Rondinella Marzocco-Malmantile 2-0
RETI: Cianferoni, Ribeiro
RONDINELLA: Sciatti, Quartoni, De Paoli, Cavedoni, Nannoni, Ballini, Ferrara, Sassi, Gjini, Poggiali, Cianferoni. A disp.: Fissi, Ribeiro, Rossi, Omar, Piantini. All.: Domenico Cecconi.
MALMANTILE: Gabuzzini, D'Uva, Zingoni, Scardino, Baldanzini, Viti, Piccini, Pisu, Sarti, Relli. A disp.: Borgatti, Lombardi, Lari. All.: Michelangelo Massimillo.
RETI: Cianferoni, rig. Ribeiro.
Non perde il passo del Novoli la Rondinella, che non sbaglia contro il Malmantile e mantiene intatti i nove punti che la distanziano dalla capolista, contando che i ragazzi di mister Cecconi hanno una gara da recuperare. Partita più ostica del previsto quella con il Malmantile, sbloccata a metà del primo tempo da Cianferoni, che sfrutta una corta respinta del portiere ospite su un fallo laterale crossato direttamente in area di rigore e insacca la rete del vantaggio. Nella ripresa la Rondinella cerca di amministrare la partita, giocando maggiormente la palla a terra e cercando la rete del raddoppio. Il Malmantile concede però pochi spazi dietro, non riuscendo però a creare grandi pericoli davanti. In ogni caso i locali riescono a trovare il gol della tranquillità a dieci dal recupero, quando Ferrara viene atterrato in area avversaria. Dal dischetto va il subentrato Ribeiro, che realizza la rete del 2-0.
Club Sportivo Firenze Sq.b-Pol. Novoli 1-4
RETI: Brandini, Diakhate, Rubechini, Beconi, Naoum
CS FIRENZE B: Chaupis, Burberi, Giovannini, Brandini, Fusi, Torzini, Garofalo, Capitelli N., Samame, Moreno, Gargani. A disp.: Amodeo. All.: Gianni Clarelli.
NOVOLI: Cecchi, Galami, Panerai, Santi, Lecchi, Boninsegni, Centelli, Cortini, Diakhate, Rubechini, Beconi. All.: Michele Zezza.
RETI: Diakhate, Rubechini, Beconi, Naoum, Brandini
Altra vittoria per il Novoli, seppur non valevole ai fini della classifica, gli arancioblù avvicinano di un'altra settimana la linea del traguardo. Gara comunque combattuta quella col CS Firenze, affrontata a viso aperto da entrambe squadre. Parte bene il Club Sportivo, che al 5' per centimetri non trova il gol del vantaggio con un bel tiro di Garofalo; al 13' Burberi impegna il portiere avversario su punizione. A questo punto viene fuori il Novoli, che colpisce per due volte, su due imperdonabili errori difensivi sul finire del tempo, grazie alle reti di Diakhate e Rubechini; al 38' arriva la risposta dei locali, che provano a scuotersi: sempre Garofalo impegna il portiere avversario da dentro l'area. Nel secondo tempo stesso copione, al 5' il palo nega il meritato gol al Club Sportivo e all'11' un gran tiro da fuori di Moreno esce per pochi centimetri; sul rinvio del portiere arriva il gol del 3-0 del Novoli con Beconi. Al 21' Brandini di testa devia in porta una punizione di Torzini per il 3-1, poi Moreno si rende pericoloso al tiro per ben due volte al 32' e al 37', prima del gol del definitivo 4-1 di Naoum, che punisce forse oltre misura i ragazzi del Club Sportivo.
Barberino-Galleno 2-2
RETI: Ciapetti, Giordano, Uccello, Bellandi
BARBERINO: Messina, Petito, Valsecchi, Giordano, Corti, Bekshu, Coli, Nesi E., Nesi L., Ciapetti, Maravigli. A disp.: Burroni, Antidormi, Nicastro, Giannini, Rossi, Leoncini, Trambusti. All.: Giacomo Conti.
GALLENO: Pirrone, Bellandi, Uccello, Ghironi, Messerini, Meucci, Chiarugi, Shima, Picchi, Carlini, Lemzizi. A disp.: Sasha, Cei, Gueye, Carrara, Tatoni, Gagliardi, Decicco. All.: Filippo Pirrone.
RETI: 15' Uccello, 40' Bellandi, 43' Ciapetti, 50' Giordano.
Pareggio vivace sul campo del Barberino che ospita il Galleno. Le due squadre giocano a viso aperto per tutti i 90', creando molte occasioni oltre alle quattro concretizzate. Dopo un avvio equilibrato, al quarto d'ora sono i locali a mettere la freccia, quando Uccello sfodera uno splendido tiro da fuori che termina sotto al sette. Il Barberino prova subito a riagganciare gli avversari, con Maravigli che colpisce la traversa con un cucchiaio dolce dolce dal limite dell'area. Sul finire di primo tempo il raddoppio della formazione di mister Pirrone: Shima serve Bellanti che arriva come un treno sulla destra e conclude di potenza, segnando lo 0-2. Immediatamente dopo però, Ciapetti riapre la gara, con un destro da fuori che si infila all'angolino. Nella ripresa pronti via e i locali guadagnano un calcio di rigore per tocco di mano in area, che Giordano trasforma in maniera glaciale, 2-2. Dopo essersi visto raggiungere, il Galleno prova a reagire e va a segno prima con Lehmzizi e poi con Shima, vedendosi però annullare i gol entrambe le volte per fuorigioco. Nel finale è il Barberino che prova a vincerla, alzando il pressing e andando vicino al gol con Trambusti, a cui però viene negata la gioia del gol da un salvataggio sulla linea. Finisce così in parità fra due squadre che se la giocano a viso aperto per 90', provando a vincerla fino in fondo; partita divertente e risultato giusto.
