Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 5

Real Cerretese-Ginestra Fiorentina 2-1

RETI: Falorni, Zanieri, Lombardi
REAL CERRETESE: Shaini, Martelli, Vezzosi, Paci, Daini, Scarpetti, Pelagotti, Falorni, Zanieri, Viggiano, Pisano L. A disp.: Panicacci, Pisano F., Carboni, Sabatini, Rossini, Rigatti, Meacci, El Madhi, Coronato. All.: Orsucci.
GINESTRA: Rizzo, Bigalli, Buscè, Conti, Vagni, Benucci, Favazzo, Zagli, Bianconi, Marchiani, Lombardi. A disp.: Grosso, Pettinelli, Petrella, Alessandrini, Fallou, Ceglia, Vannucchi, Del Prete. All.: Roselli.
ARBITRO: Cinotti di Empoli
RETI: Zanieri rig, Falorni, Lombardi



Vittoria di misura della Real Cerretese ai danni della Ginestra, al termine di una partita molto equilibrata. Primo tempo combattuto, con occasioni da ambo le parti, sbloccato alla mezz'ora dalla rete di Zanieri, che sfrutta un'ingenuità difensiva degli ospiti e si conquista un calcio di rigore, da lui stesso realizzato. Nel finale di primo tempo da segnalare anche un palo colpito dalla Cerretese. Nella ripresa partono meglio gli ospiti, che hanno una grossa occasione a tu per tu col portiere con lombardi, che però calcia fuori. A dieci dalla fine gli ospiti riescono però a raddoppiare con Falorni, chiudendo in apparenza la gara. a un minuto dalla fine del tempo regolamentare arriva però la rete della speranza per la Ginestra, col solito Lombardi, che regala qualche minuto di speranza alla Ginestra e di apprensione per gli ospiti. La Cerretese, tuttavia, resiste alle ultime offensive degli ospiti, e può così festeggiare i tre punti.
Barberino-Avane 3-2

RETI: Leoncini, Giannini, Giordano, Masha, Lo Guercio
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Petito, Antidormi, Corti, Trambusti, Giordano, Leoncini, Maravigli, Casprini, Ciapetti, Giannini. A disp.: Messina, Turchi, Coli, Pieri, Nesi, Redondo, Nicastro, Beksciu, Rossi. All.: Conti.
AVANE: Luka, Mazzoli, Del Tito, Villagran, Faiz, Lo Guercio, D'Orzi, Faraoni, Santini, Walle, Lasha. A disp.: Sabato, Liberino, Barducci. All.: Coccia.
ARBITRO: Cano di Siena
RETI: Giannini, Giordano rig., Leoncini, Lasha, Lo Guercio



Vittoria col brivido per il Barberino Tavarnelle ai danni dell'Avane, al termine di una bella partita. Primo tempo decisamente di marca locale, sbloccato dalla rete di Giannini, con una bella conclusione da fuori. Poco dopo, grande azione di Trambusti sulla destra, il giocatore del barberino entra in area e viene atterrato. Calcio di rigore. Dal dischetto va Giordano, che non sbaglia. Nella ripresa ancora tanto barberino, che crea diverse chance e infine trova la rete del tre a zero con Leoncini. A questo punto i locali si rilassano forse un po' troppo, e l'Avane rientra clamorosamente in partita, realizzando prima la rete del tre a uno con Lasha, e poi accorciando ulteriormente le distanze con una gran gol da fuori area di Lo Guercio. Qualche brivido nel finale per il barberino, che però riesce a ricomporsi e a mantenere il gol di vantaggio, portando così a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Giannini, Trambusti, Giordano (Barberino Tavarnelle).
Ponzano-Galleno 3-3

