Malmantile-Sancat 0-3
RETI: Bizzarretti, Bizzarretti, Caldini
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Cugusi, Batzella, Capaccioli, Boscarini, Lapi,Giunto, Capoluongo, Bambini, Macherelli. A disp.: Gentile, Francini,Miccadei, Sforza. All.: Simiras.
SANCAT: Masullo, Gentili, Gabbrielli, Scibetta, Tirelli, Pompei, Lignite, De Donatis, Dolfi, Branchi, Bizzarretti. A disp.: Brovelli, Caldini, Casamaggi, Malporu, Princi, Righini. All.: Valerio Relli.
RETI: Bizzaretti 2, Caldini
Vittoria esterna importante per la Sancat, che ritrova i tre punti. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, in cui,ad un miglior fraseggio dei giocatori della Sancat, ma senza grandi occasioni, il Malmantile ha risposto con una traversa al 20'. La gara rimane in equilibrio fino alla mezz'ora, quando un bel diagonale di Lignite è stato ribattuto dal portiere sui piedi di Bizzarretti, che con l'esterno sinistro ha ribadito in gol, portando la Sancat al riposo sull'1 a 0.Nel secondo tempo la Sancat prende il controllo della partita e, dopo aver pareggiato il conto dei legni con una traversa colpita da Lignite, si porta sul due a zero con la doppietta di Bizzarretti, che incrocia di sinistro sul lato opposto un calcio d'angolo battuto da Tirelli sul primo palo. Inizia a quel punto la girandola di sostituzioni e Caldini, subentrato a Dolfi, inventa il terzo gol al 35', di potenza e precisione, calciando la palla da fuori area e mandandola ad infilarsi sul secondo palo, scavalcando il portiere. Gli ultimi dieci minuti sono stati di gestione del risultato da parte della Sancat, con il Malmantile che con il trascorrere dei minuti è uscito pian piano dalla partita.
Calciatoripù: Bizzarretti (Sancat).
Piaggione Villanova-San Giusto Le Bagnese 1-3
RETI: Peragnoli, Lo Giudice, De Dominicis, Baldacci
PIAGGIONE VILLANOVA: Amodeo, Cecchi, Lotti, Benvenuti, Baldi, Simeone, Becarelli, Peragnoli, Carduccio, Neri, Cintelli. A disp.: Calabrese, Cifone, Carlini, Feliziani, Lucchesi Mi., Lucchesi Ma., Ramazzotti, Quagli. All.: Enrico Neri.
SAN GIUSTO: Bianchi, Moretti, Zappa, Minici, Megna, Fondati, De Dominicis, Gagliardo, Lo Giudice, Guasti, Quaglia. A disp.: Baldacci, Benedetti, Conti, Pearson, Raimondo. All.: Fabrizio Minchioni.
RETI: De Dominicis rig., Lo Giudice, Baldacci, Peragnoli
Vittoria esterna per il San Giusto sul campo del Piaggione Villanova, che conferma i progressi della squadra ospite in questo 2023. Gara molto equilibrata nel primo tempo, sbloccata dai padroni di casa su calcio d'angolo con il colpo di testa di Peragnoli. Il San Giusto però pareggia già nel primo tempo con De Domenicis su calcio di rigore. La ripresa si apre con una grande occasione per parte: prima il San Giusto fallisce una grande opportunità a tu per tu col portiere con Lo Giudice, poi il Piaggione colpisce non una, ma ben due traverse nel corso della stessa azione. Ma a segnare sono gli sopiti, che colpiscono in contropiede con Baldacci. Nel finale di parita a chiudere la gara ci pensa Lo Giudice, che realizza un bel calcio di punizione dal limite, che scrive la parola fine sull'incontro.
Euro Calcio Firenze-Certaldo 0-8
RETI: Razzi, Furia, Fusi, Landozzi, Mantia, Furia, Ciarcia, Marchiani
EUROCALCIO: Crossley, Shaban, Cuda, Cristian, Michele, Baraccò,Acatrinei, Yordan, Drini, Juanito, Ciosa, Wade. A disp.: Talla, Anache,Kostic, Alex. All.: Maurizio Barbieri.
CERTALDO: Cordovani, Pampaloni, Marchiani, Parentini, Bagni, Carcia, Baccellini, Mazzuoli, Pratelli, Razzi, Furia. A disp.: Chesi, Fusi, Landozzi, Mantia, Spini. All.: Graziano Saventi.
