Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 10

Malmantile-Avane 0-1

RETI: Romagnoli
MALMANTILE:Cei, Baldazzi, Cugusi, Batzella, Capaccioli, Boscarini, Lapi, Giunto, Capoluongo, Bambini, Macherelli. A disp.: Gentile, Francini, Miccadei, Sforza. All.: Simiras.
AVANE:Campigli, Serafini, Galli, Moretti, Mori, Pellino, Vitale, Ferrali, Romagnoli, Tozzi, Sivak. A disp.: Tramacere, Gaini, Mariotti, Daja, Gorini, Olivieri, Macchia, Giordano. All.: Del Tito.
RETE: Romagnoli.



Torna alla vittoria l'Avane, che raccoglie finalmente la quarta vittoria in campionato sul campo del Malmantile, fanalino di coda, e sale a quota quattordici in campionato. La gara è molto equilibrata nel primo tempo, con le due difese che concedono poco e con diversi duelli individuali a centrocampo. Non fioccano le occasioni da rete, ma l'incontro rimane comunque godibile. A spezzare l'equilibrio della prima frazione di gioco è Romagnoli, che riesce a trovare la rete dell'1-0. Il Malmantile abbozza una reazione nella ripresa, ma l'Avane si difende in maniera ordinata, strappando così una bella vittoria.
- -
Piaggione Villanova-Isolotto 1-0

RETI: Carlini
PIAGGIONE VILLANOVA:Gronchi, Cecchi, Calabrese, Quagli, Lucchesi Ma., Simeone, Becarelli, Benvenuti, Cintelli, Neri, Carlini. A disp.: Amodeo, Cappelli, Feliziani, Lotti, Carduccio, Lucchesi Mat., Ramazzotti. All.: Maurizio Londi.
ISOLOTTO:Aterini, Merlo, Mancini, Frulli, Vivoli, Somigli, Mugnaini, Susini, Fanfani, Margheri, Mazzi. A disp.: Lascialfari, Kawtar, Aljaj, Pecori, Torrini, Martini, Tei, Ricci. All.: Filippo Pastorelli.
RETE: Carlini.



Dopo la grande impresa contro la capolista Sancascianese dell'ultima giornata, arriva una battuta d'arresto per l'Isolotto di mister Pastorelli che, falcidiato dalle assenze, cade sul campo del Piaggione Villanova. Tre punti invece che fanno morale per i ragazzi di mister Mondi, che tornano così alla vittoria dopo diverso tempo, contro una squadra in grande forma, e questo non può che date maggior valore a questo risultato. La sfida è molto tirata, con occasioni per entrambe le squadre, e a deciderla è una rete nella ripresa. L'Isolotto, nonostante la presenza di molti ragazzi classe 2008 in campo, prova a riacciuffare la partita, ma il Piaggione si difende con le unghie e con i denti, strappando così la vittoria.
Montespertoli-Euro Calcio Firenze 8-0

RETI: Morelli, Morelli, Morelli, Morelli, Hasani A., Hasani I., Terrosi, Costoli
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Hasani I., Manetti, Dell'Arso, Severino, Santoni, Lombardi, Pieri, Terrosi, Morelli, Libertino. A disp.: Saba, Costoli, Hasani A., Bernardoni, Querci. All.: Emanuele Scaccioni.
EUROCALCIO:Drini, Samuele, Shaban, Meles, Amatu, Talla, Darvaru, Juanito, Yordan, Ciosa, Leonardo. All.: Maurizio Barbieri.
RETI: Morelli 4, Hasani A., Hasani I., Costoli, Terrosi



Vittoria larga, ma non è una notizia, del Montespertoli, contro l'Eurocalcio. Ma quel che conta sono soprattutto i tre punti per i gialloverdi, che approfittano così del contemporaneo pareggio del Signa e lo agganciano al secondo posto in classifica, scavalcando peraltro la Cerretese, battuta a domicilio dall'Impruneta Tavarnuzze, in un girone che rimane equilibratissimo, e dove ogni squadra rappresenta un'insidia. Per quanto riguarda la sfida odierna, nonostante l'Eurocalcio disputi una prova generosa, il Montespertoli chiude la pratica velocemente, trascinato dal solito bomber Morelli, autore di quattro reti. A segno oltre a lui anche Hasani A., Costoli e Hasani I., prima della rete finale di Terrosi, per l'8-0 conclusivo.
Sancascianese-Sancat 6-0

RETI: Frosecchi, Cirri, Barbetti, Frosecchi, Frosecchi, Belli
SANCASCIANESE: Biondi, Melioli, La Motta, Chiavacci, Carnicci, Silei, Barbetti, Folloni, Frosecchi, Marino, Balucani. A disp.: Fetahu, Caponi, Binazzi, Ciriello, Cirri, Morelli, Piazzini, Belli. All.: Jacopo Chincoli.
SANCAT: Masullo, Gentili, Gabbrielli, Scibetta, Tirelli, Pompei, Lignite, DeDonatis, Dolfi, Branchi, Bizzarretti. A disp.: Brovelli, Caldini, Casamaggi, Malporu, Princi, Righini. All.: Valerio Relli.
RETI: Frosecchi 3, Barbetti, Cirri, Belli



Grande risposta della Sancascianese, che da grande squadra reagisce subito alla sconfitta rocambolesca subita nell'ultima giornata contro l'Isolotto, che aveva permesso alle inseguitrici di riavvicinarsi. Vittoria rotonda quella arrivata contro la Sancat, tutt'altro che un avversario agevole. La partenza dei padroni di casa è bruciante, e dopo mezz'ora punteggio è già di tre a zero, grazie alla tripletta di uno scatenato Frosecchi. Si va al riposo, ma nella ripresa la musica non cambia, e i padroni di casa continuano a spingere e a segnare. Arrivano in ordine anche la marcature di Barbetti, Cirri e infine Belli. I ragazzi di mister Chincoli fuggono così a più quattro su Signa e Montespertoli, e cominciano a vedere la linea del traguardo.
Real Cerretese-Impruneta Tavarnuzze 2-3

