San Giusto Le Bagnese-Sancascianese 1-3
RETI: Raimondo, Frosecchi, Frosecchi, Torrini
SAN GIUSTO:Mera, Moretti, Megna, Baldacci, De Domenicis, Mercatali,Gagliardo, Raimondo, Lo Giudice, Quaglia. A disp.: Guasti, Pearson,Zappa, Conti. All.: Fabrizio Minchioni.
SANCASCIANESE: Biondi, Caponi, Soliman, Chiavacci, Carnicci, Silei, Torrini, Marino, Frosecchi, Piazzini, Folloni. A disp.: Khalil, Mancini, Ciriello, Moschi, Binazzi. All.: Jacopo Chincoli.
ARBITRO:
RETI: Raimondo, Torrini, Frosecchi 2
Altra vittoria per la Sancascianese, che dopo essersi ripresa la vetta della classifica, sbanca il campo non semplice del San Giusto e rimane a più uno sulle inseguitrici. Prosegue quindi con il vento in poppa lo straordinario campionato fin qui disputato dai classe 2006 di mister Chincoli, formazione che si sta rivelando ricca di qualità e con doti caratteriali che possono portarla lontano. Partono forte gli ospiti, che attaccano con convinzione fin dalle prime battute, e dopo circa dieci minuti sbloccanoil punteggio con Torrini, che scappa alla difesa avversaria e batte l'estremo difensore avversario in uscita. La Sancascianese sembra poter controllare la gara, ma allo scadere della prima frazione il San Giusto trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato, grazie a un bel colpo di testa di Raimondo. Il primo tempo termina così 1-1. La gara nella ripresa è equilibrata, con entrambe le formazioni che vanno vicine al gol del vantaggio. Dopo vari ribaltamenti di fronte, alla fine sono gli ospiti a trovare la rete del 2-1 con Frosecchi. Il San Giusto non ci sta, e va ancora vicino al gol. La Sancascianese si salva, e nel finale, in contropiede, riesce a chiudere i conti trovando anche la terza rete con Frosecchi, che vale i tre punti. Applausi alla capolista quindi, ma tutto l'onore delle armi al San Giusto, che ha onorato e ben interpretato al massimo livello questa difficile partita.
Isolotto-Malmantile 11-0
RETI: Mazzi, Mazzi, Mazzi, Capezzuoli, Mazzi, Mazzi, Capodilupo, Capezzuoli, Capezzuoli, 1' Capezzuoli, 1' Capezzuoli
ISOLOTTO:Aterini, Merlo, Mugnaini, Frulli, Vivoli, Somigli, Fanfani, Mancini, Capezzuoli, Margheri, Mazzi. A disp.: Texhepi, Susini, Capodilupo, Alijaj, Kawtar. All.: Filippo Pastorelli.
MALMANTILE:Cei, Baldazzi, Cugusi, Batzella, Capaccioli, Boscarini, Lapi,Giunto, Capoluongo, Bambini, Macherelli. A disp.: Gentile, Francini,Miccadei, Sforza. All.: Simiras.
RETI: Capezzuoli 5, Mazzi 5, Capodilupo
Netta vittoria per l'Isolotto, che supera senza difficoltà il Malmantile, dilagando nel corso della partita. La squadra di casa trova fin da subito molti spazi nella difesa ospite, andando ripetutamente al tiro. Grandi protagonisti di giornata per i padroni di casa sono sicuramente i due attaccanti Mazzi e Capezzuoli, entrambi autori di cinque reti a testa. Nel secondo tempo i locali rallentano naturalmente il ritmo, effettuando anche diverse sostituzioni. L'ultima rete per l'Isolotto la mette infatti a segno uno dei subentrati, Capodilupo.
Calciatoripiù: Mazzi, Capezzuoli (Isolotto).
