Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 3

Euro Calcio Firenze-Virtus Rifredi 0-2

RETI: Cioncolini, Cioncolini
EURO CALCIO: Gori, Longo, Brutai, Gambino, Siracusa, Amar, Usuriaga, Sayed, Ruiz, Ostuni, Chionna. A disp.: Brocato, Pezzatini, Marsili, Quinde, Lisi, Singh, Zela, Pepaj. All.: Lanziello.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Apostolo, Lombardini, Olmi, Magelli, Fusini, Vittori, Gioielli, Pugi, Farsi, Cioncolini. A disp.: Sernesi, Tinacci, Di Paolo, Calabrese, Pallante, Bencini, Rufi. All.: Bernocchi.
ARBITRO: Madhi di Firenze.
RETI: Cioncolini 2.



Cioncolini segna e la Virtus torna a vincere. Dopo la sconfitta interna per tre a due contro la Florence, i ragazzi di mister Bernocchi tornano a fare tre punti ai danni di un Euro Calcio in netto miglioramento dopo la batosta subita una settimana fa in casa dello Sporting Arno. Per bomber Cioncolini arrivano altre due reti che gli permettono così di confermarsi in alto nella classifica capocannonieri a quota 6. La partita non è molto vivace, sono poche le occasioni da gol create da parte di entrambe le squadre, con un Euro Calcio che prova a primeggiare per giropalla senza però essere concreto negli ultimi venti metri. La Virtus Rifredi non mostra il buon gioco offerto nelle precedenti uscite ma si dimostra cinica e anche un pizzico fortunata nel trovare il gol che apre le marcature: punizione sulla trequarti sinistra di cui s'incarica Cioncolini che fa partire una pennellata imprendibile per il portiere. Palla all'angolino con Gori battuto e vantaggio gialloblù. Il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti. Nella ripresa le squadre si allungano notevolmente, gli spazi aumentano e la partita si fa più divertente col passare dei minuti. L'Euro Calcio aumenta il peso offensivo alla ricerca del gol del pareggio, la Virtus resiste e di ripartenza prova a dare il colpo finale per chiudere la pratica. L'occasione per il pareggio arriva intorno alla mezz'ora quando su un cross dalla destra Chionna si fa trovare liberissimo in area di rigore, ma da posizione ottima spreca calciando a lato. È il preludio al raddoppio ospite. Dopo la spauracchio la Virtus Rifredi ribalta il fronte: contropiede perfetto che porta Cioncolini in area, dribbling secco sull'avversario che poi apre l'alettone e l'arbitro indica il dischetto. Proteste dei padroni di casa ma il direttore di gara è sicuro della decisione: dagli undici metri va ancora Cioncolini che spiazza Gori e fa due a zero. È la rete che ammazza il match, l'Euro Calcio non ha più le forze per reagire e così, dopo quattro minuti di recupero ecco il fischio finale che sancisce la vittoria esterna di ragazzi di mister Bernocchi. Calciatorepiù: Longo (Euro Calcio).
Isolotto-Atletico Calcio Impruneta 10-0

RETI: Djumsiti, Tontoli, Tontoli, Filipponi, Paoletti, Pieralli, Pettini, Djumsiti, Djumsiti, Scaravilli
ISOLOTTO: Mariotti, Sassoli, Lapini, Degl'Innocenti, Baroncelli, Paoletti N., Filipponi, Pettini, Tontoli, Djumsiti, Noferini. A disp.: Malica, Pieralli, Scaravilli, Tarchi, Cherubini, Bucci, Martinetti. All.: Alessandro Di Paola.
ATLETICO IMPRUNETA: Piccini, Fagotti, Dubosini, Cardi, Celli, Diani, Monti, Murrani, Gasparri, Gheri, Masini. A disp.: Bartelloni, Guingue Serigne, Pesci. All.: Francesco Monti.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: 3' Pettini, 16', 45', 75' Djumsiti, 31' Filipponi rig., 48' Scaravilli, 52', 72' Paoletti N., 63' Tontoli, 68' Pieralli.



Un super Isolotto fa la voce grossa contro l'Atletico Impruneta, imponendosi con un perentorio 11-0. Partita subito in discesa per la formazione di Alessandro Di Paola, in vantaggio dopo appena 3' con Pettini. I biancorossi prendono stabilmente possesso della metà campo imprunetina e al 16' Djumsiti a 2-0 con una conclusione forte e angolata. Al 31' si iscrive al tabellino dei marcatori anche Filipponi, che realizza un calcio di rigore per il momentaneo 3-0. Ancora Djumsiti, ad una manciata di secondi dall'intervallo, trova la via della rete consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione sul parziale di 4-0. Lo show biancorosso continua nella ripresa, che si apre con la rete del 5-0 realizzata da Scaravilli dopo appena tre minuti. Al 52' Paoletti fa 6-0 al termine di una pregevole azione corale, mentre al 63' Tontoli porta a sette le marcature dei padroni di casa con una bella giocata personale. La goleada dell'Isolotto assume proporzioni ancora più elevate grazie alle marcature di Pieralli, Filipponi e Djumsiti (tripletta per lui), che consentono ai biancorossi di chiudere con un netto e rotondo 10-0 finale.
Firenzuola-Laurenziana 0-3

