Isolotto-Virtus Rifredi 2-3
RETI: Mugnaini, Somigli, Gjika, Gjika, De Martino
ISOLOTTO: Hammou, Moroni, Merlo, Frulli, Petruccioli, Somigli, Mancini, Susini, Capezzuoli, Renai, Capodilupo. A disp.: Rexhepi, Vivoli, Gardone, Aliaj, Martini, Lorenzoni, Mugnaini. All.: Pastorelli.
VIRTUS RIFREDI: Betti, Cangiani, Braconi, Rossi, Grazzini, Giachi, Pestellini, Amamou, De Martino, Doci, Gjika. A disp.: Petracchi, Sbolci, La Russa, Ciminelli, Del Perugia, Tantulli, Cappelli. All.: Orsi.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Gjika 2, De Martino, Somigli, Mugnaini.
Vittoria esterna della Virtus Rifredi che espugna il campo dell'Isolotto e sale a quota dodici dopo sei giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Orsi si tratta della quarta vittoria stagionale, peraltro consecutiva, dopo le due sconfitte nelle prime due giornate con Cerretese e Sancascianese. Per l'Isolotto invece arriva la sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi come la vittoria sull'Euro Calcio e i pareggi con Legnaia e Montespertoli. È una partita sin da subito combattuta ad alta intensità da entrambe le squadre, con il Rifredi che apre la sfida dopo venti minuti con la rete di Gjika che sfrutta la pressione alta sui difensori, vola dritto verso la porta e trova la conclusione vincente. È un Rifredi che continua a premere e così prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio con De Martino che recupera palla sulla trequarti, serpentina ubriacante e poi una perfetta conclusione che termina all'angolino per il 2-0. L'Isolotto non riesce a reagire e così si va all'intervallo sul doppio vantaggio ospite. Nella seconda frazione è l'Isolotto a fare la partita cercando di riaprire la sfida dando vita ad una vera e propria lotta in mezzo al campo. I locali riducono lo svantaggio con la rete di Somigli che sugli sviluppi di un fallo laterale, palla che finisce sulla mano di un difensore in seguito ad una conclusione e così arriva il calcio di rigore. Dal dischetto arriva la rete di Somigli che spiazza il portiere e fa 1-2. È un Isolotto voglioso di recuperare, il Rifredi decide di difendersi ma fa il gioco dei padroni di casa che così a dieci minuti dalla fine agguantano anche il pareggio con Mugnaini sugli sviluppi di una punizione laterale si fa trovare pronto in mezzo all'area di rigore e ribatte in rete di prima intenzione. Un pareggio che però non accontenta nessuno e ad avere la meglio nei minuti finali è il Rifredi che ribalta anche l'inerzia della gara e così, dopo l'ottima corsa di Gjika, l'attaccante viene steso e così è ancora rigore. Dal dischetto va ancora lui che non sbaglia, si mantiene freddo e così decide la partita segnando il 3-2 finale.
Calciatoripiù: Frulli, Renai (Isolotto); Gjika, De Martino (Virtus Rifredi).
Piaggione Villanova-Sancascianese 1-5
RETI: Benelli, Belli, Belli, Piazzini, Frosecchi, La Motta
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Baldi, Lotti, Peragnoli, cecchi, Simeone, Becarelli, Benvenuti, Cifone, Neri, Benelli. A disp.: Amodeo, Feliziani, Orlando, Lucchesi Mi., Quagli, Carlini, Carduccio, Lucchesi Ma., Cintelli. All.: Londi.
SANCASCIANESE: Biondi, Melioli, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Folloni, Balucani, Marino, Frosecchi, Piazzini, Belli. A disp.: Geri, Caponi, Khalil, Binazzi, Ciriello, Chiavacci, Silei, Saber, Alinari. All.: Chincoli,
ARBITRO: Assirelli di Empoli
RETI: Benelli, La Motta, Belli 2, Frosecchi, Piazzini
Netta vittoria per la Sancascianese sul campo del Piaggione Villanova, che mantiene la squadra di mister Chincoli a ridosso delle posizioni di vertice della classifica. Partita senza storia, con gli ospiti che mantengono il pallino del gioco e sbloccano la gara nel primo tempo con La Motta. Arrivano in seguito le reti di Frosecchi e di Belli, che si ripete poco dopo, siglando la propria doppietta personale. Nel finale di gara arriva anche la quinta rete degli ospiti con Piazzini. Poco dopo, gol della bandiera per il Piaggione, che trova la via della rete con Benelli, che rende meno amara la sconfitta.