PONZANO: Tartaglione, Spagnuolo, Caserta, Dacci, Costagli, Doveri, Marchetti, Di Cuzzio, Narducci, Iacovino, Rabbene. A disp.: Bianchi, Bernardeschi, , . All.: Talluri Andrea
RETI: Cisse Chiedikh, Marchetti, Cisse Chiedikh, Chiarugi, Shima, Shima
PONZANO: Tartaglione, Spagnuolo, Caserta, Dacci, Doveri, Costagli, Marchetti, Di Cuzzo, Narducci, Rabbene, Cisse. A disp.: Bernardeschi, Fiscella, Giannotti, Lucchesi, Milaneschi, Rappini, Regoli, Fallou, Valori. All.: Andrea Talluri
GALLENO: Pirrone, Buoncristiani, Niane, Carrara, Frosini, Lemzizi, Picchi, Uccello, Carlini, Shima, Chiarugi. A disp.: Preci, Domenichini, Ghironi, Cei, Donati. All.: Filippo Pirrone
ARBITRO: Liguori di Empoli
RETI: Cisse 2 (1 rig.), Marchetti, Shima 2, Chiarugi rig.



Partita scoppiettante fra Ponzano e Galleno, con ben sei reti segnate e tante emozioni. Pronti via e i padroni di casa conquistano subito un calcio di rigore, realizzato da Cisse. Il Galleno reagisce subito, e a metà del primo tempo trova la rete del pareggio con Shima, direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa partono bene gli ospiti, che trovano la rete del vantaggio con Shima, di testa, su calcio d'angolo. Il Ponzano però ribatte immediatamente, e poco dopo trova il nuovo pareggio con Marchetti. L'inerzia sembra dalla parte dei padroni di casa, che ribaltano addirittura il risultato con Cisse. Nel finale però gli ospiti si gettano in avanti e dopo diversi minuti di pressione, conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va Chiarugi, che non trema e segna la rete del definitivo tre a tre.
San Giusto Le Bagnese-Cerbaia 1-4

RETI: Travagli, Petrozza, Piccini, Lazzerini, Lazzerini
SAN GIUSTO LB: Bani, Silei, Saccardi, Polcri, Paoletti, Colonelli, Cascio, Narduzzi, Bouhafa, Rettori, Travagli. A disp.: Napolitano, Mauro, Luca, Bartolacci, Zeqiri, Massini, Bellieri, Toccafondi. All.: Francesco Messano.
CERBAIA: Martini, Piccini, Castrucci, Costanza, Mannori, Zeoli, Marino, Loia, Petrozza, Cianti, Lazzerini. A disp.: Donzelli, Presciutti, Mancini, Vuksani, Risaliti, Rinaldi, Mori, Abati, Crocchini. All.: Alessandro Marinai
ARBITRO: Morgillo di Firenze
RETI: Travagli rig., Lazzerini, Piccini, Petrozza rig., aut. pro-Cerbaia



Vittoria larga ma sofferta del Cerbaia sul campo del San Giusto. Nel primo tempo, infatti, i padroni di casa giocano meglio, mantenendo il pallino del gioco e andando a più riprese ad impegnare Martini, che deve superarsi in un paio di occasioni. A passare in vantaggio a sorpresa sono gli ospiti, che sfruttano una ripartenza e vanno in gol con Lazzerini. Poco dopo arriva anche la seconda rete degli ospiti, con Piccini. I padroni di casa non ci stanno, e a pochi secondi dalla fine del primo tempo conquistano e realizzano un calcio di rigore con Travagli. Nella ripresa il San Giusto parte forte, ma ad andare in rete sono ancora gli ospiti del Cerbaia, che conquistano un calcio di rigore, realizzato da Petrozza. La terza rete è un brutto colpo per i locali, che escono pian piano dalla gara. ne approfitta ancora il Cerbaia, che forza l'autorete del definitivo quattro a uno a pochi minuti dalla fine.
Virtus Montaione Gambassi-Santa Maria 1-0

RETI: Caneschi
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Nguessan, Nistri (45' Razzanelli), Morini (84' Ferri), Bruchi, Zagone, Sabatini (58' Blanco), Romagnoli (66' Renieri), Caneschi, Nardi, Mamoci (58' Gasparini). A disp.: Lombardo, Senesi, Cavicchioli, Balde. All: Vito Verriola.
SANTA MARIA: Ferrara, Cenci, Di Falco (89' Simoncini), Ciampi, Tedesco, Cerboni, Bartali, D'Angelo (70' Zaitouni), Bosco, Pettrone (55' Massa), Taddei. A disp.: Pantani. All: Luca Della Scala.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: 67' Caneschi.
NOTE: ammoniti Nardi, Nguessan, Caneschi, Cerboni, Tedesco, Cenci, Bosco.



