Resco Reggello-Pelago 1-1
RETI: Vaccaro, Peluso
RESCO REGGELLO: Giovannini, Libosha, Gabbrielli, Ferrati, Salvucci, Argentieri, Vaccaro, Annetta, Tani, Verdun, Moracci. A disp.: Palombo, Rossi, Gucciarelli, V. Sansone, D. Sansone, Nesti, Rapaccini. All.: Pruneti.
PELAGO: Ferri, Braccini, Carri, Giusti, Mannini, Meminaj, Peluso, Mannelli, Briccolani, Muzzi, Benucci. A disp.: Ermini, Bonini, Tanini, Mannucci, Marchionni, Poggiali, Veggi, Terruso. All.: Cardi.
ARBITRO: Giancaterino del Valdarno.
RETI: 20' Peluso, 35' Vaccaro
Nonostante le forti piogge, Reggello e Pelago riescono a onorare l'impegno offrendo un buono spettacolo. A partire meglio sono però gli ospiti, più propositivi nella metà campo avversaria. Tale atteggiamento viene premiato da dalla rete di Peluso al 20', bravo a insaccare direttamente grazie a un calcio di punizione eseguito dal limite. Da questo momento il Reggello alza il proprio baricentro e sfiora il pari in più di una circostanza, le conclusioni di Annetta e Tani non vanno però a bersaglio. Ogni discorso è rimandato alla ripresa. Frangente in cui i locali confermano il buon momento palesato nella fase finale della prima frazione, il Pelago cerca di contenere gli affondi, provando a coinvolgere i propri avanti nella manovra con dei lanci dalle retrovie. Preme invece il Reggello, ma Rapaccini e Annetta ben posizionati non riescono a capitalizzare la manovra offensiva della loro squadra. Ci pensa quindi Vaccaro al 35' a ristabilire la parità; sfrutta a proprio favore un'azione confusa in area avversaria, da posizione favorevole insacca. La fase finale del match vede le due squadre non badare più agli schemi, ma seguendo solo la la loro voglia di vincere. Affondi da entrambe le parti, non concretizzati tuttavia. Ma che dimostrano le buone prospettive delle due compagini nella stagione appena iniziata.
Calciatoripiù : per il Resco Reggello
Peluso ; per il Pelago
Vaccaro .
Audax Rufina-Giov. Grassina Belmonte 3-1
RETI: Schievenin, Schievenin, Matteuzzi, Andreoni
AUDAX RUFINA: Nencetti, Dugini, Cappelli, Bondi, Cerchi, Schievenin, Cellerini, Coniatini, Paoli, Angeli M., Matteuzzi. A disp.: Giuntini, Farini, Pesci, Masi, Ermini, Angeli T., Welday, Vitale, Mazzoni. All.: Nicola Vasetti.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Decani, Pianiri G., Manetti, Piku, Piccini, Pratesi, Lomis, Bertelli, Boschi, Andreoni, Azzolina. A disp.: Catelani, Peraldo, Dancygier, Giovannini, Castagnoli, Soare, Bongiani, Pianiri M.. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Rubino di Valdarno.
RETI: Andreoni, Schievenin 2 (1 rig.), Matteuzzi.
