Fiesole Calcio-Club Sportivo Firenze 1-3
RETI: Falsetti, Menichetti, Bassilichi, Bassilichi
FIESOLE: Aglietti, Sardelli, Paolini, Boschi, Cucchi, Recordi, Landi I., Righi, Gentile, Bonanni, Falsetti. A disp.: Pompili, Landi M., Daviddi. All.: Andrea Crini.
CS FIRENZE: Bujazha, Bettarini, Sottoscritti, Menichetti, Castagnino, Vasilescu, Casciani, Dugini, Graziani, Bassilischi, Fabbrizzi. A disp.: Bonini, Angelotti, Spulcioni. All.: Leonardo Menichetti.
RETI: 20' Menichetti, 55' Falsetti, 70' e 75' Bassilichi.
CS Firenze che cala il tris sul campo del Fiesole. Gli ospiti riescono a portarla a casa grazie a due gol nel finale di gara. Dopo un avvio equilibrato, la formazione ospite riesce a portarsi avanti grazie al gol di Menichetti al 20'. I locali accusano il colpo e rimangono sotto tono nel primo tempo. Nella ripresa, la formazione di mister Crini rientra con un piglio diverso e aumenta i giri creando occasioni, fino ad arrivare al pareggio intorno al 55' con Falsetti. Dopo la sfuriata avversaria, il CS Firenze riprende in mano le redini della partita e, dopo qualche tentativo a vuoto, trova due gol nel giro di 5', entrambi firmati Bassilichi. La doppietta del dieci mette una grossa ipoteca sulla vittoria, la formazione di mister Menichetti gestisce negli ultimi minuti e raggiunge infine la vittoria. Tre punti importanti per il C.S., che danno seguito al lavoro fatto fin qui e danno certezza ulteriori all'allenatore.
Calciatoripiù: Falsetti (Fiesole), Bassilichi,
Menichetti per i gol (CS Firenze).
Sesto 2010-Florence S.c. 1-1
RETI: Moroni, Lorini
SESTO CALCIO:Picchi, Taoussi, Bettarini, Castagnoli, Barducci, Colicelli, Landi, Ieni, Moroni, Clemente, Faggi. A disp.: Cirri, Fotski, Scarpelli, Curraj, Ciullai, Pazienza, Mifta, Valenti, Bertelli. All.: Massimiliano Gibilaro.
FLORENCE: Targi, Giannone, Siena, Minandri, Belmonte, Tucci, Muri, Garofalo, Andreoni, Cambi, Lorini. A disp.: Grazi, Mancini, Poggiolini. All.: Stefano Latini.
RETI: 65' Lorini, 80' Moroni.
Il Pareggio costringe Sesto e Florence a dividersi la posta in palio. Le due squadre non riescono a farsi male nei primi 45', andando poi entrambe a segno nella ripresa. Nei primi 45' meglio gli ospiti in generale, che colpiscono anche una traversa, non riuscendo però a segnare. Nella ripresa i locali partono con un piglio diverso e pareggiano il conto delle traverse, poco prima però di subire il gol di Lorini che sblocca la gara e porta in vantaggio la formazione di mister Latini. Il Sesto non si fa scoraggiare e cerca il gol del pari, trovandolo a 10' dalla fine grazie alla marcatura di Moroni. Nel finale la squadsra di casa ha anche l'occasione di ribaltarla, ma gli avversari si difendono bene dagli attacchi. Termina così in pareggio, un 1-1 che non serve a molto a nessuna delle due ma che per l'interpretazione della gara può essere visto come un risultato positivo.
Calciatoripiùpiù: Castagnoli, Moroni (Sesto Calcio), Lorini (Florence).
Atletico Calcio Impruneta-Sporting Arno 0-1
RETI: Cerrini
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Di Maggio N., Dubosini, Rossi, Celli, Fagotti, Bartalucci, Di Maggio D., Masini, Betti, Gheri. A disp.: Piccini, Tatini, Murrani, Piras, Frosini. All.: Monti.
SPORTING ARNO: Berti, Di Ruberto, Diarra, Costagli, Donnini, Quaratini, Conti, Migliarese, Cerrini, Poggiolini, Catalano. A disp.: Caparrini, Bacciottini, Saponara, Nicai, Maiorana. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena.
RETI: Cerrini.
