Sancat-Signa 1-0
RETI: Lignite
SANCAT: Signorelli, Scibetta, Gentili, Mani, Branchi, Gabbrielli, Caldini (74' Dolfi), Tirelli, Lignite, Malporu, Bizzarretti. A disp.: Brovelli, De Donatis, Princi, Righini, Mariani. All.: Valerio Relli.
SIGNA: Capasso, Moretti, Croci (68' Aimonetti), Sapienza, Corsano, Colzi (65' Riccucci), Micera, Gennaro, Nicastro, Pratesi, Mini (77' Michelagnoli). A disp.: Ceccarelli, Fatta, Michelagnoli, Zerfane. All.: Alessio Cicala.
ARBITRO: Alaimo di Firenze.
RETE: 49' Lignite.
Tre vittorie su tre nel nuovo anno e primato in classifica, così si è presentato il Signa in casa della Sancat; eppure sul campo di Coverciano i valori sono sembrati quasi invertiti in questo match, la squadra di coach Relli vince la partita, dominando sul piano fisico ma soprattutto mentale, e conquista meritatamente tre punti che riaprono la corsa al titolo (pur con la sconfitta esterna di domenica della Real Cerrettese). La partita si apre con gli ospiti che provano a imprimere il loro ritmo al match e che trovano il primo tiro in porta di Nicastro al 3', tiro però molto debole, facile la presa di Signorelli. Il pressing della Sancat inizia però a farsi forte e costringe il Signa a cercare spesso dei lanci lunghi per le punte, soluzione che tuttavia avvantaggia gli alti centrali difensivi di casa, in particolare si distingue Branchi che in due occasioni, prima al 12' poi al 24', sventa i tentativi di incursione di Mini e Nicastro. La Sancat cerca di affacciarsi in avanti conquistando una serie di calci d'angolo, e proprio sugli sviluppi di uno di questi Caldini colpisce di testa e sfiora il gol al 34', chiudendo in fiducia il primo tempo. Fiducia che non si raffredda negli spogliatoi e che porta in apertura di secondo tempo al gol del vantaggio di Lignite, che calcia da fuori area un pallone recuperato da Malporu, spedendolo in rete. La Sancat si porta dunque in vantaggio e rischia anche di raddoppiare poco dopo, quando al 55', Lignite si libera di un difensore e calcia verso la porta, Capasso sfiora e la palla esce di pochissimo. Il Signa non riesce a scuotersi soffrendo la fisicità degli avversari, la Sancat invece riesce a sfondare con più pericolosità in particolare, al 72', solo il grande riflesso di Capasso nega la gioia del gol a Caldini che si allunga su un cross dalla destra e spinge in porta fermato appunto dal portiere. La fase finale poi si scalda con il cartellino rosso per Bizzarretti a causa delle plateali proteste per un giallo appena ricevuto. La Sancat però non perde lucidità e respinge l'assalto finale del Signa che non riesce a esprimere il potenziale di cui è dotato e sviluppa una manovra poco concreta in questa occasione. La partita si chiude quindi con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa che interrompono così il trend di vittore del Signa. Campionato quindi più aperto che mai con Real Cerretese, Sancascianese e Signa a pari punti in testa e le inseguitrici con il fiato sul collo.
Calciatoripiù : per la Sancat
Tirelli, Lignite, Branchi, Gabbrielli ; per il Signa
Capasso, Gennaro, Corsano.
Piaggione Villanova-Virtus Rifredi 1-1
RETI: Peragnoli, Ciminelli
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Baldi, Orlando, Peragnoli, Lucchesi Mi., Simeone, Becarelli, Benvenuti, Cifone, Carlini, Cintelli. A disp.: Ramazzotti, Cappelli, Feliziani, Calabrese, Cecchi, Lotti, Quagli, Carduccio, Lucchesi Ma. All.: Maurizio Londi.
VIRTUS RIFREDI: Betti, Cappelli, Braconi, Rossi, Sbolci, Volta, Giachi, Amamou, Doci, De Martino, La Russa. A disp.: Tantulli, Gika, Pestellini, Ciminelli, Toselli, Petracchi, Ioppolo. All.: Mauro Orsi.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: Peragnoli, Ciminelli.
Termina in parità il confronto tra Piaggione Villanova e Virtus Rifredi. Un punto che soddisfa forse più i padroni di casa, mentre gli ospiti possono avere qualche rimpianto. Primo tempo molto equilibrato e molto combattuto, le due squadre si annullano a vicenda. Alla rete di Peragnoli per i locali risponde Ciminella su sviluppi di calcio d'angolo. Nella ripresa decisamente più attivi gli ospiti, che sprecando diverse buone occasioni per fare bottino pieno, peccando di precisione al momento della stoccata vincente. Un punto dunque stretto per la Virtus, che se non altro però smuove la classifica.