Pronto riscatto per l'Audax Rufina, che dopo aver perso rocambolescamente la partita dell'esordio trova i primi tre punti del suo campionato ai danni del Giovani Grassina Belmonte. E pensare che a partire meglio sono gli ospiti, più a loro agio nella disposizione in campo e nell'intesa tra gli interpreti. Ne deriva un vantaggio meritato, firmato a circa metà tempo da Andreoni che con quello che voleva essere un cross trova invece una traiettoria beffarda che si insacca alle spalle di Nencetti: 0-1. Il Belmonte appare in controllo totale, tanto che dopo pochi minuti sfiora il raddoppio con Boschi che si ritrova tutto solo in area ma si fa ipnotizzare dal portiere. L'inerzia dunque sembra dalla parte dei ragazzi di Campisi, ma improvvisamente cambia tutto. Manca pochissimo alla fine del primo tempo, infatti, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Matteo Angeli scappa alle spalle della difesa e viene messo giù conquistano un calcio di rigore in favore della Rufina; dal dischetto Schievenin non trema e fa 1-1, ma non è finita qui. Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio che, proprio sulla sirena dell'intervallo, i locali si guadagnano una punizione da posizione defilata che Schievenin decide di calciare direttamente verso la porta sorprendendo il portiere e realizzando il 2-1. Nonostante il terribile doppio colpo subito, il Belmonte nella ripresa rientra in campo con l'atteggiamento giusto e costruisce almeno quattro occasioni nitide. Tra tutte spiccano la traversa di Lomis e il palo di Manetti, a dimostrazione che per i ragazzi di Campisi non è proprio giornata. Avanti nel punteggio la Rufina si chiude con la massima attenzione, pronta ad approfittare di eventuali spazi in contropiede per mettere la testa fuori e rifiatare un po'. In realtà però la squadra di Vasetti fa molto più di questo, perché alla prima occasione trova il gol del 3-1 con Matteuzzi che riceve un pallone nel cuore dell'area e davanti a Decani non perdona. A questo punto la situazione appare compromessa per il Belmonte, che comunque ci mette l'anima fino alla fine e non trova la rete della bandiera solo a causa di un clamoroso salvataggio sulla linea di Matteuzzi. Finisce dunque con il successo dell'Audax Rufina, brava a invertire l'inerzia del match sfruttando al massimo le occasioni create. Dall'altra parte il Belmonte torna a casa con la consapevolezza di aver offerto una grande prestazione ma, proprio per questo, anche con il rammarico per una partita che avrebbe potuto vincere e che invece lo vede tornare a casa con zero punti in tasca.
Calciatoripiù :
Coniatini e
Cappelli (Audax Rufina).
Bagno A Ripoli-San Paolino Caritas 2-1
RETI: Bruschi, Gimignani, Grifoni
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Randelli, Donati, Ciapi, Bruschi, Gimignani, Bongiovanni, Poggiarelli, Graziani, Brestolani, Vieri. A disp.: Kissel, Lauri, Piccini, Pieracciuoli, Bequiri, Xulaj, Peschi, Restivo. All.: Riccardo Pegi.
SAN PAOLINO: Berchielli, Galletti, Francioni, Degli' Innocenti, Focci, Nocerino, Nenci, Grifoni, Bartalucci, Petrioli, Manetti. A disp.: Chiarantini, Betti, Bova, Brunori. All.: Gianfranco Bucelli.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Gimignani, Bruschi, Grifoni.
Prima vittoria stagionale per il Bagno a Ripoli che, tra le mura amiche, vince di misura contro un ottimo San Paolino. Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale dominio da parte dei locali che vanno più volte vicini al vantaggio con conclusioni dalla distanza. Nonostante le occasioni i primi 45' si chiudono sul risultato di 0-0. Pronti via e la ripresa si apre con il gol di Gimignani grazie ad una bella soluzione dalla distanza. Il Bagno a Ripoli viene raggiunto sull'1-1 dagli ospiti: Grifoni è caparbio e spinge il pallone in rete dopo un cross indirizzato all'interno dell'area di rigore. Il San Paolino si rende ancora pericoloso con la traversa colpita da Bartalucci sugli sviluppi di un piazzato. Dall'altra parte le occasioni sciupate da Bongiovanni e Poggiarelli sono il presagio per il gol del 2-1 firmato Bruschi grazie ad un'incornata di testa sugli svilppi di un corner. Il Bagno trova il gol del vantaggio ed il match si conclude con la vittoria dei ragazzi di mister Pegi.
Calciatoripiù: Bruschi e Pieracciuoli (Bagno a Ripoli), Bartalucci e Manetti (San Paolino).
Sagginale-Albereta San Salvi 1-1
RETI: Mei, Salemme
SAGGINALE: Tassini, De Marco, Gallai, Gianassi, Guerra, Fabbri, Degl'Innocenti, Ermini, Zani, Marangoni, Mei. A disp.: Pugliese, Cammelli, Della Rocca, E. Paladini, M. Paladini, Tagliaferri, Pasqui. All.: Bacciotti.
ALBERETA S. S.: Lizzo, Salemme, Zeroni, Esteban, Mearini, Senesi, Aretini, Duranti, Martines, Piazza, Pinnacarta. A disp.: Vadi, S. Aprili, Lapini, Becagli, Del Mastro, Mugnaini, Pozzi, Bertelà. All.: Zeroni.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Mei, Salemme.
NOTE: espulso Aretini.
