Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 4

Malmantile-Piaggione Villanova 0-2

RETI: Neri, Carlini
MALMANTILE:Cei, Baldazzi, Cugusi, Batzella, Capaccioli, Boscarini, Lapi, Giunto, Capoluongo, Bambini, Mahcerelli. A disp.: Gentile, Francini, MIccadei, Sforza. All.: Pepe.
PIAGGIONE VILLANOVA:Gronchi, Lucchesi Mi., Lotti, Quagli, Cecchi, Simeone, Becarelli, Benvenuti, Cifone, Neri, Cintelli. A disp.: Amodeo, Cappelli, Feliziani, Calabrese, Orlando, Peragnoli, Carlini, Carduccio, Lucchesi Ma. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO:Belmonte di Empoli
RETI: Neri, Carlini



Colpo esterno del Piaggione Villanova nell'incontro con il Malmantile riguardante le zone basse della classifica. Tre punti che permettono agli ospiti di avvicinarsi un po' di più alla parte centrale della classifica. La gara è stata comunque equilibrata, con le due squadre che non si sono risparmiate. Merito anche del Malmantile, che ha cercato di trovare finalmente tre punti contro un avversario alla portata, uscendo però sconfitto. Il Piaggione sblocca la gara nel primo tempo grazie alla rete dell'ottimo Neri, centrocampista con il vizio del gol. Nella ripresa arriva invece la rete che blinda la vittoria ospite, firmata da Carlini.
Virtus Rifredi-San Giusto Le Bagnese 2-1

RETI: De Martino, De Martino, Mercatali
VIRTUS RIFREDI: Betti, Cappelli, Braconi, Rossi, Sbolci, Ciminelli, Pestellini, Amamou, De Martino, Del Perugia, Gijka. A disp.: Tantulli, Volta, Doci, Epifori, Ioppolo. All.: Mario Orsi.
SAN GIUSTO:Bianchi, Baldacci, Moretti, Megna, Mera, Quaglia, De Domenicis, Mercatali, Gagliardo, Zappa, Lo Giudice. A disp.: Conti, Pearson, Lo Buono. All.: Fabrizio Minchioni.
ARBITRO:Rao di Firenze
RETI: Mercatali, De Martino 2



Vittoria di misura della VirtusRifredi, che conferma il buon periodo di forma delle ultime settimane. La squadra locale porta a casa altri tre punti e rimane insieme a Sancat e Certaldo a ridosso del quartetto di testa del campionato. Partita comunque ben giocata da entrambe le formazioni, con il San Giusto che affronta la partita senza paura, lottando su ogni pallone e mettendo in difficoltà a tratti i ragazzi di mister Orsi. Protagonista di giornata è sicuramente De Martino, che fra primo e secondo tempo mette a segno una doppietta decisiva. Ad accorciare le distanze per gli ospiti ci pensa invece Mercatali. La rete ospite spaventa un po' i padroni di casa, che riescono comunque a gestire il vantaggio e a strappare una vittoria.
Real Cerretese-Sancascianese 3-7

RETI: Catalanotto, Russo, Autorete, Belli, Daddi, Daddi, Frosecchi, Marino G., Marino G., Piazzini
REAL CERRETESE: Arrighi, Mozzorecchi, Tamburini, Corsoni, Cappellini, Pagliai, Falcone, Gabbrielli, Masha, Corsi, Laschi. A disp.: Francioli, Vannini, Malatesti, Russso, Cianchini, Catalanotto, Vadi. All.: Luciano Ancillotti.
SANCASCIANESE: Biondi, Folloni, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Silei, Daddi, Marino, Frosecchi, Piazzini, Belli. A disp.: Fetahu, Caponi, Binazzi, Chiavacci, Balucani, Torrini, Soliman, Khalil, Melioli. All.: Jacopo Chincoli.
ARBITRO:Labruna di Pontedera
RETI :Daddi 2, Belli, Frosecchi, Marino 2, Piazzini, aut. Pro Cerretese, Catalanotto, Russo



