Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 11

Giov. Grassina Belmonte-Bagno A Ripoli 6-2

RETI: Borgosano, Borgosano, Turchi, Turchi, Turchi, Van Druenen, Gentili, Vagaggini
BELMONTE: Rossi, Canaj, Pini, Locchi, Vandru, Mangini, Borgosano, Francioni, Turchi, Aiello, Doci. A disp.: Alari, Delviva, Antonini, Crescioli. All.: Piccini.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Silei, Gashi, Chemeri, De Michelis, Ermini, Fallou, Gentili, Vagaggini, Borselli. A disp.: Calabro, Ottaviani, Casini, Bernini, Bigazzi. All.: Borselli.
ARBITRO: Francesco Diodati di Firenze.
RETI: Turchi 3, Van Druenen, Borgosano 2, Vagaggini, Gentili.



Il Belmonte batte il Bagno a Ripoli e si porta al settimo posto in classifica dopo undici giornate. Per i ragazzi di mister Piccini si tratta della quarta vittoria stagionale, il Bagno a Ripoli invece continua il periodo negativo con la nona sconfitta in undici gare. La partita è sin da subito gestita dai locali che partono forte e chiudono gli avversari nella propria metà campo. Infatti gli ospiti sembrano intimoriti dall'aggressività locale che prende terreno col passare dei minuti. Falsettini salva in due circostanze il risultato negando ai padroni di casa il vantaggio, fino al quarto d'ora quando Turchi insacca la rete dell'1-0. Il gol stappa la partita e infatti dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio con Van Druenen che di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Borgosano gira a rete. Nel finale di frazione arriva anche il tris con Turchi che sigla la momentanea doppietta. Il Bagno a Ripoli non riesce a reagire nella prima frazione ma nella ripresa appare più determinato e voglioso di riaprire la sfida. Gli ospiti infatti aumentano il ritmo e l'intensità trovando subito il gol del 3-1 con Vagaggini che insacca. Ma il Belmonte non resta a guardare e ristabilisce subito il doppio vantaggio con ancora le reti di Turchi, tripletta personale, e Borgosano che dunque dopo l'assist trova anche la rete personale. Il Bagno a Ripoli è comunque ancora dentro la partita, trova il gol del 5-2 con la rete di Gentili, prima della rete finale di Borgosano che vale il 6-2 in contropiede.
Pelago-Figline 1965 2-0

RETI: Caraj, Tanini
PELAGO: Balli, Lachi, Gerini, Masi, Algozino, Valente, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Benvenuti. A disp.: Piantini, Meini, Bencivenni, Boschi, Comparini, Ramaj, Morandini, Pesci, Magnelli. All.: Riccardo Parentelli.
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Sarri, Babi, Robbiati, Caiello, Bianchi. A disp.: Tapinassi, Gonnelli, Gjeloshi, Lombardi, Zombi, Fondelli, Visceglia, Casalini, Fusco. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: Caraj, Tanini.