Partita sempre viva, fino agli ultimi minuti sia sul piano del gioco sia sull'aspetto temperamentale. Nel finale di gara infatti sono vibranti le proteste del Sagginale, a contestare la rete dell'Albereta, un rigore non fischiato, e una conclusione anticipata delle ostilità. La partita però sa offrire anche degli ottimi momenti di gioco. Parte forte subito il Sagginale; Zani dopo aver saltato il diretto marcatore serve l'accorrente Mei sulla sinistra; questi grazie a un preciso mancino insacca da posizione favorevole. Il Sagginale vive un buon momento ma non riesce ad allungare le distanze sul tabellino. Cresce L'Albereta, dalla metà della prima frazione, confermando tale trend nella ripresa. Il Sagginale comunque sempre pericoloso, grazie ad azioni di rimessa, a cercare il varco giusto, di un'Albereta protesa a offendere. Che trova il pari nei minuti finali; Grazzi da rimessa laterale trova la testa di Martinez, il cui tiro non è trattenuto dall'estremo difensore ospite, ne approfitta Salemme bravo a insaccare da posizione propizia. Nel finale di gara gli animi si accendono, ne fa le spese Aretini, espulso. Da questo momento la partita esce dal binario tecnico, andando a interessare prettamente quello temperamentale, sino al fischio finale.
Calciatoripiù : per il Sagginale
Zani ; per l'Albereta S.S.
Salemme.
A.g. Dicomano-Settignanese 0-3
RETI: Guidantoni, Guidantoni, Mantini
A.G. DICOMANO: Nardoni, Innocenti, Nenti, Caselli, Castellano, Paggetti, Ringressi, Batignani, Santelli, Caramelli, Fabbri. A disp.: Boschi, Mazzoni, Kmiti, Lamaj, Pipaj. All.: Franciolini.
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Monti, Barbetti, Galeotti, Cristiano, Forte, De Mattia, Guidantoni, De Salvador, Dugini. A disp.: Rossi, Vezzosi, Capecchi, Marchetti, Francioni, Mantini, Gutierrez, Florea. All.: Della Scala.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Guidantoni 2, Mantini.
Inizia con una vittoria il cammino della Settignanese nel campionato Juniores Provinciale.
Vittoria meritata con tre gol segnati tutti di testa: il primo del bomber Guidantoni su un cross di Forte dalla sinistra ed il secondo su calcio d
La Settignanese vince sul campo del Dicomano per tre a zero e conquista così ulteriori tre punti dopo la vittoria all'esordio. È stata una partita ricca di emozioni e occasioni che ha visto gli ospiti proporre e prendere campo minuto dopo minuto al cospetto di un Dicomano che prova ad arginare per quanto possibile disponendo della fisicità a centrocampo. Dopo cinque minuti la Settignanese riesce a sbloccare la partita: Monti vince un contrasto nella propria trequarti e s'invola verso l'area avversaria, apertura per Forte che sulla destra se ne va palla al piede, cross lungo e tagliato sul secondo palo per Guidantoni che si fa trovare pronto e di testa insacca la rete del vantaggio. La Settignanese prende il pallino del gioco a centrocampo, ma il Dicomano si rende comunque pericoloso in alcuni frangenti in cui è necessario e quanto mai formidabile l'intervento di Ugolini che intorno alla mezz'ora deve compiere un autentico miracolo per evitare il momentaneo pareggio locale di Fabbri. Intorno alla mezz'ora arriva il raddoppio firmato ancora da Guidantoni che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta di testa superando il diretto avversario trovando così il due a zero. Nella ripresa la partita vede un Dicomano maggiormente spinto in avanti per provare a riaprire la gara ma Ugolini decide ancora una volta di alzare la saracinesca negando di fatto ogni tentativo di riaprire le sorti della gara. La Settignanese gestisce il vantaggio e all'inizio del recupero realizza anche la terza rete, sempre su calcio d'angolo, firmata dal subentrato Mantini. Da segnalare nel finale un bruttissimo parapiglia che ha coinvolto sia i ragazzi in campo sia i sostenitori sulle tribune. È stata una bruttissima scena - l'arbitro è stato costretto a estrarre ben tre cartellini rossi -, le due panchine si sono subito attivate per provare a sedare gli animi, ma si è conclusa solamente con l'intervento delle forze dell'ordine dopo alcuni minuti. Ci fa piacere sottolineare che successivamente c'è stato comunque un chiarimento tra le due parti, il Dicomano si è detto dispiaciuto per quanto accaduto.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Molinense 4-0
RETI: Casini, Di Mascolo, Celentano, Valentini
LUDUS 90: Bianchi, Fioravanti, L. Salsano, Codacci, A. Salsano, Maoggi, Valentini, Celentano, Stavola, Dimascolo, Casini. A disp.: Cisse, Mani, Zuppani. All.: Lepri.
