Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 15

Fiesole Calcio-Impruneta Tavarnuzze 2-2

RETI: Lo Vecchio, Pompili, Serni, Gonzales
FIESOLE: Pratesi, Benozzi G., Brilli, Rosadi, Cucchi, Landi L., Landi M., Pugi, Righi, Lo Vecchio, Pompili. A disp.: Benozzi T., Falsetti, Coppini, Daviddi, Sardelli, Boschi. All.: Crini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Masini, Pratesi, Serni, Ortino, Della Bella, Fani, Bianchi, Venturucci, Giovannetti, Fabbrizzi. A disp.: Dainelli, Gambassi, Ballotti, Gizdulich, Peppoloni, Maier, Gonzales. All.: Pestelli.
ARBITRO: Bertini di Firenze.
RETI: Lo Vecchio, Pompili, Serni, Gonzales.



Termina con un pareggio la stagione del Fiesole che impatta per 2-2 contro l'Impruneta e rimane così dietro due punti proprio ai diretti avversari. Per i ragazzi di mister Crini si tratta del terzo pareggio stagionale dopo quelli con Euro Calcio e Sesto Calcio, tutti segni X arrivati tra le mura amiche per un rendimento interno condito da sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Per l'Impruneta Tavarnuzze si tratta dell'ottava parità in questo campionato, il secondo consecutivo in trasferta dopo quello ottenuto sul campo della Florence. La partita è molto divertente con l'Impruneta che prova sin da subito a fare la partita creando diverse situazioni pericolose con Venturucci e Giovannetti che sprecano due colossali occasioni trovando di fronte un super Pratesi che gli sbarra la strada e tiene incollato il risultato sulla parità. Il Fiesole dunque resiste e poi colpisce, perché alla mezz'ora contropiede letale dei padroni di casa, palla in area di rigore dove Lo Vecchio arriva puntuale all'appuntamento con il gol dell'1-0. L'Impruneta però non demorde e dopo cinque minuti trova immediatamente il pareggio grazie alla magistrale conclusione di Serni dai trenta metri che scavalca Pratesi e s'insacca in rete per l'1-1 poco prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso, l'Impruneta prova a impostare e il Fiesole si chiude per essere e poi pronta a pungere in ripartenza. Su questo filone arriva anche il nuovo vantaggio locale, palla in profondità per Pompili che scatta in profondità tra le proteste ospiti per una posizione di fuorigioco, davanti al portiere non sbaglia e rete del 2-1. L'Impruneta è dunque chiamata a recuperare un'altra volta e si riversa in avanti creando diverse situazioni pericolose, ci prova Maier di testa ma la palla esce fuori di poco, poi Gonzales prende clamorosamente la traversa a porta spalancata sull'assist di Maier e sulla ribattuta è Bianchi a sprecare tirando addosso al difensore. Occasioni in successione fino poi alla rete del 2-2 nei minuti finali: combinazione tra Ballotti e Maier, palla appoggiata dietro per Gonzales che questa volta non sbaglia e sigla il pareggio finale.
Sesto 2010-Sancat 3-6

RETI: Bettarini, Miftah, Miftah, Liberati, Ceccato, D Agostino, Norfini, Olivieri, Vasarelli
SESTO CALCIO: Picchi, Valenti, Ulivelli, Castagnoli, Calia, Fotschki, Miftah, Ieni, Moroni, Clemente, Bettarini. A disp.: Cirri, Barducci, Cullahaj, Curran, Morgantown, Pazienza, Scalpelli, Bertelli. All.: Gibilaro.
SANCAT: Morandini, Di Marco, Intermite, Norfini, Grazzini, Vasarelli, Liberati, D'Agostino, Anichini, Pierallini, Ceccato. A disp.: Abriani, Chelazzi, Impallomeni, Darone, Nerozzi, Ferrini, Olivieri, Balducci, Pica. All.: Cencetti.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Bettarini, Miftah 2, Ceccato, D'Agostino, Liberati, Vasarelli, Norfini, Olivieri.



