Virtus Rifredi-Pol. Novoli 9-0
RETI: Gjika, De Martino, Del Perugia, De Martino, Del Perugia, Del Perugia, Gjika, Del Perugia, Tantulli
VIRTUS RIFREDI: Betti, Rossi, Braconi, Pestellini, Del Perugia, Grazzini, Doci, Tantulli, De Martino, Canigiani, Giachi. A disp.: Paba, Amomamou, Cappelli, ciminelli, Epifori, Gjika, La Russa, Petracchi, Tosi. All.: Mario Orsi.
NOVOLI: Gurra, Mozzetti, Moroni, Ahmed, Ottavi, Piatti, Malpassi, Manzillo, Fiscarelli, Bacciottini, Anton Ramos. A disp.: Kabashi, Kouame, Lombardi, Ceccherini. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: Del Perugia 4, Dema 2, Gjika 2, Tantulli.
Con un punteggio che non lascia spazio a interpretazioni, la Virtus Rifredi sbriga la pratica Novoli e infila la terza vittoria consecutiva portandosi a ridosso delle zone alte della classifica. Gli ospiti inizialmente sembrano reggere l'urto, limitando le offensive degli avversari almeno nei primi venti minuti. Tuttavia quando i locali passano in vantaggio con Del Perugia, bravo a scartare anche il portiere prima di appoggiare in rete, la squadra di Pallante crolla e incassa un gol dopo l'altro. Il 2-0 è opera di Tantulli, mentre poco dopo sale in cattedra Dema che realizza una doppietta. Di nuovo Del Perugia va a segno con una conclusione dalla distanza, ed è sempre lui nel finale di primo tempo a firmare il 6-0 per mezzo di un calcio di rigore concesso al Rifredi. Nella ripresa, ormai sicuri dei tre punti, i ragazzi di Orsi abbassano un po' il ritmo ma ciò non impedisce loro di gonfiare ancora la rete del Novoli. Del Perugia si toglie la soddisfazione di realizzare addirittura un poker, prima che il subentrato Gjika si prenda tutta la scena: sulla punizione di Giachi, infatti, si fa trovare ben appostato sul secondo palo e insacca. Poco dopo, invece, è La Russa a pennellare un pallone col contagiri che Gjika mette alle spalle di Gurra per il definitivo 9-0 in favore della Virtus Rifredi.
Calciatoripiù :
Del Perugia e
De Martino (Virtus Rifredi).
Malmantile-San Giusto Le Bagnese 1-7
MALMANTILE: Pianigiani , Baldazzi, Giunto, Francini, Batzella, Bargagni, Bambini , Capaccioli , Capoluongo , Macherelli, Boscarini . A disp.: Gentile , Cugusi , Cavallo, Fanfani, Miccadei, Myrteza, Bucci, . All.: Pepe Tommaso
RETI: Macherelli, Lo Giudice, Lo Buono, Lo Giudice, Caldararu, Caldararu, Caldararu, Caldararu
MALMANTILE: Pianigiani, Baldazzi, Giunto, Capaccioli, Batzella, Bargagni, Bambini, Francini, Capoluongo, Macherelli, Boscarini. A disp.: Gentile, Myrteza, Miccadei, Cavallo, Fanfani, Cugusi, Bucci. All.: Boscarini.
SAN GIUSTO LB: Niccoli, Baldacci, Megna, Benedetti, Fondati, Mera, Moretti, Gagliardo, Caldararu, Lo Giudice, Mercatali. A disp.: Lo Buono. All.: Minchioni.