Sfida al vertice nel girone B del campionato Allievi di Firenze, che mette di fronte Pelago e Figline. La squadra di Parentelli infligge a quella di Mascagni la prima sconfitta stagionale, superandola in classifica e appaiando in vetta il Firenze Sud (sconfitto dalla Grevigiana). La partenza sorride ai padroni di casa, che dimostrano di avere il giusto atteggiamento e al 18' passano in vantaggio: Morelli perde il possesso al limite dell'area, Caraj va al tiro e Sciorpes respinge; la difesa tuttavia non riesce ad allontanare e il pallone torna sui piedi di Caraj, che stavolta non sbaglia e fa 1-0. La reazione del Figline non tarda ad arrivare e al 26' Robbiati viene atterrato in area conquistando un prezioso calcio di rigore; Pinzani, però, fallisce l'opportunità dal dischetto sparando alto. A questo punto le squadre combattono ad armi pari, senza creare azioni di rilievo. Prima dell'intervallo da segnalare, nel finale, solo un tiro-cross del Pelago che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a intervenire. Nella ripresa partono forte gli ospiti con una punizione dalla sinistra di Caiello che viene messa in mezzo, irrompe Pinzani che però incespica e non riesce a concludere sotto porta. E' una fase della partita in cui il vento condiziona fortemente il gioco, che vede il Figline spingere e il Pelago contenere con efficacia. La squadra di Parentelli comunque è brava anche a ripartire, e così al 63' raddoppia per mezzo di un calcio d'angolo: sugli sviluppi dello stesso il pallone sembra destinato a uscire, invece viene rimesso in mezzo per Tanini che insacca. Il gol subito taglia le gambe al Figline, che stava attraversando forse il suo momento migliore. La formazione di Mascagni non si da per vinta e continua ad attaccare, creando a più riprese i presupposti per riaprire i giochi. In tutti i casi, però, le conclusioni risultano deboli e quindi facili prede di Balli: prima ci prova Bianchi dal limite dell'area, poi Lombardi su assist dalla destra di Zito. Nel mezzo, una punizione del Pelago calciata in diagonale che Sciorpes devia in corner con buona reattività. I minuti scorrono inesorabili e questo è ovviamente un bene per i padroni di casa, che vedono sempre più vicino il traguardo dei tre punti. Nel finale Fondelli serve Zito che calcia alto, poco dopo invece ci prova direttamente Fondelli che però non conferisce la giusta potenza al pallone. All'89' Babi non si toglie nemmeno la soddisfazione del gol della bandiera, perché la sua punizione diretta all'incrocio dei pali viene parata con un miracolo da Balli. E' di fatto il punto esclamativo sulla partita, che finisce con la vittoria del Pelago che ridisegna la situazione nell'alta classifica: Firenze Sud e appunto Pelago comandano con 27 punti, subito dopo troviamo Figline e Fiesole ad una sola lunghezza di distanza. Il destino di questo girone è ancora tutto da scrivere.
Grevigiana-Firenze Sud 3-0

RETI: Sollazzo, Burgassi, Camiciottoli A.
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Regoli, Pampaloni, Buonocore, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bonechi, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Benedetti, Ramuzzi, Ruocco, Burberi, Pacenti. All.: Bigioli.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Corsini, Narese, Syla, Cassetti, Prevedello, Barbieri, Marri, Lavic. A disp.: Bocchetti, Bonaccini, Biliotti, Mello. All.: Coretta.
ARBITRO: Marco Gianni di Siena.
RETI: Sollazzo, Burgassi, Camiciottoli A.



Colpaccio della Grevigiana che batte la capolista Firenze Sud con la bellezza di tre reti e riapre il discorso campionato. Per la squadra locale si tratta della sesta vittoria stagionale che dunque riscatta immediatamente la sconfitta subita sul campo del Pelago di sette giorni fa. Continua la marcia casalinga per i ragazzi di mister Bigioli, autori di prestazioni quasi perfette davanti alle mura amiche con ben quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nei sei incontri disputati in casa. Per il Firenze Sud invece arriva una sconfitta inaspettata, almeno alla vigilia, e che vede l'aggancio da dietro del Pelago contro il quale ci sarà il duello proprio la prossima settimana. Per i ragazzi di mister Coretta si tratta del secondo passo falso in stagione, peraltro ravvicinato visto che era arrivato soltanto due giornate fa sul campo della Floriagafir. La Grevigiana approccia subito bene alla partita, complice un Firenze Sud spaesato e in balia degli avversari. I padroni di casa sbloccano la sfida al ventesimo con un tiro da fuori area da parte di Sollazzo che s'insacca sotto l'incrocio. Gli ospiti provano allora subito a reagire e l'occasione migliore arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione quando Biagioni mette un traversone al centro e Gashi tutto solo spara clamorosamente alto di testa. Al gol sbagliato risponde subito la Grevigiana che trova il raddoppio: recupero palla a centrocampo di Burgassi che poi supera Ceccuti e insacca il 2-0. Il terzo gol arriva invece nei minuti di recupero con ancora una palla persa dagli ospiti, Camiciottoli questa volta recupera e tira direttamente siglando il 3-0. Nella ripresa gli ospiti non riescono nell'impresa di recuperare il divario e non trovano neanche la forza di riaprire la partita con la Grevigiana che a un quarto d'ora dal termine resta in dieci per l'espulsione di Pampaloni.
San Piero A Sieve-Albereta San Salvi 2-3

