Euro Calcio Firenze-Atletico Calcio Impruneta 0-1
ATLETICO CALCIO IMPRUNETA: Piccini, Cardi, Dubosini, Rossi, Celli, Diani, Pesci, MURRANI, Gasparri, Gheri, Monti. A disp.: , Bettarini, Fagotti, Gningue, . All.:
RETI: Diani
EURO CALCIO: Brocato, Poma, Fallou, Gambino, Ostuni, Usurioga, Couevi, Singh, Silva, Chiolla, Ruiz. A disp.: Quinde, Pepaj, Sayed, Siracusa, Nacare, Fineschi, Marsili, Romeo. All.: Alessio Lanziello.
ATL. IMPRUNETA: Piccini, Carli, Dubosini, Rossi, Viani, Murrani, Celli, Monti, Gheri, Gasparri, Pesci. A disp.: Fanotti, Bettarini, Gnugne. All.: Francesco Monti.
ARBITRO: Garcia Joillo di Firenze.
RETI: Viani.
Partita spettacolare e molto combattuta quella fra Euro Calcio e Impruneta, nonostante una sola rete realizzata dagli ospiti. I gol avrebbero potuto essere certamente di più, ma l'imprecisione sotto porta l'ha fatta da padrone in questa gara. In particolare, l'Euro Calcio esce con più di un rimpianto da questa partita, che con un po' più di freddezza al momento decisivo avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni alla squadra di mister Lanziello. Nel primo tempo, infatti, i padroni di casa hanno almeno due clamorose occasioni da gol. La prima è per Ruiz, che a tu per tu con Piccini calcia alto sulla traversa. La seconda è per Fallou, in seguito ad una mischia su calcio d'angolo: il difensore locale si ritrova la palla fra i piedi a pochi passi dalla linea di porta, ma calcia debolmente e permette ad un difensore di intervenire e di spazzare la palla. La risposta dell'Impruneta arriva invece da calcio piazzato: punizione sulla trequarti, batte Monti, che colpisce una clamorosa traversa. La prima frazione sembra avviarsi alla fine sul risultato di parità, ma a pochi minuti dal termine arriva l'episodio che decide la gara. Errore in fase di impostazione dell'Euro Calcio, recupera palla l'Impruneta che riparte con Celli; l'esterno ospite si invola sulla fascia e mette un bel cross all'indietro per l'accorrente Viani, che calcia di sinistro e spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali, fulminando Brocato. Gli ospiti rimangono però in dieci a causa dell'espulsione di Carli per doppia ammonizione, e nel secondo tempo sono costretti a difendersi dal ritorno furibondo dell'Euro Calcio. A rendersi protagonista è ancora Ruiz, che si vede annullare la rete del pareggio per fuorigioco. Ci prova anche il compagno di reparto Chiolla, che per due volte va alla conclusione da fuori area, venendo prima fermato da un grande intervento di Piccini, e poi calciando di poco alto sulla traversa. Dall'altra parte l'Impruneta ha più di uno spazio per ripartire in contropiede, ma manca sempre di precisione al momento della conclusione. A metà della seconda frazione viene inoltre ristabilita la parità numerica fra le due squadre per l'espulsione di Silva nelle file dei locali. L'Impruneta riesce in ogni caso a resistere, anche se a pochi minuti dalla fine l'Euro Calcio ha una ghiottissima occasione di pareggiare con Pepaj in contropiede, ma l'attaccante locale viene fermato con un fallo da Gnugne. L'intervento costa al giocatore subentrato nella ripresa il rosso diretto. Nonostante la nuova inferiorità numerica, l'Impruneta non si disunisce e conquista così i suoi primi tre punti.
Calciatoripiù :
Piccini ,
Viani ,
Monti (Atl. Impruneta).
Sesto 2010-Sales 1-1
SALES: Bandinelli, Graffeo, Guerrini, Marsili, Luzzetti, , . A disp.: , , . All.: Privitera Francesco
RETI: Sartini, Fiorini
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Valenti, Bettarini, Ieni, Barducci, Collicelli, Landi, Clemente, Moroni, Nencini, Sartini. A disp.: Aissaoui, Scarpelli, Fotschki, Curraj, Miftah, Pazienza, Harakat, Bertelli. All.: Francesco Privitera.