Isolotto-Euro Calcio Firenze 11-0
RETI: Aliaj, Moroni, Somigli, Mazzi, Margheri, Frulli, Capodilupo, Mugnaini, Mugnaini
ISOLOTTO: Kawtar, Moroni, Aljaj, Mancini, Somigli, Mugnaini, Malaj, Capodilupo, Margheri, Mazzi. A disp.: Gardone, Marinari, Grilli, Renai, Lepri, Susini. All.: Filippo Pastorelli.
EURO CALCIO: Anache, Shaban, Cuda, Cristian, Baraccò, Kostic, Juanito, Sila, Cosa, Yordan, Drini. A disp.: Muli, Darvaru, Rullo, Brandi. All.: Maurizio Barbieri.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Mugnaini 2, Somigli, Frulli, Moroni, Malaj, Alijaj, Margheri, Mazzi, Grilli, Capodilupo
Nettissima vittoria per l'Isolotto, che scala ulteriormente la classifica. Partita quasi mai in discussione quella con l'Eurocalcio, nonostante una formazione rimaneggiata. A segno ben dieci giocatori diversi per i locali, che fra primo e secondo tempo segnano con Mugnaini, due volte, Somigli, Frulli e Moroni. Nella ripresa vanno in gol per l'Isolotto anche Malaj, Alijaj, Mazzi, Grilli, Margheri e infine Capodilupo, per il definitivo 11-0.
Sancascianese-Malmantile 5-0
RETI: Belli, Torrini, Torrini, Daddi, Daddi
SANCASCIANESE: Biondi, Folloni, Caponi, Pastaccini, Carnicci, Silei, Torrini, Marino, Daddi, Chiavacci, Belli. A disp.: Melioli, La Motta, Khalil, Binazzi, Ciriello, Frosecchi, Piazzini, Soliman. All.: Jacopo Chincoli.
ARBITRO:Furiesi di Empoli
RETI: Daddi, Belli, Torrini 2, aut. pro-Sancascianese
La Sancascianese supera nettamente il Malmantile e si rifà prepotentemente sotto nella lotta al primo posto, sfruttando i contemporanei stop di Cerretese e Signa, entrambe sconfitte rispettivamente da Certaldo e Sancat. Gara spigolosa nel primo tempo, con i padroni di casa che collezionano occasioni ma non riescono a sbloccare la gara, se non nel finale con il gol di Daddi, dopo vari errori sotto porta. Nella ripresa però la resistenza del Malmantile viene piegata, e i locali dilagano grazie alla doppietta di Torrini e alla rete di Belli, prima dell'autorete che fissa il risultato sul 5-0 e proietta i ragazzi di mister Chincoli in cima alla classifica.
Pol. Novoli-Audace Legnaia 4-1
RETI: Moussaid, Moussaid, Sy, Sy, Cristea
NOVOLI: Naoum, Mozzetti, Piatti, Bani, Catellacci, Bacciottini, Fioretti, Manzillo, Moussaid, Rossi, Malpassi. A disp.: Salviati, Moroni, Ceccherini, Sy, Amodeo. All.: Pallante.
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Michelagnoli, Mucci, Biondi, Hugta, Palandri, Santi, Nencioni, Cristea, Tutino, Badiani. A disp.: Venturini, Iacona, Saracino, Di Stasio, Toumi, Urbano, Romero, Castllo. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Ech-chraqa di Firenze.
RETI: Moussaid 2, Sy 2, Cristea.
Vittoria larga per il Novoli, che supera il Legnaia al termine di una bella sfida. Primo tempo molto chiuso, con poche emozioni. La prima è un calcio di rigore conquistato dai padroni di casa con Moussaid, che però il portiere Naouim, incaricatosi della battuta, calcia alto. A fine della prima frazione arriva il vantaggio dei locali con il talento della rappresentativa di Mannelli, Moussaid, che recuperare palla sulla trequarti, salta un paio di uomini in area e trafigge Dobre. Nella ripresa il Novoli chiude la gara, dopo un iniziale spavento, col Legnaia vicino al gol, evitato solo dal miracolo di Naouim. Poco dopo grande azione di Moussaid a sinistra, cross nel mezzo per la testa di Sy che insacca. Passano pochi minuti e su un'azione fotocopia arriva il 3-0 ancora di Sy. Nel finale arriva il gol del 4-0 di Moussaid, che sigla così la propria doppietta. E a pochi minuti dalla fine arriva un meritato gol della bandiera per il Legnaia dell'ex di turno Del Panta firmato da Cristea.
San Giusto Le Bagnese-Montespertoli 0-4
RETI: Costoli, Hasani A., Morelli, Morelli
SAN GIUSTO LB:Shera, Moretti, Zappa, Fondati, Megna, Benedetti, Mera, De Dominicis, Raimondo, Gagliardo, Quaglia. A disp.: Guasti, Lo Giudice, Pearson, Minici, Mercatali. All.: Fabrizio, Minchioni.