RETI: Chiaramonti, Bertozzi, Deplano, Deplano, Porras
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Radicchi, Xhafa, Galeotti M., Santelli, Chiaramonti, Pacini, Catalani, Diop, Harushaj, Bertozzi. A disp.: Gambi, Gegas, Galeotti L.,Bambi. All.: Maurizio Romani.
ALBERETA S.S.: Moschella, Pierguidi, Cesaretti, Imperatrice, Colella, Lami, Innocenti, Pristi, De Plano, Dell'Acqua, Querci. A disp.: Bettini, Porras, Bencista. All.: Matteo Guarnieri.
RETI: 5' e 28' De Plano, 10' Santelli, 38' Bertozzi, 71' Porras.



Bella partita sul campo del San Piero, che ospita l'Albereta. Le due squadre si danno battaglia fino all'ultimo, lasciando tutto sul campo da gioco. Le marcature si aprono al 5', quando De Plano è bravo a svettare sopra tutti sugli sviluppi di una punizione e incornare in rete di testa. Al 10' il pari, anche questo di testa sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Harushaj che pesca Santelli. La partita è equilibrata, ma si sbilancia nuovamente intorno alla mezz'ora, grazie alla doppietta di De Plano. Poco prima del termine della prima frazione Harushaj crossa al centro e Bertozzi approfitta di un'uscita a vuoto del portiere avversario per depositare comodamente in rete. Nel secondo tempo la partita è combattuta ed aperta ad ogni esito, fino al 71' quando Porras pesca il jolly e trova il 2-3 con un tiro rasoterra dalla distanza. Finisce così con l'Albereta che fa festa per essersi portata a casa tre punti in una partita equilibrata e combattuta, tanto nell'aspetto tecnico quanto in quello dell'intensità.
Calciatoripiù: Bertozzi (San Piero), De Plano (Albereta).
Resco Reggello-Ludus 90 Valle Dell Arno 1-6

RETI: Tozzi, Focardi, Nocentini, Spanu, Mannelli, Vegni, Azzarello
REGGELLO: Lombardi, Corsini, Dinicco, Giuliani, Fusi, Rossi, Alfonsi, Bongini, Morello, Tozzi, Sventer. A disp.: Piccardi, Toti, Negri, Venuti, Giusti, Benozzi, Basagni. All.: Ciatti.
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Vannuccini, Mannelli, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Santoni, Ait, Simoni, Pieri, Cecioni, Ponzi, Rossi. All.: Curioni.
ARBITRO: Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno.
RETI: Tozzi, Focardi, Azzarello, Spanu, Nocentini, Vegni, Mannelli.



La Ludus sbanca il campo del Reggello e aggancia proprio gli avversari a quota 14 punti in classifica. Gli ospiti tornano a vincere dopo tre giornate dove erano arrivati i pareggi con Dicomano e Bagno a Ripoli e la sconfitta sul campo del Figline. Si tratta, con questi tre punti, della quarta vittoria stagionale. Per il Reggello invece si tratta di un passo falso inaspettato visto l'ottimo momento di forma ultimamente messo in mostra. Infatti, la sconfitta mancava da quattro partite in cui erano arrivate tre vittorie e un pareggio per una classifica decisamente migliore rispetto ad inizio campionato. La Ludus approccia alla partita in modo perfetto, con Spanu che apre le danze con un lancio in profondità perfetto per Focardi che entra in area, salta il portiere e deposita in rete l'1-0. La Ludus mette in campo la maggior fisicità, una superiore velocità di gioco e di pensiero e così riesce ad avere la meglio e a rendersi pericolosa in ogni frangente. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione di Nocentini che mette al centro un traversone perfetto soltanto da spingere in rete da parte di Azzarello che sigla il 2-0. Azzarello poi si trasforma in assist-man lanciando a rete Spanu e poi con un pallonetto supera il portiere. Il poker arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Nocentini che schiaccia la conclusione che così lascia senza scampo l'estremo difensore. Prima della fine del primo tempo arriva anche il quinto gol con Vegni che sfrutta un errore difensivo locale e insacca il facile 5-0. Nella ripresa la musica cambia, la Ludus abbassa intensità e ritmo e così riesce a venir fuori il Reggello, completamente assente nella prima frazione come recita il risultato. I locali trovano la rete del 5-1 con Tozzi. Ma la partita ormai non ha più nulla da chiedere, con la Ludus che rimane stretta tra i reparti senza concedere occasioni agli avversari. Nel finale arriva anche il 6-1 con Mannelli che insacca in scivolata dopo la punizione calciata da Nocentini.

