Pelago-San Clemente 1-0
RETI: Tanini
PELAGO: Centola, Braccini, Carri, Mannelli, Meminaj, Tanini, Veggi, Poggiali, Caraj, Riccucci, Briccolani. A disp.: Ermini, Bonini, Mannucci, Marchionni, Peluso, Lanzini, Benucci, Terruso. All.: Cardi.
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Cellai, Nencetti, Gherardi, Simonti, Mini, Ialeggio, Nasco, Baldini, Yzeiri. A disp.: Malaj A., Salvietti, Degl'Innocenti, Catania, Malaj F., Marranci, Dreucci, Cosci. All.: Berti.
ARBITRO: Alessandro Morandi di Valdarno.
RETI: Tanini.
Vittoria di misura da parte del Pelago che supera per 1-0 il San Clemente nella partita valida per la ventesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Cardi si tratta di una rivincita dopo la sconfitta del girone d'andata che dà morale e continuità ad una imbattibilità interna che dura da sette partite. Infatti in casa la squadra biancoverde ha conquistato gran parte dei propri successi con sei vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Per il San Clemente invece si tratta della dodicesima sconfitta stagionale nonostante una prestazione molto convincente. La partita è fin da subito molto intensa, maschia, con tanti duelli a centrocampo e le occasioni che faticano ad arrivare. Dopo pochi minuti, errore in impostazione da parte degli ospiti ma poi è bravo Baldoni a rimanere in piedi fino all'ultimo e chiudere lo specchio. Il Pelago, con tante assenze tra squalifiche e infortuni, trova nella solidità difensiva un pregio. Il San Clemente infatti fa la partita, spinge risultando però confusionario negli ultimi metri e sbattendo sul muro biancoverde. Le occasioni capitano a Gherardi con un colpo di testa e poi anche Mini con un inserimento dalle retrovie che però non ha fortuna. Il Pelago si chiude e tenta la via del contropiede, su uno dei quali si rende pericoloso Briccolani che controlla un lancio di Mannelli ma è attento Baldoni, e poco dopo Tanini sugli sviluppi di un angolo con Baldoni che controlla senza particolari problemi. Nella ripresa il Pelago sblocca subito il match. Calcio d'angolo dalla destra, cross di Mannelli, anticipo sul primo palo e colpo di tacco di Lanzini, palla sul palo ma sulla ribattuta il più lesto è Tanini che deposita in rete l'1-0. Il San Clemente allora si mette a spingere per il pareggio, trova una traversa con Gherardi, poco dopo anche Mini pericoloso ma davanti al portiere, dopo l'ottimo servizio di Simonti, spara addosso a Centola. Il forcing ospite continua fino al fischio finale senza però sortire gli effetti sperati e così il Pelago può festeggiare un successo molto importante.
Calciatoripiù: Tanini e
Poggiali (Pelago);
Cellai (San Clemente).
Filippo Bertini
Floriagafir Bellariva-Audax Rufina 4-1
RETI: Biscioni Pecci, Biscioni Pecci, Biscioni Pecci, Ricciardi, Matteuzzi
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Biagini, Innocenti, Merendi E., Amato D., Amato J., Biscioni. A disp.: Fantini, Giannini, Ricciardi, Vegni, Chiavacci, Rogai, Bartolozzi, Lucchesi, Gallo. All.: Francesco Fiorindi.
AUDAX RUFINA: Nencetti, Raspanti, Wellday, Coniatini, Farini, Bondi, Vitale, Angeli, Cellerini, Knapp, Matteuzzi. A disp.: Pratesi, Calvanelli, Mazzoni. All.: Nicola Vasetti.
RETI: 18' Matteuzzi, 38', 65' e 76' Biscioni, 84' Ricciardi.
