Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 10

Firenze Sud-S. Vignini Vicchio 5-0

RETI: Gashi, Prevedello, Gennai, Gennai, Formigli
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Syla, Cassetti, Gennai, Barbieri, Prevedello. A disp.: Lavic, Biliotti, Bocchetti, D'Aiuto, Ricci, Marri, Tinti, Paggetti. All.: Coretta-Biagioni.
SANDRO VIGNINI: Martino, Bianchini, Milanesi, Rossi, Ciarfone, Staccioli, Malhotra, Spinelli, Graziani, Pisano, Soni, Hysenaj, Bassi. All.: Landi.
RETI: Formigli, Gennai 2, Prevedello, Gashi.
NOTE: 30' espulso Formigli per somma di ammonizioni.



Pronto ritorno alla vittoria per il Firenze Sud, che supera il Sandro Vignini con un perentorio 5-0, ritornando subito sul giusto binario dopo lo stop contro la Floriagafir nel precedente turno. I ragazzi di mister Coretta da subito entrano in campo con il piglio giusto, imponendo all'avversario il proprio gioco, decisi quanto mai a fare proprio l'incontro. Infatti trascorrono 7' e la sblocca Formigli con uno splendido tiro dal limite all'incrocio dei pali. Lo stesso Formigli però viene espulso alla mezz'ora per doppia ammonizione, a dire il vero la prima molto discutibile, lasciando il Firenze Sud in inferiorità numerica. Il Vignini si rianima e cerca di rientrare in partita, ma faticando ad arrivare pericolosamente dalle parti di Ceccuti. L'intervallo dà modo ai ragazzi di casa di risistemare l'assetto e il rientro in campo vede una squadra ben equilibrata pronta a sopperire all'assenza del proprio compagno; sale in cattedra Corsini, padrone indiscusso della difesa, con arretramento del sempre prezioso Gashi, e di Barbieri ottimo interditore a centro campo. Il raddoppio inevitabile è ad opera di Gennai il quale con caparbietà recupera un pallone sul fallo laterale, si invola verso l'area e fredda Martino. A seguire Prevedello porta a quattro le marcature approfittando di una disattenzione difensiva degli ospiti insaccando da due passi. Chiude l'incontro a partita oramai conclusa Gashi su rigore.
Calciatoripiù
: per il Firenze Sud Corsini, Barbieri, Syla, Gennai . Per il Sandro Vignini Bianchini, Pisano.
Pelago-Grevigiana 4-2

RETI: Caraj, Barbaro, Caraj, Barbaro, Burgassi, Camiciottoli A.
PELAGO: Balli, Lachi, Gerini, Masi, Consumi, Valente, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Pieraccioli, Meini, Bencivenni, Boschi, Benvenuti, Ramaj, Morandini, Magnelli, Piantini. All.: Riccardo Parentelli.
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Buonocore, Pampaloni, Merlo, Barbieri, Sollazzo, Camiciottoli L., Burgassi, Camiciottoli A., Bonechi. A disp.: Ridolfi, Benedetti, Pacenti, Burberi, Ramuzzi, Francois, Regoli. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Monauni di Firenze
RETI: Caraj 2 (1 rig.), Barbaro 2, Camiciottoli A., Burgassi



Partita molto bella e con tanti colpi di scena quella giocata tra Pelago e Grevigiana. La sfida parte subito a ritmi alti, nonostante una pioggia incessante. Le due squadre si affrontano a viso aperto fin da subito, con continui ribaltamenti di campo. Il primo tempo si chiude con il gol di Caraj, direttamente da calcio di punizione, con il pallone che rimbalza davanti al portiere, che viene ingannato probabilmente anche dal velo di Bresolin. Il secondo tempo parte con il pareggio immediato della Grevigiana, con un bel gol di Camiciottoli A., che dopo una triangolazione batte Balli sul primo palo. Passa un minuto e il Pelago è nuovamente avanti con Barbaro, che sfrutta un lancio in area di Valente e batte in diagonale il portiere chiantigiano. Pochi minuti e la Grevigiana pareggia ancora, grazie al gol di Burgassi, che si invola sul filo del fuorigioco e batte Balli in uscita. La gara è entusiasmante, e per la terza volta il Pelago ha la forza di riportarsi avanti: infatti passano pochi minuti dal pareggio ospite e Barbaro firma il 3 a 2 con un altro diagonale che non lascia scampo al portiere. La partita rimane combattua fino a pochi minuti dalla fine, quando i padroni di casa realizzano anche il 4 a 2 nel tempo di recupero, con un rigore di Caraj, che chiude la contesa. Un pensiero finale va a Consumi, giocatore del Pelago, uscito per un brutto infortunio nel primo tempo, e a cui auguriamo una pronta guarigione.
Calciatoripiù: Caraj, Barbaro (PELAGO), Camiciottoli A., Burgassi (GREVIGIANA).
Albereta San Salvi-Sales 0-4

