Pelago-Bagno A Ripoli 2-3
PELAGO: Centola Mattia, Marchionni, Carri, Giusti, Braccini, Meminaj Leonardo, Meminaj, Guidotti, Lanzini Pietro, Benucci, Veggi. A disp.: Ferri, Mannucci Daniele, Trentanovi, Mannelli, Tanini, Peluso, Terruso, Briccolani Roberto, Muzzi. All.: Cardi Massimo
RETI: Braccini, Lanzini, Graziani F., Brestolani, Brestolani
PELAGO: Centola, Marchionni, Carri, Giusti, Meminaj Le., Braccini, Meminaj Lo., Guidotti, Lanzini, Benucci, Veggi. A disp.: Ferri, Mannucci, Tanini, Mannelli, Peluso, Terruso, Briccolani, Muzzi. All.: Massimo Cardi.
BAGNO A RIPOLI: Kissel, Donati, Pieracioli, Ciapi, Gimignani, Parenti, Brestolani, Poggiarelli, Graziani, Peschi, Bongiovanni. A disp.: Bequiri, Guidotti, Ognibene, Xulaj, Fantoni, Bellatti, Romiti, Restivo. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Ilie Claudiu Erhan di Valdarno.
RETI: Graziani, Brestolani 2, Braccini, Lanzini.
NOTE: espulso Graziani.
Una partita molto equilibrata e ricca di gol è andata in scena a Pelago tra i padroni di casa ed il Bagno a Ripoli: la spuntano gli ospiti con il gol di Brestolani nella ripresa. Aprono le marcature gli ospiti grazie al gol di Graziani servito benissimo con un bel rasoterra. La reazione locale non si fa attendere ed arriva il pareggio di Braccini sugli sviluppi di un calcio di rigore: è 1-1. Il direttore di gara è costretto a concedere il secondo penalty di giornata per l'atterramento in area di Bongiovanni: sul dischetto si presenta Brestolani e fa 1-2. Prima di tornare negli spogliatoi c'è il tempo per il nuovo pareggio del Pelago firmato Lanzini. Nel secondo tempo il solito Brestolani si candida come match winner con il gol del definitivo 2-3 sugli sviluppi di un corner.
Calciatoripiù: Marchionni e
Veggi (Pelago), Brestolani e
Poggiarelli (Bagno a Ripoli).
Giov. Grassina Belmonte-Sagginale 2-1
RETI: Bertelli, Andreoni, Marangoni
BELMONTE: Decani, Azzolina, Pianiri G., Peraldo, Manetti, Bertelli, Diku, Soare, Barucci, Andreoni, Boschi. A disp.: Catelani, Napoleone, Cecconi R., Bassi, Castagnoli, Giovannini, Cecconi T., Bonciani, Pianiri M. All.: Marco Campisi.
SAGGINALE: Caiazza, De Marco, Degl' Innocenti, Gianassi, Guerra, Fabbri, Della Rocca, Ermini, Marangoni, Palladini E., Trotta. A disp.: Pugliese, Bettoni, Barucelli, Sangiovanni, Tagliaferri, Bartolozzi, Mei, Palladini M., Cammelli. All.: Leonardo Bacciotti.
ARBITRO: Nicola Baratti di Firenze.
RETI: Marangoni, Bertelli, Andreoni.
NOTE: espulso Fabbri.
Successo di misura per il Belmonte che passa in vantaggio all'inizio del recupero del secondo tempo: niente da fare per il Sagginale che vede sfumare il punto all'ultimo respiro. La partita si mostra fin da subito molto equilibrata con un primo tempo che termina a reti bianche. Nella ripresa vanno in vantaggio i padroni di casa con il gol di testa di Bertelli sugli sviluppi di un corner. Episodio chiave poco dopo: l'arbitro estrae il secondo giallo e gli ospiti rimangono in dieci perdendo Fabbri. Svantaggio numerico che non frena i ragazzi di mister Bacciotti: arriva, infatti, l'1-1 di Marangoni direttamente da punizione a ristabilire la parità assoluta. Al 90' ecco la beffa per il Sagginale: Andreoni indovina la conclusione con un tiro sotto l'incrocio dei pali e segna il definitivo 2-1.
Calciatoripiù: Bertelli (Belmonte), Della Rocca e
Gianassi (Sagginale).
A.g. Dicomano-Audax Rufina 2-1
RETI: Cosi, Cosi, Paoli
A.G. DICOMANO: Nardoni, Paggetti, Innocenti, Pretolani, Caselli, Castellano, Caramelli, Batignani, Fabbri, Cosi, Nenti. A disp.: Franciamore, Kmiti, Lamaj, Mazzoni, Pipaj, Serrotti. All.: Franciolini.