Non si ferma più la Sancascianese, che dà l'ennesima prova di forza in questo campionato e stravince lo scontro diretto con la Cerretese, dopo aver già superato Signa e Montespertoli. Troppo il divario visto in campo oggi, nonostante la Cerretese abbia provato a rispondere colpo su colpo alle offensive ospiti. La prima mezz'ora è un monologo degli ospiti, che pressano alto e chiudono i locali nella propria metà campo. A sbloccare la gara è il solito Daddi, che gira in porta il bel cross dalla sinistra di Frosecchi. Poco dopo arriva il raddoppio degli ospiti, con una gran conclusione dalla distanza di Belli, che spedisce la palla sotto l'incrocio. Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti, la Cerretese comincia a rialzarsi nell'ultimo quarto d'ora, che è decisamente di marca locale. Ad accorciare le distanze è un'autorete su angolo, che riapre apparentemente la gara. L'inizio di ripresa è scoppiettante, con la Sancascianese che si riporta avanti di due reti con un gran gol da fuori area di Daddi. Risponde subito la Cerretese, che nel giro di pochi minuti trova prima la rete del 2-3 con Russo, e poi addirittura il pareggio con Catalanotto, sfruttando una pala vagante in area. La Sancascianese però reagisce da grande squadra, e si riporta immediatamente avanti con un bel gol di sinistro dal limite con Frosecchi. Passano pochi minuti e ancora gli ospiti vanno in gol, questa volta con Marino. La quinta rete stronca la Cerretese, mentre esalta ulteriormente gli ospiti, che dilagano nel finale grazie ad un'altra rete di Marino e alla perla su punizione di Piazzini, per il 7-3 pirotecnico finale.
Euro Calcio Firenze-Sancat 0-5

RETI: Branchi, Malporu, Lignite, Righini, Autorete
EUROCALCIO: Crossley, Shaban, Cuda, Cristian, Michele, Baraccò, Acatrinei, Yordan, Drini, Juanito, Ciosa, Wade. A disp.: Talla, Anache, Kostic, Alex. All.: Maurizio Barbieri.
SANCAT: Singorelli, Princi, Scibetta, Gabrielli, Branchi, De Donatis, Caldini, Mani, Pathum, Lignite, Dolfi. A disp.: Gentili, Mariani, Pompei, Righini, Brovelli, Frastagli, Bernini, Bocci. All.: Valerio Relli.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze
RETI: Branchi, Mariani, Lignite, Righini, Pathum



Altra vittoria per la Sancat di mister Relli, che sbanca senza eccessivi affanni il terreno dell'Eurocalcio e prosegue l'ottimo percorso intrapreso in questo 2023. Gara sostanzialmente mai in discussione, con gli ospiti che creano diverse occasioni senza riuscire a concretizzare. Vantaggio Sancat firmato da Branchi, a cui segue il raddoppio firmato da Mariani. Nella ripresa la gara prosegue sulla falsariga del primo tempo, con la Sancat che va ancora a segno con il solito Lignite. Mettono il proprio timbro sulla partita infine anche Righini, subentrato nella ripresa, e Pathum, per lo 0-5 finale.
Audace Legnaia-Isolotto 2-2

RETI: Nencioni, Michelagnoli, Susini, Margheri
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Michelagnoli, Utha, Mucci, Badiani, Macrì, Santi, Romero, Cristea, Nencioni, Tutino. A disp.: Venturini, Di Stasio, Toumi, Saracino, Urbano, Iacona, Fusco. All.: Mirko Bernocco.
ISOLOTTO: Gardone E., Merlo, Mugnaini, Frulli, Moroni, Somigli, Mancini, Susini O., Capezzuoli, Margheri, Mazzi. A disp.: Kawtar, Aljaj, Capodilupo, Gardone D., Susini N.. All.: Filippo Pastorelli.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Nencioni, Susini O., Margheri, Michelagnoli.