Colpo esterno della Sancat che chiude la sua stagione centrando il sedicesimo successo stagionale. Per i ragazzi di Cencetti arriva così il quarto posto dietro soltanto Sporting Arno, Florence e Club Sportivo. Il settimo successo consecutivo con un attacco in piena forma e con il rammarico di non avere avuto a disposizione per tutta la stagione della rosa completa con alcuni infortuni nei ruoli chiave che poi si sono rivelati decisivi ai fini del campionato. Per il Sesto invece la stagione si chiude con la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in trasferta sul campo del Cs per una stagione da metà classifica tra alti e bassi. La partita viene subito indirizzata dagli ospiti che approcciano in maniera impeccabile alla sfida tanto che al 25' il risultato recita 3-0 in favore della Sancat. Ad aprire le marcature ci pensa Ceccato che controlla sulla sinistra, si accentra e fa partire un tiro a giro che termina sotto la traversa per l'1-0. Al 20' arriva il raddoppio, D'Agostino controlla al limite dell'area, conclusione mancina che buca il portiere e termina in rete per il 2-0. Il tris infine porta la firma di Liberati, lanciato in profondità e davanti al portiere rimane freddo trovando il pertugio giusto. Nel finale di frazione il Sesto prova a rientrare in partita e ci riesce grazie alla rete di Bettarini che così accompagna le squadre all'intervallo sul punteggio di 3-1. Nella ripresa la Sancat riprende da dove aveva terminato, controlla la partita ma il Sesto prende confidenza col passare dei minuti e trova il 3-2 con un tiro dai trenta metri di Miftah che sorprende il portiere e accorcia le distanze. La Sancat non perde il ritmo e così dopo cinque minuti torna subito sopra di due lunghezze con la punizione di Vasarelli da posizione defilata sulla sinistra che si spegne sotto la traversa per il 4-2. La partita è scoppiettante e il Sesto non vuole uscire dalla sfida e trova il 4-3 con il gol olimpico, direttamente da calcio d'angolo, da parte di Miftah che così colleziona due eurogol per la personale doppietta che tiene i gialloblù in partita e sotto di uno. Ma il finale è tutto di marca Sancat: la formazione di Cencetti riprende a macinare gioco, Norfini sigla il 5-3 con un'altra conclusione da fuoriclasse dai venticinque metri e infine il 6-3 con Olivieri che trova il tap-in vincente da pochi passi che di fatto chiude la partita e la stagione di entrambe le squadre.
Florence S.c.-Atletico Calcio Impruneta 3-2

RETI: Di Pierro, Poggiolini, Lorini, Betti, Bartalucci
FLORENCE: Targi, Bargigli, Mancini, Giannone, Taddei, Minandri, Belmonte, Muri, Lorini, Tucci, Poggiolini. A disp.: Di Pierro, Tulini, Garofalo, Paoli, Martelli. All.: Latini.
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Di Maggio N., Dubosini, Cardi, Celli, Diani, Murrani, Di Maggio D., Bartalucci, Betti, Gheri. A disp.: Piccini, Fagotti, Piras, Bartelloni. All.: Monti.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETI: Poggiolini, Lorini, Di Pierro, Betti, Bartalucci.



Si chiude con un successo la stagione della Florence che supera per tre reti a due l'Atletico Impruneta al termine di una partita ricca di emozioni e decisa soltanto all'ultimo minuto. Per i padroni di casa si tratta così del ventesimo successo stagionale anche se solo il terzo nelle ultime sei partite per un rallentamento decisivo in chiave vertice. Una stagione comunque ottima per i ragazzi di mister Latini che chiudono dietro ad una corazzata come lo Sporting Arno. Per l'Atletico Impruneta invece arriva la sconfitta numero diciotto al termine di una partita ben giocata ma sfortunata e soprattutto persa soltanto nei minuti finali di recupero. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti di gioco nonostante la differenza di classifica, nei primi venti minuti sono gli ospiti a condurre il gioco grazie anche ad un assetto molto aggressivo che mette in crisi la Florence, incapace di mettere in mostra il consueto giro palla. Gli ospiti creano situazioni pericolose ma sprecano prima con Betti, servito in area da Celli, ma da buona posizione incrocia a lato. La Florence rischia ma poi alza la testa e riesce a sbloccare la partita con Poggiolini che appoggia in rete dopo una bellissima azione corale. Palla al centro e ancora Florence in rete, altra azione in velocità, palla in profondità per Lorini che così entra in area e batte il portiere per il 2-0. Si va così all'intervallo dove la squadra ospite non si scompone pur rischiando subito di subire il tris locale, ma poi su un lancio lungo in profondità di Bartalucci per Betti che vince un contrasto aereo, s'invola verso l'area di rigore e davanti al portiere trova l'angolino per il 2-1. Gli ospiti allora aumentano i giri del motore e ritmi si alzano vertiginosamente. Gheri spreca davanti al portiere, poco dopo Betti ci prova direttamente su punizione ma il portiere si supera deviando in tuffo la conclusione. A venti dal termine poi gli ospiti sono costretti a rimanere in dieci per l'espulsione di Gheri, reo di aver protestato troppo. Ma l'inferiorità numerica non scalfisce gli animi dell'Atletico Impruneta che continua a premere e all'88' trova il pareggio con Bartalucci che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battot da Betti supera il portiere e gonfia la rete del 2-2. Sembra la parola fine e invece la Florence trova la forza di reagire dopo aver visto sprecato il doppio vantaggio, azione insistita sulla fascia, Di Pierro controlla e fa partire un tiro che supera l'estremo difensore e finisce in rete per il 3-2 definitivo in pieno recupero.
Calciatoripiù: Di Pierro e Mancini (Florence); Bartalucci e Cardi (Atletico Impruneta).
Firenzuola-Sporting Arno 1-2