ARBITRO: Laci di Empoli
RETI: Caldararu 4, Lo Giudice 2, Lo Buono, Macherelli
Netta vittoria del San Giusto sul campo del Malmantile, nonostante una buona prestazione da parte dei padroni di casa. Gli ospiti giocano un'eccellente gara, guidati da bomber Caldararu, che fra primo e secondo tempo realizza addirittura quattro reti. Nella ripresa arriva poi anche la doppietta di Lo Giudice, che chiude di fatto la gara. Nel finale gli ospiti arrotondano ulteriormente il risultato trovando la settima rete di giornata col subentrato Lo Buono. A pochi minuti dalla fine arriva il gol della bandiera del Malmantile, una splendida conclusione dalla distanza di Macherelli, che rende un po' meno amara la sconfitta. Il San Giusto sale così a quota sette punti, mentre i padroni di casa rimandano l'appuntamento con la prima vittoria in campionato.
Audace Legnaia-Sancat 3-4
RETI: Romero, Mucci, Michelagnoli, Lignite, Tirelli, Scibetta, Dolfi
AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Michelagnoli, Urbano, Mucci, Baruzzu, Macri, Toumi, Nencioni, Badiani, Romero, Santi.A disp.: Dobre, Iacona, Biondi, Mura, Angioloni, Fusco, Di stasio, Naoum, Cristea. All.: Cosimo Del Panta.
SANCAT: Signorelli, Casamaggi, Scibetta, Bernini, Gabrielli, Branchi, Pathum, Tirelli, Bizzarretti, Hameed, Lignite. A disp.: Masullo, Darone, Dolfi, De Donatis, Frastagli, Pompei, Princi, Righini, Brovelli. All.: Valerio Relli.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Tirelli, Lignite, Mucci, Scibetta, Michelagnoli, Romero, Dolfi.
Grande vittoria per la Sancat, che espugna il campo dell'Audace Legnaia risolvendo nel finale una partita che aveva in mano e che invece stava rischiando di gettare al vento. Il primo tempo è appannaggio degli ospiti, che partono forte e al 4' sono già avanti: sugli sviluppi di un corner il pallone viene messo fuori e arriva sui piedi di Tirelli, che con un gran tiro al volo lo spedisce in fondo al sacco. Passano otto minuti e arriva anche il raddoppio, stavolta per mano di Lignite che riceve da Tirelli e supera il portiere con un pallonetto: 0-2. Il colpo è pesantissimo per i padroni di casa, che però sembrerebbero rientrare in partita grazie al tap in di Mucci su cross dal calcio d'angolo. Il condizionale però è d'obbligo perché già al 38' la Sancat si riporta a più due, ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina con lo splendido stacco di Scibetta che anticipa tutti e insacca l'1-3. Nella ripresa il Legnaia parte meglio consapevole di dover tentare il tutto per tutto, e approfittando di una formazione ospite che invece pecca di tranquillità. Al 64' la squadra di Del Panta si rimette in carreggiata con la conclusione al volo di Michelagnoli, e all'81' arriva anche il pareggio con un calcio di punizione magistralmente battuto da Romero. Sembra fatta per il Legnaia, che a questo punto ci crede e attacca per completare la rimonta considerando anche che un punto non le servirebbe a molto. I locali commettono tuttavia l'errore di scoprirsi e così a due minuti dalla fine la Sancat parte in contropiede, realizzando con Dolfi il gol del definitivo 3-4 che fa impazzire il pubblico ospite. Al triplice fischio è così festa grande per la Sancat, che infila la seconda vittoria consecutiva e può credere in un campionato di alta classifica. Altra giornata da dimenticare invece per il Legnaia che per l'ennesima volta dovrà rialzare la testa e farlo in fretta, finché il divario con le prime posizioni resterà colmabile.
Calciatorepiù :
Lignite (Sancat).
Euro Calcio Firenze-Impruneta Tavarnuzze 0-6
RETI: Becagli, Ballotti, Marcelli, Fratini, Prisco, Paoli
EUROCALCIO: Brandi, Pirozzi, El Melegy, Cosa, Becocci, Hajderasi, Giombi, Kostic, Maturell, Meles, Metani. A disp.: Tarquini, Cerame, Cuda, Boukalam, Enache, Rullo, Darvaru. All.: Maurizio Barbieri.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pratellesi, Nardoni, Biagioni, Paoli, Gambassi, Rigacci, Parigi, Ballotti, Prisco, Marcelli, Ghizdulic. A disp.: Fratini, Becagli, Ribecchini, Viligiardi, Barbi, Meoni, Pellegrini, Prosperi, Ortino. All.: Marco Maier.