SALES: Bandinelli, Cavallo, Mauro, Macrì, Luzzetti, Nutini, Graffeo, Maruca, Bernini, Guerrini, Marsili. A disp.: Seccareccio, Fiorini, Michelozzi, Furieri, Cecconi, Pelati. All.: Emanuele Bercigli.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: Sartini, Fiorini.
NOTE: espulsi Collicelli, Bettarini, Nencini.
Un match caratterizzato dagli episodi quello andato in scena a Sesto tra i padroni di casa e la Sales: finisce con un pareggio, ma non mancano le polemiche. Pronti via e Sartini porta avanti il Sesto Calcio dopo pochi minuti: l'attaccante sfrutta una spizzata maldestra del difensore ospite Nutini per lanciarsi in porta e realizzare il gol dell'1-0. L'equilibrio tra le due compagini è evidente, si registrano poche occasioni nel corso del primo tempo; da segnalare una bella punizione di Nencini dai 25 metri che sfiora il palo e nega il doppio vantaggio ai padroni di casa. La ripresa è decisamente più emozionante: Sartini e Miftah hanno due occasioni per chiudere definitivamente il match ma non incidono, per la Sales invece ci provano rispettivamente Luzzetti e Michelozzi senza trovare la via del gol. Incredibile ciò che succede alla mezz'ora: gli uomini di mister Privitera rimangono in otto per le espulsioni di capitan Collicelli, Bettarini e Nencini. La situazione per il Sesto si fa complicatissima e si cerca in tutti i modi di proteggere il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco. Proprio nel finale arriva il pareggio ospite: la rimonta porta la firma di Fiorini che sfrutta un batti e ribatti in area di rigore, sugli sviluppi di una punizione, per siglare l'1-1 definitivo. Sicuramente da menzionare la compattezza dei padroni di casa che riescono a ottenere un punto che sa di vittoria contro una Sales agguerrita nel finale di gara: il pareggio è il risultato giusto al netto degli episodi ricorrenti nel corso del match.
Calciatoripiù: Sartini (Sesto Calcio);
Bernini (Sales).
Firenzuola-Virtus Rifredi 0-4
VIRTUS RIFREDI: Bellini, , Gioele, Cioncolini, Basta, Farsi. A disp.: , , . All.:
RETI: Cioncolini, Cioncolini, Cioncolini, Pallante
FIRENZUOLA: Guardascione, Angeloni, D. Malvezzi, Giovannini, Guga, Calvanelli, Morozzi, Shehi, Poli, La Rocca, El Hadji. A disp.: Rinaldi, Montagliani, Barzagli, Galvan, Straziuso, Montagliani, Scarpelli. All.: Guidarelli.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Magelli, Patitucci, Olmi, Belli, Vittori, Fusini, Russo, Basta, Farsi, Cioncolini. A disp.: Viti, Gioielli, Pallante, Sernesi, Apostolo, Chioccia, Di Paolo, Voshtina. All.: Bernocchi.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Cioncolini 3, Pallante.
Ottiene il massimo risultato la Virtus Rifredi dalla trasferta di Firenzuola. La squadra locale non pecca nella qualità della prestazione ma nella sua concretezza in fase di risoluzione. La Virtus Rifredi è brava a gestire i vari momenti della partita, colpendo non appena si palesa la possibilità. A fare la voce grossa nel registro dei marcatori è Cioncolini, autore di una tripletta. Bravo a finalizzare le trame corali, a supporto delle punte. L'attaccante ospite è bravo e ben servito, nelle sue conclusioni dalla distanza favorevole. Alle segnature di Cioncolini, fa eco anche quella di Pallante, avvalendosi ancora dell'ottimo supporto collettivo. La squadra locale comunque è sempre in partita con l'atteggiamento, prerogativa non premiata da una rete che possa riaccendere in qualche modo le flebili speranze di recuperare il risultato.