Calciatoripiù: Nesi L, Vassilichi (Barberino) , buona partita del Galleno nel complesso.
Ginestra Fiorentina-Cerbaia 0-1
RETI: Lazzerini
GINESTRA: Giacomelli, Buscè, Bigalli, Conti, Del Prete, Benucci, Alessandrini, Bianconi, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Favazzo, Biagioli, Grosso, Martini, Ceglia, Bartolozzi, Petrella, Zito. All.: Riccardo Roselli.
CERBAIA: Martini, Piccini, Castrucci, Marino, Costanza, Mazzone, Lotti, Mannori, Petrozza, Mori, Lazzerini. A disp.: Prever, Presciutti, Loia, Vuksani, Checcucci, Crocchini, Mancini, Abati, Zefi. All.: Alessandro Marinai.
RETE: Lazzerini
Vittoria di misura del Cerbaia, che vince un sentito derby sul campo della Ginestra e ritrova i tre punti. Primo tempo meglio gli ospiti, che potevano trovarsi in vantaggio anche con uno scarto maggiore per le occasioni avute, ma si va al riposo con un unico gol di differenza, realizzato da Lazzerini che, scattato in posizione regolare, con un diagonale preciso fa 1-0. Sempre Lazzerini fallisce una grande occasione a tu per tu col portiere, e in precedenza Petrozza e Mannori non hanno sfruttato bene alcune situazioni. Nel secondo tempo il Cerbaia va un po' in difficoltà (senza peraltro concedere grosse occasioni da gol agli avversari), quando rimane in 10 per l'espulsione di Marino, per doppio giallo; ma la squadra di mister Marinai regge tutto sommato bene le sfuriate dei biancorossi di casa. Nel finale altra clamorosa occasione per raddoppiare per gli ospiti con Vuksani, anch'esso a tu per tu col portiere, il qualeperò respinge il suo rasoterra.
Real Cerretese-Virtus Montaione Gambassi 3-2
RETI: Daini, Viggiano, Daini, Gabriele, Gabriele
Ponzano-Santa Maria 0-2
RETI: Pettrone, Bartali
PONZANO: Tartaglione, Panchetti (77' Arrabito), Milaneschi (58' Giannotti), Dacci, Doveri, Costagli, Di Cuzzo (68' Spagnulo), Ndiaye, Narducci (55' Thoune), Bernardeschi, Cisse. A disp: Cipullo, Regoli. All: Talluri Andrea.
SANTA MARIA:Ferrara, Cenci (75' Simoncini), Di Falco, Ciampi, Santini (53' Rafie), Cerboni, Bartali, D'Angelo, Bosco (53' Marcelli), Taddei (65' Zaitouni), Pettrone.A disp: Pantani, Razzauti. All: Della Scala Luca.
ARBITRO: Liguori di Empoli.
RETI: 76' Bartali, 95' Pettrone.
Il derby empolese al Michelucci di Ponzano se lo aggiudica il Santa Maria, senza correre rischi ma risolvendo la gara solo nel finale. Il terreno di gioco mette un po' in difficoltà i più tecnici giocatori ospiti che nonostante i numerosi errori fanno la partita riuscendo a portarla a casa. I primi a rendersi pericolosi sono però i ragazzi di Talluri, autori di una buona prova contro un avversario blasonato: al 12' è Narducci che ben servito da Cisse entra in area ma il suo tiro finisce a lato. All'offensiva locale risponde Bosco con un tiro dal limite che termina fuori. Al 45' ottima azione personale di Di Falco che parte da centrocampo arrivando sul fondo e servendo una palla d'oro per Pettrone che, da solo e a porta vuota, non trova il pallone che sfila sul lato opposto. La ripresa inizia con un altro pericolo creato da Cisse, capace di liberarsi al limite dell'area tirando però alto. Al 60' Bartali fa le prove per il gol: tiro dal limite dell'area dopo un'azione personale che si stampa sulla traversa. Al 76' azione fotocopia per capitan Bartali, questa volta il suo tiro finisce all'incrocio dei pali e Tartaglione nulla può se non raccogliere la sfera alle sue spalle. All'83' è Cisse che su punizione sfiora il gol del pari: il suo tiro da punizione sfiora la parte alta della traversa. Subito dopo tocca a Pettrone, lanciato da solo in profondità, sprecare l'occasione per il raddoppio facendosi deviare in angolo il tiro. Dallo stesso angolo è ancora Pettrone che di tacco devia in rete l'assist di Zaitouni. Il Santa Maria vince portandosi a casa tre punti ormai effimeri per il campionato.
Calciatoripiù: Doveri e
Cisse per il Ponzano, Bartali per il Santa Maria.
Limite E Capraia-Avane 0-1
RETI: Ladani