RETI: D Alcamo, Romanelli, Di Ruberto
FIRENZUOLA: Poli, Rinaldi, Morozzi, Giovannini, Calvanelli, Malvezzi D., Bucco, Guga K., Caleca, La Rocca, D'Alcamo. A disp.: Baazaoui, Angeloni, Martellato, Galvan. All.: Guidarelli.
SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Costagli, Marranci, Paggetti, Conti, Catalano, Di Ruberto, Saponara, Poggiolini, Bacciottini. A disp.: Duady, Fratini, Romanelli. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETI: D'Alcamo, Romanelli, Di Ruberto.



Si chiude con l'ennesima vittoria in stagione il campionato dello Sporting Arno, autentico mattatore del girone B degli Juniores. Tre punti sudati, sudatissimi in quel di Firenzuola dove la squadra di casa, finalmente al completo, va vicina al colpaccio ma alla fine deve arrendersi contro i rosanero. Per i ragazzi di mister Di Ruberto, già campioni da alcune giornate, arriva la ventiduesima vittoria consecutiva, un girone intero di successi che dunque lascia poco scampo alle inseguitrici. Il Firenzuola invece chiude il proprio campionato con la sconfitta numero venticinque al termine di una partita comunque ben giocata. Infatti il primo tempo è totalmente di marca locale con mister Guidarelli che dispone di tutti gli effettivi e può disporre anche alcuni elementi ormai in pianta stabile con la prima squadra. Lo Sporting Arno invece sembra appagato, scarico di motivazioni e così il primo tempo è tutto di marca Firenzuola. I padroni di casa riescono a sbloccare la sfida con la rete di D'Alcamo che riesce a trafiggere un Berti sino a quel momento miracoloso in almeno tre frangenti. È un assolo del Firenzuola che infatti conduce e va vicino più volte al raddoppio senza però riuscire ad affondare il colpo. La partita rimane così sul punteggio di 1-0 fino a quando poi Caleca risponde al direttore di gara con un'espressione ingiuriosa e l'arbitro estrae direttamente il cartellino rosso che lascia così il Firenzuola in dieci uomini con ancora tutto un secondo tempo da giocare. Lo Sporting però ha bisogno di una strigliata durante l'intervallo per rialzare la testa e accendere i motori e così, all'inizio della ripresa, dopo la sostituzione e l'ingresso in campo di Romanelli, ci pensa proprio il subentrato a pareggiare i conti con un eurogol che s'insacca sotto l'incrocio dei pali per l'1-1. Tanti cambi dall'una e dall'altra parte per l'ultimo incontro stagionale, la partita resta in bilico e alla fine sono i rosanero a spuntarla con un'azione di contropiede, Romanelli conduce, palla dentro tagliata in area e inserimento vincente di Di Ruberto che batte il portiere e sigla il sorpasso del 2-1. Il Firenzuola però non accusa il colpo e nel finale si riversa in avanti per riprendere il pareggio ma deve ancora fare i conti con un superlativo Berti che sbarra la strada e incolla così il punteggio sul 2-1 a favore della capolista che così chiude la stagione con l'ennesimo successo. Grande prestazione e tanto rammarico invece per il Firenzuola dopo un primo tempo assolutamente dominato ma alla fine una sciocchezza complica i piani e al triplice fischio arriva un'altra sconfitta al termine di una stagione molto sfortunata.
Calciatoripiù: D'Alcamo, La Rocca, Morozzi (Firenzuola); Berti (Sporting Arno).
Isolotto-Sales 2-4