Sancat-Montespertoli 0-2
RETI: Morelli, Morelli
SANCAT: Sinorelli, Casamaggi, Tirelli, Gentili, Gabbrielli, Branchi, Caldini, Bernini, Bizzaretti, Abdul, Lignite. A disp.: De Donatis, Dolfi, Frastagli, Malporu, Pompei, Masullo, Righini. All.: Relli.
MONTESPERTOLI: Missero, Hasani I., Salvadori, Manetti, Severino, Santoni, Hasani A., Querci, Lombardi, Morelli, Costoli. A disp.: De Leonardis, Pieri, Dell'Arso, Terrosi. All.: Scaccioni
ARBITRO: Cappetti di Firenze
RETI: Morelli 2
Vittoria di carattere del Montespertoli, che con una prestazione da grande squadra porta via tre punti anche sul difficile terreno della Sancat. I primi venti minuti degli ospiti sono da stropicciarsi gli occhi, con due reti realizzate, entrambe da uno scatenato Morelli, e un altro paio di grandi occasioni fallite, fra cui un palo. nella ripresa la squadra di mister Scaccioni amministra in scioltezza il risultato, non rischiando sostanzialmente niente e portando a casa tre punti che la mantengono al secondo posto, a pari merito con la Real Cerretese, a soli due punti dal Signa capolista.
Calciatoripiù: Morelli (MONTESPERTOLI).
Pol. Novoli-Malmantile 7-4
RETI: Moussaid, Moussaid, Bacciottini, Moussaid, Moussaid, Moussaid, Fiscarelli, Macherelli, Macherelli, Macherelli, Macherelli
NOVOLI: Gurra, Mozzetti, Ottavi, Echichab, Manzillo, Maplassi, Ramos, Bacciottini, Sy, Moussaid, Fiscarelli. All.: Pallante.
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Bargagni, Capacciolim Falterim Batzella, Boscarini, Francini, Giunto, Macherelli, Capoluongo. A disp.: Gentile, Cugusi, Mirtela, Pianigiani, Fanfani, Bambini. All.: Boscarini.
ARBITRO: Romano di Firenze
RETI: Moussaid 5, Fiscarelli, Bacciottini, Macherelli 4 (1 rig.)
Partita pazza tra Novoli e Malmantile, con ben undici reti segnate e mille emozioni. Pronti via e gli ospiti vanno sullo 0-1 con Macherelli, con una punizione dal limite dell'area, dal lato destro, una conclusione molto angolata che non lascia scampo al portiere. Sul finire del primo tempo arriva il pareggio del Novoli con Moussaid. Inizia la ripresa e ancora Moussaid porta i suoi sul 2-1. Il Malmantile ribatte però subito, e trova il 2-2 ancora con Macherelli su punizione, dal limite, con la palla che si infila sotto la traversa. il duello a distanza con Moussaid prosegue, con l'attaccante del Novoli che realizza poco dopo il 3-2. Neanche il tempo di esultare che arriva il 3-3 di Macherelli su rigore, Il Novoli prende però campo, e in breve tempo arrivano le reti ancora di Moussaid e di Fiscarelli. Il Malmantile non si arrende e ancora uno strepitoso Macherelli inventa una straordinaria punizione da 25 metri che si infila sotto l'incrocio. La squadra di mister Boscarini si getta a questo punto in avanti, lasciando spazio alle ripartenze dei padroni di casa, che nei minuti finali chiudono la gara con le reti ancora di un incredibile Moussaid (cinque reti per lui) e d Bacciottini, che mettono la parola fine ad una partita avvincente.