RETI: Zufanelli, Pinori, Ercolini
Sancat-Impruneta Tavarnuzze 2-2

RETI: Vasarelli, Vasarelli, Bianchi, Pratesi
SANCAT: Abriani, Di Marco, Chelazzi, Ferrini, Impallomeni, Vasarelli, Olivieri, Silvestri, Giuffrida, Darone, Pierallini. A disp.: Pica, Nocentini, Monti, Grazzini, Dagostino, Balducci, Nerozzi, Morandini, Anichini. All.: Marco Cencetti
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Nencioni, Petracchi, Serni, Fabbrizzi, Maier, Giovannetti, Salvadori, Venturucci, Bianchi, Masini. A disp.: Dainelli, Bressi, Panconi, Granchi, Pratesi, Peppoloni. All.: Lorenzo Pestelli.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: 4' e15' Vasarelli, 58' Bianchi, 63' Pratesi.



Ancora una volta in vantaggio, ancora una volta agguantati. Dopo il pirotecnico 4-4 alla Sales, dopo essere andati in vantaggio con quattro reti di scarto, la storia si ripete per i ragazzi di mister Cencetti. Chiuso infatti il primo tempo sul punteggio di 2-0 nel match del Romagnoli contro il quotato Impruneta Tavarnuzze, nei primi 18' della seconda frazione di gioco - complice un blackout generale della squadra - i locali vengono acciuffati dagli avversari. Veniamo alla cronaca. Al 4' la Sancat passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore sacrosanto concesso dall'arbitra per un tocco di mano in area di rigore. Della trasformazione se ne incarica Capitan Vasarelli che insacca. Al 15' altro rigore netto procurato da Giuffrida per un fallo in area. Anche questa volta si incarica di batterlo Vasarelli che, con una conclusione all'incrocio dei pali, porta i ragazzi di Cencetti sul 2-0. Al 34' è protagonista ancora una volta Vasarelli da calcio piazzato, il tiro termina fuori di un soffio. Finisce sul 2-0 la prima frazione di gara, che ha visto un predominio sia sul piano del gioco, che sul fraseggio, della Sancat. Gli ospiti il secondo tempo, a differenza dei locali, rientrano in campo con un altro spirito. Al 58', grazie al terzo rigore complessivo fischiato dal direttore di gara durante l'incontro, tra l'altro netto anche in questo caso, l'Impruneta Tavarnuzze accorcia grazie al gol di Bianchi che, è il primo ad avventarsi sulla sfera dopo che Abriani aveva respinto il tiro dal dischetto. Al 63' si materializza il pareggio, questa volta ad opera di Pratesi. Subito il gol del 2-2, la Sancat ricomincia a macinare gioco, ma prima Giuffrida al 68' davanti al portiere calcia alto, poi al 75' l'estremo difensore ospite compie un miracolo con la mano di richiamo su una conclusione locale. All' 80' ci provano ancora i ragazzi di Cencetti, anche questa volta però Giuffrida non è preciso. L'ultima occasione degna di nota capita al solito Vasarelli al 90' da calcio di punizione, anche in questo caso però è superlativo l'intervento di Giordano.
Fiesole Calcio-Sporting Arno 1-2

RETI: Coppini, Migliarese, Saponara
FIESOLE: Pratesi, Pompili, Angiolucci, Rosadi, Bottai, Recordi, Carrara, Pugi, Benozzi G., Bonanni, Coppini. A disp.: Benozzi T., Righi, Marigo, Brilli, Leon, Sardelli, Fanciullacci, Lo Vecchio, Landi. All.: Crini.
SPORTING ARNO: Berti, Di Ruberto, Diarra, Donnini, Costagli, Conti, Martini, Quaratini, Migliarese, Paggetti, Poggiolini. A disp.: Caparrini, Catalano, Bacciottini, Fratini, Tituana, Saponara, Palillo. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Coppini, Migliarese, Saponara.



