Pelago-Giov. Grassina Belmonte 2-0
RETI: Comparini, Valente
PELAGO: Balli, Meini, Gerini, Algozino, Masi, Valente, Lachi, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Pieraccioli, Boschi, Torrini, Zaccaria, Bencivenni, Ramaj, Morandini, Piantini. All.: Parentelli.
BELMONTE: Del Viva, Mangini, Pini, Doci, Guamo, Labiad, Frangioni, Borgosano, Turchi, Alari, Lodi. A disp.: Rossi, Albaracin, Locchi, Canai, Antonini. All.: Rivi.
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Valdarno.
RETI: Comparini, Valente.
Torna in testa il Pelago che, dopo la sconfitta pesante in quel di Reggello rialza definitivamente la testa e con due vittorie nel giro di tre giorni torna davanti a tutti. Per i ragazzi di mister Parentelli si tratta della sedicesima vittoria stagionale in venti partite, la decima di fronte al proprio pubblico per quello che è il miglior rendimento stagionale del girone. Per il Belmonte invece ottava sconfitta stagionale, la terza esterna dopo quelle con Firenze Sud e Sales. Partita sin da subito ricca di emozioni, con il Belmonte ben organizzato in campo e attento a non concedere troppi spazi al Pelago. I biancoverdi, nonostante alcune assenze, riescono subito a imporre il proprio gioco creando alcune situazioni favorevoli con Tanini che da pochi passi non riesce a trovare la porta di testa. Il Belmonte si scuote dopo i primi venti minuti e trova una grande chance con Alari che colpisce la traversa e poi palla sulla riga. Gli ospiti premono, attaccano, sprecano ancora con Turchi, ma nel momento migliore sono i padroni di casa a colpire con Comparini che porta palla fino a centrocampo, scambio con Tanini, tiro in diagonale preciso all'angolino che il portiere non può ribattere e palla in rete per l'1-0. Nella ripresa i ritmi calano, entrambe le squadre si abbassano senza creare grosse occasioni. Il Belmonte prova allora a riprendere il pareggio, ma le occasioni migliori sono per i padroni di casa con Tanini che da centro area non riesce ad insaccare chiamando alla grande risposta Del Viva che in tuffo ci arriva e devia fuori. Nel finale però ancora in contropiede colpisce il Pelago, assist di Tanini per Valente che con un tiro dal limite trova l'angolo vincente per il 2-0 che chiude definitivamente la gara.
Calciatoripiù: Comparini, Valente e
Tanini (Pelago).
Filippo Bertini
Fiesole Calcio-Ludus 90 Valle Dell Arno 6-3
RETI: Lombardi, Lombardi, Righi, Lascialfari, Meini, Meini, Azzarello, Pieri, Spanu
Firenze Sud-Resco Reggello 2-2
RETI: Barbieri, Formigli, Negri, Morello
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Paggetti, Prevedello, Gennai, Barbieri,
Narese, Lazzaro, Marri, Cassetti, Biliotti, Syla, Aljayah. All.: Coretta.
RESCO REGGELLO: Ghinassi, Giuliani, Corsini, Venuti, Rossi, Di Nicco, Alfonsi, Toti, Negri, Morello, Pancrazzi, Basagni, Benozzi, Serao, Sventer, Tozzi. All.: Neri.
RETI: Formigli, Barbieri, Morello, Negri.