AUDAX RUFINA: Giuntini, Dugini, Pesci, Bondi, Farini, Masi, Matteuzzi, Coniatini, Paoli, Cellerini, Vitale. A disp.: Nencetti, Calvanelli, Cappelli, Ermini, Mazzoni, Panerai, Cerchi. All.: Vasetti.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Cosi 2, Paoli.
Il Dicomano ci prende gusto, e dopo la vittoria esterna sulla Floriagafir per 4-2, ecco altri tre punti fondamentali per rialzare la testa in classifica. Per i ragazzi di mister Franciolini arriva dunque un'altra vittoria importante, che vale l'aggancio in classifica proprio ai danni della Rufina. Per gli ospiti invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita in casa contro la Settignanese. La partita è sin dai primi minuti accesa e vivace. Dopo nemmeno due giri d'orologio subito pericoloso il Dicomano, Cosi tenta la girata in area di rigore ma viene murato dall'ottima chiusura di Giuntini. Ma è un forcing iniziale che produce i suoi frutti: all'8' ecco il gol che vale il vantaggio, con una bella triangolazione in area di rigore, Fabbri anticipa il portiere e lo salta, Giuntini lo tocca e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Cosi che non sbaglia realizzando l'1-0. Il Dicomano prova allora a sfruttare l'inerzia della gara e ancora Cosi va vicino al raddoppio in due occasioni ma questa volta Giuntini si fa trovare pronto nel respingere le conclusioni. La Rufina mantiene comunque il pallino del gioco fatto di un ottimo giropalla, mentre il Dicomano cerca costantemente la velocità dei propri attaccanti con verticalizzazioni improvvise e ripartenze micidiali. Il primo tempo si chiude dunque col vantaggio di misura per i locali. Nella ripresa il Dicomano allunga immediatamente grazie a una splendida azione corale che porta Cosi al tiro in area di rigore: destro preciso che supera ancora Giuntini per il 2-0. La Rufina allora si riversa completamente nella metà campo locale, trova la rete che accorcia le distanze a venti minuti dal termine con Paoli e tenta il forcing finale per il pareggio. La reazione è evidente, la pressione pure ma il Dicomano resiste con tutte le forze affidandosi anche alla fortuna quando su una punizione dai 25 metri Bondi prende il legno che salva il Dicomano e fa disperare i bianconeri. Al triplice fischio è dunque grande festa per i padroni di casa che così raggiungono proprio la Rufina a quota sei seppur con una partita in meno visto che ha già scontato la giornata di riposo. Per i bianconeri invece altro passo falso e ancora una volta sconfitta di misura dopo quella subita con la Settignanese.
Calciatorepiù: Paoli (Audax Rufina).
Molinense-San Clemente 5-2
RETI: Paun, Natali, Legrottaglie, Natali, Paun, Baldini, Puliti
MOLINENSE: Massai, Fattori, Bacherini, Benvenuti, Lapi, Colombo, Paun, Fagorzi, Natali, Legrottaglie, Bencini. A disp.: Donnini, Maranghi, Ciani, Basagni, Vivoli, Azzini, Giuliani, Bartoli. All.: Fraini.
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Ialeggio, Nencetti, Cellai, Catania, Yzeiri, Cattani, Gherardi, Cepele, Baldini. A disp.: Iacopetti, A. Malaj, Cro, Cosci, Degl'Innocenti, Mini, Puliti, F. Malaj, Marranci. All.: Berti.
ARBITRO: Venuti del Valdarno.
RETI: Paun 2, Natali 2, Legrottaglie, Puliti, Baldini.
Prova di forza della Molinense che costringe alla resa il San Clemente; apparso in difficoltà al momento di contenere l'azione avversaria. La continua proposta offensiva della Molinense apre numerosi spazi tra le maglie della difesa avversaria, sono abili e precisi i realizzatori locali ad approfittarne, spesso da posizione propizia. Paun e Natali, soprattutto, doppiette per loro, ma anche Legrottaglie, mettono una cospicua distanza tra Molinense e San Clemente; fattore che comunque non impedisce alla formazione ospite di creare delle proprie insidie, nella metà campo avversaria. Puliti e Baldini le capitalizzano, rendendo la giornata del San Clemente meno amara, nonostante la sconfitta.
Albereta San Salvi-San Paolino Caritas 2-0
RETI: Pinnacarta, Salemme
ALBERETA S.S.: Lizzo, Esteban, Mearini, Duranti, Salemme, Senesi, Guarnieri, Becagli, Zeroni, Martines, Pinnacarta. A disp.: Vadi, Del Mastro, Mazzocca, Piazza, Pozzi, Mugnaini, Bertelà, Poggiarelli, Lapini. All.: Zeroni.