Certaldo-Piaggione Villanova 5-0
RETI: Furia, Razzi, Mantia, Mazzuoli, Spini
CERTALDO:Chesi, Montagnani, Marchiani, Parentini, Bagni, Carcia, Furia, Mazzuoli, Fusi, Razzi, Lorini. A disp.: Cordovani,Spini, Baccellini, Mantia, Landozzi, Pratelli. All.:
PIAGGIONE VILLANOVA:Gronchi, Baldi, Lotti, Benvenuti, Lucchesi Mi., Cecchi, Becarelli, Carlini, Quagli, Neri,Cintelli. A disp.: Amodeo, Feliziani, Calabrese, Peragnoli, Orlando, Carduccio, Lucchesi Ma., Simeone, Cifone. All.: Maurizio Londi.
RETI: Furia, Razzi, Mazzuoli, Mantia, Spini
Altra bella vittoria per il Certaldo in una giornata fredda e piovosa; la palla scivola via veloce, ciononostante il Certaldo non rinuncia a palleggiare, fin dai primi minuti: la formazione viola cerca di imporre il proprio gioco, ma forse pecca un po' di leggerezza nell'ultimo passaggio.La partita la fa comunque il Certaldo, ed il portiere del Piaggione Gronchi si mette in mostra con due grandi parate su Lorini prima, un bel colpo di testa respinto, e su Razzi poi,togliendo con la mano di richiamo una palla incredibile dall'incrocio.Nulla può sul successivo tiro a giro di Furia, che dalla trequarti si mette la palla sul sinistro e batte l'estremo difensore avversario.Si va al riposo sul risultato di 1-0.Nella ripresa il tema della partita non cambia, l'episodio chiave è l'espulsione del portiere Gronchi per aver preso, in uscita disperata, la palla con le mani fuori l'area di rigore. Calcio di punizione dal limite e rete di Razzi.Il Piaggione prova una sterile reazione, ma i viola sono padroni del campo e trovano la terza rete con Mazzuoli, il poker con Mantia, ma soprattutto il gol di Spini, al rientro dopo un anno e mezzo da un grave infortunio: riceve palla poco dentro l'area, dribbla il difensore e batte il portiere per la rete del definitivo 5-0.
Pol. Novoli-Real Cerretese 0-3
RETI: Masha, Pagliai, Arrighi
NOVOLI:Gurra, Mozzetti, Piatti, Bacciottini, Catellacci, Echichihab,Fioretti, Manzillo, Naouim, Fiscarelli, Malpassi. A disp.: Castellani,Ceccherini, Kouame, Amodeo, Vega. All.: Gabriele Pallante.
REAL CERRETESE: Arrighi, Tamburini, Pagliai, Spinelli, Cappellini, Vannini, Cianchini, Gabbrielli, Masha, Corsoni, Laschi. A disp.: Maariotti, Meoli, Francioli, Marmugi, Falcone, Malatesti, Russo, Vada. All.: Luciano Ancillotti.
RETI: Masha, Pagliai, Vannini
Altra vittoria per la Cerretese, che rimane incollata al Signa e a meno uno dalla Sancascianese capolista, in questo avvincente girone A degli Allievi provinciali. Battuto anche il Novoli, con un secco tre a zero: la gara non è stata però una passeggiata per i ragazzi condotti dal maestro di calcio Luciano Ancillotti, perchè ancora una volta gli arancioblù di Pallante hanno dato del filo da torcere al quotato avversario di turno. Vantaggio ospite dopo dieci minuti, con Masha, che sfrutta una corta respinta del portiere sulla punizione di Cianchini e insacca. Poco dopo la Cerretese conquista un calcio di rigore, ma Cianchini calcia alto. Passano cinque minuti, e Spinelli colpisce una clamorosa traversa con una gran conclusione dalla distanza. Al trentacinquesimo altro rigore per la Cerretese, questa volta calcia Pagliai, che si vede respingere la conclusione, ma ancora lui è bravo a ribadire in rete per il 2-0. A inizio ripresa arriva poi il 3-0 di Vannini, con un bel calcio di punizione, che chiude definitivamente i conti, nonostante la Cerretese rimanga in dieci nel finale.
