Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 13

Malmantile-Audace Legnaia 0-3

RETI: Cavataio, Cristea, Mucci
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Cugusi, Capaccioli, Batzella, Bargagni, Lapi, Francini, Bambini, Capoluongo, Falteri. A disp.: Gentile, Fanfani, Myrteza, Losappio, Macherelli, Miccadei. All.: Tommaso Pepe.
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Angioloni, Mucci, Baruzzu, Urbano, Tutino, Macrì, Mura, Palandri, Cavataio, Cristea. A disp.: Venturini, Biondi, Fusco, Romero, Badiani, Toumi. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: Cavataio, Cristea, Mucci.



Un po' per il campo ai limiti della praticabilità, un po' per l'errore di guardare la classifica (da mettere in conto quando si parla di ragazzi di sedici anni), l'appuntamento contro il Malmantile poteva rivelarsi beffardo per l'Audace Legnaia. Sono stati invece bravissimi i mister Del Panta e Bernocco a tenere alta la concentrazione della loro squadra, più che mai bisognosa di ritrovare vittoria e prestazione dopo due sconfitte pesanti. Passando alla cronaca del match i primi dieci minuti sono di stampo gialloblù, ma i padroni di casa tengono bene il campo e si fanno anche vedere sul fronte offensivo con una conclusione di Bambini controllata da Dobre. Per niente spaventato dallo squillo degli avversari, il Legnaia si ricompone e colpisce già sugli sviluppi dell'azione successiva: il pallone viaggia sulla sinistra dove c'è Tutino, da questi a Cristea che serve Cavataio il quale entra in area e sorprende Cei con un rasoterra sul primo palo. Svantaggio nel tabellino che per il Malmantile, al 25', diventa anche numerico: Cristea riceve un lancio lungo e si invola verso la porta, Bargagni lo stende nei pressi dell'area e viene espulso per chiara occasione da gol. Con l'uomo in meno la missione diventa complicata per la squadra di Pepe, a questo punto obbligata a lasciare il pallino del gioco in mano agli ospiti. Che, nel finale di primo tempo, vanno alla conclusione prima con Tutino e poi con Cristea ma in entrambi i casi la mira è da aggiustare. Poco male, comunque, perché il Legnaia dimostra di avere sotto controllo la situazione e mette il risultato in cassaforte già in avvio di ripresa. Sono infatti passati appena sei minuti quando Macrì riceve sulla destra, per poi servire in mezzo Cristea che deve solo appoggiare in fondo al sacco: 0-2. Girandola di cambi per le due formazioni, e proprio i nuovi entrati si rendono protagonisti nelle file gialloblù: Toumi, ad esempio, trova lo spazio per presentarsi a tu per tu con Cei ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Più utile invece il contributo di Romero che si incarica della battuta di un corner e pesca in mezzo all'area Mucci, il quale salta da solo e di testa fa 0-3. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che certifica il ritorno alla vittoria da parte dell'Audace Legnaia; un risultato quasi dovuto ma non scontato per via dei fattori citati in apertura, contro un Malmantile condannato ad abbandonare tutti i suoi buoni propositi in seguito al precoce manifestarsi dell'inferiorità numerica. Calciatorepiù : Palandri , autore di una partita sontuosa in mezzo al campo (Audace Legnaia).
Isolotto-Certaldo 5-2

RETI: Jelassi, Krasniqi, Krasniqi, Capezzuoli, Capezzuoli, Fusi, Lorini
ISOLOTTO: Rexhepi, Merlo, Moroni, Frulli, Mancini, Somigli, Mazzi, Susini, Capezzuoli, Gelazzi, Crasnici. A disp.: Gardone, Aliai, Vivoli, Lorenzoni, Renai, Mugnaini All.: Filippo Pastorelli.
CERTALDO: Chesi, Carcia, Calosi, Fusi, Lorini, Marchiani, Bagni, Mazzuoi, Valentini, Petroni, Razzi. A disp.: Barbetti, Bartolini, Cordovani, Lari, Landozzi, Mantia, Bratelli. All.: Salenti Graziano.
RETI: 13' e 25' Capezzuoli, 35' Lorini, 38' Fusi, 41' Gelazzi, 70' e 85' Krasniqi.