SAN PAOLINO CARITAS: Pulignani, Degl'Innocenti, Galletti, Nocerino, Focci, Grifoni, Petroli, Betti, Bartalucci, Fagioli, Manetti. A disp.: Chiarantini, Merqqqi, Foti, Bova, Francioni, Brunori. All.: Bucelli.
ARBITRO: Lottini di Firenze.
RETI: 19' Pinnacarta, 23' Salemme.
L'Albereta conquista la vittoria, a farne le spese un volenteroso ma poco concreto San Paolino. Successo frutto di una prima frazione in cui la squadra locale si lascia preferire. Al 19' a sbloccare il risultato è Pinnacarta; la difesa ospite respinge debolmente una rimessa laterale di Mearini, sulla palla si avventa Pinnacarta che, grazie a un perfetto diagonale, realizza. Il raddoppio è questione di minuti, al 23' per l'esattezza. Esteban effettua una rimessa laterale che trova la spizzata di Zeroni, abile a premiare l'inserimento di Salemme; questi in spaccata raddoppia. Nella ripresa più equilibrio, il San Paolino più insidioso. L'Albereta tuttavia non cessa di produrre pericoli. Lo sono a testimoniare il palo colpito da Poggiarelli, e le punizioni terminate a lato di poco da parte di Salemme e Senesi. La squadra ospite tenta di accorciare le distanze cercando di sfruttare sia le ripartenze sia le palle inattive, ma Lizzo si fa sempre trovare pronto.
Calciatoripiù : per l'Albereta
Senesi ,
Lizzo e Pinnacarta; per il San Paolino
Focci, Fagioli e
Pulignani.
Settignanese-Resco Reggello 1-2
RETI: Forte, Salvucci, Papi
SETTIGNANESE: Ugolini, Gutierrez, Barbieri, Barbetti, Marchetti, Cristiano, Francioni, De Mattia, Guidantoni, Florea, Forte. A disp.: Rossi, Capecchi, Dugini, Di Liberto, Vezzosi. All.: Della Scala.
RESCO REGGELLO: Giovannini, Ferrati, Libofsha, Argentieri, Rossi, Salvucci, Moracci, Vaccaro, Papi, Annetta, Rapaccini. A disp.: Bucciarelli, Tani, Verdun, Sansone V., Sansone D., Nesti. All.: Pruneti.
RETI: 67' Papi, 88' Forte, 93' Salvucci.
Un Reggello spigliato e combattivo supera a domicilio la Settignanese grazie a un pirotecnico finale di gara. Succede tutto nella ripresa, dopo lo 0-0 dei primi 45'. La cronaca inizia dal 3' quando Moracci ruba palla sulla sinistra al difensore avversario e calcia ma Ugolini è attento e para. Al 7' punizione di De Mattia, Forte impatta di testa servendo Francioni, palla fuori di poco. Al 12' un lancio di Forte verso il centro libera Guidantoni, che approfitta dell'errore di un avversario in disimpegno ma sbaglia a sua volta e l'azione sfuma sul più bello, a distanza di pochi metri dalla porta avversaria. Al 28' Rapaccini lascia il campo per infortunio; dopo 2' spazio per una punizione da 25 metri, batte Vaccaro ma senza inquadrare il bersaglio. Al 37' ancora Settignanese in avanti, Forte serve Barbieri che prolunga al centro dell'area, Guidantoni grazia però Giannini sprecando una buona chance. Poco dopo Barbieri affonda sulla destra e crossa teso al centro ma Guidantoni non ci arriva per poco. Al 43' De Mattia batte una punizione colpendo in pieno la barriera. Succede come detto tutto nel secondo tempo che si apre al 47' con una punizione dalla destra di De Mattia, la palla è per Florea che però spara alto nonostante la libertà di cui godeva nell'occasione. Al 53' Moracci sfugge alla difesa avversaria e crossa teso al centro, i centrali locali lisciano il pallone, irrompe Papi che conclude ma Ugolini si supera e salva i suoi. Al 57' Florea si produce in una buona azione personale con cui taglia tutta la difesa avversaria e poi conclude benissimo, Giovannini però si supera con una grande parata. Al 62' Barbetti ruba palla a centrocampo e lancia Florea, Giovannii attento disinnesca la minaccia. Al 67' la gara si sblocca: azione da sinistra a destradegli ospiti che ha come tramite finale Papi, che supera Ugolini per lo 0-1. All'88' Barbieri si libera per il tiro dopo aver saltato il diretto avversario ma dal limite sceglie di servire Forte che stoppa benissimo la palla e calcia di prima intenzione battendo Giovaninini, 1-1. La gara sembra essersi incanalata nella giusta direzione per i locali, ma al 93', un errore in disimpegno e in fase di costruzione dei rossoneri, concede una punizione dai venticinque metri agli ospiti. Il pallone è calciato teso sul secondo palo, la difesa locale si perde completamente Salvucci che di testa infila Ugolini sul palo più lontano. 1-2 e grande festa per un Reggello in grande spolvero.