RETI: Norcini, Ramirez, Campanile, Yasser
ALBERETA: Bettini, Porras, Imperatrice, Colella, Pierguidi, Lami, Innocenti, Vallone, Cesaretti, Deplano, Querci. A disp.: Bencistà, Dell'Acqua, Fioravanti, Moschella. All.: Lascialfari.
SALES: Bugli, Campanile, Cianfanelli, Cinci, Fiebach, Inaudi, Masotti, Norcini, Ramirez, Sampoli, Valgimigli. A disp.: Onzini, De Caria, Sarkar, Yasser. All.: Bacci.
ARBITRO: Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Ramirez, Campanile, Norcini, Yasser.



Vittoria convincente da parte della Sales che supera l'Albereta nella sfida valevole per la decima giornata di campionato. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Bacci che così rialzano la testa dopo la sconfitta di misura contro il Fiesole. Per l'Albereta invece settima sconfitta in campionato che dunque interrompe una striscia positiva di due vittorie contro Reggello e Belmonte. La partita è combattuta fin dai primi minuti su un campo reso pesante e che rende difficile il gioco palla a terra. Il match si sblocca intorno al ventesimo con la rete di Ramirez sugli sviluppi di un calcio d'angolo e che porta dunque gli ospiti sull'1-0. Il punteggio si mantiene invariato fino al duplice fischio. Nella ripresa la partita vede l'Albereta pericolosa in più frangenti senza però riuscire a finalizzare le occasioni create, al contrario di una Sales che riesce a raddoppiare immediatamente con la rete di Campanile. Successivamente in contropiede arrivano anche le reti di Norcini e Yasser che chiudono la pratica sul 4-0 a favore degli ospiti, bravi a capitalizzare le chance create e a concedere ben poco all'Albereta che nelle ultime due sfide aveva messo a segno ben cinque reti.
Fiesole Calcio-Floriagafir Bellariva 4-3

RETI: Righi, Lombardi, Righi, Terzani, Fortini, Buiani, Bellasi
FLORIAGAFIR: Da Fano, Ermini, Tinti, Buiani, Bellasi, Zazzeri, Cecioni, Parenti, Tofanari, Masullo, Fortini. A disp.: Giusti, Lihoshi, Mosconi, Olivieri, Messeri, Rigacci, Di Giovanni. All.: Parlatore.
ARBITRO:Francesco Mattagli di Firenze.
RETI: Buiani, Bellasi, Fortini.



Vittoria al cardiopalma, all'ultimo respiro e di capitale importanza per il Fiesole. Ma la Floriagafir mastica amaro, chiedendo il fuorigioco in occasione della rete della vittoria dei locali, e si rammarica per vedersi superata nei pressi della linea del traguardo, dopo una grande prova. Sono proprio i ragazzi di Parlatore a portarsi in vantaggio per primi con Buiani, e lo 0-1 resiste quasi fino allo scadere del primo tempo, poi arriva il pari del Fiesole. Ci si attende un'ulteriore reazione dei locali nella ripresa, e invece gli ospiti salgono in cattedra: il nuovo vantaggio lo firma Bellasi, a segno sugli sviluppi di un corner, poi spazio per il terzo gol di Fortini che sfrutta al meglio un pregevole cross di Tofanari, autore di un assolo lungo la fascia di competenza. Il Fiesole sembra spacciato, ma tira fuori il potenziale di cui è dotato e, dopo aver ridotto le distanze, acciuffa il pari approfittando di un errore del pur bravo portiere avversario. A tempo scaduto la rete del definitivo 4-3 regala i tre punti ai padroni di casa, e chiude una gara bellissima, di alto profilo, degna di un campionato Allievi.
Calciatoripiù: Bellasi (Floriagafir).
Rignanese-San Piero A Sieve 1-2

RETI: Paglialunga, Harushaj, Bertozzi
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallel, Chellini, Cioncolini, Ismailaj, Rosati, Grasso, Nabil, Paglialunga, Bullari, Tapinassi. A disp.: Guasti, Di Vita, Curri, Mariti, Giannoni, Benvenuti, Righi. All.: Lorenzo Moretti.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Radicchi, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Xhafa, Pacini, Catalani, Harushaj, Bertozzi. A disp.: Gambi, Galeotti L., Gegas. All.: Maurizio Romani.
RETI: 70' Harushaj, 77' Paglialunga, 85' Bertozzi.