È la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però gli altri segnano e poi vincono . Così recita una canzone degli 883, e potrebbe essere il riassunto di questa gara che ha visto i gialloblu di Della Scala uscire da Il Prato di Montaione con una sconfitta che lascia a dir poco l'amaro in bocca. 13 angoli a 2, con Bigazzi, estremo difensore locale, il migliore in campo in assoluto. 15 tiri a 3, di cui solo uno verso la porta, ma è quello che decide la gara. Al 2' Pettrone si trova già a tu per tu con Bigazzi che para il tiro all'esterno empolese deviando in angolo. Due minuti dopo è Bartali con un tiro al volo che spedisce il pallone di poco a lato. Al 12' si fa vedere anche il Montaione: è Caneschi che da calcio d'angolo colpisce di testa sfiorando il palo. Al 35' Bartali recupera l'ennesima palla a centrocampo, salta due uomini e una volta arrivato sul fondo serve Taddei che a sua volta salta altri due uomini ma viene chiuso sul più bello da Zagone. Al 39' è ancora Taddei che si rende pericoloso con un tiro cross dalla destra che va a stamparsi sul palo opposto. Prima dell'intervallo è ancora il Santa Maria che, con un'azione corale, si riversa nella metà campo avversaria portando al tiro Bosco, ma ancora una volta para Bigazzi. Nella ripresa l'andamento non cambia, è ancora Bigazzi che sale in cattedra parando prima un tiro di Taddei dal limite dell'area e poco dopo devia in angolo una punizione di Cerboni. Con la stanchezza che inizia a farsi sentire e la girandola di sostituzioni l'intensità del gioco inizia a calare. Al 67' l'episodio decisivo: rinvio errato della difesa ospite, il pallone si alza cadendo sulla tre quarti, dopo un rimbalzo la recupera Caneschi che, spalle alla porta, si gira al volo trovando l'angolo giusto. Fanno festa i numerosi tifosi sugli spalti e i ragazzi di Verriola. Il resto della gara vede gli ospiti alla ricerca del quanto meno meritato pareggio, collezionando in serie angoli e occasioni sempre sventate dalla difesa locale. All'80' episodio dubbio all'interno dei sedici metri del Montaione, Di Falco viene atterrato in area di rigore ma l'arbitro decide per una punizione dal limite, è il secondo episodio controverso dopo l'atterramento in area nel primo tempo di Bartali non rilevato dal direttore di gara. Dopo 3' di recupero lo stesso decreta la fine della partita.
Calciatoripiù: Bigazzi
per il Montaione, autore di una prestazione super, regala la vittoria alla sua squadra. Bartali per il Santa Maria recupera una quantità enorme di palloni a centrocampo ed imposta sempre pericolosamente.
Pol. Novoli-Malmantile 2-1

RETI: Alunni, Caldararu, Poggianti
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Rubechini, Farraiuolo, Panerai, Santi, Alunni, Cortini, Caldararu, Feroce, Diakhate. A disp.: Warid, Galami, Lecchi, Centelli, Di Pasquale, Beconi, Nour, Bacciotti, Moussaid. All.: Michele Zezza.
MALMANTILE: Gabuzzini, D'Uva, Manetti, Relli, Scardino, Piccini, Maranghi, Panconi, Lari, Poggianti, Viti. A disp.: Borgatti, Borghini, Lombardi, Zingoni, Sarti, Stazzoni, Pisu. All.: Michelangelo Massimilio.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Alunni, Poggianti, Caldararu.



