Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 7

Malmantile-Isolotto 0-3

RETI: Mazzi, Mazzi, Mugnaini
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Falteri, Francini, Pianigiani, Batzella, Boscarini, Capaccioli, Sforza, Macherelli, Giunto. A disp.: Gentile, Bargagni, Cugusi, Bucci, Miccadei, Bambini, Fanfani. All.: Samuele Boscarini.
ISOLOTTO: Kawtar, Merlo, Moroni, Vivoli, Marinari, Somigli, Mugnaini, Mancini, Mazzi, Renai, Capodilupo. A disp.: Rexhepi, Gardone, Aliaj, Ganugi, Lorenzoni, Naoum, Lombardini. All.: Filippo Pastorelli.
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: Mazzi 2, Mugnaini



Vittoria rotonda per l'Isolotto sul campo de Malmantile, fondamentale per gli ospiti per mantenersi a ridosso delle zone alte di classifica. Niente da fare i padroni di casa in maglia amaranto, che nonostante una buona prova, mancano i tre punti e rimangono ancora a secco di vittorie in questo campionato. Il primo tempo è equilibrato, con entrambe le squadre che non rinunciano ad attaccare. Ma ad essere più cinici sono gli ospiti, che riescono a sbloccare la gara con Mazzi e a raddoppiare sul finale di primo tempo con Mugnaini. Sfortunato invece il Malmantile, che prova con coraggio a rimettersi in partita e ci va vicinissimo colpendo una clamorosa traversa con Mencherini. Nella ripresa gli amaranto continuano ad attaccare alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso, creando almeno due o tre ottime occasioni, ma Kawtar è insuperabile. Dall'altra parte gli ospiti invece sono spietati sotto porta, e ancora Mazzi arriva all'appuntamento col gol del tre a zero, che chiude definitivamente la partita e consegna i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù: Falteri (MALMANTILE), Mazzi (ISOLOTTO).
Virtus Rifredi-Sancat 2-2

RETI: Gjika, Gjika, Malporu, Bizzarretti
VIRTUS RIFREDI: Betti, Canigiani, Grazzini, Braconi, Rossi, Giachi, Pestellini, Amamou, De Martino, Gjika, Del Perugia. A disp.: Petracchi, Epifori, Tantulli, Ciminelli, Cappelli, Doci. All.: Orsi.
SANCAT: Masullo, Casamaggi, Gentili, Branchi, Gabbrielli, Scibetta, Tirelli, Bernini, Bizzarretti, Lignite, Caldini. A disp.: Signorelli, Abdul, Pompei, Frastagli, De Donatis, Princi, Dolfi, Righini, Malporu. All.: Relli.
ARBITRO: Tommaso Primatici di Firenze.
RETI: Gjika 2, Bizzarretti, Malporu.



Due reti a testa e un punto per uno nella sfida tra Virtus Rifredi e Sancat valida per la settima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Orsi si tratta del primo pareggio stagionale, arrivato dopo ben quattro vittorie consecutive, ultima quella sul campo dell'Isolotto per tre a due. Per la Sancat invece un punto per rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro il Montespertoli per due a zero. La partita, come da pronostico viste anche la posizione in classifica delle due squadre distanti solo due punti, è molto combattuta ed equilibrata. Il Rifredi riesce a portarsi avanti con la rete di Gjika che riceve un cross dalla sinistra di Grazzini e di testa piazza il pallone all'angolino per l'1-0. È però il gol che sblocca anche la prestazione della Sancat che si scioglie dopo un inizio contratto e a cinque minuti dal termine del primo tempo trova il pareggio grazie a Bizzarretti che supera il portiere in uscita con un perfetto e delizioso pallonetto per l'1-1. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa è la Sancat a ripartire sull'acceleratore e dopo cinque minuti ecco il gol del sorpasso: tiro cross molto insidioso da parte di Bizzarretti, Malporu ci crede e devia in modo decisivo la traiettoria che così mette fuori causa il portiere per l'1-2. Il Rifredi così, dopo aver sbloccato la partita, si trova ad inizio ripresa sotto di una rete ed è chiamato a reagire. E così è fatto, grazie anche alla propria punta. Lancio lungo dalle retrovie per la velocità di Gjika che fa a sportellate con la difesa, entra in area di rigore e batte il portiere per il 2-2. Per il numero 9 gialloblù si tratta del tredicesimo centro stagionale, secondo solo a Morelli del Montespertoli. Dunque, è nuova parità e adesso le due squadre sono lunghe e stanche. Il Rifredi avrebbe la possibilità di tornare avanti ma Doci e Cappelli sprecano due ghiotte chance da ottima posizione, mentre la Sancat non sfrutta diversi piazzati interessanti. È un pareggio che regge allora fino al triplice fischio per un punto che non fa male a nessuno per due squadre che hanno iniziato bene la stagione.
Calciatoripiù: Gjika (Virtus Rifredi); Gabbrielli (Sancat).
Piaggione Villanova-Certaldo 0-3

