Audax Rufina-Ludus 90 Valle Dell Arno 6-0
RETI: Panerai, Panerai, Panerai, Venuto, Cellerini, Knap
AUDAX RUFINA: Nencetti, Farini, Cappelli, Coniatini, Masi, Cerchi, Venuto, Bondi, Cellerini, Knap, Panerai. A disp.: Pratesi, Schievenin, Pesci, Angeli T., Angeli M., Vitale, Matteuzzi, Ermini, Welday. All.: Vasetti.
LUDUS 90: Bianchi, Fioravanti, Salzano, Codacci, Simoncioni, Dimascolo, Stavola, Cisse, Papini, Valentini. A disp.: Cappelli All.: Lepri.
ARBITRO: Vito Calabrese di Valdarno.
RETI: Panerai 3, Cellerini, Venuto, Knap.
Netta vittoria della Rufina che supera la Ludus e si porta così al settimo posto a quota dodici punti a sole tre lunghezze dal terzo posto. Per i ragazzi di mister Vasetti si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Reggello per 3-2. Per la Ludusu invece, dopo i due pareggi con Dicomano e Floriagafir, ecco la sconfitta in trasferta. La partita è fin da subito nelle mani della Rufina che sblocca la sfida con la rete di Panerai che mette in rete in un primo tempo dominato dai bianconeri che però si dimostrano spreconi con Cellerini e Venuto che sprecano diverse chance. Il gol di Panerai porta le due squadre all'intervallo. Nella ripresa la partita non cambia spartito, la Rufina è padrone del campo e così nei primi dieci minuti della seconda frazione i locali aumentano il divario con le reti di Cellerini, Venuto e la doppietta di Panerai che, con il gol del primo tempo, mette a segno la sua personale tripletta. La Ludus di fatto esce dal campo e dalla partita che complice tante assenze e solo un ragazzo disponibile dalla panchina non riesce a rispondere ai colpi della Rufina. Nel finale arriva anche la rete di Knap che mette il sigillo finale per il 6-0.
Calciatoripiù: Panerai, Knap, Cappelli (Audax Rufina).
Pelago-Molinense 1-1
RETI: Guidotti, Legrottaglie
PELAGO: Centola, Braccini, Burresi, Mannini, Meminaj, Carri, Peluso, Guidotti, Terruso, Veggi, Lanzini. A disp.: Ferri, Bonini, Marchionni, Mannelli, Giusti, Briccolani, Perucci, Poggiali, Panini. All.: Massimo Cardi.
MOLINENSE: Massai, Nivoli, Hilili, Maranghi, Lapi, Sy, Paon, Pagorzi, Natali, Bartoli, Legrottaglie. A disp.: Giuliani, Cosimelli, Ciani, Benvenuti, Boschi, Basagni. All.: Andrea Fraini.
RETI: 35' Guidotti, 46' Legrottaglie.
Finisce in pareggio fra Pelago e Molinense, che si fanno male una volta a testa e spartiscono la posta in palio. Gli ospiti riescono a rimontare l'iniziale svantaggio a inizio ripresa, ma non a portare a casa l'intero bottino su un campo ostico e contro un avversario combattivo e ben organizzato. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere il predominio territoriale, e dopo qualche tentativo, arriva il vantaggio poco dopo la mezz'ora. Mannini svetta su tutti e incorna verso la rete sugli sviluppi di un corner, con Massai che assiste impotente. Poco dopo spazio per un'azione fotocopia, e sempre Mannini colpisce il palo nel cuore dell'area, sfiorando il raddoppio e la doppietta personale. Nella ripresa pronti via ed ecco il pari della Molinense. Braccini, che aveva giocato fin qui una partita sontuosa, stoppa male e regala palla a Legrottaglie, che non si fa pregare, si invola verso la porta e segna il gol del pari. La partita è poi equilibrata fino al 90', con entrambe le squadre che offendono e cercano la via del gol, senza tuttavia mai trovarla. Al termine della gara va un punto a testa a due squadre che hanno giocato una buona gara, d'intensità e qualità; pari giusto, senza rammarichi particolari da nessuna delle due parti.