MOLINENSE: Massai, Hilili, Fattori, Sarti, Borrini, Colombo, Basagni, Rabiti, Paun, Bartoli, Ciani. A disp.: Becherini, Donnini, Maranghi, Vivoli, Azzini, Natalini, Legrottaglie, Giuliani, Cosimelli. All.: Fraini.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Celentano, Casini (rig.), Valentini (rig.), Dimascolo.
Prova convincente della Ludus che supera la Molinense, a termine di una partita in cui i locali hanno saputo mantenere un'iniziativa offensiva costante nella metà campo della Molinense. Lo spettacolo della partita non è stato agevolato dalle condizioni del campo, instabile a causa delle forti piogge. La Molinense mantiene il giusto atteggiamento, ma pare poco concreta nelle sue iniziative offensive. A sbloccare il punteggio è Celentano, abile a insaccare di testa. Il raddoppio è opera di Casini, bravo a conquistarsi un'occasione dagli undici metri e capitalizzarla. Non è da meno in tale fondamentale Valentini, bravo anch'egli a procurarselo, che realizza. A chiudere il conto è Di Mascolo con un sinistro da fuori che va a depositarsi sotto l'incrocio. La squadra ospite cerca con l'impegno, mai venuto meno, di realizzare almeno la rete della bandiera, ma questa non arriva.
Floriagafir Bellariva-Firenze Sud 3-0
RETI: Amato D., Biscioni Pecci, Ricciardi
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Merendi, Chiavacci, Baglini, Rogai, Pratesi, Innocenti, Biagini, Vegni, Amato J., Amato D., Biscioni. A disp.: Fantini, Diliberto, Navarria, Scalella, Lucchesi, Medici, Pasquariello, Allegri, Ricciardi. All.: Fiorindi.
FIRENZE SUD: Muntoni, Bisaccia E., Biagioni, Torriani, Sartoni, Piferi, Becucci, Scarpi, Gacci, Pinzauti, Benvenuti. A disp.: Gerini, Torrini, Bisaccia G., Giachi, Riglione. All.: Gherardini.
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.
RETI: Biscioni, Amato D., Ricciardi.
Tre reti permettono alla Floriagafir di prendersi i tre punti contro il Firenze Sud. Si tratta della seconda vittoria per i ragazzi di mister Fiorindi dopo l'esordio vincente sul campo del Belmonte. Per il Firenze Sud invece arriva la prima sconfitta dopo i tre punti conquistati contro il Dicomano alla prima giornata. Gli ospiti approcciano bene alla gara, tenendo il pallino del gioco per i primi venticinque minuti creando qualche grattacapo alla squadra locale e colpendo anche un clamoroso legno con Benvenuti. La Floriagafir comincia a macinare gioco e così dopo cinque minuti ecco il gol che apre le marcature. Palla in profondità di Rogai per Biscioni che scatta sulla linea del fuorigioco e davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa sfruttano l'inerzia della gara e dopo due minuti si trovano avanti di due reti: azione dirompente sulla destra, e poi tiro deviato con la mano che l'arbitro giudica da fallo di rigore. Dal dischetto va Davide Amato che spiazza il portiere e fa due a zero. Nel primo tempo la Floriagafir chiude in crescendo con almeno due occasioni importanti per aumentare il divario ma Vegni, Biscioni e Amato sprecano da ottima posizione. Nella ripresa il Firenze Sud è costretto subito a rimanere in inferiorità numerica per l'espulsione di Torriani e così la partita si fa in discesa per i padroni di casa. La Floriagafir avrebbe anche la possibilità di trasformare un altro rigore ma questa volta Jacopo Amato si incarica della battuta ma tira alto. La rete del tre a zero arriva comunque a quindici dalla fine quando Ricciardi insacca su assist di Innocenti. Il Firenze Sud prova comunque a restare in partita ma alla fine deve arrendersi a una Floriagafir apparsa superiore.
Calciatoripiù: Pratesi, Biscioni, Vegni (Floriagafir Bellariva).