RETI: Landozzi, Razzi, Furia
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Cecchi, Lotti, Carlini, Lucchesi, Simeone, Becarelli, Benvenuti, Cifone, Neri, Benelli. A disp.: Ramazzotti, Cappelli, Orlando, Quagli, Cintelli, Carduccio, Calabrese, Baldi, Feliziani. All.: Londi.
CERTALDO: Cordovani, Baccellini, Colosi, Pratelli, Marchianni, Parentini, Bagni, Mazzuoli, Fusi, Landozzi, Furia. A disp.: Petroni, Corsi, Pampaloni, Barbetti, Lorini, Montagnani, Carcia, Fossi. All.: Ceccatelli.
ARBITRO: Teora di Empoli
RETI: Landozzi 2, Furia



Netta vittoria per il Certaldo, che sbanca il terreno del Piaggione Villanova e si mantiene in corsa per le posizioni di vertice del gruppo A degli Allievi provinciali. Real Cerretese e Montespertoli dista un solo punto, mentre tre sono le lunghezze di distanza dal Signa capolista. Partita mai in discussione dal punto di vista del risultato, nonostante una buona prova del Piaggione Villanova, sempre apprezzabile sul proprio terreno di gioco. Gli ospiti però chiudono presto i conti, segnando del primo tempo per due volte con Landozzi, e andando poi a chiudere la gara nella ripresa grazie alla rete di Furia.
Calciatoripiù: Landozzi 2 (CERTALDO).
Sancascianese-San Giusto Le Bagnese 3-2

RETI: Piazzini, Marino G., Belli, Mera, Caldararu
SANCASCIANESE: Geri, Silei, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Folloni, Saber, Torrini, Frosecchi, Piazzini, Belli. A disp.: Biondi, Caponi, Khalil, Chiavacci, Ciriello, Alinari, Marino, Daddi, Balucani. All.: Chincoli.
SAN GIUSTO: Bianchi, Baldacci, Mera, Fondati, Megna, Benedetti, Guasti, Gagliardo, Caldararu, Mercatali, Quaglia. A disp.: Niccoli, Lo Giudice, Conti, Moretti. All.: Minchioni.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: Belli, Piazzini, Marino, Mera, Caldararu.