La Floriagafir vince in rimonta in casa contro la Rufina, reduce dalla brillante vittoria nel posticipo nel turno precedente. La formazione di mister Vasetti soffre le tante assenze, soprattutto alla distanza nel contesto di una gara ben interpretata dai ragazzi di Fiorindi. L'avvio di gara è equilibrato, con entrambe le squadre che se la giocano a viso aperto. Il vantaggio ospite arriva al 18', quando Matteuzzi conclude a rete sugli sviluppi di un corner. Inizialmente i locali accusano il colpo, ma poi rialzano la testa macinando nuovamente gioco. Dopo qualche buona occasione conclusa fuori da Amato D. e Amato J., il gol del pari arriva al tramonto della prima frazione; Amato J. Fa sponda per Biscioni che si inserisce e trafigge Nencetti da sottomisura. Nella ripresa l'equilibrio viene rotto nuovamente da Biscioni, che sfodera un tiro-cross dalla sinistra che si infila in rete sul secondo palo. Dopo una manciata di minuti Biscioni cala il tris, oltre che la tripletta personale; l'attaccante raccoglie un assist di Ricciardi e scarica forte in porta. A pochi minuti dal termine Biscioni si trasforma in assist man e serve Ricciardi, che da pochi metri appoggia in rete il 4-1. Secondo tempo perfetto da parte della squadra di Fiorindi, che ribalta l'iniziale svantaggio tramite una prestazione fatta di gioco e carattere.
Calciatoripiù: Biscioni (Floriagafir),
Matteuzzi, Angeli, Raspanti (Audax Rufina).
Giov. Grassina Belmonte-Bagno A Ripoli 1-1
RETI: Roschi, Graziani F.
Firenze Sud-Sagginale 3-0
RETI: Benvenuti, Giachi, Malvagia
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Trentanove, Torrrini, Rigliraone, Torriani, Gerini, Pieralli. Malvagia, Benvenuti, Becucci. A disp.: Masini, Godel, De Luca, Pinzauti, Giachi, Bisaccia G. , Nicoletti, Paoletti, Grifoni. All.: Gherardini.
SAGGGINALE: Tassini, De Marco, Degl'Innocenti, Guerra, Pasqui, Fabbri, Trotta, Paladini, Zani, Marangoni, Bartolozzi. A disp.: Cavazza, Goti, Tagliaferri, Baldini, Zani, Ermini, Gallai, Petruzzi. All.: Bacciotti.
RETI: 38' Benvenuti, 42' Giachi, 74' Malvagia.
Sul campo di via Villamagna, si affrontano i padroni di casa contro il Sagginale che cade al termine di una partita ben condotta dai rossoblu, capaci di controllare l'andamento della gara in tutte le fasi di gioco. In avvio di gara le squadre si studiano e non riescono a trovare lo spunto per colpire l'avversario sino a quando al 38' Benvenuti approfitta di uno svarione difensivo, intercetta la palla, entra in area e di precisione infila l'estremo difensore ospite portando in vantaggio i suoi. Neppure il tempo di festeggiare che i padroni di casa grazie ad un continuo pressing alto recupero porsi alle iniziative avversarie e dall'altra creano insidie alla retroguardia ospite, sull'onda dl risultato favorevole, i rossoblù arrotondano il punteggio grazie al gol segnato da Malvagia dopo un controllo a centro area e conclusione che non lascia scampo all'estremo difensare ospite. La partita continua ad essere in mano ai locali, con un netto predominio dei padroni di casa che non corrono rischi smorzando le iniziative degli ospiti. La partita si chiude sul 3-0 in favore del Firenze Sud, un punteggio che rappresenta l'andamento della gara vinta con merito dalla compagine locale ai danni dei secondi in graduatoria.
Molinense-San Paolino Caritas 2-1
RETI: Bartoli, Natali, Manetti
MOLINENSE: Massai, Boschi, Michelassi, Rabiti, Benvenuti, Vivoli, Degl'Innocenti, Bartoli, Paun, Bencini, Fantechi. A disp.: Fattori, Basagni, Halili, Ciani, Azzini, Legrottaglie, Betti, Natali. All.: Celestini.
SAN PAOLINO: Chiarantini, Degl'innocenti, Savoca, Nocerino, Focci, Grifoni, Manetti, Fagioli, Tazzioli, Foti, Schlenker. A disp.: Vignoli, Nenci, Francioni. All.: Focci.
ARBITRO: Diego Spatola di Valdarno.
RETI: Bartoli, Natali, Manetti.