Signa-Euro Calcio Firenze 7-1
RETI: Pratesi, Sapienza, Nicastro, Pratesi, Dogi, Pratesi, Hoxha, Yordan
SIGNA: Capasso, Hoxha, Croci, Sapienza, Moretti, Colzi, Zerfane, Gennaro, Aimonetti, Pratesi, Nicastro. A disp.: Dogi, Michelagnoli L., Corsano, Franza, Michelagnoli E. All.: Alessio Cicala.
EUROCALCIO:Crossley, Shaban, Cuda, Cristian, Michele, Baraccò,Acatrinei, Yordan, Drini, Juanito, Ciosa, Wade. A disp.: Talla, Anache,Kostic, Alex. All.: Maurizio Barbieri.
RETI: Pratesi 2, Sapienza, Nicastro, Dogi, Hoxha, Zerfane
Netta vittoria per il Signa, che supera senza troppi affanni il volenteroso Eurocalcio e si mantiene a meno uno dalla Sancascianese capolista. Gara subito sbloccata dai padroni di casa dopo nove minuti con Pratesi. Il raddoppio arriva al ventiduesimo con Sapienza. Si va così al riposo sul 2-0. A inizio ripresa l'Eurocalcio riesce a riaprire la gara, ma dopo appena un minuto arriva la terza rete del Signa con Nicastro. Passano due minuti e ancora Pratesi va a segno per il 4-1. Nel finale arrivano poi altre tre reti per i gialloblù, che segnano con Dogi, Hoxha e infine Zerfane, per il 7-1 finale.
Impruneta Tavarnuzze-Montespertoli 0-3
RETI: Lombardi F., Costoli, Morelli
IMPRUNETA TAV.: Pratellesi, Gambassi, Nardoni, Ribecchini, Ortino, Marcelli, Barbi, Chiarini, Fratini, Ballotti, Parigi. A disp.: Merkoqi, Becagli, Capecchi, Gagliardi, Paoli, Pellegrini, Rigacci, Viligiardi, Prosperi. All.: Marco Maier.
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Hasani I., Manetti, Severino, Dell'Arso, Santoni, Lombardi F., Querci, Costoli, Morelli, Pieri. A disp.: De Leonardis, Hasani A., Terrosi, Di Maio, Libertino, Salvadori, Burgassi. All.: Emanuele Scaccioni.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Lombardi F., Costoli, Morelli.
Il Montespertoli torna al successo battendo 3-0 a domicilio l'Impruneta Tavarnuzze. È stata comunque una partita molto vivace e combattuta in perfetto stile inglese, visto anche il clima freddo e piovoso. Il Montespertoli, alla costante ricerca delle veloci punte con palloni lunghi, riesce ad andare in vantaggio dopo sette minuti: Lombardi approfitta di una disattenzione della difesa di casa e infila il pallone in rete per lo 0-1. L'Impruneta cerca di far girare palla a terra ma non riesce a rendersi pericolosa; si annota solo un tiro di Marcelli dal limite dell'area uscito di poco. Al 43' contropiede degli ospiti: Morelli crossa rasoterra, Costoli raddoppia da dentro l'area chiudendo il primo tempo sullo 0-2. La ripresa ricomincia con le stesse modalità del primo tempo, sotto la stessa fredda pioggia. Il Montespertoli colpisce ancora al minuto 58: il pallone arriva a Morelli al limite dell'area, un passo a rientrare e tiro sul primo palo sul quale il portiere non arriva. È il terzo gol che chiude la partita malgrado manchi ancora più di mezz'ora alla fine. I padroni di casa provano ad accorciare, collezionando numerosi angoli ma non riescono a impensierire la difesa ospite.
Sancat-Virtus Rifredi 3-1
RETI: Bizzarretti, Caldini, Tirelli, Del Perugia
Avane-Audace Legnaia 1-6
RETI: Romagnoli, Huta, Biondi, Santi, Tutino, Huta, Michelagnoli