Calciatoripiù: Carri (Pelago), Basagni (Molinense).
A.g. Dicomano-Bagno A Ripoli 0-2
RETI: Graziani F., Bellatti
DICOMANO: Nardoni, Pipaj, Nenti, Pretolani, Caselli, Castellano, Ringressi, Batignani, Franciamore, Kmiti, Caramelli. A disp.: Lamaj, Serrotti. All.: Franciolini.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Parenti, Francini, Ciapi, Gimignani, Bruschi, Brestolani, Poggiarelli, Graziani, Restivo, Pieraccioli. A disp.: Kissel, Bequiri, Xhulaj, Scarnati, Guidotti, Romiti, Landi, Donati, Bellatti. All.: Pegi.
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze.
RETI: Graziani, Bellatti.
Vittoria esterna del Bagno a Ripoli che, complice il passo falso del Sagginale, diventa la nuova capolista del girone dopo nove giornate. Las squadra di mister Pegi espugna il campo del Dicomano grazie alle reti di Graziani e Bellatti e conquista così la sua sesta vittoria stagionale. UN momento di forma e una consapevolezza dei propri mezzi sono gli ingredienti di un Bagno a Ripoli in gran spolvero, con l'unica sconfitta arrivata alla prima giornata contro il San Clemente. Per il Dicomano invece quinta sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella contro il Sagginale. Il Bagno a Ripoli passa subito avanti dopo quindici minuti con la rete di Graziani che sfrutta un errore difensivo di Batignani e insacca a tu per tu con Nardoni. Il Dicomano prova a rientrare in partita e avrebbe anche la massima possibilità di segnare ma dagli undici metri arriva l'errore che dunque nega la possibilità di andare sull'1-1. La partita non vive grandi occasioni da rete e così si va all'intervallo sul vantaggio di misura per gli ospiti. Nella ripresa il Bagno a Ripoli tenta subito di gestire la sfida al cospetto di un Dicomano che deve esporsi per cercare di agguantare il pareggio. Ma a rendersi pericolosi sono gli ospiti che vanno vicini al raddoppio con Brestolani che per ben due volte si trova faccia a faccia col portiere ma spreca in entrambe le circostanze. Il gol del raddoppio arriva a cinque minuti dal termine con Bellatti che da pochi passi appoggia in rete dopo l'ottimo servizio di Graziani che così confeziona gol e assist per la vittoria che vale il primo posto del girone.
Calciatoripiù: Restivo e
Bellatti (Bagno a Ripoli).
Floriagafir Bellariva-Sagginale 2-1
RETI: Rosi, Pratesi, Marangoni
FLORIAGAFIR: Merendi, Tramonti, Baglini, Rogai, Pratesi, Innocenti, Biagini, Rosi, Amato D., Ricciardi, Biscioni. A disp.: Fantini, Diliberto, Chiavacci, Navarria, Scalella, Medici, Amato J., Allegri, Pasquariello. All.: Fiorindi.
SAGGINALE: Tassini, Demarco, Sangiovanni, Autelitano, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Ermini, Zani, Marangoni, Mei. A disp.: Pugliese, Paladini E., Paladini M., Bartolozzi, Gallai, Gianassi, Pasqui. All.: Bacciotti.
ARBITRO: Daniele Foti di Firenze.
RETI: Pratesi, Rosi, Marangoni.
