Virtus Rifredi-Piaggione Villanova 5-0
RETI: Bracone, Del Perugia, Gjika, De Martino, Gjika
VIRTUS RIFREDI: Betti, Volta, Rossi, Braconi, Sbolgi, Pestellini, Ciminelli, Amamou, De Martino, Gijka, Del Perugia. A disp.: Scarti, Epifori, Petracchi, Grazzini, La Russa, Tantulli, Doci, Canigiani, Giachi. All.: Orsi.
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Baldi, Orlando, Peragnoli, Cecchi, Simeone, Becarelli, Benvenuti, Carlini, Lotti, Benelli. A disp.: Ramazzotti, Cappelli, Feliziani, Mi. Lucchese, Cintelli, Carduccio, Ma. Lucchese, Quagli, Neri. All.: Londi.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: De Martino, Del Perugia, Gijka 2, Braconi
La Virtus Rifredi si afferma a termine di una prestazione convincente ai danni di un Piaggione Villanova comunque volenteroso, ma poco concreto in fase offensiva. La squadra locale attua subito dalle prime battute una costante pressione nella metà campo avversaria, le reti vengono sortite, nella quasi totalità, da azioni combinate assecondate dal guizzo individuale. Binomio che crea dei problemi alla fase difensiva del Piaggione Villanova. L'unica che rete che intervalla tale copione la regala Braconi, autore di un gol scaturito sugli sviluppi di un corner ben battuto da Tantulli. La doppietta di Gijka, gli acuti di De Martino e Del Perugia, traggono spunto e facilità dalla manovra collettiva, che consente loro di calciare a rete da posizione propizia, decretando il successo della Virtus Rifredi.
Euro Calcio Firenze-Isolotto 2-15
RETI: Yordan, Cosa, Krasniqi, Martini, Krasniqi, Susini, Susini, Frulli, Capodilupo
EURO CALCIO: Enache, Acatrinei, Kostic, Meles, Becocci, Metani, Yordan, Del Guercio, Cosa, Boukalam, El Melegy. A disp.: Brandi, Cerame, Rullo, Giombi, Cuda, Ortiz. All.: Barbieri.
ISOLOTTO: Hammou, Mugnaini, Aliaj, Frulli, Petruccioli, Somigli, Moroni, Susini O., Susini N., Renai, Martini. A disp.: Rexhepi, Capodilupo, Vivoli, Krasniqi, Mancini, Merlo, Maionchi, Gardone. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: Yordan, Cosa, Krasniqi 4, Susini O. 3, Martini 2, Susini N., Renai, Somigli, Frulli, Capodilupo, Mugnaini.
L'Isolotto rialza la testa dopo la sconfitta casalinga contro il Signa, superando l'Euro Calcio con un risultato molto ampio e mai in discussione. Per i locali invece è la terza sconfitta in altrettante partite in una stagione che sarà molto tortuosa ma che verrà onorata come fin qui è stato fatto in maniera esemplare. La partita, come si vede dal risultato, viene subita messa in ghiaccio dagli ospiti che chiudono la prima frazione già avanti di sette reti. Per l'Euro Calcio le reti vengono messe a segno da Yordan e Cosa, per lui già la terza rete in tre partite. Nell'Isolotto invece da segnalare le quattro reti personali di Krasniqi, la rete di Somigli che così sale a quota tre in stagione e la tripletta di Susini O. Le altre reti: doppietta di Martini, e poi ancora a segno Susini N., Renai, Frulli, Capodilupo e Mugnaini per il 15-2 finale. Da segnalare comunque come i ragazzi di mister Barbieri abbiano lottato fino alla fine nonostante un risultato piuttosto ampio, segno di voler onorare e rispettare la competizione sino in fondo.
Malmantile-Sancascianese 0-5
RETI: Frosecchi, Saber, Folloni, Frosecchi, Marino G.
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Giunto, Fanfani, Falteri, Batzella, Boscarini, Capaccioli, Capoluongo, Macherelli, Bambini. A disp.: Gentile, Bargagni, Miccadei, Cugusi, Francini, Losappio, Sforza. All.: Boscarini.
SANCASCIANESE: Biondi, Caponi, Silei, Folloni, Camicci, Belli, Saber, Marino, Frosecchi, Piazzini, Balucani. A disp.: Fetahu, Binazzi, La Motta, Khalil, Chiavacci, Alinari, Torrini, Pastaccini, Melioli. All.: Jacopo Chincoli.