Partita tiratissima al campo dell'Anconella, le due squadre se la sono giocata a viso aperto dall'inizio alla fine. La squadra di casa, oramai rodata nella sua identità, fa dell'organizzazione e la fluidità nonché della pericolosità in attacco il suo punto di forza. Il Reggello non è certo la squadra vista nel girone di andata, e infatti mostra un gioco aggressivo con i ragazzi ben disposti in campo e con idee ben precise che la porteranno sicuramente a disputare un girone di ritorno da protagonisti. La partita inizia e subito al terzo minuto potrebbe arrivare il vantaggio degli ospiti, sugli sviluppi di un'incursione dalla fascia la difesa di casa si fa trovare impreparata, la palla arriva ad Alfonsi che da due passi spara alto. Dopo il pericolo scampato i ragazzi di mister Coretta riprendono in mano il gioco e un minuto più tardi Gashi colpisce la traversa, il gol arriva con Formigli al minuto 38, si origina un mischione davanti a Ghinassi, la palla arriva nella zona di Formigli che è svelto e letale nel trafiggere il portiere. Si va al riposo subito dopo. Pronti, via per la ripresa e dopo nove minuti il Reggello trova il pari con colpo di testa preciso di Morello che scavalca Ceccuti in uscita. La squadra di casa non ci sta e con rabbia si riversa in avanti, collezionando diverse occasioni, ma sempre gestite bene dall'ottima difesa avversaria che in più di un'occasione vede Rossi protagonista di ottimi interventi. Il Reggello ribatte colpo su colpo e solo un ottimo Corsini, vero baluardo difensivo e per via degli interventi di Formigli, non riesce a sfondare. Il gol del sorpasso per il Firenze Sud però lo trova Barbieri che dal limite colpisce e, complice una deviazione di un difensore, il pallone si insacca alle spalle di Ghinassi. I padroni di casa sembrano in controllo, ma per gli ospiti ancora la partita non è conclusa e su punizione Toti colpisce la traversa anche per merito della deviazione di Ceccuti che la tocca quel tanto che basta per negare il pareggio. Il pareggio arriva in pieno recupero a 20 secondi dal fischio finale, con il Reggello tutto proiettato in avanti si accende una mischia davanti a Ceccuti sbuca Negri, il quale trafigge inesorabilmente Ceccuti sul secondo palo. Il Firenze Sud si mangia le mani per questo pareggio maturato a fine incontro ma, a onor del vero, il pari - per quanto visto in campo - rimane il risultato piu' giusto, anche se i padroni di casa recriminano per un più che probabile rigore non concesso su Gashi sul risultato di 2-1 che avrebbe potuto indirizzare diversamente l'incontro.
Calciatoripiù : per il Firenze Sud
Corsini, Formigli, Barbieri. Per il Reggello
Rossi, Negri, Morello.
Grevigiana-Sales 3-3
RETI: Burgassi, Viviani, Camiciottoli A., Fiebach, Inaudi, Yasser
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Merlo, Regoli, Buonocore, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bonechi, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Ridolfi, Ruocco, Burberi, Francois, Pacenti, Benedetti. All.: Bigioli.
SALES: Cianfanelli, Valgimigli, Bugli, Cinci, Inaudi, Campanile, Masotti, Fiebach, Norcini, Ramirez, Bustos. A disp.: Yasser, Sampoli, Gios, Sarkar. All.: Bacci.
ARBITRO: Yeudy Sterlin Rossi di Valdarno.
RETI: Burgassi, Bonechi, Camiciottoli A., Fiebach, Inaudi, Yasser.
Pareggio pirotecnico tra Grevigiana e Sales nella sfida valida per la ventesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta di due punti persi in virtù anche delle vittorie delle tre squadre di testa che così adesso sono più lontane. Per la Sales invece un punto che fa continuare la striscia di risultati utili consecutivi, adesso a quattro dopo le vittorie con San Piero e Sandro Vignini e il pareggio con la Floriagafir. La partita è molto divertente, con la Grevigiana che sblocca la sfida dopo appena quattro minuti con Burgassi che con un tiro dal limite beffa il portiere insaccando l'1-0. La Sales però trova subito il pareggio al primo affondo con Fiebach che direttamente da calcio di punizione trova l'angolo vincente per l'1-1. La partita prosegue su ritmi altalenanti con scorribande e azioni dall'una e dall'altra parte, anche se più per fiammate solitarie. Nel finale di frazione è ancora la Grevigiana ad andare a segno con Bonechi che con un diagonale batte Cianfanelli per il 2-1 con un tiro da dentro l'area. All'intervallo, dunque, avanti i padroni di casa. Nella ripresa la partita prosegue sui binari dell'equilibrio, con la Grevigiana che riesce ad incrementare il risultato con un calcio di rigore trasformato da Camiciottoli per il 3-1. Il risultato sembra poter lasciare in tranquillità la squadra locale che però subisce il finale aggressivo della Sales che alza decisamente il baricentro nei minuti finali. La mossa ospite non trova preparata la Grevigiana che nel giro di due minuti si complica la vita da sola, spalancando così le porte agli ospiti che prima accorciano con la rete di Inaudi, tutto solo a centro area, e poi con il clamoroso pareggio per 3-3 con la rete del subentrato Yasser. Il finale è concitato, entrambe le squadre provano a portare a casa i tre punti, ed è la Sales ad avere l'occasione più ghiotta ma alla fine la Grevigiana si salva e così al fischio finale è parità.