A tre punti dal titolo. Una vittoria sul campo del Club Sportivo basterà infatti ai ragazzi di mister Di Ruberto per festeggiare il titolo Juniores dopo una cavalcata pressoché perfetta. Per i rosanero il successo sul campo ostico e difficile dell'Impruneta vale doppio considerando il pareggio della Florence sul campo del Sesto. Sono ventidue i successi su ventiquattro partite per una striscia di vittorie consecutive che sale così a 17. Numeri impressionanti. Per l'Atletico Impruneta arriva invece la quindicesima sconfitta stagionale, forse la meno amara perché contro la capolista e soprattutto di misura segno che ha provato a rimanere in partita fino all'ultimo giocando le proprie carte. La partita si gioca su un campo pesante, poco consono al gioco palla a terra e dunque basato molto sull'aspetto fisico, agonistico. In questo senso l'Impruneta prova a ribattere colpo su colpo trovando però di fronte uno Sporting Arno preparato e subito reattivo nell'adattarsi a quel tipo di gioco. Il possesso e la manovra sono interamente nelle mani e nei piedi rosanero che infatti occupano la metà campo avversaria senza mai concedere spazi ai padroni di casa e provando a sbloccare quanto prima la partita. La pressione ospite è costante e la rete arriva al 30' quando al termine di una bella azione corale la sfera termina sui piedi di Cerrini che da ottima posizione non sbaglia siglando l'1-0. Alla rete però subentra la nota dolente visto l'infortunio di Poggiolini, costretto ad abbandonare immediatamente la gara. Al suo posto entra Saponara che poco dopo l'ingresso in campo ha la chance di raddoppiare ma a tu per tu col portiere colpisce male e getta al vento l'occasione. Nel finale di frazione l'Atletico Impruneta prova a farsi vedere con una conclusione dal limite dell'area di Betti ben disinnescata da Berti per la prima vera chance locale. Nella ripresa la partita rimane sui soliti binari con lo Sporting Arno che tiene il pallino del gioco, va vicino al raddoppio con Diarra ma solo davanti al portiere si fa murare il tiro. I padroni di casa alzano il baricentro per provare ad agguantare il pareggio ma senza riuscire a creare grossi pericoli se non qualche mischia in area di rigore. I rosanero è invece più insidioso ma sprecano ancora con Saponara che recupera un pallone a centrocampo, s'invola, entra in area ma poi invece che servire il compagno tenta la soluzione personale sbagliando mira. Nel finale ancora Cerrini pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il tiro finisce fuori di poco. È comunque l'ultima occasione della partita che sancisce l'ennesimo successo rosanero in stagione.
Calciatoripiù: collettivo (Atletico Impruneta); Cerrini, Conti, Quaratini, Migliarese, Poggiolini e Maiorana (Sporting Arno).
Sancat-Firenzuola 6-2
SANCAT: Abriani, Di Marco, Monti, Norfini, Intermite, Chelazzi, Balducci, Silvestri, Liberati, Ceccato, Pierallini. A disp.: Pica, Ferrini, Anichini, D Agostino, Michelozzi, . All.:
RETI: Ceccato, Liberati, Liberati, Ceccato, Intermite, Intermite, Poli, Poli
SANCAT: Abriani, Di Marco, Chelazzi, Norfini, Intermite, Monti, Balducci, Pierallini, Liberati, Ceccato, Silvestri. A disp.: Pica, Anichini, Dagostino, Ferrini, Foggi, Morandini, Michelozzi. All.: Marco Cencetti.
FIRENZUOLA: Lasagni, El Hajji, Malvezzi, Giovannini, Guga A., Rinaldi, Guga K., Galvan, Poli, La Rocca, D'Alcamo. A disp.: Baazaoui. All.: Francesco Guidarelli.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Liberati 2, Ceccato 2, Intermite 2, Poli 2.
Partita a senso unico quella andata in scena sul terreno amico della Sancat. A prevalere infatti sono stati i padroni di casa con un perentorio 6-2 ai danni di un volenteroso Firenzuola che, nel finale di gara, è riuscito a rendere meno amaro il punteggio. La prima frazione di gara si chiude sul 5-0 con le reti realizzate in sequenza da Liberati, Ceccato (doppietta), Liberati di nuovo e infine Intermite. All'intervallo con un già ottimo vantaggio, nel secondo parziale di gara i padroni di casa, appagati dal risultato, mollano un po' la presa trovando comunque ancora la via della rete con Intermite (doppietta anche per lui). Si rifanno sotto gli ospiti che accorciano le distanze grazie alla doppietta di Poli. Si concretizza così la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Cencetti, dopo un mese di febbraio da incubo. Ennesima sconfitta invece per il Firenzuola che, nonostante mille difficoltà, sta comunque onorando nel migliore dei modi questo campionato e di questo va reso onore ai ragazzi, alle famiglie e alla società.