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: Folloni, Frosecchi 2, Saber, Marino
Vittoria larga per la Sancascianese sul campo del Malmantile, al termine di una partita in cui i padroni di casa si sono battuti con coraggio e volontà, ma si sono dovuti arrendere di fronte ad un avversario apparso, almeno per il momento, superiore. La Sancascianese, dal canto suo, fatica nei primi minuti a sfondare la tenace difesa ospite, ma una volta trovato il vantaggio, si scrolla di dosso un po' di insicurezza e mette in ghiaccio la partita. La rete del vantaggio nella prima frazione la sigla Folloni. Nella ripresa gli ospiti, come detto, giocano con maggiore scioltezza, e arrotondano il risultato andando a segno due volte con Frosecchi, con Saber e infine con Marino. Un plauso comunque al Malmantile, che nonostante il passivo pesante, lotta fino all'ultimo pallone.
Calciatoripiù: Frosecchi Camicci (Sancascianese).
Avane-Impruneta Tavarnuzze 0-3
RETI: Ballotti, Ortino, Ortino
AVANE: Roberti, Serafini, Galli, Oliveri, Mariotti, Tellino, Vitale, Moretti, Romagnoli, Ferrali, Sivac. A disp.: Noviello, Barbato, Tozzi, Gaini, Macchia, Gorini, Mori. All.: Roberto Del Tito.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merkoqi, Gambassi, Ortino, Nardoni, Ribecchini, Fratini, Viligiardi, Marcelli, Ghizdulic, Parigi, Ballotti. A disp.: Biagioni, Gagliardi, Paoli, Rigacci, Prisco. All.: Marco Maier.
ARBITRO: Lotti di Empoli
RETI: Ballotti, Ortino 2
Vittoria larga e convincente per l'Impruneta Tavarnuzze sul difficile terreno dell'Avane. Gli ospiti disputano una gara eccellente, in entrambe le fasi, concedendo poco e conquistando meritatamente i tre punti. Niente da fare per l'Avane, che nonostante una buona gara, non riesce a concretizzare le occasioni avute e paga qualche disattenzione difensiva sulle palle inattive. Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo comunque ricco di emozioni. Da segnalare le due enormi occasioni per i locali avute da Romagnoli, che per due volte si presenta in area davanti al portiere avversario, ma da ottima posizione spara alto. Nella ripresa l'Impruneta riesce a sbloccare la gara su palla inattiva con Ballotti, e poi dopo pochi minuti trova anche il raddoppio con Ortino, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale arriva anche la seconda rete di Ortino, che ancora in mischia trova la via della rete con un colpo di tacco da distanza ravvicinata.
Calciatoripiù: Ortino (Impruneta Tavarnuzze).
Montespertoli-San Giusto Le Bagnese 5-1
RETI: Lombardi F., Lombardi G., Morelli, Morelli, Hasani A., Lo Giudice
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Manetti, Hasani I., Dell'Arso, Severino, Santoni, Salvadori, Querci, Hasani A., Morelli, Lombardi F. A disp.: Mati, Karim, Pieri, Terrosi, Di Biasio, Lombardi G. All.: Emanuele Scaccioni.
SAN GIUSTO: A disp.: All.: Fabrizio Minchioni.
ARBITRO: Leonardo Bertini di Empoli.
RETI: Morelli 2, Lombardi F., Lombardi G., Hasani A, Lo Giudice.
Continua la striscia di risultati positivi del Montespertoli di mister Scaccioni: con un netto 5-1 i padroni di casa frenano il San Giusto. Passano in vantaggio i locali con Morelli, dopo una bella pressione alta da parte della squadra, che recupera il pallone e salta il portiere per insaccare il gol. Poco più tardi reazione ospite che si conquistano un calcio di rigore: dagli undici metri Lo Giudice non sbaglia e fa 1-1. Il primo tempo si chiude con il nuovo vantaggio Montespertoli firmato Lombardi F. dopo un ottimo inserimento all'interno dell'area di rigore. Nella ripresa le squadre incominciano ad allungarsi, ma i padroni di casa sfruttano le occasioni per dilagare: i gol di Hasani A., Lombardi G. e ancora Morelli fanno lievitare il passivo del match che si conclude sull'5-1. Da segnalare l'intervento di De Leonardis che para un rigore a favore del San Giusto nel finale di gara ed evita di incassare la seconda rete.