L'Isolotto vince e convince in casa contro il Certaldo. I padroni di casa si vedono rimontare dopo il doppio vantaggio, salvo poi mettere nuovamente la freccia e arrotondare il risultato. Parte subito forte la formazione di mister Pastorelli, che prima del quarto d'ora trova il vantaggio con Capezzuoli che finalizza al meglio una bella azione corale partita dal portiere. 10' dopo il raddoppio, ancora con Capezzuoli, che piazza la zampata decisiva sugli sviluppi di un corner. L'Isolotto sembra in controllo della partita, ma passata la mezz'ora arriva il gol degli avversari su angolo con Lorini, che accorcia le distanze. Una manciata di minuti dopo gli ospiti, sulle ali dell'entusiasmo, acciuffano il pari su ripartenza; Fusi rimane glaciale, scartando il portiere e appoggiando la palla del 2-2 in rete. Appena prima della fine del primo tempo il 3-2, figlio dell'ennesimo ribaltamento di fronte finalizzato al meglio da Gelassi. Nella ripresa la partita è equilibrata ed aperta ancora a qualsiasi risultato; almeno fino al 70', quando Crasnici approfitta di un cross di Merlo per segnare di testa. A una manciata di minuti dalla fine ancora Crasnici salta il diretto marcatore e conclude sotto la traversa da posizione defilata, segnando il 5-2 finale. Buona vittoria per l'Isolotto, che si accaparra i tre punti grazie a un attacco in splendida forma. Certaldo che non offre una cattiva prova, ma che cala nel secondo tempo e subisce la maggiore continuità avversaria all'interno dei 90'.
Calciatoripiù: Merlo, Mancini, Crasnici (Isolotto), Lorini, Mazzuoli (Certaldo).
Pol. Novoli-Sancat 0-6

RETI: Brovelli, Bizzarretti, Bizzarretti, Hameed, Dolfi, Lignite
NOVOLI: Gurra, Mozzetti, Bani, Malpassi, Kouame, Piatti, Anton Ramos, Manzillo, Fiscarelli, Moussaid, Moroni. A disp.: Bacciottini, Ahmed, Amodeo, Sy. All.: Gabriele Pallante.
SANCAT: Signorelli, Casamaggi, Scibetta, De Donatis, Gabbrielli, Gentili, Dolfi, Hameed, Bizzarretti, Lignite, Malporu. A disp.: Masullo, Brovelli, Darone, Frastagli, Pompei, Princi, Righini, Tirelli. All.: Valerio Relli.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Hameed, Dolfi, Bizzarretti 2, Lignite rig., Brovelli.



Vittoria agevole sul campo del Novoli per la Sancat che già al 3' minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo forte e tagliato ad opera di Bizzarretti, passa in vantaggio per mezzo della deviazione sotto porta di Hameed. Il raddoppio arriva al 23', con Dolfi che dalla destra in area colpisce la parte inferiore della traversa e insacca. La troppa voglia di fare gol della Sancat non fa coppia con la precisione e pertanto si va sul riposo solo sul 2-0. Al 10' del secondo tempo comunque una bella punizione di Gabbrielli, di poco oltre il centrocampo, viene raccolta in area da Bizzarretti che, con stop orientato, infila il portiere in uscita. Al quarto d'ora l'arbitro decreta un rigore in favore della Sancat per un mani in area, che Lignite trasforma nonostante il tocco del portiere. Trascorrono altri cinque minuti e una bella punizione di Lignite, dalla tre quarti sulla sinistra, trova in area Hameed che fa da sponda per Bizzarretti il quale appoggia facilmente in porta. Dopo una girandola di sostituzioni e una traversa di Bizzarretti, si deve attendere il 90' per assistere ad un gran bel gol che nasce da un cross dalla destra da parte di Pompei: Brovelli raccoglie in area, si gira e calcia rapidamente chiudendo la partita con una rasoiata a fil di palo che vale il definitivo 6-0 in favore della Sancat.
Sancascianese-Signa 6-0

RETI: Frosecchi, Daddi, Frosecchi, Daddi, Folloni, Saber
SANCASCIANESE: Biondi, Folloni, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Silei, Belli, Marino, Frosecchi, Piazzini, Daddi. A disp.: Geri, Caponi, Binazzi, Khalil, Chiavacci, Alinari, Soliman, Balucani. All.: Chincoli.
SIGNA: Raggi, Micera, Croci, Fatta, Corsano, Colzi, Sapienza, Gennaro, Ceccarelli, Pratesi, Nicastro. A disp.: Capasso, Mastroiacovo, Franza, Moretti, Riccucci, Mini. All.: Cicala.
ARBITRO: Samuele Mancini di Siena.
RETI: Daddi 2, Frosecchi 2, Folloni, Soliman.