Isolotto-Euro Calcio Firenze 4-2
RETI: Cauraro, Cauraro, Djumsiti, Djumsiti, Brutai, Pepaj
ISOLOTTO: Iumiento, Degl'Innocenti, Sassoli, Fiaschi, Baroncelli, Scaravilli, Cauraro, Chellini, Paoletti, Djumsiti, Fineschi. A disp.: Martinetti, Malica, Conti, Vinci, Cherubini, Bucci, Illia. All.: Riccardo Straccali.
EURO CALCIO: Brocato, Hassan, Gambino, Brutai, Kostic, Erraqi, Quinde, Longo, Sayed, Usuriaga, Singh. A disp.: Wade, Pepaj, Acatrinei, Pineschi. All.: Alessandro Ecotti.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Djumsiti 2, Cauraro 2, Brutai, Pepaj rig.
L'Isolotto torna al successo nel match interno con l'Euro Calcio. Pronti via e dopo appena due minuti i padroni di casa passano in vantaggio: solo davanti al portiere, Djumsiti piazza il pallone in rete. Sembra la classica partita da goleada, invece passa il tempo e il risultato non cambia: si annotano diverse occasioni da rete non concretizzate dai padroni di casa. Si arriva così al 40', quando su un lancio da metà campo il solito Djumsiti si presenta davanti al portiere lo scarta e mette il pallone in rete per il 2-0 e la doppietta personale. Al 45' su un tiro dal limite d'area arriva il 3-0 di Cauraro: finisce così il primo tempo con l'Isolotto in controllo e avanti di ben tre gol. Il secondo tempo si apre senza sussulti, fino al 60' quando Brutai trova il gol del 3-1 da un rinvio dalla metà campo, complice un errore del portiere locale. Passano tre minuti e Cauraro riallunga segnando il 4-1 dell'Isolotto su respinta della difesa avversaria dentro l'area. La partita è praticamente chiusa, cominciano i ripetuti cambi da parte di entrambe le squadre, senza emozioni fino all'88' quando l'Euro Calcio accorcia ancora le distanze su calcio di rigore con Pepaj. È il 4-2 finale.
Sales-Laurenziana 3-4
RETI: Marsili, Nencioni, Autorete, Ercolini, Zufanelli, Pinori, Bojang
SALES: Seccareccio, Pelati, Guerrini (71' Fiorini), Fontani, Pasquini (78' Sherif), Graffeo, Maruca, Bernini, Marsili, Furieri (63' Ihediwadugwu), Nencioni. A disp.: Marqeshi. All.: Emanuele Bercigli.
LAURENZIANA: Lazzerini, Bellandi, Coccia (71' Scognamiglio), Garo, Russo, Giannoni, Ercolini (50' Bojang), Mestanza (58' Mele), Pinori, Zufanelli, Nencioni (90' + 1' Baricci). A disp.: Tarchiani. All.: Pier Luigi Marzi.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: 8' Ercolini, 20' Zufanelli, 28' Furieri, 62' Marsili, 70' Pinori, 83' Nencioni, 92' Bojang.
La Laurenziana supera la Sales in trasferta al termine di una partita in bilico fino all'ultimo secondo, dove gli ospiti hanno meritato d'aggiudicarsi l'intera posta in palio ed hanno anche sprecato delle ghiotte occasioni da rete che avrebbero chiuso l'incontro prima, evitandosi così la sofferenza finale. Il primo tempo ha visto partire la Laurenziana molto determinata, decisa a fare la partita fin dalle battute iniziali; l'atteggiamento degli ospiti porta subito i frutti al minuto numero 8, quando Ercolini, ben piazzato all'interno dell'area locale, finalizza al meglio il suggerimento di Pinori dalla destra e supera Seccareccio, piazzando la palla a fil di palo alla destra del portiere avversario. La Sales risponde un minuto più tardi, ma la conclusione di Nencioni dall'interno dei sedici metri ospiti trova la pronta risposta di Lazzerini, che neutralizza la minaccia; la Laurenziana cerca il raddoppio, ma la conclusione di Zufanelli al 13' non inquadra il bersaglio e poi quella di Pinori al 16', di testa da posizione favorevole a pochi passi dalla porta avversaria, si perde sul fondo. Al 20' gli ospiti allungano meritatamente, grazie ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un evidente fallo di mano; sul dischetto si presenta Zufanelli, palla in rete alla destra di uno spiazzato Seccareccio. La Sales fa fatica ad organizzare ripartenze efficaci, ma al 26' riesce ad arrivare al tiro: Nencioni ci prova dall'interno dell'area avversaria, Lazzerini para in sicurezza. Al 28' una disattenzione della difesa ospite sul limite dei propri sedici metri permette a Furieri d'accorciare le distanze, palla in rete alla sinistra di un incolpevole Lazzerini; passano