La Molinense fa suo lo scontro di bassa classifica contro il San Paolino e trova il terzo successo stagionale. Per i ragazzi di mister Celestini tornano i tre punti dopo un intero girone visto che l'ultimo successo era datato 22 ottobre nella trasferta proprio contro il San Paolino. Per gli ospiti quindicesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo l'impresa contro il Bagno a Ripoli. La partita è equilibrata fin dai primi minuti, con la Molinense che prova a fare gioco e il San Paolino che invece si rende pericoloso in contropiede. La partita è comunque bloccata con l'unica chance a favore del San Paolino che su una ripartenza riesce a distendersi per poi però colpire un palo da ottima posizione. Nella ripresa parte meglio la Molinense ma a passare avanti sono gli ospiti: azione manovrata sulla fascia destra, Fagioli va sul fondo ed effettua un traversone al centro, Manetti tutto solo sul secondo palo non può far altro che appoggiare in rete l'1-0. Ma passano trenta secondi e Fagioli, suo malgrado, si rende protagonista nella propria area con un intervento maldestro, tocco con la mano e calcio di rigore per i padroni di casa. Fantechi si presenta dagli undici metri, respinta del portiere ma il tap-in vincente è quello di Bartoli che brucia tutti e insacca la parità. Il pareggio non tramortisce l'animo degli ospiti che provano a tornare avanti pur con meno fluidità. La partita scorre via fino a dieci dal termine quando un cross di Bencini trova tutto solo in area Natali che approfitta di un liscio difensivo, controlla la sfera e batte il portiere in uscita per il 2-1. È la rete che chiude la partita, il San Paolino non ha più le forze di reagire e la Molinense può così condurre il risultato fino al triplice fischio. Una partita molto bella, tra due squadre che nonostante i bassifondi della classifica mostrano gioco e intensità da vendere.
Calciatoripiù: Focci e
Manetti (San Paolino).
Settignanese-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-1
RETI: Francioni, Boschi, Galeotti, Paggetti, Stavola
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Gutierrez, Barbetti, Galeotti, Monti, Mantini, De Mattia, Boschi, Colella, Francioni. A disp.: Rossi, Marchetti, De Salvador, Di Liberto, Guidantoni, Pjetra, Paggetti, Campatelli. All.: Lorenzo Della Scala.
LUDUS 90: Rocco, Fioravanti, Codacci, Sammicheli, Salzano A., Zuppani, Valentini, Salzano L., Stavola, Maoggi, Cappelli. A disp.: Vannucchini, Altrai, Mani, Cisse. All.: Tommaso Fini.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Francioni, Stavola, Boschi, Galeotti, Paggetti.
La Settignanese si impone tra le mura amiche sulla Ludus 90, dilagando nel punteggio dopo una fase iniziale di equilibrio. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio: punizione di Monti a centrocampo messa in mezzo, sponda di testa di Boschi e conclusione vincente di Francioni nell'angolino. Immediata la risposta degli ospiti, ancora per mezzo di un calcio piazzato che viene scodellato al centro dove Stavola colpisce di testa e batte l'incolpevole Ugolini: 1-1. La partita a questo punto diventa equilibrata almeno fino a quando la Settignanese torna in vantaggio grazie a Boschi, il quale finalizza una bella azione sulla sinistra calciando in rete da posizione defilata. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Della Scala continua ad attaccare e presto incrementa il proprio attivo: percussione sulla destra di Barbetti, cross in mezzo spizzato a beneficio di Galeotti che al volo batte Rocco e fa 3-1. La situazione diventa complicata per la Ludus, ancora di più quando Zuppani viene espulso dall'arbitro in seguito a un fallo molto duro. La Settignanese ne approfitta per gestire il punteggio, per poi calare il poker in contropiede con un rimpallo che libera al tiro il classe 2006 Paggetti che segna così la sua prima rete nella categoria Juniores. Al triplice fischio è dunque 4-1 per la Settignanese, che si aggiudica così una partita in cui alla lunga ha saputo dimostrare la propria superiorità.
Calciatoripiù :
Francioni e
Galeotti (Settignanese).
A.g. Dicomano-Resco Reggello 4-2
RETI: Paggetti L., Caramelli, Paggetti L., Fabbri, Nesti, Rapaccini