Vittoria esterna dello Sporting Arno che espugna il campo del Fiesole grazie alla rete nei minuti finali di Saponara che consente ai ragazzi di mister Di Ruberto di portarsi a quota sei punti in classifica. Per il Fiesole invece arriva una doccia fredda, dopo un primo tempo giocato meglio degli ospiti ma poi sciupato per quei dieci minuti finali rivelatisi decisivi. I padroni di casa approcciano la partita a dovere, sfruttando e mettendo in pratica il proprio gioco, fatto di aggressività, compattezza e dinamicità. Lo Sporting invece arriva al match con numerose assenze e sin da subito manca un po' di personalità nell'imporre il proprio sistema di gioco subendo l'iniziativa del Fiesole. I padroni di casa si fanno pericolosi in almeno tre circostanze, dove ci pensa Berti a salvare i rosanero dallo svantaggio con grandi parate. Tante le occasioni sprecate anche se poi il gol del vantaggio locale arriva allo scadere della prima frazione. Calcio d'angolo dalla destra battuto non perfettamente, il pallone arriva in qualche modo in area di rigore dove Diarra e il portiere vanno in confusione, sulla sfera arriva Coppini che così deposita agilmente in rete l'1-0. Un gol un po' rocambolesco ma quanto mai meritato per un primo tempo giocato meglio. Nell'intervallo mister Di Ruberto decide di cambiare canovaccio e quindi sia modulo che interpreti. Si passa al 4-3-3, con l'inserimento di Tituana al posto di Quaratini e anche l'avanzamento di Di Ruberto sulla linea degli attaccanti. Il gioco ne risente immediatamente. Gli ospiti aumentano i giri del motore alzando il baricentro, costringendo il Fiesole a indietreggiare per difendere il risultato. Lo Sporting è in continua pressione pur senza impensierire più di troppo il portiere avversario se non su un tiro di Diarra dai venti metri. È un pressing costante ma per il pareggio serve un episodio. A dieci dalla fine Poggiolini lavora un gran pallone in area di rigore, salta un avversario e viene steso. È calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Migliarese che con una freddezza invidiabile spiazza il portiere e fa 1-1, trovando la terza rete personale in stagione. Il Fiesole subisce il pareggio ma trova immediatamente la forza di reagire per tornare avanti con un contropiede magistrale chiuso però da un Berti stratosferico che salva letteralmente i suoi dal nuovo vantaggio locale. È la scintilla, quella spinta in più per forzare i minuti finali che si rivelano vincenti per i rosanero. A due minuti dalla fine scatta una ripartenza dopo un recupero palla, Poggiolini arriva al limite dell'area, scarico a destra per Saponara, subentrato nella ripresa, che lascia partire un diagonale chirurgico all'angolino imprendibile per Pratesi che non può farci nulla. È delirio rosanero. Il Fiesole prova a ributtarsi in avanti ma non c'è più nulla da fare. Al triplice fischio è festa per gli ospiti.
Calciatoripiù: Angiolucci, Bottai
(Fiesole); Berti, Saponara (Sporting Arno). Nel commento alla partita ai nostri microfoni, mister Di Ruberto ci ha tenuto ad informarci circa l'entità dell'infortunio patito da Rorandelli nella prima giornata di campionato: per il ragazzo, purtroppo, si tratta di un grave infortunio al ginocchio, e quindi sarà costretto a uno stop molto lungo. L'intera redazione si stringe intorno al ragazzo, facendogli un grandissimo in bocca al lupo.
Sales-Club Sportivo Firenze 3-0

RETI: Mauro, Cecconi, Fiorini
SALES: Bandinelli, Guerrini, Filippo, Macrì, Marqeshi, Graffeo, Nutini, Bernini, Marsili, Cecconi, Fiorini. A disp.: Cavallo, Fontani, Maruca, Michelotti, Luzzetti, Seccareccio, Pelati. All.: Emanuele Bercigli.
C.S. FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Bettarini, Vasilescu, Menichetti, Aligi, Monti, Dugini, Russo, Graziani, Checcacci. A disp.: Agresta, Angelotti, Bassilichi, Capitelli, Fabbrizzi, Sottoscritti. All.: Leonardo Menichetti.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Fiorini, Cecconi, Mauro.



Dopo due pareggi la Sales trova la prima vittoria del suo campionato e lo fa in maniera netta e convincente ai danni del Club Sportivo Firenze. I padroni di casa partono forte aggredendo alti gli avversari, e cominciano fin da subito a costruire le loro occasioni da gol. La prima nasce dai piedi di Nutino, che lascia partire una gran conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa. Trattasi solo, comunque, di un modo per rimandare quanto accade poco dopo: Marqeshi si libera al cross e pennella un pallone col contagiri per Fiorini, che sceglie bene il tempo e di testa mette alle spalle del portiere per il gol dell'1-0. La Sales amministra il vantaggio ottenuto e continua a fare la partita per tutto il tempo rimanente, arrivando all'intervallo avanti di una lunghezza. Nella ripresa il copione non cambia e i padroni di casa continuano ad adottare un atteggiamento propositivo che impedisce la reazione del C.S. Firenze. Tutto ciò porta ben presto al raddoppio firmato Cecconi, che salta due avversari e fredda il portiere con un tiro angolato d'esterno: 2-0. Gli ospiti a questo punto devono per forza di cose tentare una reazione, ma per quanto ci provino non riescono a risultare incisivi nei pressi dell'area avversaria. La Sales ne approfitta dunque per mantenere le distanze e nel finale addirittura ampliarle, con una splendida punizione dai venti metri indirizzata nell'angolino da Mauro: 3-0. Finisce dunque così, con la vittoria di una Sales che ha saputo offrire una prestazione superlativa sotto il profilo tecnico-tattico e della grinta. Nulla da fare invece per il Club Sportivo, che nelle prossime partite dovrà fare sicuramente di più per cercare la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù
: Mauro , Cecconi , Nutini e Graffeo (Sales).