Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 5

Sancat-Audace Legnaia 0-1

RETI: Cristea
SANCAT: Masullo, Scibetta, Gentili, Gabbrielli, Branchi, Mani, Caldini, Tirelli, Bizzarretti, Lignite Malporu. A disp.: Signorelli, Casamaggi, Brovelli De Donatis, Dolfi, Pompei, Princi, Frastagli. All.: Valerio Relli.
AUDACE LEGNAIA: Venturini, Michelagnoli, Huta, Macrì, Mucci, Baruzzu, Santi, Nencioni, Cristea, Tutino, Toumi. A disp.: Dobre, Di Stasio, Romero, Iacona, Valiani, Castillo, Angioloni. All.: Cosimo Del Panta.
RETE: 22' Cristea.



L'Audace Legnaia sbanca il campo della Sancat. Gli ospiti vincono di misura, conducendo comunque una gara offensiva per larghi tratti. Parte bene la formazione di mister Del Panta, che al 6' si fa vedere subito in avanti con Santi, che riceve palla e calcia a incrociare di seconda intenzione, con il pallone che sfila di poco a lato. Poco dopo altra occasione, con Tutino che crossa al centro per Cristea; l'attaccante però di piatto appoggia fuori. Il vantaggio, dopo diversi tentativi, arriva al 22', quando Tutino trova un varco per servire Cristea, che a tu per tu col portiere segna lo 0-1. Il Legnaia non si accontenta e cerca il raddoppio: Cristea, provando a vestire i panni dell'assistman, crossa al centro verso Michelagnoli, che di testa conclude alto da pochi passi. Michelagnoli sbaglia ancora una manciata di minuti dopo, ancora di testa, sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo si conclude sullo 0-1, dopo 45' di formazione ospite arrembante. La Sancat è comunque pienamente in partia, e lo dimostra giocando anche con qualità, in fase di circolazione della palla, ma senza sfondare. Nella ripresa la formazione locale prova a creare di più tenendo il possesso palla nella metà campo avversaria, ma le occasioni nitide scarseggiano e il pareggio non arriva. Nel finale il Legnaia prova ad approfittare del baricentro avversario alto e Badiani a 5' dal termine in contropiede si trova a tu per tu con il portiere avversario, che però riesce a parare la conclusione centrale. La gara termina così 0-1, con gli ospiti un po' spreconi ma comunque vincenti, mentre la Sancat che, nonostante una buona seconda frazione, non riesce a risultare incisiva negli ultimi sedici metri.
Calciatoripiù: Macrì, Santi, Baruzzo
(Audace Legnaia).
Piaggione Villanova-Real Cerretese 0-4

RETI: Corsi, Corsi, Mozzorecchi, Masha
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Orlando, Lotti, Peragnoli, Calabrese, Cecchi, Becarelli, Benvenuti, Cifone, Neri, Cintelli. A disp.: Amodeo, Cappelli, Lucchesi Mi., Simeone, Quagli, Carlini, Carduccio, Lucchesi Ma., Ramazzotti. All.: Maurizio Londi.
REAL CERRETESE: Arrighi, Mozzorecchi, Tamburini, Marmugi, Cappellini, Pagliai, Catalanotto, Gabrielli, Cianchini, Corsi, Falcone. A disp.: Mariotti, Frangioli, Vannini, Corsoni, Vada, Malatesti, Russo, Laschi, Masha. All.: Luciano Ancillotti.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Corsi 2 (1 rig.), Mozzorecchi, Masha.