RETI: Razzi, Furia 2, Fusi, Landozzi, Carcia, Marchiani, Mantia
Altra vittoria per il Certaldo in questo straordinario 2023 per la squadra di mister Saventi. Compito relativamente semplice quello svolto dalla squadra viola sul campo dell'Eurocalcio, fanalino di coda del campionato. Primo tempo certamente più equilibrato, terminato sul punteggio di due a zero per gli ospiti, grazie alle reti di Razzi e Furia. Nella riresa i padroni di casa calano, e gli ospiti hanno buon gioco nell'approfittarne per dilagare. A segno ancora Furia, seguito da Fusi e Landozzi. Si aggiungono poi alla festa anche Carcia, Marchiani e Mantia, per l'8-0 finale.
Sancascianese-Pol. Novoli 4-0
RETI: Piazzini, Saber, Torrini, Piazzini
SANCASCIANESE: Simoncini, Caponi, Chiavacci, Pastaccini, Carnicci, Silei, Torrini, Marino, Soliman, Piazzini, Balucani. A disp.: Conti, Binazzi, Ciriello, Frosecchi, Khalil, La Motta, Moschi, Folloni, Mancini. All.: Jacopo Chincoli.
NOVOLI: Burgassi, Malpassi, Catellacci, Manzillo, Piatti, Bacciottini, Bani, Malpassi, Amodeo, Gashi, Fiscarelli. A disp. Vega, Ceccherini. All.: Pallante.
RETI: Soliman, Torrini, Piazzini 2
Altra vittoria per la capolista Sancascianese, che vede ancora una volta cambiare improvvisamente la situazione alle proprie spalle: non c'è più il Signa, che cade sul campo del Legnaia e scivola a meno quattro, ma la Real Cerretese, adesso a meno uno, ma già battuta dai ragazzi di mister Chincoli qualche giornata fa. La gara col Novoli non è praticamente mai in discussione, e viene sbloccata dai padroni di casa dopo dodici minuti con Soliman, lesto ad avventarsi su un pallone vagante in area e a trasformarlo in gol. Stessa cosa accade poco dopo con Torrini, che sfrutta una ribattuta della difesa e da pochi passi insacca il 2-0. Nella ripresa la storia non cambia, e i padroni di casa segnano il 3-0 con un bel tiro al volo dal limite di Piazzini. Lo stesso Piazzini firma anche il 4-0, con un missile da fuori area su calcio di punizione, dopo il tocco di Carnicci. Con questo poker si impreziosisce ancor più la straordinaria stagione dei ragazzi di Chincoli, squadra rivelazione della stagione Allievi, formazione ben costruita in estate dalla dirgenza gialloverde.
Calciatoripiù: Piazzini (Sancascianese).
Audace Legnaia-Signa 1-0
RETI: Cristea
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Bacruzzo, Mucci, Huta, Santi, Palandri, Nencioni, Macrì, Michelagnoli, Tutino, Cristea. A disp.: Anselmi, Venturini, Thouni, Castillo, Saracino, Urbano, Bernardo, Romero. All.: Michele Perfetto.
SIGNA: Capasso, Riccucci, Croci, Sapienza, Moretti, Corsano, Zerfane, Gennaro, Dogi, Pratesi, Nicastro. A disp.: Raggi, Campigli, Michelagnoli L., Michelagnoli E., Hoxha, Mastroiacovo, Aimonetti, Franza. All.: Alessio Cicala.
RETE: 95' Cristea.
Colpaccio dell'Audace Legnaia, che batte a sorpresa di misura il Signa secondo in classifica e lo condanna a scendere al quarto posto. Successo all'ultimo respiro, di quelli da ricordare a lungo, difficile invece da mandar giù per chi li vive in negativo, perchè il rimpianto per non aver portato via almeno il pari non può che restare. Una prestazione da incorniciare per i ragazzi diretti da Cosimo Del Panta, che mettono a punto i progressi compiuti con il lavoro di questi mesi disputando una prova di alto spessore, contro una delle formazioni più forti del provinciale Firenze a livello 2006. Primi dieci minuti ottimi dei padroni di casa, che pressano alto e non lasciano respirare gli ospiti. Il Signa però esce alla distanza e a metà del primo tempo comincia ad impegnare Dobre. Il Legnaia risponde con un colpo di testa di Michelagnoli, ben parato da Capasso. Il Signa poi va vicinissimo al vantaggio, ma Mucci salva sulla linea. Nella ripresa ancora occasioni per gli ospiti, con Dogi che scarta anche Dobre, ma ancora Mucci salva clamorosamente sulla linea. Il Signa però rimane in dieci dopo venti minuti della ripresa, e il Legnaia comincia a crederci. Prima una buona occasione con Cristea, ma Capasso si oppone in uscita. Poi ci prova Tutino, che penetra in area e costringe Capasso ad una parata miracolosa. Si arriva al novantesimo, quando il Signa su calcio d'angolo colpisce una clamorosa traversa. Vengono dati cinque minuti di recupero. E proprio all'ultimo minuto Romero lancia Cristea in profondità: quest'ultimo è bravo a fintare il tiro, rientrare sul destro e lasciar partire un tiro a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il gol fa esplodere la tribuna e la panchina, e il Legnaia può così festeggiare una grande impresa.