La Sancascianese si prende lo scontro diretto e scavalca così il Signa in classifica diventando la nuova capolista del girone. Per i ragazzi di mister Chincoli, dunque, ecco la prova di forza tanto aspettata che dà seguito ad una stagione fin qui quasi perfetta con otto vittorie consecutive dopo la sconfitta, fin qui unica, contro il Certaldo. Un cammino stratosferico adesso condito anche dalla vittoria superlativa contro il Signa che vale il sorpasso. Per i gialloneri invece un passo falso pesante, arrivato contro la rivale del girone e in un modo alquanto strano considerando il cammino fin qui intrapreso. Due scontri diretti e due sconfitte, un dato che fa riflettere perché forse la stagione è stata superlativa fino a questo momento e le due corazzate, Cerretese e Sancascianese sono superiori, però i nove gol subiti sono tanti e soprattutto sono le zero reti fatte a far discutere. La partita è comunque equilibrata, tanta intensità in mezzo al campo vista la tensione e la posta in palio, con le due squadre che non creano chissà quali occasioni ma poi al primo affondo vero i locali sbloccano la sfida: azione individuale di Frosecchi al 25', controllo al limite dell'area e tiro preciso all'angolino imprendibile per l'1-0. Il Signa prova a reagire ma la difesa locale riesce a contenere fino poi al raddoppio siglato da Daddi che in contropiede supera la difesa avversaria e batte ancora il portiere. Il Signa prova a chiudere in avanti per riaprire la sfida ma non riesce a trovare la zampata vincente e così il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio per la Sancascianese. Nella ripresa sono i gialloneri a partire sull'acceleratore ma ancora una volta la difesa locale si dimostra compatta e solida, riesce a mantenere la porta inviolata e poi su un affondo porta il risultato sul 3-0 con ancora Daddi protagonista per la doppietta personale. Il Signa esce pian piano dalla partita, non riesce a reagire e a riprendere la partita e così i padroni di casa aumentano il divario con le reti di Frosecchi, Folloni e Soliman che chiudono il punteggio sul 6-0. Un risultato ampio, forse troppo come ribadito dal mister della Sancascianese ma che comunque vale il primato in classifica per i gialloverdi ad una giornata dalla sosta natalizia. Il primo round va dunque alla Sancascianese per un duello che speriamo durerà fino a fine stagione.

Calciatoripiù: Folloni (Sancascianese).
Virtus Rifredi-Montespertoli 0-1

RETI: Morelli
VIRTUS RIFREDI: Betti, Cappelli, Rossi, Sbolci, Grazzini, Pestellini, Giachi, Amamou, De Martino, Del Perugia, Doci. A disp.: Petracchi, Tantulli, Calderone, Volta, La Russa. All.: Mario Orsi.
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Hasani, Salvadori, Manetti, Severino, Santoni, Stasino, Pieri, Hasani A., Di Biasio. A disp.: Bernardoni, Esposito, Mati, Vignozzi, Barstelli, Costoli, Lombardi, Terrosi. All.: Emanuele Scaccioni.
ARBITRO: Amzil di Firenze
RETI: Morelli



Vittoria fondamentale per il Montespertoli, che dopo la battuta d'arresto di Certaldo, trova tre punti importanti sul campo della Virtus Rifredi, gara comunque molto combattuta e tirata, giocata meglio dagli sopiti nella prima frazione, e chiusa in vantaggio grazie alla rete di Morelli, che sfrutta un doppio liscio della difesa avversaria, si invola verso la porta e realizza l'1-0. Nella ripresa la gara si incattivisce e si gioca prevalentemente a centrocampo. Il Montespertoli on riesce a chiuderla, e a cinque minuti dall'inizio del recupero rischia di pagare, quando la Virtus Rifredi conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va La Russa, che angola bene, ma De Leonardis è superlativo e si allunga, deviando la palla sul palo. Nei minuti finali un altro paio di occasioni per gli ospiti, che pur non concretizzando, riescono a portare a casa i tre punti.
San Giusto Le Bagnese-Impruneta Tavarnuzze 2-2

RETI: Lo Giudice, Guasti, Ribecchini, Rigacci
Piaggione Villanova-Avane 1-0

RETI: Peragnoli
Real Cerretese-Euro Calcio Firenze 8-2

RETI: Catalanotto, Masha, Tamburini, Catalanotto, Masha, Tamburini, Catalanotto, Yordan, Yordan