Vince ancora la Sancascianese che supera il San Giusto al termine di una partita ricca di emozioni. Per i ragazzi di mister Chincoli si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Piaggione Villanova. Il quinto posto adesso è solitario, a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal Signa. Per il San Giusto invece è la terza sconfitta in questo inizio di stagione arrivata dopo due risultati utili positivi con Malmantile e Real Cerretese. La Sancascianese prova sin da subito a far la partita costringendo il San Giusto a chiudersi nella propria metà campo e tentando soltanto in ripartenza la via del gol. I padroni di casa dunque approcciano bene la partita e trovano il vantaggio grazie alla rete di Belli autore di un fantastico tiro da fuori che supera il portiere. Il San Giusto però non resta a guardare e anzi, colpisce immediatamente trovando l'1-1 con Mera che in contropiede batte il portiere avversario. Una partita vibrante, ad alta intensità e molto agonistica. È un San Giusto che si chiude in modo aggressivo, non lasciando nessuno spazio ai locali e poi con verticalizzazioni improvvise per trovare impreparata la retroguardia della Sancascianese. Così i giallorossi trovano anche il sorpasso firmato Calderaru che ancora una volta si fa trovare alle spalle della difesa, s'invola verso la porta e poi in diagonale trafigge il portiere per l'1-2. Siamo ancora al 30' del primo tempo. La Sancascianese allora prova a riorganizzarsi cambiando anche assetto in campo e i risultati arrivano immediatamente: giocata in verticale su Torrini che entra in area e viene steso, dal dischetto va Piazzini che rimane freddo e mette all'incrocio il 2-2. Nella ripresa è la Sancascianese a farsi preferire per occasioni create anche se il San Giusto rimane pericoloso in contropiede con Geri che salva in almeno due situazioni i suoi. La Sancascianese rimane ferma al palo sul tiro di Balucani, poi ci prova Scuotto ma la sua conclusione da fuori termina di poco a lato. È una partita aperta ad ogni risultato, il tifo locale si fa sentire col passare dei minuti sostenendo i ragazzi per una vittoria che sarebbe fondamentale per rimanere a contatto con le posizioni di alta classifica. Si arriva così ai minuti di recupero dove su un pallone vagante al limite dell'area arriva di gran carriera Marino che non ci pensa due volte e lascia partire un destro imprendibile che s'insacca all'angolino per il definitivo 3-2 di una partita bellissima.
Calciatoripiù: La Motta, Piazzini (Sancascianese); Megna (San Giusto)
Euro Calcio Firenze-Signa 2-8

RETI: Becocci, Yordan, Ceccarelli, Ceccarelli, Pratesi, Franza, Ceccarelli, Micera, Pratesi, Fatta
EURO CALCIO: Enache, Meles, Becocci, Meles, Cerame, Drini, Kostic, Cuda, Yordan, Melegy, Darvaru. A disp.: Rullo, Barraco, Hajderasi. All.: Barbieri.
SIGNA: Ciappi, Mastroiacono, Croci, Fatta, Corsano, Moretti, Sapienza, Nicastro, Ceccarelli, Pratesi, Franza. A disp.: Faenzi, Michelagnoli, Micera, Gennaro, Colzi. All.: Cicala.
ARBITRO: Hamid Ech-chraqa di Firenze.
RETI: Becocci, Yordan, Ceccarelli 3, Pratesi 2, Fatta, Micera, Franza.



Non sbaglia la capolista che vince sul campo dell'Euro Calcio e mantiene saldamente la vetta del campionato dopo sette giornate. Per i ragazzi di mister Cicala si tratta della sesta vittoria su sette, e fin qui l'unico passo falso è arrivato appena una settimana fa sul campo del Certaldo dove è arrivato un pareggio per 2-2. I gialloblù guidano anche la classifica dei gol fatti con 40 segnature, mentre per quanto riguarda i gol subiti occupano il quarto posto, dietro a Real Cerretese, Certaldo e Sancascianese fin qui capaci di subire meno reti della capolista. Per l'Euro Calcio invece, come confermato dal mister, si notano dei miglioramenti sia sotto la tenuta dell'approccio che della concentrazione durante l'arco di tutta la partita. In sé poi la sfida vede un Signa troppo superiore nonostante un lieve equilibrio nei primi quindici minuti prima che il Signa sblocchi la sfida con Ceccarelli che dal dischetto apre le marcature. Ancora Ceccarelli e Pratesi segnano per chiudere la prima frazione ampiamente avanti per i gialloblù. Per Ceccarelli arriva una tripletta che lo fa salire a quota 8 centri in classifica capocannonieri, dietro al compagno di squadra Pratesi che sigla una doppietta e sale a quota 9. Nella ripresa arriva la reazione dell'Euro Calcio che trova due reti per accorciare sul 4-2 con Becocci prima e Yordan poi di rigore. Ma poi ancora Signa a chiudere la partita con Fatta, Micera e Franza per l'8-2 finale che pone il Signa al comando solitario dopo sette giornate, con due punti di vantaggio sull'accoppiata Cerretese e Montespertoli.
Montespertoli-Impruneta Tavarnuzze 6-5