Avane-Euro Calcio Firenze 3-0
RETI: Vitale, Romagnoli, Romagnoli
AVANE: Roberti, Serafini, Galli, Oliveri, Moretti, Pellino, Vitale, Daja, Romagnoli, Gaini, Barbato. A disp.: Mori, Siak, Ancillotti, Vincenti, Tozzi, Arfaioli, Mariotti. All.: Del Tito.
EURO CALCIO: Enache, Pirozzi, Acatrinei, Cosa, Barraco, Becocci, Hajderasi, Giombi, Maturell, Meles, Metani. A disp.: Brandi, Tarquini, Cuda, Boukalan, El Melegy, Kostic. All.: Barbieri.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Vitale, Romagnoli 2.
Cresce col passare dei minuti la prestazione dell'Avane, dopo un primo tempo anonimo migliora nella ripresa e batte l'Euro Calcio. Autore comunque di una prova volenterosa, onorando l'impegno fino al fischio finale. Va avanti l'Avane, sugli sviluppi di una punizione a due in area di rigore Vitale realizza. Nella ripresa la pressione dell'Avane aumenta, Romagnoli e Vitale non trovano i raddoppio. L'Euro Calcio prova a ripartire ma non è concreto, la formazione locale passa sugli esterni, grazie alle iniziative di Serafini e Galli. Romagnoli trova la doppietta personale da posizione propizia e regala la vittoria ai suoi. L'Euro Calcio continua a garantire il suo apporto alla gara, ma questo non basta a evitare la sconfitta.
Certaldo-Signa 2-2
RETI: Mazzuoli, Pratelli, Pratesi, Pratesi
CERTALDO: Cordovani, Baccellini, Colosi, Pratelli, Marchianni, Parentini, Bagni, Mazzuoli, Fusi, Landozzi, Furia. A disp.: Petroni, Corsi, Pampaloni, Barbetti, Lorini, Montagnani, Carcia, Fossi. All.: Ceccatelli.
SIGNA: Raggi, Moretti, Croci, Fatta, Corsano, Colzi, Micera, gennaro, Ceccarelli, Pratesi, Nicastro. A disp.: Ciappi, Mastroiacovo, Michelagnoli E., Riccucci, Michelagnoli L., Franza, Spaienza, Mini. All.: Cicala.
ARBITRO: Albano di Pontedera
RETI: Pratesi 2, Pratelli, Mazzuoli
Spettacolo e un punto a testa per Certaldo e Signa nel big match di questa giornata del girone A degli Allievi. Grandissima prova dei padroni di casa, che riescono a imbrigliare la prima della classe, andando a pochi centimetri da una possibile vittoria che li avrebbe proiettati addirittura al primo posto in solitaria. Sono proprio i ragazzi di mister Ceccatelli ad andare in vantaggio, grazie al calcio piazzato corretto in rete da Pratelli. Gli ospiti reagiscono, e riescono ad agguantare il pareggio nel primo tempo grazie a Pratesi. Nella ripresa i padroni di casa ci credono, e dopo diversi minuti di battaglia, conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va Mazzuoli, che con estrema freddezza realizza. ma il Signa è primo non a caso, e infatti riesce a trovare nuovamente la via del pareggio grazie a un gran gol di Pratesi. La partita rimane combattuta e avvincente, al quinto di recupero rischia di risolversi in favore dei padroni di casa, che hanno una clamorosa palla gol con Montagnani, che da ottima posizione calcia fuori il pallone che sarebbe valso tre punti fondamentali.
Impruneta Tavarnuzze-Audace Legnaia 1-2
RETI: Prisco, Santi, Romero
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merkoqi, Becagli, Paoli, Ribecchini, Marcelli, Rigacci, Viligiardi, Prosperi, Prisco, Fratini, Parigi. A disp.: Ortino, Ballotti, Barbi, Biagioni, Chiarini, Gagliardi, Gizdulich, Meoni, Pellegrini. All.: Marco Maier.