S. Vignini Vicchio-San Piero A Sieve 1-0
RETI: Hysenaj
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Bianchini, Graziani, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Conforti, Gamberi, Mslhotra, Bassi, Pezzati, Galeotti, Pisano. All.: Damiano Landi.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Xhafa, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Pacini, Catalani, Fallou, Mancini, Bertozzi. A disp.: Gambi, Radicchi, Gegaj, Harushaj. All.: Maurizio Romani.
RETE: 37' Hysenaj.
Il Sandro Vignini vince di misura in casa contro il San Piero. I locali fanno valere il fattore campo e strappano tre punti affatto scontati. La partita è equilibrata sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che si rispettano e tendono a non scoprirsi troppo. Non appena la formazione di mister Romani prova ad alzare il baricentro con costanza, gli avversari ne approfittano e segnano, con Hysenaj che finalizza nel migliore dei modi un contropiede. Il primo tempo termina quindi 1-0. La ripresa è più movimentata, con il San Piero che prova ad acciuffare il pareggio e si esibisce in un crescendo di offensive; i piani degli ospiti vengono però rovinati quando a poco più da 20' dal termine viene espulso Santelli, lasciando in dieci i suoi. Da qui la Sandro Vignini non ha problemi a portare in fondo il risultato. Finisce così 1-0, con una vittoria cinica da parte della formazione di mister Landi, che interpreta la gara in modo compatto e concentrato.
Calciatoripiù: Bartolini, Bianchini (Sandro Vignini), Pacini (San Piero a Sieve).
Albereta San Salvi-A.g. Dicomano 5-1
RETI: Desii, Desii, Deplano, Desii, Dell Acqua, Benvenuti
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Pierguidi, Prifti, Colella, Imperatrice, Desii, Montecchi, Dell'Acqua, Deplano, Vallone. A disp.: Moschella, El Assouli, Innocenti, Bencista, Querci. All.: Guarnieri.
DICOMANO: Bianchi, Fermigi, Soto, Benvenuti, Bacocci, Filippini, Gherardelli, Di Liberto, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Ciucchi, Tamagnini, Amed. All.: Goti.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze.
RETI: Desii 3, Deplano, Dell'Acqua, Benvenuti.