RETI: Manetti, Lombardi F., Manetti, Morelli, Lombardi F., Morelli, Gambassi, Prisco, Gizdulich, Gizdulich, Fratini
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Manetti, Hasani, Severino, Del'Arso, Santoni, Lombardi, Querci, Hasani, Morelli, Pieri. A disp.: Missero, Costoli, Salvadori, Terrosi, Di Biasio, Esposito, Coli. All.: Scaccioni.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merkoqi, Paoli, Parigi, Ribecchini, Marcelli, Becagli, Fratini, Rigacci, Prisco, Ghizdulic, Chiarini. A disp.: Pratellesi, Ballotti, Barbi, Gagliardi, Gambassi, Ortino, Prosperi. All.: Marco Maier.
ARBITRO: Mohamed di Empoli
RETI: Gizdulich 2, Fratini, Prisco, Gambassi, Morelli 2, Manetti 2, Lombardi 2.



Rocambolesca e spettacolare vittoria del Montespertoli ai danni dell'Impruneta Tavarnuzze, al termine di un incontro pirotecnico, con ben undici reti e tante emozioni e ribaltamenti di fronte. Pronti via e i padroni di casa vanno in vantaggio con Morelli. A cui risponde però poco dopo Gizdulich. Il Montespertoli trova poi ancora la via della rete nel primo tempo con Morelli e Manetti, a cui dall'altra parte rispondono ancora Gizdulich e Fratini. Nella ripresa gli ospiti vanno avanti con la rete di Prisco, a cui per i padroni di casa risponde nuovamente Manetti. Comincia a questo punto poi lo show di Lombardi per i locali: prima una grandissima conclusione di sinistro al volo dal limite dell'area, che va a insaccarsi all'incrocio dei pali, poi la seconda rete, con un incredibile eurogol quasi da centrocampo, dopo che il portiere avversario si era avventurato in uscita fino al limite della propria area di rigore. Nel finale l'Impruneta accorcia nuovamente le distanze con Gambassi, quando però oramai non c'è più tempo. Vittoria fondamentale per i padroni di casa, che rimangono così al secondo posto a pari punti con la Real Cerretese, a meno due dal Signa capolista.
Audace Legnaia-Avane 2-0

RETI: Santi, Santi
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Michelagnoli, Mucci, Angioloni, Urbano, Macrì, Fusco, Nencioni, Badiani, Romero, Santi. A disp.: Salvadori, Baruzzu, Iacona, Naoum, Rocciola, Toumi, Di Stasio, Saracino, Cristea. All.: Cosimo Del Panta.
AVANE: Roberti, Serafini, Galli, Moretti, Mariotti, Pellino, Vitale, Daja, Romagnoli, Ferrali, Sivak. A disp.: Noviello, Barbato, Gaini, Tozzi, Ancillotti, Gorini, Mori, Giordano, Gambaccini. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Santi 2.