Vittoria importantissima per la Cerretese, che sfrutta il contemporaneo pareggio della Sancascianese sul campo del Certaldo e accorcia sulla vetta della classifica. Gara mai in discussione quella contro il Piaggione Villanova, come si intuisce dal punteggio. Vantaggio ospite al ventesimo del primo tempo, grazie a Corsi, che prima fallisce un calcio di rigore, poi sugli sviluppi dell'angolo successivo, calcia direttamente in porta e si fa perdonare l'errore dal dischetto, trovando un gran gol. Il raddoppio lo firma Mozzorecchi, che sfrutta un angolo battuto da Cianchini e sul secondo palo insacca il due a zero. Nella ripresa la Cerretese chiude i conti. Il terzo gol è ancora di Corsi, che segnata tu per tu col portiere, su un bel filtrante di Gabrielli. La quarta rete è di Masha, che riceve in area, salta un avversario e trafigge il portiere.
Calciatoripiù: Corsi (Real Cerretese).
Isolotto-Montespertoli 2-4

RETI: Somigli, Capezzuoli, Morelli, Morelli, Morelli, Costoli
ISOLOTTO: Rexhepi, Merlo, Mancini, Frulli, Moroni, Somigli, Fanfani, Susini, Capezzuoli, Margheri, Mazzi. A disp.: Gardone E., Gardone D, Alijaj, Capodilupo, Maionchi, Renai. All.: Filippo Pastorelli.
MONTESPERTOLI: Saba, Dell'Arso, Hasani I., Manetti, Severino, Santoni, Morelli, Querci, Hasani A., Costoli, Libertino. A disp.: De Leonardis, Pieri, Stasino, Karim, Terrosi, Lombardi, Vignozzi, Burgassi, Facchiano. All.: Emanuele Scaccioni.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Capezzuoli, Somigli rig., Morelli 3 (2 rig.), Costoli.



Spettacolare partita fra Isolotto e Montespertoli, con i padroni di casa che giocano una grandissima gara, mettendo in seria difficoltà una delle candidate alla vittoria finale. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che accorciano così sulla Sancascianese prima. Parte forte l'Isolotto, che aggredisce gli avversari, non lasciando punti di riferimento davanti. Il Montespertoli soffre e rischia molto, e viene tenuto a galla solo dalle iniziative dei proprio attaccanti, che in un paio di occasioni si rendono pericolosi. In vantaggio vanno però meritatamente i locali, con Capezzuoli, che sfrutta uno svarione dei due centrali avversari, si inserisce su una palla rimasta in area e segna. Il Montespertoli accusa il colpo, ma riesce a pareggiare già nel primo tempo con Morelli, su calcio di rigore. Nel finale di primo tempo ancora Isolotto in avanti, e dopo poco la squadra di casa ottiene un calcio di rigore, realizzato da Somigli. Al rientro in campo gli ospiti cambiano modulo, giocatori e atteggiamento, e immediatamente si vedono i risultati. Pronti via e Costoli viene mandato in porta da Morelli per il 2-2. Ancora Costoli, scatenato, poco dopo dribbla un avversario e viene atterrato in area. Dal dischetto va ancora Morelli, che realizza. Gli ospiti hanno almeno un altro paio di chances, prima di chiudere la gara nel finale ancora non Morelli, lanciato da uno strepitoso Costoli, per il 4-2 finale. Da sottolineare però la prestazione dell'Isolotto, che ha giocato alla pari.
Calciatoripiù: Costoli, Morelli (Montespertoli).
Certaldo-Sancascianese 0-0

CERTALDO: Chesi, Pampaloni, Marchiani, Bagni, Carcia, Montagnani, Baccellini, Lorini, Fusi, Mazzuoli. A disp.: Cordovani, Spini, Bartolini, Colosi, Fossi, razzi, Landozzi, Pratelli. All.: Graziano Saventi.
SANCASCIANESE: Biondi, Folloni, Melioli, Pastaccini, Carnicci, Silei, Daddi, Marino, Torrini, Piazzini, belli. A disp.: Caponi, La Motta, Chiavacci, Ciriello Khalil, Soliman, Balucani, Binazzi. All.: Jacopo Chincoli.
ARBITRO: Langone di Siena.