Un passo falso pesante, inaspettato e che costa il primo posto per il Sagginale. Nella sfida tra Floriagafir e Sagginale sono i padroni di casa ad aver la meglio ottenendo tre punti che valgono il terzo posto in solitaria per i ragazzi di mister Fiorindi che così fanno proprio lo scontro diretto e scardinano dalla vetta proprio i diretti avversari. Per i padroni di casa si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva interna dopo quella sul Reggello. Sono così quattro i risultati utili consecutivi. Per il Sagginale invece arriva la seconda sconfitta stagionale dopo quella contro il Belmonte, anch'essa fuori casa e sempre per 2-1. La partita è equilibrata fin dai primi minuti. Intorno alla mezz'ora arriva il gol che sblocca la sfida con Pratesi che prende il tempo ai difensori sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa gira in rete l'ottimo cross di Amato dalla bandierina. Il Sagginale non approccia bene nella prima frazione, i lanci lunghi della Floriagafir sorprendono la linea difensiva ospite che si fa spesso trovare scoperta e sui calci piazzati soffre la fisicità locale. La Floriagafir si rende pericolosa e va vicina anche al raddoppio con Innocenti e Baglini ma è ottimo il portiere ospite a respingere mentre poi è il palo a negare il bis sul tiro di Biscioni. Il Sagginale prova a rialzarsi col passare dei minuti e colpisce anche un palo con la punizione di Marangoni. Nella ripresa il Sagginale prova a cambiare registro ma la Floriagafir colpisce a freddo trovando il raddoppio con Rossi che da pochi passi insacca dopo l'ottimo servizio di Biscioni. Il Sagginale allora, sotto di due reti, s'impossessa del pallino del gioco e prova a imbastire le circostanze per recuperare lo svantaggio. Intorno al ventesimo della ripresa ecco il gol che riapre la sfida: azione personale sulla fascia di Ermini, cross insidioso messo al centro dove il portiere riesce a smanacciare in qualche modo, la palla resta comunque in area di rigore e Marangoni in un fazzoletto riesce a girarsi e trovare col piatto al volo la rete del 2-1. La Floriagafir allora arretra nel tentativo di mantenere il vantaggio con un Sagginale adesso ancor più convinto di poter recuperare. Le occasioni più grosse giungono sul finale di partita quando capitano due punizioni dal limite a favore degli ospiti: Marangoni è il designato principale per le due soluzioni ma in entrambi i casi è Merendi a salire in cattedra e salvare il risultato. Al triplice fischio è dunque grande festa per i padroni di casa.
Calciatoripiù: collettivo (Floriagafir).
Firenze Sud-San Paolino Caritas 3-0
RETI: Becucci, Riglione, Riglione
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Paoletti, Scarpi, De Luca, Torriani, Bisaccia E., Riglione, Bisaccia G., Benvenuti, Becucci. A disp.: Bonucci, Grifoni, Gacci, Godel, Gerini, Giachi, Nicoletti, Pinzauti,Malvagia. All.: Gherardini.
SAN PAOLINO CARITAS: Pulignani, Galletti, Degl'Innocenti, Nocerino, Rogai, Grifoni, Nenci, Betti, Petrioli, Fagioli, Manetti. A disp.: Chiarantini, Francioni, Vignoli, Gutierrez, Merkoqi, Brunori. All.: Bucelli.
RETI: 9' Becucci, 38', 89' Riglione.