RETI: Fineschi, Autorete, Nencioni, Nencioni, Nencioni, Nencioni
ISOLOTTO: Iumiento, Lapini, Malica, Fiaschi, Sassoli, Paoletti N., Finechi, Cherubini, Bucci, Cauraro, Paoletti. A disp.: Mariotti, Vinci, Illia.All.: Riccardo Straccali.
SALES: Seccareccio, Pelati, Fiorini, Graffeo, Cavallo, Sanpoli, Maruca, Sassoli, Furieri, Mauro, Nencioni. A disp.: Pasquini. All.: Roberto Conti.
RETI: 5', 70', 75', 85' Nencioni, 22' Bucci, 27' Fineschi.



La Sales cala il poker sul campo dell'Isolotto nell'ultima uscita stagionale: abile la formazione di mister Conti a ribaltare lo svantaggio iniziale nel corso della ripresa. Partono subito forte le due formazioni, i locali cercano di sbloccarla con Paoletti e Cauraro, senza però concretizzare. Al 5' ecco invece il vantaggio ospite, con Nencioni che insacca di testa su corner. I padroni di casa non si abbattono e cercano il gol del pari, fino a trovarlo al 22', quando Cauraro salta un uomo e mette dentro per Bucci che segna l'1-1. Una manciata di minuti dopo ecco il sorpasso dell'Isolotto, grazie al colpo di testa di Fineschi poco prima della mezz'ora. La prima frazione termina 2-1. Nella ripresa i locali cercano di chiuderla con le occasioni di Fineschi e Cauraro, che non riescono però ad andare a segno. Al 70' gli ospiti agguantano il pari con una bella azione personale di Nencioni. Alla mezz'ora della ripresa ancora Nencioni segna il gol del nuovo sorpasso ospite con un pallonetto ai danni del portiere in uscita. A pochi minuti dal termine Nencioni mette la parola fine alla gara e corona la sua splendida giornata con un gol di pregevole fattura, girandosi in un fazzoletto in area e piazzandola sotto l'incrocio opposto. Finisce così 2-4, la Sales allunga fino alla fine il suo periodo positivo sotto la guida di Conti e grazie ai gol di Nencioni.
Calciatoripiù: Nencioni (Sales).
Laurenziana-Virtus Rifredi 6-3

RETI: Pinori, Pinori, Bojang, Bojang, Zufanelli, Zufanelli, Bencini, Vittori, Magelli
LAURENZIANA: Lazzerini, Cammilli, Coccia, Mele, Russo (91' Bellandi), Giannoni, Bojang (85' Ajdini), Garo (79' Mestanza), Pinori, Zufanelli (70' Ercolini), Nencioni (75' La Badessa). A disp.: Agostini, Baricci, Anticona, Scognamiglio. All.: Pier Luigi Marzi.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Di Paolo (48' Ciapetti), Magelli, Fusini (69' Rufi), Olmi, Voshtina, Vittori (72' Apostolo), Viti, Calabrese (57' Basta), Tinacci, Bencini (57' Gioielli). A disp.: Sernesi, Belli. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: 3' Vittori, 8', 70' Pinori, 22' autorete pro Virtus Rifredi, 25', 65' Bojang, 40', 52' Zufanelli, 47' Magelli.