Florence S.c.-Sporting Arno 3-2
RETI: Guerrini, Romano, Fanuele, Migliarese, Conti
FLORENCE: Mugnai, Capigatti, Tulini, Minandri, Paoli, Tucci, Muri, Poggiolini, Romano, Guerrini, Fanuele. A disp.: Grazzi, Andreoni, Martelli, Mancini, Di Pierro, Marconi, Trottolini, Garofalo. All.: Latini.
SPORTING ARNO: Berti, Paggetti, Diarra, Di Ruberto, Martini, Conti, Quaratini, Migliarese, Giuntini, Rorandelli, Poggiolini. A disp.: Batisti, Fratini, Palillo, Mercatali, Saponara, Foti, Bacciottini, Tituana, Gonzales. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Migliarese, Romano, Conti, Guerrini, Fanuele.
Esordio stagionale subito di cartello per Florence e Sporting Arno, due compagini che si daranno del filo da torcere da qui fino alla fine del campionato. Il match si chiude sul punteggio di 3-2. La partita è segnata fin da subito dal grave infortunio di Rorandelli, numero 10 dello Sporting Arno, che con un movimento maldestro appoggia male il ginocchio procurandosi sfortunatamente un serio infortunio. Gli ospiti, costretti immediatamente alla sostituzione, mantengono fede alla propria filosofia di gioco imponendo gioco e possesso, negando di fatto alla Florence la possibilità di affacciarsi nella metà campo avversaria. Gli ospiti producono gioco, tengono il controllo del centrocampo e vanno anche vicini al gol ma Giuntini spreca malamente da ottima posizione. Di contro la Florence è pericolosa sui calci piazzati vista la maggior fisicità. A passare avanti sono gli ospiti che sbloccano il match dagli undici metri con Migliarese, dopo che Martini era stato atterrato in area di rigore. Lo Sporting Arno avrebbe anche la possibilità di raddoppiare ma ancora una volta Giuntini spreca una chance importante. La Florence resta in partita e come detto si fa pericolosa sui calci piazzati. Al 40' riesce a guadagnare una punizione: spiovente in area di rigore, incomprensione difensiva grave di cui ne approfitta la Florence, Romano stoppa, protegge egregiamente la sfera e poi la insacca di prima all'angolino. Lo Sporting Arno si riversa allora nuovamente in attacco per tornare avanti: Giuntini avrebbe sui piedi il pallone del sorpasso ma ancora una volta getta al vento da ottima posizione e dunque è un calcio piazzato a far tornare avanti gli ospiti. Punizione dal limite di cui s'incarica Conti che di destro va diretto in porta: pallone all'angolino e 2-1 per i rosanero. Nella ripresa la Florence prova ad alzare il baricentro per non lasciare l'iniziativa agli ospiti. La partita rimane sui binari del perfetto equilibrio, le due squadre abbassano vertiginosamente i ritmi rispetto alla prima frazione. Ma sono gli ultimi quindici minuti a decidere le sorti della gara. La Florence prende campo e spinge sulla fascia destra, Andreoni va via sul fondo e lascia partire un tiro potente su cui è attento Berti; sulla ribattuta il più lesto è Guerrini che si avventa sul pallone e fa 2-2. Il finale è rovente. Lo Sporting Arno prova a tornare avanti e avrebbe anche la chance con Poggiolini ma l'arbitro annulla tutto perché il pallone aveva superato la linea di fondocampo prima del cross e così si resta sulla parità a cinque minuti dal termine. Sul capovolgimento di fronte la Florence si dimostra cinica e abile sui calci piazzati poiché è proprio da una punizione dai trenta metri che arriva il gol del definitivo sorpasso locale: spiovente in area, mischione incredibile, il pallone alla fine sbuca sulla sinistra dove arriva Fanuele che ribadisce in rete di testa facendo scatenare di gioia compagni e sostenitori.
Isolotto-Impruneta Tavarnuzze 1-4
RETI: Filipponi, Fabbrizzi, Della Bella, Venturucci, Bianchi
ISOLOTTO: Martinetti, Degl'Innocenti, Lapini, Chellini, Sassoli, Malica, Filipponi, Paoletti N., Paoletti D., Cauraro, Gamannossi. A disp.: Iumiento, Baroncelli, Pieralli, Cherubini, Pettini, Scaravilli, Noferini. All.: Riccardo Straccali.