ARBITRO: Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Ballotti, Prisco, Marcelli, Fratini, Becagli, Paoli.
L'Impruneta Tavarnuzze a valanga sull'Eurocalcio: gli ospiti chiudono la pratica già nel primo tempo. Dominano i ragazzi di mister Maier nel corso della prima frazione di gioco e vanno a segno con Prisco, Marcelli, Paoli e Ballotti: si va al riposo sullo 0-4. Nella ripresa i gol di Becagli e Fratini aumentano il passivo che risulta decisamente pesante. Niente da fare per i padroni di casa che si arrendono alla superiorità ospite: finisce 0-6 il match.
Calciatoripiù: Biagioni, Paoli e
Pratellesi (Impruneta Tavarnuzze).
Sancascianese-Certaldo 1-2
RETI: Marino G., Mazzuoli, Fusi
SANCASCIANESE: Biondi, Melioli, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Folloni, Balucani, Marino, Frosecchi, Piazzini, Belli. A disp.: Geri, Caponi, Khalil, Binazzi, Chiavacci, Alinari, Silei, Saber, Torrini. All.: Chincoli.
CERTALDO: Cordovani, Pampaloni, Colosi, Lorini, Marchianno, Parentini, Bagli, Mazzuoli, Fusi, Barbetti, Furia. A disp.: Petroni, Bartolini, Corsi, Fossi, Landozzi, Pratelli, Prisco, Montagnani, Carcia. All.: Ceccatelli.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena
RETI: Marino, Fusi, Mazzuoli rig.
Partita molto combattuta fra Sancascianese e Certaldo, con gli ospiti che si dimostrano più cinici e alla fine riescono a strappare i tre punti. Prima parte di gara a forte tinte locali, con diverse occasioni create. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie ad una ripartenza micidiale, finalizzata in diagonale da Fusi. Nella ripresa riparte forte la Sancascianese, decisa a ribaltare la gara e puntualmente arriva il gol del pareggio, realizzato da Marino, che si inserisce bene in area da sinistra e in diagonale batte Cordovani. I padroni di casa attaccano ancora alla ricerca del vantaggio, ma nei minuti finali, su un'altra ripartenza fulminea degli ospiti, Biondi esce in presa alta e colpisce un attaccante ospite. La panchina della Sancascianese protesta, ma l'arbitro indica il dischetto. Si incarica della battuta Mazzuoli, che realizza con freddezza il gol che vale tre punti.
Montespertoli-Isolotto 3-3
RETI: Morelli, Morelli, Morelli, Capodilupo, Somigli, Renai
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Manetti, Hasani, Dell'Arso, Severino, Santoni, Querci, Di Biasio, Lombardi, Morelli, Hasani A. A disp.: Hasani S., Pieri, Terrosi, Salvadori, Costoli, Lombardi. All.: Scaccioni.
ISOLOTTO: Hammou, Merlo, Moroni, Frulli, Petruccioli, Somigli, Mancini, Maionchi, Capezzuoli, Renai, Mugnaini. A disp.: Rexhepi, Aliaj, Gardone, Vivoli, Mazzei, Lorenzoni, Capodilupo, Mazzi, Aterini. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Benozzi di Empoli
RETI: Morelli 3, Renai, Capodilupo, Somigli
Rocambolesco pareggio fra Montespertoli e Isolotto, con i padroni di casa che si vedono negata la vittoria dopo aver fallito diverse occasioni clamorose. Merito comunque all'Isolotto, tremendamente cinico nel finalizzare le occasioni avute, e che strappa così un ottimo pareggio su un campo molto difficile. Protagonista assoluto di giornata per i locali è Morelli, autore di una tripletta che lo lancia in vetta alla classifica cannonieri. Oltre alle tre reti, come detto, il Montespertoli colleziona diverse occasioni, ma pecca sempre di lucidità al momento della conclusione. Ne approfittano gli ospiti, che rispondono colpo su colpo, pareggiando ogni volta dopo essere andati in svantaggio. A segno per la squadra di mister Pastorelli nell'ordine Renai, Capodilupo e infine Somigli.