L'Audace Legnaia infila la seconda vittoria consecutiva, battendo tra le mura amiche un Avane ostico e combattivo. La partenza sorride agli ospiti, che dopo appena cinque minuti conquistano un calcio di rigore causato dal fallo di mano in area di Angioloni; sul dischetto si presenta Romagnoli, ma il suo tiro viene neutralizzato da Dobre che poi si oppone anche alla ribattuta. Il doppio miracolo del proprio portiere conferisce fiducia alla squadra di Del Panta, che risponde con una conclusione dalla distanza di Romero che termina a lato. Anche l'Avane ha le sue occasioni, in particolare con Vitale e Sivak che mancano di poco l'appuntamento con il gol. Alla fine, però, è il Legnaia a passare in vantaggio al 18': bella giocata di Nencioni che dal centro destra mette in mezzo un pallone tagliato, Santi si inserisce con i tempi giusti e scarta anche il portiere prima di depositare nella porta sguarnita. Passano appena cinque minuti e arriva il raddoppio, sempre sull'asse Nencioni-Santi: cross del primo, piattone di prima intenzione del secondo a indirizzare il pallone sul palo lontano. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano ad attaccare e poco prima dell'intervallo hanno la chance per triplicare, ma il tentativo di tacco di Nencioni sorvola la traversa. I due gol subiti rischiano di abbattere moralmente l'Avane, che però nella ripresa si ritrova ad usufruire di un vantaggio insperato. Sono infatti passati quattro minuti quando Michelagnoli, già ammonito, commette un fallo ingenuo e rimedia il cartellino rosso lasciando in dieci il Legnaia. A questo punto la squadra di Del Tito prova ad alzare il baricentro nel tentativo di rimettersi in carreggiata, ma è bravo dall'altra parte Del Panta a operare efficaci correzioni tattiche e a tenere alta la concentrazione dei suoi. La buona organizzazione dei padroni di casa costringe l'Avane a provarci più che altro con dei tiri da fuori, ma Dobre non deve mai sporcarsi i guanti. Anzi, in contropiede, è il Legnaia ad avere le occasioni per segnare ma Di Stasio colpisce il palo e Cristea si vede respingere due volte il tiro da Roberti. Ad ogni modo il punteggio non cambia più e questa è senz'altro una buona notizia per il Legnaia, che al triplice fischio dell'arbitro festeggia la seconda vittoria consecutiva e si prepara al meglio alla super sfida del prossimo turno contro la capolista Signa. Onore comunque all'Avane, che non ha saputo sfruttare la superiorità numerica ma ha mostrato dei miglioramenti che lasciano soddisfatto il proprio allenatore.
Real Cerretese-Pol. Novoli 6-0

RETI: Masha, Corsi, Masha, Masha, Laschi, Catalanotto
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Tamburini, Spinelli, Cappelini, Vannini, Corsi, Gabbrielli, Masha, Cordoni, Laschi. A disp.: Mariotti, Mozzorecchi, Francioli, Marmugi, Falcone, Malatesti, Russo, Vada, Catalanotto. All.: Ancillotti.
NOVOLI: Kabashi, Mozzetti, Bani, Ayoub, Manzillo, Malpassi, Ramos, Bacciottini, Fiscarelli, Moussaid, Ceccherini. A disp.: Gurra, Uzair, Kouame. All.: Pallante.
ARBITRO: Destro di Empoli
RETI: Masha 3, Laschi, Corsi, Catalanotto



Altra vittoria larga e convincente per la Real Cerretese di mister Ancillotti, che supera senza affanno la prova Novoli e si conferma al secondo posto, a pari merito col Montespertoli e a meno due dal Signa capolista. Grande protagonista di giornata per i padroni di casa è Masha, autore di una tripletta nel corso del primo tempo. Nella ripresa a segno anche Laschi e Corsi, prima della rete del definitivo sei a zero messa a segno da Catalanotto, subentrato nel corso della ripresa. Niente da fare per il Novoli, che nonostante l'impegno profuso, deve arrendersi ad una squadra apparsa momentaneamente fuori portata, e quasi inarrestabile nelle partite fra le mura amiche per adesso.
Calciatoripiù: Masha (REAL CERRETESE).