Torna a vincere l'Albereta che ritrova i tre punti dopo otto partite e rifila ben cinque reti al Dicomano. Per i ragazzi di mister Guarnieri, dunque, dopo le vittorie con Rignanese, Belmonte e San Piero a Sieve, ecco anche la quarta vittima , per un riscatto dopo il 6-4 del girone d'andata. Per il Dicomano invece dopo la vittoria interna contro la Rignanese arriva la decima sconfitta stagionale, l'ottava se si considera solo le partite in trasferta. Un rendimento, quello esterno, con soli cinque punti frutto di una vittoria e due pareggi in undici partite. In quel di Nave a Rovezzano le due squadre danno vita ad una partita dai ritmi elevati. Dopo una prima fase di studio ci pensa il Dicomano a sbloccare la partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo e la zampata vincente di Benvenuti che mette il pallone sotto la traversa sul quale Bettini non può farci nulla. L'Albereta però risponde immediatamente: Prifti riceve in mezzo al campo, apertura illuminante a tagliare fuori la difesa per Desii che entra in area di rigore e con un diagonale punisce il portiere per l'1-1. Equilibrio dunque che però l'Albereta vuole subito ribaltare, azioni in ripartenza da parte dei padroni di casa al cospetto di un Dicomano che prova a proporre il gioco palla a terra senza però riuscire a scavalcare il muro difensivo locale eretto da un insuperabile Colella. Intorno al 25' l'Albereta trova il vantaggio. Dell'Acqua viene lanciato da Desii, stop e s'invola verso la porta ospite ma a ridosso dell'area di rigore viene steso. Per l'arbitro è cartellino rosso e punizione dal limite per i padroni di casa. L'inferiorità numerica costringe gli ospiti ad abbassare il baricentro e così l'Albereta esce alla distanza e nel finale di frazione riesce a trovare il sorpasso. Colella trova sulla sinistra uno scatenato Desii, che salta tre avversari, si presenta in area di rigore e davanti al portiere non sbaglia per il 2-1 poco prima della fine dell'intervallo. Nella ripresa il Dicomano prova a resistere e a proporsi in avanti ma, con una rosa corta, e anche l'espulsione del primo tempo, è difficile rimettere in piedi la sfida. L'Albereta ha il pallino del gioco e al decimo è ancora Desii protagonista. Percussione sulla fascia, entra in area, scarico per Deplano che da due passi non può far altro che insaccare il 3-1. Il Dicomano prova ancora a reagire ma l'Albereta chiude ogni spazio e in contropiede si dimostra letale: Dell'Acqua strappa a centrocampo, vince il duello fisico col difensore, davanti al portiere è freddo nel dribblarlo per poi appoggiare in rete il 4-1. È ormai monologo locale intervallato dai cambi che però non cambiano la sostanza della gara, con Desii che finisce per siglare la personale doppietta che dal limite dell'area trova l'angolino per il 5-1 finale.
Calciatoripiù: Colella e
Desii (Albereta);
Benvenuti (Dicomano).
Filippo Bertini
Figline 1965-Floriagafir Bellariva 1-1
RETI: Fondelli, Tofanari
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Zito, Gjeloshi, Morelli, Pinzani, Fondelli, Babi, Bianchi, Caiello, Iaiunese. A disp.: Bianchi, Zombi, Degl'Innocenti, Amorosi, Iacopozzi. All.: Sauro Mascagni.
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Duna, Lloshi, Buiani, Bellasi, Cecioni, Ermini, Forlucci, Tofanari, Parenti, Tinti, Fortini. A disp.: Mosconi, Olivieri, Rigacci, Bacherini, Jafrancesco. All.: Stefano Parlatore.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: Fondelli, Rigacci.