Sul campo amico, il Firenze sud conquista meritatamente l'intera posta in palio al termine di un match che ha visto i rossoblu sempre in controllo anche se, in apertura di gara, un brivido ha scosso la compagine locale. Al 7', sugli sviluppi di un angolo dalla destra, si è creata una mischia in area con conclusione da pochi passi degli avanti in casacca bianca che ha colpito la traversa. Lo scampato pericolo ha dato vigore al Firenze sud che, nell'azione successiva, dopo una combinazione tra i fratelli Bisaccia, ha visto andare al tiro l'esterno rossoblu, impegnando nella respinta l'estremo difensore ospite. Sulla ribattuta si è avventato Becucci che, da due passi, di testa, ha sbloccato la partita. La partita offre buone combinazioni di gioco, gli ospiti tramite manovre che coinvolgono tutti i reparti cercano di recuperare lo svantaggio ma senza mai impensierire più di tanto l'attenta retroguardia di casa. Nel primo tempo c'è spazio ancora per alcune offensive dei padroni di casa con cross o lanci che pescano i vari attaccanti chiamando all'intervento il portiere. Pulignani prima deve respingere un colpo di testa ravvicinato del centravanti locale, poi con Benvenuti controlla bene un lungo lancio al limite dell'area e calcia al volo colpendo il palo. Ancora l'attaccante rossoblu pescato tra le maglie avversarie elude l'intervento del portiere ma è pronto l'intervento del difensore ad evitare il raddoppio che arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, che trova Riglione al limite dell'area che al volo incrocia un diagonale sul quale nulla può l'estremo difensore ospite. La ripresa si sviluppa con gli ospiti che cercano di riaprire il match proseguendo con ordine per trovare la giocata giusta e accorciare le dimezzare lo svantaggio. I padroni di casa restano concentrati e non lasciano spazi per le iniziative ospiti che quindi si vedono costretti a cercare soluzioni con tiri dalla distanza su cui però il portiere locale si fa trovare sempre pronto, bloccando o respingendo le conclusioni che vengono scagliate a turno dai vari attaccanti ospiti nel primo quarto d'ora della ripresa. Superata questa fase, le squadre si contengono nella zona centrale del campo e, nonostante la girandola di sostituzioni, niente accade fino terzo squillo rossoblu: Riglione firma la doppietta sfruttando un cross dalle destra di Becucci fissando così il risultato sul punteggio definitivo che sancisce la rotonda vittoria dei padroni di casa.
Giov. Grassina Belmonte-Albereta San Salvi 1-3
RETI: Andreoni, Piazza, Martinez, Bertela
BELMONTE: Catelani, Bassi, Pratesi, Dixu, Pianiri G., Peraldo, Soare, Bertelli, Pianiri M., Andreoni, Giovannini. A disp.: Decani, Napoleone, Cecconi, Daneygier, Manetti, Azzolina, Bellatti, Barucci, Bonciani. All.: Campisi.
ALBERETA: Lizzo, Salemme, Zeroni, Mearini, Esteban, Senesi, Becagli, Guarnieri, Minnacarta, Martinez, Piazza. A disp.: Vada, Delmastro, Bertelà, Lapini, Poggiarelli, Marzoli. All.: Zeroni.
ARBITRO: Samuele Tartoni di Firenze.
RETI: Martinez, Piazza, Bertelà, Andreoni
Vince ancora l'Albereta che espugna il campo dell'Albereta e si posiziona così al quarto posto dopo nove giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Zeroni si tratta della quarta vittoria stagionale che così fa salire a cinque i risultati utili consecutivi frutto di tre vittorie e due pareggi con Molinense e Pelago. Per il Belmonte invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella esterna sul campo del San Paolino per tre a due. La partita è equilibrata nel primo tempo con il Belmonte che si rende pericoloso con una punizione che si stampa sulla traversa e un'altra conclusione su cui Lizzo è decisivo nel salvare il risultato. L'Albereta non si rende pericolosa ma è attento difensivamente e così al duplice fischio è 0-0. Nella ripresa la musica cambia, i ragazzi di mister Zeroni riescono subito a sbloccarla con la rete di Martinez che approfitta di un tiro di Piazza ribattuto e insacca il tap-in. Il Belmonte riesce subito a rispondere trovando l'1-1, ma è l'Albereta ad avere il pallino del gioco e così arriva immediatamente il nuovo vantaggio con Piazza che in diagonale sigla il 2-1. Nel finale arriva anche il tris con Bertelà che fa 3-1 e chiude la partita.
Calciatoripiù: Piazza, Bertelà, Zeroni (Albereta).