Calciatoripiù: Severino, Morelli e
De Leonardis (Montespertoli), Lo Giudice (San Giusto).
Real Cerretese-Certaldo 3-0
RETI: Corsi, Masha, Gabbrielli
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Tamburini, Falcone, Capellini, Pagliai, Catalanotto, Gabbrielli, Masha, Corsi, Russo. A disp.: Mariotti, Mozzorecchi, Francioli, Corsoni, Marmugli, Malatesti, Spinelli, Laschi, Vada. All.: Ancillotti.
CERTALDO: Chesi, Lorini, Colosi, Marchiani, Montagnani, Bagni, Parentini, Mazzuoli, Pampaloni, Bardetti, Furia. A disp.: Cordovani, Bartolini, Baccellini, Corsi, Landozzi, Lari, Petroni, Fossi, Mantia. All.: Stefano Ceccatelli.
ARBITRO: Mammini di Pontedera
RETI: Corsi, Masha, Gabbrielli
Altra vittoria per la Real Cerretese di mister Ancillotti, che conferma l'ottimo periodo di forma e quanto di buono fatto nelle prime giornate, oltre a mantenersi per adesso in solitaria in cima alla classifica. A farne le spese è il Certaldo, che nonostante l'impegno messo in campo non riesce ad arginare la strapotenza offensiva dei padroni di casa. Partita già indirizzata nel corso dei primi quarantacinque minuti, in virtù delle due reti realizzate tra il decimo e il trentesimo dai padroni di casa. A segno prima corsi intorno al dodicesimo, e in seguito a otto dalla fine della prima frazione da parte di Masha. Nella ripresa i locali controllano con relativa tranquillità, e intorno al sessantacinquesimo trovano anche la terza rete, che di fatti chiude la gara, con Gabbrielli. Tre su tre dunque per i ragazzi di mister Ancillotti, che dichiarano a gran voce di esserci per la corsa a primo posto quest'anno.
Calciatoripiù: Corsi, Gabbrielli, Masha (Real Cerretese).
Signa-Sancat 5-3
RETI: Ceccarelli, Mini, Gennaro, Ceccarelli, Ceccarelli, Bizzarretti, Caldini, Bizzarretti
Audace Legnaia-Pol. Novoli 6-2
RETI: Santi, Cristea, Cristea, Baruzzu, Badiani, Cristea, Echichihab, Echichihab
AUDACE LEGNAIA: Venturini, Angioloni, Mura, Macrì, Baruzzu, Mucci, Santi, Di Stasio, Cristea, Nencioni, Michelagnoli. A disp.: Salvadori, Rocciola, Biondi, Iacona, Romero, Toumi, Badiani, Naoum, Urbano. All.: Cosimo Del Panta.
NOVOLI: Cabasci, Mozzetti, Ceccherini, Echibab, Ottavi, Piatti, Bacciottini, Manzillo, Fiscarelli, Malpassi, Ramos. A disp.: Ciatti, Pezzuto. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Echibab 2, Cristea 3, Baruzzu, Santi, Badiani.
L'Audace Legnaia, con un Cristea versione goleador, stende il Novoli in difficoltà sul piano tecnico. Partono forte, però, gli ospiti fino alla mezz'ora: i locali riescono tuttavia a resistere. Proprio Cristea sfrutta un'incomprensione tra portiere e difesa per segnare il vantaggio dei padroni di casa a porta ormai sguarnita. Il raddoppio arriva direttamente dagli undici metri dopo che il direttore di gara aveva concesso il penalty per una trattenuta in area: Baruzzu è glaciale e firma il 2-0. Nella ripresa, con l'affiorare della stanchezza, il Legnaia può dilagare: Badiani fa il terzo dopo un'azione corale, Echibab, per il Novoli, accorcia le distanze direttamente da punizione. Sul 3-1 gli ospiti non riescono a stravolgere le sorti del match e Cristea, seguito da Santi, trovano i gol che portano il passivo sul 6-1. Piccola soddisfazione personale per Echibab che mette a segno una doppietta grazie, ancora, alla sua punizione nel finale di gara: finisce 6-2.
Calciatoripiù Cristea, Romero e
Badiani (Audace Legnaia), Echibab (Novoli).