RETI: Laschi, Masha, Prosperi, Parigi, Gambassi
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Tamburini, Pagliai, Gabrielli, Falcone, Marmugi, Malatesti, Cappellini, Cianchini, Laschi. A disp.: Mariotti, Russo, Corsoni, Masha, Vada, Vannini. All.: Luciano Ancillotti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pratellesi, Paoli, Ortino, Ribecchini, Nardoni, Marcelli, Barbi, Prosperi, Parigi, Fratini, Prisco. A disp.: Gambassi, Merkoqi, Rigacci, Chiarini, Meoni, Pellegrini, Viligiardi, Becagli. All.: Marco Maier.
RETI: Laschi, Masha, Prosperi, Parigi, Gambassi.



Stop fatale per la Cerretese, che viene sconfitta fra le mura amiche da un'ottima Impruneta, e vede così scappare a più quattro la Sancascianese. La prestazione dei padroni di casa è però da raccontare. Primo tempo equilibrato, ma l'Impruneta è decisamente più cinica, è si porta avanti di due reti: prima Prosperi gira in porta sul secondo palo un cross basso da destra; poi Parigi, da angolo, stoppa al limite e in mezza rovesciata trova un pallonetto sul secondo palo imparabile. Nella ripresa rientra in campo più determinata la Cerretese e grazie a due minuti di black-out della difesa ospite pareggia, andando a segno prima con Laschi, che sfrutta un'incomprensione difensiva, e poi con Masha, ben servito da Cianchini, con un nel pallonetto. Continua la spinta dei padroni di casa alla ricerca del gol vittoria, che arriva però per gli ospiti in contropiede con Gambassi, entrato da 1 minuto, sfruttando gli spazi che naturalmente la Cerretese deve concedere, essendo riversata tutta nella metà campo avversaria. Grande vittoria per gli ospiti, caparbi e cinici al punto giusto.
San Giusto Le Bagnese-Pol. Novoli 2-0

RETI: Baldacci, Lo Giudice
SAN GIUSTO L.B.: Mera, Moretti, Megna, Baldacci, De Domenicis, Mercatali, Gagliardo, Raimondo, Lo Giudice, Quaglia. A disp.: Guasti, Pearson, Zappa, Conti. All.: Fabrizio Minchioni.
NOVOLI:Naouim, Mozzetti, Piatti, Bani, Catellacci, Vega, Fioretti, Manzillo, Castellani, Bacciottini, Fiscarelli. A disp.: Ceccherini, Amodeo, Ahmed, Malpassi. All.: Pallante.
RETI: Lo Giudice, Baldacci



Altra vittoria per il San Giusto, e altra buona prestazione in questo inizio di 2023. La squadra di mister Minchioni si impone sul Novoli e risale ulteriormente la classifica. La partita è comunque combattuta è viene sbloccata in favore die padroni di casa dalla rete di Lo Giudice. Il gol di svantaggio costringe il Novoli a scoprirsi e ad attaccare alla ricerca del pareggio. La difesa del San Giusto è però molto attenta a non concedere spazi agli ospiti, che non trovano la già del apreggio. Il San Giusto riesce poi a colpire nuovamente con Baldacci, portandosi a due lunghezze di distanza. La seconda rete toglie morale al Novi, e il San Giusto può così amministrare il doppio vantaggio e portare a casa i tre punti.
Audace Legnaia-Certaldo 1-0

RETI: Di Stasio
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Huta , Michelagnoli, Mucci, Baruzzo, Macrì, Nencioni, Palandri, Badiani, Tutino, Romero. A disp.: Di Stasio, Angioloni, Ferroni, Venturini, Fusco, Thouni, Castillo, Biondi, Urbano. All.: Cosimo Del Panta.
CERTALDO:Cordovani, Montagnani, Marchiani, Parentini, Bagni, Carcia,
Baccellini, Mazzuoli, Fusi, Razzi, Furia. A disp.: Chesi, Lari,
Pampaloni, Landozzi, Fossi, Bartolini, Pratelli, Mantia, Spini. All.:
Graziano Saventi.
RETE: Di Stasio.



Altra vittoria di lusso per il Legnaia, che dopo aver superato il Signa fra le mura amiche, batte anche il Certaldo, la squadra più in forma di questo 2023 probabilmente. Gara spettacolare, con il Certaldo che fa la partita e il Legnaia che risponde colpo su colpo. Anche il Legnaia diretto dal giovane ma prometrente Del Panta conferma il suo più che positivo percorso di crescita. Nonostante siano i viola ospiti a provarci con più insistenza, la migliore occasione del primo tempo è per i locali con Tutino, che da dentro l'area calcia a lato di pochissimo. Nel secondo tempo la gara è ancora più aperta, ma è il Legnaia a prendere in mano la partita. Altra grande occasione per Tutino, che recupera palla su jn retropassaggio sbagliato, ma calcia addosso al portiere in uscita. Il Legnaia ci prova poi con Di Stasio due volte, ma in entrambi i casi il portiere avversario risponde presente. Ci provano poi ancora Mucci e Tutino, ma la sfera sembra non volere entrare. Si arriva così a cinque dalla fine, quando su sviluppi di un calcio di punizione, Di Stasio riesce a spettare di testa e a inventare un pallonetto vincente, che regala i tre punti ai suoi.