Non potranno certo dire di essersi annoiati gli spettatori del match tra Audace Legnaia e Isolotto, due squadre che gravitano nelle zone centrali della classifica e che venivano da due risultati opposti nella precedente giornata. I primi venti minuti sono appannaggio degli ospiti, che dopo un solo giro d'orologio sfiorano il vantaggio: Capezzuoli salta il portiere in uscita e calcia a botta sicura, Mucci salva sulla linea con un grande recupero. La squadra di Pastorelli continua ad attaccare e, pur senza mai eguagliare la pericolosità del primo affondo, colleziona calci da fermo che tengono sulla corda la retroguardia del Legnaia. L'inerzia del match è senza dubbio dalla parte dell'Isolotto, ma a conti fatti il tabellino dice ancora 0-0 e così la squadra di Del Panta (squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Bernocco) ne approfitta per passare in vantaggio. Il pallone viaggia da sinistra verso destra e poi arriva a Nencioni, il quale dal limite dell'area fa partire uno spiovente che si insacca sotto il sette: 1-0. Dopo quattro minuti i gialloblù avrebbero anche l'occasione di raddoppiare ancora con Nencioni, ma stavolta la sua conclusione si stampa sull'incrocio dei pali. Ecco allora che torna fuori l'Isolotto, pericoloso due volte tra il 34' e il 43': prima Capezzuoli entra in area e mette alto da buona posizione, poi Moroni sugli sviluppi di un corner testa i riflessi di Dobre che respinge bene con il piede. Si passa alla ripresa e, dopo un paio di squilli offensivi, gli ospiti trovano il pareggio: è appena scoccato il quarto d'ora quando Susini O. si incarica della battuta di un calcio di punizione dai trenta metri e va a togliere la ragnatela dove Dobre non può proprio arrivare. Ristabilito l'equilibrio, al 22' arriva la sliding door del match: azione offensiva del Legnaia, cambio di gioco per Santi che controlla e spedisce in rete ma viene fermato dal fischio dell'arbitro che aveva segnalato un fuorigioco inesistente. Al danno si aggiunge la beffa per i padroni di casa, che sul ribaltamento di fronte concedono un calcio di rigore per un fallo netto di Badiani; dal dischetto Margheri trasforma e ribalta il risultato, 1-2. Perdere così rappresenterebbe una punizione fin troppo severa per il Legnaia, che allora si mette ad attaccare a testa bassa e alla fine raccoglie i frutti sperati: al 41' Michelagnoli disegna un tiro cross dalla destra che, come da scena già vista anche ai massimi livelli, non viene raggiunto da nessuno (ci avevano provato Badiani e Cristea) e così finisce per ingannare il portiere depositandosi alle sue spalle dopo un rimbalzo. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che decreta il definitivo 2-2: risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo, tra un Legnaia e un Isolotto che hanno giocato a viso aperto cercando la vittoria dal primo all'ultimo minuto e finendo per dividersi la posta in palio.
Calciatoripiù
: per l'Audace Legnaia Badiani , Macrì e Nencioni . Per l'Isolotto un plauso alla prestazione di tutto il collettivo.
Montespertoli-Pol. Novoli 11-0

RETI: Costoli, Hasani A., Hasani A., Hasani A., Hasani A., Morelli, Morelli, Stasino, Libertino, 1' Ramadam, 1' Ramadam
MONTESPERTOLI: Saba, Hasani I., Santoni, Manetti, Dell'Arso, Querci, Morelli, Pieri, Hasani A., Stasino, Costoli. A disp.: De Leonardis, Libertino, Severino, Di Maio, Karim, Facchiano, Bernardoni. All.: Emanuele Scaccioni
NOVOLI:Gurra, Mozzetti, Ottavi, Echichihab, Manzillo, Malpassi, Ramos, Bacciottini, Su, Moussaid, Fiscarelli. All.: Pallante.
ARBITRO:Caponi di Empoli
RETI: Hasani A. 4, Morelli 2, Costoli, Karim 2, Stasino, Libertino