Altra impresa del Certaldo, che ferma sullo zero a zero la capolista Sancascianese e si regala un punto che sa di vittoria. Stop imprevisto per gli ospiti, che vedono il Signa scappare in classifica. Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre attente. Si registra una grande occasione della Sancascianese, un colpo di testa di Daddi molto angolato, con grandissima parata di Chesi; il Certaldo pian piano sale in cattedra e comincia a macinare gioco guadagnando metri e creandosi occasioni importanti. Poco dopo su azione di rimessa, Baccellini lanciato a rete a tu per tu con il portiere viene travolto, e l'arbitro fischia punizione dal limite per il Certaldo, estraendo però solo cartellino giallo. Ad inizio secondo tempo viene espulso un giocatore della Sancascianese, e il Certaldo pian piano prende il dominio del centrocampo, ma non riesce a sfondare. Dopo 10 minuti viene espulso Baccellini per doppia ammonizione e viene ristabilita la parità numerica. Il Certaldo ha tre almeno altre occasioni importanti con Fusi, Razzi e con Marchiani, senza però riuscire a trovare il gol. Lo stesso vale per la Sancascianese, che a sua volta pecca di imprecisione sotto porta. La partita termina così giustamente in parità.
Pol. Novoli-Virtus Rifredi 2-4

RETI: Naoum, Moussaid, Gjika, Gjika, Gjika, Gjika
NOVOLI: Gurra, Mozzetti, Catelacci, Echchinab, Piatti, Bacciottini (45' Bani), Manzillo, Fioretti (84' Anton Ramos), Fiscarelli, Naoum (68' Sy), Moussaid. A disp: Sy, Ceccherini, Ahmed, Malpassi, Anton Ramos, Bani. All.: Pallante.
RIFREDI: Betti, Cappelli, Rossi, Sbolci, Amomamou, Volta (68' Toselli), Pestellini, Grazzini (63' Tantulli), De Martino, Del Perugia, Gjika. A disp: Ciminelli, Ioppolo, Doci, Epifori, La Russa, Petracchi, Toselli, Tantulli, Mohamed. All.: Arfaioli.
ARBITRO: Gherardo Barucci di Firenze
RETI: 4' Naoum, 40' Moussaid, 45', 80', 85' e 88' Gjika