Il Novoli replica la prestazione di settimana scorsa, con l'unica e non irrilevante differenza che risulta meno spietato sotto porta rischiando così di non vincere una partita ai punti dominata. Alla fine, comunque, la squadra di Zezza ci riesce ai danni di un Malmantile che comunque ha saputo opporre resistenza costringendo i forti avversari a segnare solo nel finale la rete della vittoria. Ma andiamo con ordine e partiamo dal primo tempo, che fa registrare subito due importanti occasioni per i locali: prima Alunni mette in mezzo e Caldararu non ci arriva di poco, poi Feroce pennella per Panerai che di testa sfiora lo specchio. E' invece perfetta l'azione di ripartenza che frutta l'1-0: sugli sviluppi di un corner avversario, Diakhate recupera palla e serve Caldararu, questi innesca Alunni che davanti alla porta trafigge Gabuzzini. Il vantaggio del Novoli potrebbe ampliarsi prima dell'intervallo quando Alunni riceve un traversone basso, ma in scivolata riesce soltanto a sfiorare. Ben più nitida invece la palla che capita sui piedi di Caldararu, il quale salta due avversari ma al momento del tiro si fa ipnotizzare dal portiere. Tante occasioni sprecate per i ragazzi di Zezza, anzi potremmo dire troppe in virtù di quanto accade in avvio di ripresa. Il Malmantile rientra infatti con rinnovata fiducia e dopo cinque minuti acciuffa il pareggio: Poggianti si muove sul filo del fuorigioco, riceve palla in profondità e con un diagonale chirurgico la mette nell'angolino basso dove Cecchi non può arrivare. Il gol subito tuttavia non abbatte il Novoli, che ricomincia ad attaccare a testa bassa approfittando anche degli infortuni di Scardino e Panconi, due dei migliori giocatori del Malmantile costretti a uscire. I padroni di casa devono però fare i conti solo con loro stessi, perché dietro non rischiano nulla ma al contempo sembrano proprio non riuscire a buttarla dentro. Prima Diakhate chiude un triangolo con Feroce e davanti al portiere lo centra in pieno, poi Caldararu si mette nuovamente in proprio ma al momento del tiro spara altissimo. Non è fortunato neanche Moussaid che, appena entrato, colpisce a botta sicura ma un difensore avversario si immola. Le paure del Novoli tuttavia svaniscono a dieci minuti dalla fine quando Caldararu, rientrante da una lunga squalifica, torna a prendersi la scena: Feroce batte una punizione dalla sinistra, l'attaccante locale scatta verso il primo palo anticipando tutti e mettendo il pallone alle spalle del portiere per il definitivo 2-1. Esplode la festa del Novoli, che per la seconda volta in questa stagione agguanta i tre punti in extremis e lo fa con pieno merito, rimanendo in testa alla classifica insieme al Gambassi. Partite come questa insegnano alla squadra di Zezza che non esistono avversari semplici, e in tal senso bisogna fare i complimenti al Malmantile per la sua prova di sacrificio in un campo difficile.
Club Sportivo Firenze Sq.b-Limite E Capraia 2-2

RETI: Garofalo, Samame, Marcelli, Rizzi
CS FIRENZE B. Melloni, Capitelli A., Fusi, Torzini, Bramanti, Guargiaglini, Capitelli N., Romiti, Corbizzi, Moreno, Samame. A disp.: Garofalo, Spulcioni, Gargani, Amodeo, Giovannini, Morlacca. All.: Clarelli.
LIMITE E CAPRAIA: Leporatti, Franchi, Alderighi, Corbo, Mattei, Nuvoloni, Marcelli, Della Gatta, Tani, Joni, Baroncelli. A disp.: Baronti, Coscini, Morelli, Ibraim, Toccafondi, Rizzi. All.: Sabbatini.
ARBITRO: Pancani di Firenze
RETI: Samame, Garofalo, Rizzi, Marcelli



Partita bella ed equilibrata quella fra Club Sportivo e Limite, e il pareggio tutto sommato è il risultato più giusto. Pur non facendo testo a livello di classifica, le due squadre si sono date battaglia per oltre novanta minuti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, che sbloccano la gara con la rete di Samame. Il Limite però reagisce subito, e fra primo e secondo tempo ribalta il risultato grazie alle reti di Rizzi e Marcelli. Decisivi per il Club Sportivo sono a questo punto gli uomini dalla panchina, che portano nuova energia nella compagine fiorentina. A siglare la rete del due a due è infatti proprio un subentrato, Garofalo, che evita così la sconfitta ai suoi.