Vittoria più che netta del Montespertoli ai danni del Novoli. La formazione di casa stravince e sfruttando lo stop della Cerretese nel big match con la Sancascianese accorcia sul terzo posto. Gara mai in discussione, chiusa già nel primo tempo grazie alle quattro reti di Hasani A., oltre alla doppietta di bomber Morelli. Vanno a segno poi per il Montespertoli anche Costoli, oltre al subentrato Karim, autore di una doppietta. Nel finale di gara arrivano poi altre due reti per i padroni di casa, realizzate da Stasino e Libertino, per l'undici a zero finale.
Signa-Impruneta Tavarnuzze 4-1

RETI: Gennaro, Pratesi, Micera, Aimonetti, Prisco
SIGNA:Capasso, Micera, Croci, Fatta, Riccucci, Moretti, Sapienza, Gennaro, Pratesi, Nicastro, Aimonetti. A disp.: Cambi, Dogi, Cardini, Mini, Hoxha, Michelagnoli E., Michelagnoli L., Zerfane. All.: Alessio Cicala.
IMPRUNETA TAVARNUZZE:Merkoqi, Barbi, Nardoni, Becagli, Ribecchini, Viligiardi, Prisco, Ortino, Ballotti, Rigacci, Marcelli. A disp.: Pratellesi, Capecchi, Fratini, Gagliardi, Gizdulich, Parigi, Meoni, Pellegrini. All.: Marco Maier.
ARBITRO:Sensi di Pistoia
RETI: Gennaro, Pratesi, Micera, Aimonetti, Prisco



Vince ancora il Signa, che rimane incollato alla Sancascianese, vittoriosa nel big match contro la Cerretese, così come era già successo col Signa stesso, che da quell'incontro si è però ripreso alla grande. Gara combattuta con un'ottima Impruneta, sbloccata al 15'da un colpo di testa di Pratesi. Ancora da calcio da fermo arriva nel secondo tempo il raddoppio di Gennaro, ancora di testa. Il tre a zero arriva poco dopo, su una sbavatura difensiva degli ospiti, che non rinviano un pallone fermo in area, del quale approfitta Micera per il 3 a 0. L'Impruneta prova a riaprire la gara andando a segno con Prisco su un bel lancio di Gizdulich, e poco dopo colpisce anche una traversa. Ma sulla ripartenza il Signa chiude i conti grazie alla rete di Aimonetti.
Avane-Certaldo 2-2

RETI: Muca, Muca, Pratelli, Fusi
AVANE: Roberti, Serafini, Mariotti, Moretti, Mori, Pellino, Vitale, Olivieri, Mucha, Ferrali, Giordano. A disp.: Tozzi, Narbato, Vincenti, Macchia, Ancillotti, Gambaccini, Gaini. All.: Roberto del Tito.
CERTALDO:Chesi, Pampaloni, Colosi, Bartolini, Bagni, Montagnani, Baccellini, Mazzuoli Pratelli, Razzi, Landozzi. A disp.: Cordovani, Lorini, Furia, Fossi, Petroni, Fusi, Carcia, Parentini, Marchiani. All.:
ARBITRO:Stasi di Empoli
RETI:Mucha 2, Pratelli, Fusi



Termina in parità la sfida tra Avane e Certaldo, al termine di una bella gara. Al Quindicesimo vantaggio Avane su una palla sporca in mezzo all'area, sulla quale Mucha riesce a battere il portiere. Il Certaldo comincia a macinare gioco e sbaglia due clamorose palle gol con Razzi a tu per tu col portiere. Il Certaldo continua a premere e trova il meritato pareggio con Pratelli al termine di una bella manovra corale.Il primo tempo termina sul 1-1. A inizio ripresa due sostituzioni per il Certaldo, che riprende a macinare gioco ma spreca molto davanti alla porta, fallendo in sequenza con Baccellini, Montagnani e Fusi. E un contropiede l'Avane trova il gol del 2 a 1 con Mucha, complice un errore difensivo della retroguardia viola. Ciò nonostante, il Certaldo continua a martellare e trova a 10 minuti dalla fine il 2-2 con Fusi.