Gjika guida la rimonta del Rifredi al Barco. Gli ospiti, infatti, dopo essere stati in svantaggio di due reti, messe a segno da Naoum e Moussaid, ribaltano il risultato con il poker del loro numero nove. La partita inizia a ritmi elevatissimi e i padroni di casa trovano subito la chiave vincente per arrivare in porta, servendo in profondità le due punte. Proprio su uno di questi inserimenti, ad una manciata di secondi dal fischio d'inizio, Moussaid si ritrova di fronte a Betti che, in uscita bassa, respinge la conclusione. L'estremo difensore ospite non può nulla, però, quando, al quarto minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Moussaid pesca sul secondo palo Naoum, completamente dimenticato dai difensori, che, con un tiro di controbalzo, insacca il pallone alla destra del portiere. Il Rifredi, dopo la rete, va in difficoltà e pochi minuti minuti più tardi si deve nuovamente appellare ad un super Betti che nega la doppietta personale proprio a Naoum, servito di fronte alla porta da Moussaid, protagonista di una grande cavalcata fra tre difensori. I numerosi tentativi di raddoppiare, però, alla fine danno i loro frutti. Al quarantesimo, infatti, Fiscarelli prima si mette in proprio con una strepitosa progressione con cui supera tre uomini, rompendo così la linea difensiva del Rifredi, poi, arrivato di fronte al portiere, serve altruisticamente Moussaid. Il numero dieci, a porta spalancata, non sbaglia e incrementa il vantaggio. Il Rifredi, allora, per non rimanere in balia del duo offensivo del Novoli, decide di adottare un assetto maggiormente difensivo affidandosi, in attacco, alle ripartenze veloci. Cinque giri di lancette più tardi, il Rifredi trova la combinazione vincente proprio su contropiede. De Martino e Del Perugia orchestrano la manovra scambiando tra loro; poi il numero undici, giunto a limite area, serve, con un cross teso a scavalcare la difesa, Gjika che, coordinandosi al volo, tira forte ad incrociare. Gurra tocca solo il pallone e gli ospiti dimezzano lo svantaggio al tramonto del primo tempo, concluso dunque sul due a uno a favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione, però, si invertono gli equilibri e il Rifredi prende totalmente sia il controllo del campo sia il pallino del gioco. Il Novoli tuttavia resiste e anzi si rende pericoloso, al minuto cinquantasette, da palla inattiva, con il colpo di testa di Piatti che costringe Betti a distendersi alla propria destra per mettere il pallone in angolo, compiendo un'altra notevole parata. L'occasione anima la gara; gli allenatori, alla mezz'ora del secondo tempo, decidono dunque di effettuare numerosi cambi nella speranza di trovare, da una parte, il gol che metterebbe in ghiaccio la gara, dall'altra, la rete del pareggio. La partita, nonostante gli innesti in corso d'opera, rimane comunque equilibratissima, caratterizzata da tanto gioco a centrocampo e ritmi molto alti. Tutto questo almeno fino a quando, all'ottantesimo, non crolla il muro difensivo del Novoli. A dieci dalla fine, infatti, dopo una manovra coinvolgente giostrata da Pestellini, il pallone arriva tra i piedi di Cappelli che, con un preciso traversone, trova sul secondo palo, dimenticato dai difensori, Gjika; il numero nove, nuovamente al volo, segna la rete del pari. Gli ospiti, allora, prendono fiducia, mentre per i padroni di casa le idee e il bel gioco visto nel primo tempo sembrano scemare. Sull'ennesima ripartenza nero-blu, a seguito di un contrasto tra Del Perugia e Piatti, Pestellini recupera la sfera sulla tre-quarti avversaria e, una volta arrivato sul fondo, mette in area un assist con il contagocce per la testa del solito Gjika, ormai incubo dei difensori di casa, che, di testa, deposita alle spalle di Gurra, centrando così la tripletta personale e il gol del sorpasso. Il Novoli, di fatto, va allo sbaraglio; perdendo completamente le misure e lasciando spazio per le incursioni offensive permettono agli avversari di imporre il proprio gioco anche negli ultimi frangenti di gara, sufficienti allo scatenato numero nove ospite per calare il poker. Su un'innocua rimessa laterale, infatti, De Martino ha tutto il tempo necessario per controllare la palla e spedire il pallone, con un'alta parabola, in area, dove, ancora di testa, Gjikariesce ad impattare per la rete che consegna i tre punti al Rifredi. Inutili, infine, si rivelano i tentativi dei padroni di casa di accorciare lo svantaggio affidandosi alle giocate di Moussaid e la partita termina, dunque, sul risultato di due a quattro in favore degli ospiti. Questi, grazie ai tre punti, ora provano a inseguire il gruppone in testa alla classifica; mentre il Novoli è costretto a fare i conti con la parte bassa del tabellone.
Calciatoripiù: Moussaid (Novoli); Betti, Pestellini, Gjika (Rifredi).
Impruneta Tavarnuzze-Euro Calcio Firenze 2-0

RETI: Ribecchini, Fratini
IMPRUNETA TAV.: Pratellesi, Gagliardi, Parigi, Meoni, Gambassi, Nardoni, Fratini, Ribecchini, Prisco, Prosperi, Capecchi. A disp.: Merkoqi, Ballotti, Barbi, Becagli, Chiarini, Gizdulich, Nesi, Ortino. All.: Marco Maier.
EURO CALCIO: Enache, Pirozzi, Sylla, Cosa, Barraco, Hajderai, Kostic, Giombi, Maturell, Meles, Metani. A disp.: Hirb, Cuda, Calistri, Hernandez. All.: Maurizio Barbieri.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Ribecchini, Fratini.