Rallenta la corsa del Figline, che contro la Floriagafir si imbatte in un pareggio che gli costa il primo posto in classifica, ora di proprietà del Pelago seppur con un solo punto di differenza. Nelle prime fasi del match i padroni di casa lasciano l'iniziativa agli ospiti, che confezionano alcune azioni interessanti principalmente con Tofanari, neutralizzate prima dall'attento Sciorpes e poi dalla copertura difensiva di Pinzani. Col passare dei minuti il Figline cresce e al 10' sfiora il vantaggio quando Caiello riceve il cross sul secondo palo di Bianchi e di testa colpisce la traversa. Passano quattro minuti e Iaiunese serve Bianchi, questi recapita un altro pallone d'oro a Caiello che però spreca nuovamente. Ora l'inerzia del match è tutta dalla parte della squadra di Mascagni, che al 37' flirta con il vantaggio: Iaiunese riceve un lancio in profondità, lotta con il difensore, ha la meglio sul rimpallo e dal limite dell'area lascia partire un potente sinistro che sfiora il palo alla destra del portiere. Duna deve invece metterci le mani a pochi minuti dall'intervallo, per disinnescare un pallone calciato in porta a seguito di una mischia furibonda in area. Nel secondo tempo il Figline parte forte e dopo sei giri di lancette passa in vantaggio: Iaiunese riceve palla sulla destra e libera il sinistro verso il secondo palo, il difensore prova un recupero ma Fondelli arriva in velocità e da breve distanza insacca. Al 13' la chiave della partita: azione fotocopia, Iaiunese effettua un tiro sul quale si avventa Bianchi che sotto porta indirizza oltre la linea, un difensore respinge e l'arbitro lascia giocare nonostante le proteste dei locali che ritengono che il pallone sia entrato completamente. Le proteste gialloblù portano all'espulsione di Bianchi, e così oltre al danno si aggiunge la beffa per il Figline che rimane in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Mascagni continua a spingere per chiudere il match e al 17' ci va vicina con il solito Iaiunese, capace di esibirsi in una mezza rovesciata sugli sviluppi di corner impegnando severamente l'ottimo Duna. Al 23', però, i locali si fanno trovare scoperti e la Floriagafir pareggia: palla lunga verso Rigacci, i difensori alzano le braccia per richiedere il fuorigioco ma l'azione prosegue, Sciorpes prova la disperata uscita fuori dai pali ma l'attaccante avversario lo supera con un pallonetto ben calibrato che rotola piano piano in fondo al sacco. La squadra di Parlatore a questo punto prende coraggio e si rende pericolosa in un paio di occasioni, la prima delle quali vede Sciorpes superarsi deviando in calcio d'angolo un pericoloso diagonale. Nei minuti rimanenti il Figline riprova a creare qualcosa sul fronte offensivo ma non riesce a segnare, e così al triplice fischio il risultato è un pareggio per 1-1 che lascia tanto amaro in bocca ai locali e premia invece il coraggio e la caparbietà della Floriagafir.
Rignanese-Bagno A Ripoli 6-2
RETI: Lafdil, Chellini D., Chellini D., Chellini D., Essalhi, Merli, Nardella, Geraci
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallei, Chellini C., Tapinassi M., Ismailaj, Garramone, Nabil, Tapinassi C., Paglialunga, Chellini D., Merli. A disp.: Lafdil, Curri, Esfaoui, Ben Farah. All.: Lorenzo Moretti.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Cioni, Fani, Sormani, Ottaviani, Ermini, Tarik, Giannelli, Nardella, Geraci, Borselli. A disp.: Calabrò, Burchini, Bernini. All.: Cristian Micael.
RETI: 2' Nabil, 15' Merli, 27', 40' e 78' Chellini D., 64' Lafdil, 80' Nardella, 82' Geraci.
Gara piena di gol sul campo della Rignanese. I padroni di casa segnano sei gol contro i due ospiti, guadagnando tre punti importanti. Pronti via e Nabil segna il gol dell'1-0 al 2' minuto. Il raddoppio arriva al quarto d'ora con Merli che lanciato in profondità brucia i difensori e conclude a rete. Dopo una breve fase di stallo, poco prima della mezz'ora Chellini D. segna il terzo gol su calcio di rigore. L'attaccante si ripete sul finire della prima frazione, calando il poker. Nella ripresa i ritmi si abbassano. Intorno all'ora di gioco arriva comunque il 5-0 di Lafdil e sul finire di gara il 6-0 di Chellini D., che completa la tripletta personale. Nei minuti finali i gol della bandiera del Bagno a Ripoli, che va a segno con Nardella all'80' e Geraci 2' più tardi. Rignanese che diverte e si diverte quindi, guadagnando una bella vittoria sulle ali di un Chellini D. in formissima, ma in generale di una rosa che gira bene in tutti i reparti.
Calciatoripiù: Nabil (Rignanese), Nardella (Bagno a Ripoli).