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Nencioni, Petracchi, Serni, Fabbrizzi, Maier, Della Bella, Salvadori, Venturucci, Bianchi, Masini. A disp.: Dainelli, Bressi, Granchi, Panconi, Pratesi, Giovannetti. All.: Lorenzo Pestelli.
ARBITRO: Monauni di Firenze.
RETI: 1' Fabbrizzi, 20' Della Bella, 46' Filipponi rig., 53' Venturucci, 83' Bianchi.
Successo convincente dell'Impruneta Tavarnuzze, che passa sul campo dell'Isolotto col punteggio di 4 a 1. I ragazzi di mister Pestelli trovano in vantaggio dopo appena 1' grazie ad una staffilata di Fabbrizzi che inganna Martinetti. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Impruneta Tavarnuzze continua il suo pressing offensivo e al 20' Della Bella raccoglie un cross rasoterra e di prima intenzione gira il pallone alle spalle di Martinetti per lo 0-2 biancoverde. L'Isolotto prova a replicare ma gli attaccanti biancorossi non riescono a concludere con efficacia verso la porta difesa da Giordano. Nel finale di prima frazione, l'Impruneta Tavarnuzze sfiora il terzo gol ma l'arbitro ferma Venturucci lanciato a rete, segnalando posizione di fuorigioco. Ad inizio ripresa, l'Isolotto rientra col piglio giusto e dopo 1' si procura un calcio di rigore che Filipponi trasforma spiazzando Giordano. Sull'1-2, l'Isolotto comincia a credere nella rimonta, anche se gli attaccanti biancorossi continuano a difettare di precisione sotto porta. Ne approfitta l'Impruneta, che al primo affondo della ripresa mostra tutto il suo cinismo trovando la rete del 3-1 con Venturucci, bravo a raccogliere un pallone vagante a centro area e a superare Martinetti con una conclusione angolata. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Bianchi, che a 7' dalla fine trova una rete capolavoro dalla lunga distanza, fissando il punteggio sul definitivo 1-4.
Sancat-Club Sportivo Firenze 1-1
RETI: Ceccato, Graziani
SANCAT: Abriani, Liberati, Chelazzi, Nerozzi (57' Dagostino), Impallomeni (81' Grazzini), Vasarelli, Silvestri, Norfini (89' Darone), Armenti (83' Pierallini), Ceccato, Balducci (46' Nocentini). A disposizione: Pica, Nocentini, Grazzini, Darone, Dagostino, Anichini, Pierallini. All.: Marco Cencetti.
CLUB SPORTIVO FIRENZE: Bujazha, Menichetti, Sottoscritti, Alecce, Agresta, Castagnino, Monti, Graziani, Russo, Cisse, Fabbrizzi. A disp.: Capitelli, Al Zaghaibeh, Bassilichi, Angelotti, Vasilescu, Dugini. All.: Leonardo Menichetti.
ARBITRO: Bigi di Firenze.
RETI: 30' Graziani, 39' Ceccato.
Termina in parità la sfida tra Sancat Club Sportivo Firenze disputata sul sintetico del Romagnoli B . Dopo 5' sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ceccato, la conclusione termina fuori di un niente. Al 10' sono pericolosi gli ospiti con un tiro di Graziani dalla distanza, anche in questo caso però la conclusione è fuori. Al 28' lancio chirurgico dalle retrovie di Vasarelli per Ceccato, il portiere però respinge in uscita. Al 30' a sorpresa, arriva il vantaggio degli ospiti, con una gran conclusione dalla sinistra ad incrociare sul secondo palo da parte di Graziani. Al 36' Ceccato si divora una occasione importante, si riscatta prontamente al 39' con un tiro dal limite dell'area che si infila sotto la traversa, che porta i suoi sull' 1-1. Nel secondo tempo i ritmi calano e non si registrano grandi azioni degne di nota. All'85' i padroni di casa recriminano per un rigore non concesso dal direttore di gara mentre all'88' devono fare i conti con la sfortuna, in quanto gli ospiti effettuano un salvataggio sulla linea di porta. Punto che dà fiducia ad ambedue le squadre che consente di smuovere la classifica.