Calciatoripiù: Tozzi (Reggello).
Floriagafir Bellariva-Rignanese 4-0

RETI: Fortini, Forlucci, Lloshi, Messeri
FLORIAGAFIR: Da Fano, Lloshi, Burani, Cecioni, Ermini, Forlucci, Masullo, Parenti, Tinti, Tofanari, Zazzei. A disp.: Di Giovanni, Fortini, Messeri, Mosconi, Olivieri, Rigacci, Bonucci. All.: Stefano Parlatore.
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallel, Chellini C., Cioncolini, Paglialunga, Esfaoui, Bullari, Tapinassi, Curri, Giannoni, Benvenuti. A disp.: Chellini D., Nocentini, Righi. All.: Lorenzo Moretti.
ARBITRO: Gatti di Firenze.
RETI: Forlucci, Lloshi, Fortini, Messeri.



Una vittoria per agganciare la parte centrale della classifica quella ottenuta dalla Floriagafir. Fra le mura amiche, i ragazzi di Parlatore superano per 4-0 una coriacea Rignanese, che nonostante il passivo finale ha provato a complicare vita ai locali. La Floriagafir però si dimostra in giornata di grazia e va in gol quattro volte, con quattro marcatori diversi: Forlucci, Lloshi, Fortini e Messeri firmano i gol che trascinano alla quarta vittoria stagionale il club di Campo di Marte. Calciatorepiù: Llhoshi (Floriagafir).
Sales-A.g. Dicomano 4-0

RETI: Ramirez, Yasser, Yasser, Norcini
SALES: SALES: Cianfanell (Onzini), Inaudi, Yasser M., Cinci, Sampoli, Sampanile, Norcini, Fiebach, Yasser A. (De Cara), Ramirez (Sarkar), Masotti. All.: Salvadore Bacci.
DICOMANO: Bianchi, De Cao, Benvenuti, Filippini, Soto, Bacocci, Leonetti, Ringressi, Santoni, Aliu, Gori. A disp.: Gori, Ciucchi, Guidotti, Fermigli, Innocenti, Tamagnini. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Yasser Amar 3, Ramirez.



La Sales impone il fattore campo e si prende una vittoria importante, con la quale si proietta verso le zone alte della graduatoria. Il match si decide per intero nella sua prima parte, i padroni di casa sono trascinati alla vittoria da Yasser Amar, autore di una tripletta. Di Ramirez invece la firma sul quarto gol dei gialloblù, che si proiettano a quota 19 punti in classifica, mettendo a distanza proprio i rivali di giornata.
S. Vignini Vicchio-Fiesole Calcio 1-1

RETI: Staccioli, Righi
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Staccioli, Graziani, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Conforti, Bassi, Bianchini, Gori, Bartolini, Naldi. All.: Damiano Landi.
FIESOLE: Ponticelli, Andolfi, Vannetti, Carpitelli, Santini, Terzani, Meini, Brunelli, Lombardi, Berretta, Cioni. A disp.: Lascialfari, Ortolani, Righi, Zanotti, Ghelli. All.: Marco Brilli.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Staccioli, Righi.



Un girone entusiasmante. Lassù, nello sprint per la vetta, succede di tutto. Firenze Sud e Figline rallentano a braccetto, ma il Fiesole non ne approfitta e viene fermato a sua volta dal pari da un gran Sandro Vignini, che disputa una gara impeccabile per determinazione e concentrazione con la quale limita il potenziale offensivo degli avversari. Sempre dura giocare a Vicchio quando la giornata non è di quelle ideali: lo scopre ben presto il team ospite, costretto a inseguire il gol di Staccioli che manda meritatamente avanti i locali. Gli sforzi del Fiesole vengono però premiati nella seconda parte di gara, quando Righi firma il gol del pari. Negli ultimi minuti le due squadre, di nuovo affiancate, si sfidano per i tre punti ma senza scoprirsi troppo, e così l'uno a uno resiste fino al termine.