Calciatoripiù: Mucci, Cristea (Audace Legnaia).
Real Cerretese-Isolotto 2-1
RETI: Spinelli F., Laschi, Grilli
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Pagliai, Spinelli G., Cappellini, Vannini, Masha, Gabrielli, Spinelli F., Marmugi, Laschi. A disp.: Frangioli, Corsoni, Malatesti, Russo, Vada, Tamburini. All.: Luciano Ancillotti.
ISOLOTTO: Aterini, Merlo, Mugnaini, Frulli, Moroni, Somigli, Mancini, Susini, Capezzuoli, Margheri, Mazzi. A disp.: Gardone, Fanfani, Vivoli, Aljaj, Grilli, Kawtar, Lepri. All.: Filippo Pastorelli.
RETI: Grilli, Laschi, Spinelli F.
Vittoria di fondamentale importanza per la Real Cerretese, che supera di misura un ottimo Isolotto e si porta così al secondo posto solitario, a meno uno dalla Sancascianese capolista. Primo tempo da grande squadra per la Real Cerretese, che sblocca dopo pochi minuti con Laschi, che approfitta di un errore in fase di impostazione degli ospiti, ruba palla e batte Aterini. Poco dopo ancora Laschi si invola sulla fascia e mette nel mezzo, ma né Masha, né Gabrielli arrivano in tempo. A metà del primo tempo arriva il raddoppio della Cerretese, dopo una bella triangolazione fra Masha e Spinelli F., con quest'ultimo che segna in diagonale. Si rendono poi pericolosi ancora Laschi e Spinelli F., ma entrambi calciano fuori di poco. Nella ripresa l'Isolotto riesce ad accorciare le distanze con Grilli. La gara è combattuta fino alla fine, ma la Cerretese riesce a mantenere il gol di vantaggio e a strappare tre punti d'oro.
Montespertoli-Avane 6-0
RETI: Hasani A., Manetti, Stasino, Stasino, Terrosi, Lombardi F.
MONTESPERTOLI: Saba, Hasani I., Manetti, Salvadori, Severino, Santoni, Lombardi, Querci, Hasani A., Costoli, Pieri. A disp.: De Leonardis, Terrosi, Bernardini, DI Maio, Libertino, Stasino, Dell'Arso. All.: Emanuele Scaccioni.
AVANE:Roberti, Serafini, Mariotti, Vitale, Mori, Pellino, Sivak, Veltri, Romagnoli, Tozzi, Giordano. A disp.: Muca, Agili, Macchia, Gambaccini. All.: Roberto del Tito.
RETI: Manetti, Hasani A., Lombardi, Stasino 2, Terrosi
Altra vittoria larga per il Montespertoli, che supera senza difficoltà l'Avane e si prende il terzo posto, approfittando della caduta del Signa sul campo dell'Audace Legnaia, sfondando peraltro il muro delle cento reti segnate in questo campionato. Primo tempo che vede l'Avane chiudersi bene dietro, e il Montespertoli che riesce a sbloccare solo al 35' con Manetti su calcio d'angolo, dopo aver fallito diverse chance clamorose, soprattutto con Costoli. Nella ripresa però la squadra ospite cala, e i padroni di casa dilagano. Prima segna Hasani A., poi trova il tre a zero Lombardi, che controlla un lungo lancio di petto e di sinistro mette la palla sotto l'incrocio. Poco dopo arriva anche la doppietta di Stasino, con due belle conclusioni da fuori, una di destro e una di sinistro, prima della rete finale di Terrosi.
Virtus Rifredi-Impruneta Tavarnuzze 0-2
RETI: Prosperi, Prisco