AUDACE LEGNAIA: Venturini, Urbano, Santi, Angioloni, Mucci, Macrì, Nencioni, Palandri, Michelagnoli, Romero Aguirre, Di Stasio. A disp.: Dobre, Baruzzu, Biondi, Rocciola, Fusco, Toumi, Saracino, Naoum, Badiani. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Bertini di Firenze
RETI: 44' Prisco, 59' Romero Aguirre rig., 65' Santi.
Importantissimo blitz esterno per il Legnaia di mister Cosimo Del Panta, che fa bottino pieno in casa dell'Impruneta Tavarnuzze vincendo in rimonta una partita piuttosto combattuta. Nella prima parte di gioco le due compagini si studiano, senza trovare spazi per mettere in difficoltà Merkoqi e Venturini. Col passare dei minuti, però, l'Impruneta Tavarnuzze riesce a dare maggior profondità alla propria manovra e proprio sul finire di primo tempo i biancoverdi passano: splendida punizione di Ribecchini, che con un cross liftato pesca sul secondo palo Prisco che da due passi non può proprio sbagliare per l'1-0 con cui l'Impruneta chiude in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo, però, il Legnaia rientra in campo con un piglio giusto e grazie a 20' strepitosi ribalta le sorti della partita. L'Impruneta Tavarnuzze, dal canto suo, sbaglia l'approccio e al 59' la difesa biancoverde si fa trovare impreparata sull'azione in velocità dei gialloblù concedendo un calcio di rigore che Romero Aguirre trasforma per il momentaneo 1-1. Al 65' il Legnaia completa il sorpasso grazie all'assolo magistrale di Santi, che dopo aver dribblato due avversari entra in area e con una conclusione sul primo palo batte Merkoqi fissando il parziale sull'1-2. L'uno-due del Legnaia risveglia l'Impruneta Tavarnuzze, che prova a rimettersi in corsa attaccando a pieno organico. Il finale di gara si trasforma in un assedio dei biancoverdi alla porta di Venturini ma le conclusioni di Marcelli, Barbi e Ballotti sfilano sul fondo. Il Legnaia, dal canto suo, prova a sfruttare gli spazi concessi dalla retroguardia biancoverde e a 5' dal termine Palandri colpisce il palo fallendo il match point. Poco male, perché comunque i ragazzi di Del Panta mantengono il prezioso vantaggio tornando dalla trasferta dell'Impruneta con tre punti di vitale importanza.
San Giusto Le Bagnese-Real Cerretese 1-1
RETI: Lo Giudice, Masha
SAN GIUSTO L. B.: Niccoli, Baldacci, Megna, Benedetti, Fondati, Mera, Guasti, Gagliardo, Caldararu, Mercatali, Lo Giudice. All.: Minchioni.
REAL CERRETESE: Arrighi, Mozzorecchi, Tamburini, G. Spinelli, Cappellini, Pagliai, Russo, Gabbrielli, F. Spinelli, Corsi, Masha. A disp.: Vannini, Malatesti, Marmugi, Falcone, Catalanotto, Iaschi, Vadi. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Lo Giudice, Masha.
Pareggio fra San Giusto e Real Cerretese, locali molto meglio nella prima mezzora, poi la prestazione del Real Cerretese sale di tono fino al pareggio. Un mancato aggancio di Corsi in avvio e la respinta di Niccoli sul tiro di F. Spinelli, gli episodi da segnalare per gli ospiti in questo frangente di gara. La brillante partenza del San Giusto crea più di un apprensione alla difesa ospite, fino a che una di esse non si trasforma in realtà, è Lo Giudice a portare avanti i suoi. La prestazione del Real Cerretese inizia a salire. Fino al massimo rendimento avvenuto nella ripresa. Frangente in cui, nelle sue battute iniziali, Masha trova il pareggio. Il Real Cerretese vive un buon momento mai i suoi tentativi, tra cui quelli di Iaschi allo scadere e Marmugi, da fuori area, non vanno a segno da posizione propizia. Il San Giusto non trova più concretezza sotto porta, il pareggio è verità.