La Laurenziana supera nettamente la Virtus Rifredi nella gara conclusiva del campionato, salutando così nel migliore dei modi i propri tifosi con una bella e meritata vittoria, al termine di una partita iniziata in salita ma poi risolta brillantemente a proprio favore grazie a un bel gioco corale. Il primo tempo si apre dopo appena tre minuti con un calcio di rigore a favore degli ospiti, causato da un tocco di mano nell'area locale: Vittori s'incarica della battuta e riesce a mettere in rete a fil di palo alla sinistra di Lazzerini, che intuisce il tiro tuffandosi dalla parte giusta ma non riesce a deviare la sfera. La Laurenziana non si scompone e, dopo la conclusione fuori misura di Garo al 5', al minuto 8 riesce subito a pareggiare: Zufanelli lavora bene un pallone al limite dell'area avversaria e lo passa a Pinori; tiro immediato e pallone in rete a fil di palo alla destra di Bellini. I padroni di casa cercano di passare in vantaggio, ma le due conclusioni di Mele finiscono sul fondo e quella di Pinori non impensierisce Bellini; al 22' uno scellerato retropassaggio della difesa locale si trasforma nella più classica delle autoreti, così gli ospiti si ritrovano inaspettatamente in vantaggio. La Laurenziana continua a fare il proprio gioco e dopo appena tre minuti riporta il risultato in parità: Pinori dal limite dei sedici metri fa filtrare il pallone nell'area avversaria e Bojang con un tiro angolato mette in rete alla destra di Bellini. I padroni di casa comandano il gioco e, dopo la conclusione di testa fuori misura di Mele, al 40' passano in vantaggio: Bojang parte in contropiede lungo l'out di sinistra e crossa verso il centro dell'area avversaria, Zufanelli conclude al volo e supera Bellini alla sua sinistra per la rete del sorpasso. Nel finale della frazione non accade più niente di significativo e le squadre vanno così al riposo. Il secondo tempo ha visto partire la Virtus Rifredi molto determinata alla ricerca del pareggio. Al primo minuto gli ospiti vanno vicini alla rete con la conclusione di Di Paolo; Lazzerini è bravo a deviare in calcio d'angolo l'insidioso tiro ravvicinato. Sugli sviluppi del successivo calcio dalla bandierina, Magelli raccoglie la corta respinta della difesa avversaria e dalla distanza piazza il pallone in rete sotto la traversa, nonostante il tuffo di Lazzerini che devia la conclusione ma non abbastanza da evitare il pareggio ospite. I padroni di casa reagiscono immediatamente come avevano già fatto nel corso della gara, tanto che dopo appena cinque minuti tornano nuovamente in vantaggio. Bojang difende bene il pallone nell'area ospite e dalla linea di fondo riesce a crossare verso il centro, Zufanelli si fa trovare pronto all'appuntamento e supera ancora Bellini piazzando il pallone in rete sotto la traversa per la sua personale doppietta. Passa appena un minuto e la Laurenziana torna a farsi pericolosa con il tentativo di testa di Mele; Bellini non si fa sorprendere. Al 59' gli ospiti tornano nell'area locale e vanno alla conclusione con Viti; Lazzerini neutralizza senza problemi l'insidioso tentativo di testa dell'avversario. Al 65' la Laurenziana allunga con merito finalizzando nel migliore dei modi una veloce ripartenza. Bojang in contropiede s'invola verso la porta ospite, entra in area, salta il portiere in uscita e piazza il pallone in rete firmando così la doppietta di giornata. Al 70' per i padroni di casa arriva anche la sesta rete grazie a Pinori, che finalizza al meglio il suggerimento di Bojang e, dall'interno dei sedici metri ospiti, piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Bellini. L'ultima parte di gara ha visto la Laurenziana controllare agevolmente la partita, mentre la Virtus Rifredi non è più riuscita a organizzare azioni offensive degne di nota. Prima del triplice fischio finale i padroni di casa sono andati tre volte alla conclusione. Ci ha provato due volte Ercolini, entrambi i tentativi non inquadrano lo specchio, poi è stato Pinori, direttamente da calcio di punizione dal limite dell'area avversaria che ha visto la sua conclusione neutralizzata da Bellini. Dopo cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara la partita è finita ed i giocatori di casa hanno salutato e ringraziato i propri sostenitori sotto la tribuna. Il gruppo di Bernocchi ha lasciato l'iniziativa agli avversari praticamente per tutta la durata della gara, gli episodi a proprio favore non hanno condizionato l'esito finale della partita. I ragazzi di Marzi hanno fatto un'ottima prestazione corale, sia dettando i ritmi di gioco sia coprendo bene ogni zona di campo, ottenendo una vittoria meritata per quanto visto nell'arco di tutta la gara.
Calciatoripiù
: nella Virtus Rifredi Vittori e Magelli per la rete; nella Laurenziana Garo per continuità, Pinori per l'assist e le due reti, Zufanelli per la doppietta e l'assist, Bojang per i tre assist e le due reti.