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Hasani I., Salvadori, Manetti, Severino, Querci, lombardi, Stasino, Hasani A., Morelli, Costoli. A disp.: Saba, Libertino, Pieri, Dell'Arso, Di Maio, Barsottelli. All.: Emanuele Scaccioni.
ARBITRO: Cenni di Firenze
RETI: Costoli, Morelli 2, Hasani A.
Vittoria fondamentale per il Montespertoli sul difficile campo di San Giusto. La squadra ospite sfrutta al meglio gli stop di Real Cerretese e Signa e si riavvicina al terzetto di testa, di cui fa parte anche la Sancascianese. Gara senza storia, con gli ospiti che già nel primo tempo collezionano diverse occasioni da gol, vanificandole tutte fino alla rete del vantaggio siglata da Costoli. Nella ripresa gli ospiti chiudono i conti, trovando tre pregevoli marcature con Morelli, due volte, e con Hasani A. Tre punti dunque importantissimi per i ragazzi di mister Scaccioni, che non vogliono abbandonare la lotta per il primo posto.
Certaldo-Real Cerretese 3-2
RETI: Fusi, Razzi, Mazzuoli, Laschi, Masha
CERTALDO: Chesi, Montagnani, Carcia, Marchiani, Lorini, Parentini, Bagni, Furia, Mazzuoli, Fusi, Razzi. A disp.: Cordovani, Pampaloni, Petroni, Pratelli, Landozzi, Mantia, Bartolini, Baccellini, Fossi.
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Pagliai, Spinelli, Cappellini, Vannini, Cianchini, Gabbrielli, Masha, Corsi, Laschi. A disp.: Francioli, Mozzorecchi, Tamburini, Marmugi, Corsoni, Malatesti, Falcone, Russo, Catalanotto. All.: Luciano Ancillotti
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Mazzuoli, Mazzi, Fusi, Laschi, Masha.
Impresa del Certaldo, che infligge alla Cerretese la prima sconfitta stagionale e fa un grande favore alle inseguitrici Signa e Sancascianese. Al decimo minuto del primo tempo passa il Certaldo, calcio di punizione di Montagnani sul secondo palo, la palla arriva a Mazzuoli che insacca con un gran tiro da fuori. Pareggio degli ospiti al 18' su sospetta posizione di fuorigioco con Laschi. Il Certaldo riprende a pressare ma su azione di contropiede subisce il 2-1 di Masha. Partita tirata, il Certaldo continua comunque a mantenere un buon ordine tattico e trova il pareggio con Razzi su colpo di testa che sbatte sul palo prima di depositarsi in rete. Inizio ripresa di marca Cerretese, ma non gli ospiti non riescono a sfondare; alla lunga il Certaldo prende convinzione e comincia a macinare gioco e guadagnare campo fino al 30', quando al termine di un'azione corale Fusi insacca il 3-2 all'angolo destro del portiere. Inutile il forcing finale della Cerretese, il Certaldo riesce nell'impresa e infuoca ulteriormente questo finale di campionato.
Impruneta Tavarnuzze-Avane 1-0
RETI: Prisco
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pratellesi, Gambassi, Nardoni, Ribecchini, Paoli, Rigacci, Fratini, Prosperi, Prisco, Pellegrini, Capecchi. A disp.: Merkoqi, Ballotti, Barbi, Gagliardi, Gizdulich, Marcelli, Meoni, Ortino, Viligiardi. All.: Marco Maier.
AVANE: Roberti, Serafini, Mariotti, Moretti, Mori, Pellino, Vitale, Oliveri,Giordano, Ferrali, Sjvak. A disp.: Tozzi, Macchia, Gambaccini. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETE: Prisco.
Partita dalle poche emozioni quella che va in scena tra Impruneta Tavarnuzze e Avane, con il pallone più in aria che a terra dal momento che l'unica soluzione adottata dalle due compagini è il lancio lungo verso i rispettivi attaccanti. Qualcosa in più lo fanno vedere i padroni di casa, che hanno la possibilità di passare in vantaggio al 25' grazie ad un rigore fischiato per fallo su Pellegrini; dal dischetto, però, Ribecchini calcia sul fondo. Al 45', invece, un tiro di Pellegrini smorzato dal portiere viene allontanato sulla linea da un difensore. Il secondo tempo si apre con due belle combinazioni tra un imprendibile Pellegrini e Prisco: nella prima il tiro del centravanti azzurro esce di poco, nella seconda invece viene deviato dal portiere ma finisce sui piedi di Prisco che segna a porta vuota: 1-0. Poca reazione da parte degli ospiti che riescono ad impensierire il portiere di casa soltanto al 49' con Oliveri, ma la palla viene deviata in angolo. Finisce dunque con la quinta vittoria consecutiva in campionato per l'Impruneta Tavarnuzze, seppur sofferta contro un Avane mai domo.