L'Impruneta Tavarnuzze ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, battendo tra le mura amiche l'Euro Calcio per due reti a zero. Succede tutto nel primo tempo, durante il quale la squadra di Maier (in campo con alcuni ragazzi che finora avevano trovato meno spazio) realizza i due gol e indirizza la partita. Al 16' Prisco si avventa in una bella azione personale, dunque serve Ribecchini che con un gran tiro piazza la palla all'incrocio. Passano appena otto minuti e Fratini, dopo una bella discesa a tutto campo, incrocia sul secondo palo e infila nuovamente Enache: 2-0. Nel secondo tempo onorevole la reazione dell'Euro Calcio che prova svariate volte a rendersi pericoloso, ma la difesa locale è sempre attenta e fa buona guardia. Quando poi gli ospiti arrivano alla conclusione ci pensa Pratellesi ad abbassare la saracinesca, respingendo con i piedi un tiro ravvicinato di Giombi. Nelle file dell'Impruneta Prisco è quello che ci prova di più arrivando anche a colpire una traversa, ma l'impressione è che la squadra di Maier abbia più voglia di amministrare il vantaggio che di incrementarlo. La partita scivola via senza colpi di scena fino al triplice fischio, che decreta la vittoria nel complesso meritata dei padroni di casa anche se l'Euro Calcio non ha di certo sfigurato.
San Giusto Le Bagnese-Malmantile 11-0

RETI: Conti, Lo Giudice, Lo Giudice, Raimondo, Lo Giudice, Lo Giudice, Megna, Raimondo, Raimondo, 1' Lo Giudice, 1' Lo Giudice
SAN GIUSTO LB: Mera, Moretti, Megna, Baldacci, De Domenicis, Mercatali, Gagliardo, Raimondo, Lo Giudice, Quaglia. A disp.: Guasti, Pearson, Zappa, Conti. All.: Fabrizio Minchioni.
MALMANTILE:Cei, Baldazzi, Cugusi, Batzella, Capaccioli, Boscarini, Lapi, Giunto, Capoluongo, Bambini, Mahcerelli. A disp.: Gentile, Francini, MIccadei, Sforza. All.: Pepe.
ARBITRO:
RETI: Lo Giudice 6, Raimondo 3, Conti, Megna



Vittoria più che netta per il San Giusto, che stravince contro il Malmantile e si prende altri tre punti in questo nuovo anno, cominciato bene dalla squadra di mister Minchioni. Poco da dire sulla partita, marchiata a fuoco dalla super prestazione di Lo Giudice, autore di sei reti e MVP di giornata. Lo segue a breve distanza Raimondo, autore di una tripletta. Le altre due reti portano invece la firma di Conti e di Megna, per l'undici a zero finale. Calciatorepiù: Lo Giudice (San Giusto LB).
Avane-Signa 0-3

RETI: Sapienza, Aimonetti, Ricucci
AVANE: Roberti, serafini, Gaini, Moretti, Mori, Pellino, Vitale, Oliveri, Romagnoli, Ancillotti, Giordano. A disp.: Tozzi, Barbato, Muca, Macchia, Mariotti, Gorini, gambaccini. All.: Roberto del Tito.
SIGNA:Capasso, Micera, Croci, Fatta, Riccucci, Moretti, Sapienza, Gennaro, Pratesi, Nicastro, Aimonetti. A disp.: Cambi, Dogi, Cardini, Mini, Hoxha, Michelagnoli E., Michelagnoli L., Zerfane. All.: Alessio Cicala.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Sapienza, Aimonetti, Riccucci.



Vittoria fondamentale per il Signa, che sbanca il terreno dell'Avane e sfrutta il pareggio della Sancascianese per allungate in classifica. Gara sostanzialmente mai in discussione, decisa già nel primo tempo dalle reti di Sapienza e di Aimonetti. Gli ospiti amministrano con relativa tranquillo tanto, fallendo anche un paio di buone chance, nonostante l'Avane provi a reagire. A chiudere i conti arriva però la rete del tre a zero nel finale di Riccucci.