Calciatoripiù: Morelli (MONTESPERTOLI)
Real Cerretese-Piaggione Villanova 2-1
RETI: Laschi, Laschi, Becarelli
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Tamburini, Corsoni, Mozzorecchi, Cappellini, Catalanotto, Gabbrielli, Masha, Corsi, Laschi. A disp.: Mariotti, Francioli, Vannini, Marmugli, Russo, Malatesti, Falcone, Vada, Spinelli. All.: Ancillotti.
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Baldi, Lotti, Peragnoli, cecchi, Simeone, Becarelli, Benvenuti, Cifone, Neri, Benelli. A disp.: Ramazzotti, Cappelli, Lucchesi Mi., Calabrese, Quagli, Carlini, Carduccio, Lucchesi Ma., Cintelli. All.: Londi.
ARBITRO: Lotti di Empoli
RETI: Laschi 2, Becarelli
Prosegue la corsa della Real Cerretese nel girone A degli Allievi, all'inseguimento del Signa primo in classifica e distante solamente due punti. Battuto anche il Piaggione Villanova, non senza un po' di fatica, al termine di una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. A guidare la formazione locale è Laschi, che fra primo e secondo tempo realizza una doppietta che sembra indirizzare su binari favorevoli per la sua squadra la gara. il Piaggione però gioca con coraggio, e riesce anche ad accorciare le distanze con la rete di Becarelli, creando qualche apprensione nel finale ai padroni di casa, che però sono bravi a non scomporsi e a portare a casa un risultato fondamentale.
Calciatoripiù: Laschi (Real Cerretese).
Signa-Avane 4-1
RETI: Mini, Pratesi, Pratesi, Croci, Romagnoli
SIGNA: Capasso, Moretti, Croci, Fatta, Riccucci, Colzi, Micera, gennaro, Ceccarelli, Sapienza, Mini. A disp.: Borchi, Franza, Michelagnoli E., Michelagnoli L., Nicastro, De Paoli, Mastroiacovo, Corsano, Pratesi. All.: Cicala.
AVANE: Roberti, Serafini, Gaini, Olivieri, Mariotti, Pellino, Vitale, Daja, Romagnoli, Ferrali, Sivak. A disp.: Noviello, Barbato, Mori, Tozzi, Moretti, Macchia, Galli, Gorini, Giordano. All.: Del tito.
ARBITRO: Gambino d Prato
RETI: Mini, Croci, Pratesi 2 (rig.), Romagnoli rig.
Continua senza intoppi la corsa del Signa in cima alla classifica del girone A degli Allievi provinciali. La squadra di mister Cicala centra la quinta vittoria in altrettante partite e rimane a punteggio pieno, confermando le proprie ambizioni al titolo. Niente da fare per l'Avane, che gioca comunque una buona gara e esce a testa alta da un confronto molto difficile alla vigilia. Primo tempo molto combattuto, con i padroni di casa che riescono a sbloccare la gara solamente nei minuti finali con la rete di Mini. Al rientro dagli spogliatoi, L'Avane parte con grande convinzione e dopo cinque minuti conquista un calcio di rigore, trasformato da Romagnoli. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, e intorno al ventesimo i giallo blu di casa trovano la rete del vantaggio con Pratesi. L'Avane accusa il colpo, e dopo pochi minuti subisce anche la terza rete, su una brutta disattenzione difensiva che permette a Pratesi di entrare in area e conquistare un calcio di rigore, da lui stesso realizzato. Nel finale arriva anche la quarta rete dei locali con Croci, per il definitivo quattro a uno.