Calciatoripiù: Barbetti e Barbieri (Settignanese); Moracci, Papi e Salvucci (Resco Reggello)
Firenze Sud-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-3
RETI: Lanno, Benvenuti, Celentano, Casini, Casini
FIRENZE SUD: Muntoni, Bisaccia E., Nicoletti, Torrini, Piferi, Torriani, Lanno, Scarpi, Bisaccia G., Pinzauti Benvenuti. A disp.: Bonucci, Gerini, Godel Trentanove Giachi, Paoletti, De Luca, Gacci, Malvagia. All.: Gherardini
LUDUS 90: Bianchi, Codacci, Ingallina, Zuppani, Simoncioni, Di Mascolo, Valentini, Celentano, Maoggi, Papini, Casini. A disp.: Mani, Cappelli, Abdoullaye, Fioravanti, Salzano. All.: Lepri.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: 8' e 44' Casini, 37' Lanno, 54' Celentano, 90' Benvenuti rig.
Sul campo dell'Anconella, il match tra Firenze Sud e Ludus vede le due squadre affrontarsi a viso a aperto sin dalle prime battute. Infatti già nei primi minuti di gara si annota la prima iniziativa degli ospiti, che al 2' ci provano trovando l'opposizione del portiere locale. Qualche minuto dopo i rossoblu hanno una ottima occasione con Benvenuti, che si libera sulla fascia sinistra e mette una palla al centro dell'area ospite, la difesa è superata ma la chance non viene sfruttata a dovere dagli avanti di casa. Sul rovesciamento di fronte sono i ragazzi di Lepri a passare in vantaggio dopo una rapida iniziativa che vede concludere da dentro l'area Casini, sul cui primo tiro l'estremo difensore ospite si allunga e devia ma niente può sula successiva respinta: lo stesso Casini è lesto a ad anticipare la difesa e segnare da pochi passi. Dopo una breve fase di gioco che si concentra nella zona centrale di campo i padroni di casa hanno un'ottima occasione ancora con Benvenuti che si libera entra in area e, prima di calciare, viene toccato ma secondo il direttore di gara non ci sono estremi per il rigore. I bianchi ospiti hanno un'occasione per il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione scodellato a centro area con intervento dell'attaccante che impatta la palla spedendola alta. Ancora emozioni e sugli sviluppi di una manovra sulla destra i rossoblu ottengono un calcio d'angolo sulla cui battuta irrompe di testa Lanno, che indirizza la palla alla destra dell'incolpevole portiere. La partita si avvia al riposo e proprio poco prima dello scadere gli ospiti conquistano palla a centrocampo e lanciano Casini che, rapidamente, si libera della difesa avversaria entra in area e con un diagonale preciso raddoppia. In avvio di secondo tempo arriva il terzo gol dei bianchi che segnano con una punizione dal limite ben calciata da Celentano a scavalcare la barriera a infilarsi sotto la traversa. La partita si sviluppa con giocate nella zona centrale del campo con il tentativo dei locali di reagire e riaprire il match ma senza creare particolari preoccupazioni agli avversari fino all'ultimo quarto d'ora dove aumenta la pressione. Al 77' si registra una punizione a due in area e la palla è buona per accorciare le distanze ma il tiro viene respinto; sulla ribattuta da pochi passa la palla viene calciata alta . Altra buona occasione per i rossoblù al termine di un'azione sulla fascia destra, la palla arriva a centro area ma non viene sfruttata. Il forcing si fa sempre più insistente e all'89 Benvenuti colpisce il palo interno, la palla viene ribattuta dagli attaccanti rossoblu e respinta poi sulla linea della difesa ospite. I padroni di casa insistono e un minuto dopo ancora un palo nega il gol ma la palla respinta viene raccolta da Benvenuti che, prima di calciare, viene steso per il rigore che lui stesso trasforma. Qualche minuto ancora ma il punteggio resta invariato, gli ospiti hanno raccolto tre punti giocando un match ordinato e con determinazione agonistica; i padroni di casa non hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create, specialmente durante il forcing finale, per conquistare punti.