Settignanese-San Clemente 5-1
RETI: Guidantoni, Colella, Colella, Mustafa, Francioni, Mini
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Monti, Barbetti, Galeotti, Capecchi, Ridvan, Mantini, Guidantoni, Colella, Dugini. A disp.: Rossi, Gutierrez, Francioni, Di Liberto, Gianassi, Bini. All.: Lorenzo Della Scala.
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Rexha, Cellai, Degl'Innocenti, Catania, Taddei, Nencetti, Puliti, Yzeiri, Mini. A disp.: Bronzini, Cosci, Cro, Malaj, Becattini, Salvietti, Marranci, Malaj. All.: Mattia Berti.
RETI: 3' Ridvan, 36' e 67' Colella, 40' Guidantoni, 60' Mini, 75' rig. Francioni.
Una Settignanese in grande spolvero piega alla distanza un tenace San Clemente, cogliendo 3 punti meritatissimi. La prima occasione del match si materializza al 1', Colella batte una punizione sul secondo palo senza inquadrare il bersaglio. Dopo 1' Barbetti apre per Mantini a destra, cross rasoterra per Dugini che calcia fuori da due passi. I rossoneri insistono: al 3' Colella sfonda a sinistra e crossa sul secondo palo, Ridvan dribbla il marcatore e trafigge Baldoni in uscita, 1-0. Al 6' ancora Ridvan in slalom al limite dell'area, conclude sul fondo. Dopo un minuto Galeotti pesca Dugini che fa tutta la fascia come un cavallo al galoppo, poi serve alla perfezione Guidantoni che però spreca incredibilmente. La Settignanese continua a spingere e al 17' Capecchi è costretto ad uscire dopo due falli subiti, entra Gutierrez. Al 20' spazio per un'occasione per il San Clemente: Yzeiri conclude da fuori area, Ugolini è attento e neutralizza. Al 24' con una doppia finta Barbetti elude la guardia avversaria a centrocampo e serve Dugini che sulla trequarti scambia con Guidantoni e mette Colella davanti alla porta sulla sinistra; lo scarico finale è per Guidantoni, Boddi intercetta alla disperata e la sfera viene poi recuperata da Baldoni. Ancora locali in pressione: al 28' Barbetti si presenta al limite dell'area ospite e calcia fuori, al 36' Colella cattura una palla centrale sulla trequarti, la scambia con Ridvan, entra in area fra due difensori e brucia il portiere in uscita, 2-0 firmato un incontenibile Colella. Dopo 4' Rexha serve Baldoni in disimpegno, il portiere rischia un dribbling su Guidantoni che non abbocca e con la punta del piede realizza il 3-0. Dopo centoventi secondi Barbetti commette fallo al limite della propria area, la punizione di Yzeri è preda di Ugolini. Nel secondo tempo al 533' il San Clemente prova a riaprire la gara, punizione dal limite spostata sulla destra, Yzeri ci riprova ma Ugolini respinge in volo plastico. Dopo poco la Settignanese risponde con Galeotti, Baldoni c'è. Al 60' Yzeri calcia una punizione da trenta metri dalla sinistra, la palla spiove in area e Mini, di testa, trafigge Ugolini. Gli ospiti ci credono e provano a riaprire la gara ma sul fronte opposto c'è uno scatenato Colella, che al 62' si incarica di battere un corner, Ridvan di testa mette sul fondo. Al 67' lancio di Gutierrez sulla sinistra per Colella, questi aggira il proprio marcatore, scambia con Francioni, Colella supera anche il portiere in velocità e fa 4-1. Al 75' Colella si conferma incontenibile e conquista un rigore, Francioni si incarica della battuta e sigla senza esitazioni. Nel finale non succede più nulla e la gara si conclude con la vittoria per 5-1 dei rossoneri di Coverciano.
Calciatoripiù: Colella, Barbetti, Guidantoni e Ugolini , autore di due buone parate, per la Settignanese;
Mini, Yzeri e Taddei per il San Clemente.