appena quattro minuti ed i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per pareggiare. Dall'out di destra parte un cross diretto nell'area ospite, Nencioni salta più in alto di tutti e di testa indirizza la palla verso l'angolo basso della porta avversaria, Lazzerini con un bel tuffo alla sua sinistra riesce a deviare il pallone e mantiene così in corsa i suoi. La difficile ed importante parata di Lazzerini carica la Laurenziana, ma prima la conclusione di testa di Pinori nell'area locale e poi quella dalla distanza di Zufanelli si perdono sul fondo; i padroni di casa rispondono con Nencioni, ma i suoi due tentativi non inquadrano la porta avversaria. Allo scadere arriva una ghiotta occasione per la Laurenziana, ma il colpo di testa di Pinori da pochi passi è allontanato sulla linea di porta da un difensore avversario, con Seccareccio ormai superato. Il secondo tempo si è aperto con una conclusione ospite, ma il tentativo di Nencioni dalla distanza non impensierisce Seccareccio. Passano 8 minuti ed arriva la risposta dei padroni di casa con il tiro dall'interno dell'area avversaria di Nencioni, Lazzerini non si lascia sorprendere. Dopo la conclusione fuori misura di Pinori per la Laurenziana, al 62' la Sales riporta il punteggio in equilibrio; nell'area ospite Marsili contrasta vigorosamente un difensore avversario, fallosamente secondo la Laurenziana, ne nasce una carambola che fa finire il pallone in rete spiazzando Lazzerini alla sua destra. Al 69' i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Nencioni, che dall'interno dei sedici metri impegna un attento Lazzerini; appena un giro di lancette d'orologio e la Laurenziana torna avanti nel punteggio. Pinori da due passi finalizza al meglio il suggerimento di Nencioni, direttamente da calcio di punizione dalla tre quarti di destra, superando Seccareccio alla sua sinistra per la terza rete ospite; la Sales reagisce ed al 73' va vicino al pareggio con Nencioni, ma la sua conclusione di testa dall'interno dei sedici metri colpisce in pieno l'incrocio dei pali alla sinistra di Lazzerini e poi è allontanata dalla difesa ospite. Passano tre minuti ed i padroni di casa colpiscono la parte alta della traversa della porta avversaria con il tiro cross di Graffeo, con Lazzerini che era in ogni caso sulla traiettoria e sarebbe riuscito ad intervenire se la palla fosse stata nello specchio. La Sales cerca con insistenza la rete del pareggio, ma la punizione dalle tre quarti di Fontani si perde sul fondo. All'83' gli sforzi dei locali vengono premiati; Nencioni salta indisturbato in mezzo a due difensori avversari nell'area ospite e finalizza al meglio un cross dalla sinistra, piazzando la palla in rete sotto la traversa superando Lazzerini, che in tuffo cerca la deviazione ma non riesce ad intercettare il pallone. I minuti passano e la gara sembra indirizzarsi a finire in pareggio; prima del novantesimo si segnalano due conclusioni per parte, tutte fuori bersaglio. Per la Laurenziana vanno al tiro prima Bellandi e poi Pinori, mentre la Sales risponde con Bernini e Ihediwadugwu; al secondo minuto di recupero arriva la rete che decreta la vittoria della Laurenziana. Bojang conquista palla all'altezza del centrocampo e s'invola verso la pota avversaria lungo l'out di sinistra, arriva quasi sul fondo e si accentra, fa partire un preciso diagonale e piazza la palla in rete all'altezza del palo lontano; la spettacolare azione personale di Bojang chiude, di fatto, la partita, così dopo altri tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. I ragazzi di Bercigli hanno disputato una buona partita e, dopo un avvio in cui si sono fatti sorprendere dal gioco avversario, sono riusciti a reagire bene ed escono dal campo a testa alta. Il gruppo di Marzi ha giocato da squadra per tutta la gara ed è riuscito a portarsi a casa una vittoria importante, mostrando un bel gioco, soprattutto nella prima mezz'ora, coinvolgendo tutti i reparti.
Calciatoripiù : nella Sales:
Furieri, Marsili e
Nencioni per la rete; nella Laurenziana:
Ercolini, Zufanelli e
Pinori per la rete,
Bojang per il gol che ha risolto la partita.