Succede tutto nei minuti finali tra Rignanese e San Piero, con gli ospiti si portano a casa i tre punti. Dopo un'ora di gioco opaca, nel finale le due squadre si accendono. In avvio entrambe le formazioni giocano in maniera molto equilibrata, gestendo la sfera senza mai scoprirsi troppo. Il risultato è un primo tempo a reti bianche. Nella ripresa i padroni di casa provano a combinare qualcosa di più in fase offensiva, ma senza andare mai realmente vicini alla via del gol. Il colpo che sblocca la gara arriva a 20' dal termine grazie alla rete di Harushaj, che porta in vantaggio gli ospiti. La gara sembra indirizzata, ma ecco che una manciata di minuti dopo arriva il gol del pari firmato Paglialunga. Adesso si assiste a continui ribaltamenti di fronte e a 5' dal termine Bertozzi piazza la zampata che vale il gol partita. San Piero che può fare festa per aver guadagnato i tre punti in una partita molto equilibrata, in cui il merito più grande è stato forse quello di crederci fino alla fine. Calciatorepiù: Gencarelli (San Piero) .
A.g. Dicomano-Giov. Grassina Belmonte 2-2

RETI: Ringressi, Santoni, Turchi, Turchi
DICOMANO: Bianchi, De Cao, Benvenuti, Aliu, Soto, Filippini, Gherardelli, Ringressi, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Tirinnanzi, Guidotti, Fermigi, Tamagnini, Salaris, Macheda, Bacocci. All.: Alessandro Goti.
BELMONTE: Del Viva, Canaj, Van Druenen, Mangini, Pini, Locchi, Antonini, Albarracin, Borgosano, Francioni, Turchi. A disp.: Rossi, Crecioli, Aiello, Alari. All.: Alessio Piccini.
RETI: 14' Santoni, 50' e 75' Turchi, 85' Ringressi.



Pareggio fra due squadre di buon livello sul campo del Dicomano che ospita il Belmonte. I padroni di casa riescono ad agguantare il pari nei minuti finali al termine di una partita in bilico fino all'ultimo. Parte meglio il Dicomano, con il Belmonte che si vede penalizzato dal campo pesante. I padroni di casa invece riescono a far fronte alle condizioni non ottimali e passano in vantaggio al quarto d'ora su rigore con Santoni. Gli ospiti provano una reazione, e hanno l'occasione di pareggiare con Borgosano che si presenta davanti a Bianchi, facendosi però ipnotizzare. La prima frazione finisce 1-0. A inizio ripresa arriva il gol che pareggia i conti, ancora su calcio di rigore, stavolta realizzato da Turchi. E' ancora Turchi a un quarto d'ora dal termine a firmare il sorpasso, giustificando la sempre più forte pressione in avanti dei suoi; l'attaccante insacca di testa un corner di Albarasin e fa 1-2. Quando ormai il risultato sembra scritto, a 5' dal fischio finale arriva il gol del pari, con Ringressi che batte una punizione magistrale e fa 2-2. Finisce così in parità una partita equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno lasciato tutto su un campo da gioco adatto ad una vera battaglia.
Calciatoripiù: Bianchi, Soto (Dicomano), Turchi, Van Druenen (Belmonte).
Figline 1965-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-0

RETI: Caiello, Fondelli
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Robbiati, Caiello, Fondelli. A disp.: Tapinassi N., Gonnelli, Tapinassi M., Zombi, Bianchi, Visceglia. All.: Sauro Mascagni.
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Santoni, Ait Rai, Nocentini, Mannelli, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Pieri, Focardi. A disp.: Vannuccini, Rossi, Zini, Buffi, Shytani, Simoni, Ponzi, Cecioni, Palumbo. All.: Enrico Curioni.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Caiello, Fondelli.



Il Figline ritrova la vittoria confermandosi al secondo posto della classifica, più che mai corta con le prime quattro squadre racchiuse in altrettanti punti. Pronti via e Caiello serve Robbiati, questi calcia ma non trova la porta; dall'altra parte arriva la risposta di Sigismondi, anche lui fuori bersaglio. All'8' i padroni di casa passano in vantaggio: Degl'Innocenti innesca Caiello, il quale fa tutto da solo e dopo aver vinto un rimpallo entra in area e incrocia in rete. Sulle ali dell'entusiasmo il Figline continua ad attaccare e va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Fondelli su calcio d'angolo di Babi; la Ludus sa come rispondere e a sua volte assaggia il pareggio, quando Azzarello gonfia la rete ma non può esultare perché l'arbitro ha fischiato fallo in attacco. Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano a farsi vedere sul fronte offensivo con Fondelli, il cui piattone finisce di poco alto; lo stesso Fondelli, poco dopo, impegna Fabiani nella parata in due tempi. In questo frangente si susseguono azioni da una parte e dell'altra e la squadra di Curioni va ancora vicina al gol: lancio lungo verso Pieri, Sciorpes esce e si scontra con l'attaccante lasciando la porta sguarnita, ma nessuno riesce a ribadire in rete. Un bel brivido per il Figline, che capisce che potrebbe essere rischioso non chiudere la partita. La formazione di Mascagni ci riesce allora nel finale di primo tempo, quando Fondelli raccoglie una corta respinta del portiere e deposita in rete il pallone del 2-0. Nella ripresa il copione resta pressoché lo stesso, con i padroni di casa che creano qualcosa in più e la Ludus che comunque appare sempre in partita. Al 64' serve un grande intervento difensivo di Amorosi per fermare l'attaccante ospite lanciato a rete, mentre al 72' l'occasione è per il Figline: Morelli viene steso in area, l'arbitro lascia correre e il pallone arriva a Bianchi che da pochi metri spara clamorosamente alto. Il match è equilibrato, ma i minuti scorrono inesorabili e questa non è certo una buona notizia per la Ludus. La formazione ospite non riesce infatti a segnare il gol che la rimetterebbe in partita e così si arriva al triplice fischio, prima del quale occorre segnalare un gol annullato a Bianchi per fuorigioco. Finisce dunque con la vittoria del Figline, che ha faticato contro una Ludus ben disposta in campo da mister Curioni. I ragazzi di Mascagni possono ritenersi soddisfatti dei tre punti, e ora avranno qualche giorno per recuperare brillantezza in vista della complicata e decisiva sfida contro il Pelago.
Bagno A Ripoli-Resco Reggello 2-4

RETI: Gentili, Gentili, Negri, Negri, Tozzi, Tozzi
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Gashi, Ottaviani, Piazzetti, Pagaggini, Silei, Cioni, Fani, Tobaro, Borselli, Gentili. A disp.: Calabrò, Bigazzi, Ermini. All.: Borselli.
REGGELLO: Ghezzi, Corsini, Venuti, Dinicco, Giuliani, Rossi, Toti, Boncini, Benozzi, Tozzi, Serao. A disp.: Pancrazi, Alfonsi, Morello, Negri, Piccardi, Fusi. All.: Ciatti.
ARBITRO: Niccolo' Truschi di Firenze.
RETI: Gentili 2, Tozzi 2, Negri 2.



Il Reggello espugna il campo del Bagno a Ripoli e conquista la sua terza vittoria stagionale in un inizio di stagione non felice per entrambe le compagini. Si trattava infatti di uno scontro di bassa classifica e con la vittoria il Reggello sale a quota 11 aumentando il divario dalle ultime posizioni. Per il Bagno a Ripoli si tratta dell'ottava sconfitta in stagione, la terza consecutiva dopo l'unica vittoria conquistata sin qui contro l'Albereta con il risultato di 2-3. La partita vede il Reggello partire meglio nella prima frazione con almeno quattro occasioni create nei primi venti minuti, con Serao, Tozzi e Benozzi che di fronte al portiere sprecano la chance di sbloccare la partita. Il Reggello spreca e allora è il Bagno a Ripoli a sbloccare la sfida intorno al ventesimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie alla rete di Gentili con un colpo di testa preciso. Il Reggello riesce subito a reagre con Tozzi che va in percussione, davanti al portiere sembra allungarsela e perdere il tempo giusto ma poi in scivolata riesce a prendere la sfera e infilare l'1-1. Sul finale di frazione il Reggello trova anche il raddoppio con ancora Tozzi che si fa trovare pronto sul cross dalla destra di Serao e ancora in spaccata arriva il gol del 2-1 di Tozzi. Si va così all'intervallo. Nella ripresa il Bagno a Ripoli parte decisamente meglio, trovando il calcio di rigore intorno al quarto d'ora dopo il fallo di Pancrazi. Dal dischetto va Gentili che non sbaglia, spiazza il portiere e fa 2-2. Nella seconda metà di tempo la partita resta in bilico, in completo equilibrio con molte occasioni da entrambe le parti senza però che nessuno riesca ad avere la meglio. Il Bagno a Ripoli recrimina per un gol annullato per presunto fallo sul portiere, il Reggello riesce a salvarsi e poi sugli sviluppi di un piazzato trova la rete del nuovo vantaggio con Negri che, subentrato nella ripresa, riesce a infilare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Bagno a Ripoli si scopre alla ricerca del pareggio e al secondo minuto di recupero il Reggello insacca anche la quarta rete con ancora Negri che salta due avversari e con un tiro dal limite chiude la partita per il 4-2 al termine di una sfida ben giocata da entrambe le parti in cui forse il Bagno a Ripoli avrebbe meritato di più ma costano caro le occasioni sprecate.

Calciatoripiù: Silei, Pagaggini, Gentili (Bagno a Ripoli); Giuliani, Negri, Tozzi (Reggello).