Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 10

Barberino-San Giusto Le Bagnese 5-2

RETI: Trambusti, Nesi, Valsecchi, Valsecchi, Autorete, Narduzzi, Toccafondi
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Petito, Valsecchi, Leoncini, Corti, Beksciu, Trambusti, Rossi, Ciapetti, Maravigli, Nesi L. A disp.: Nesi E., Giannini, Turchi Messina, Casamonti, Nicastro, Antidormi, Coli. All.: Giacomo Conti.
SAN GIUSTO L.B.: Niccoli, Silei, Scarti, Colonnelli, Paoletti, Travaglini, Lucà, Narduzzi, Bouhafà, Rettori, Massini. A disp.: Polcri, Mauro, Toccafondi, Bartolacci. All.: Francesco Messano.
RETI: Narduzzi, Toccafondi, Trambusti, Valsecchi 2, Nesi E.



Bella partita fra San Giusto e Barberino Tavarnelle, fra due formazioni in un buon periodo di forma. Meritata la vittoria dei locali, nonostante una buon prova per gli ospiti. San Giusto in vantaggio al 15' con una punizione defilata di Narduzzi che si infila sotto l'incrocio. Subito reazione del Barberino con Ciapetti che non trova la porta dopo un bel triangolo con Nesi L. Il pareggio arriva però poco dopo conTrambusti dopo una bella azione, che si conclude con il suo tap-in sulla respinta del portiere dopo un tiro di Nesi E. Prima dell'intervallo il. Barberino trova il vantaggio su bellissima azione di Nesi L. che dalla sinistra salta due avversari e calcia sul primo palo un gran destro, che si infila all'angolo basso. Il secondo tempo si apre subito con il pareggio su una punizione dalla destra che trova Toccafondi libero sul secondo palo, che insacca. Il San Giusto poi rimane in 10 per doppia ammonizione di un difensore per fallo su Nesi L., e poco dopo subisce il 3-2 di Valsecchi:dopo una mischia in area su angolo, con la palla che esce dall'area e Valsecchi che con una gran botta la manda sotto L'incrocio. Il 4-2 è sempre di Valsecchi, su corner, con un gran colpo di testa. Il San Giusto poi rimane in 9 per un fallo a palla lontana di un altro difensore.Il Barberino allora può amministrare, e trova anche il 5-2 con Nesi E. su calcio di punizione dal limite dell'area destra.
Ginestra Fiorentina-Avane 2-0

RETI: Ferri, Bianconi
GINESTRA: Rizzo, Bagni, Benucci, Buscè, Ferri, Del Prete, Favazzo, Conti, Salvadori, Martini, Bigazzi. A disp.: Giacomelli, Biagioli, Ferriolo, Ceglia, Zagli, Alessandrini, Bianconi, Lçombardi, Zito. All.: Riccardo Roselli.
AVANE: Sabato, Faraoni, Mazzoli, Del Tito, Ngessan, Villagran, Ancillotti, Santini, Dorzi, Paccani, Ladani. A disp.: Gumberidze, Gambaccini, Libertino, Beconcini. All.: Damiano Santini.
RETI: Ferri, Bianconi.



Torna alla vittoria la Ginestra, che supera l'Avane in uno scontro diretto riguardante la parte bassa di classifica. Primo tempo molto combattuto, con entrambe le formazioni che non concedono niente all'avversario, terminato giustamente sullo 0-0. Nella ripresa la partita è più aperta, con le due squadre che provano a vincerla. La Ginestra, spinta dal pubblico di casa, riesce a trovare la rete dell'1-0 grazie a Ferri. L'Avane allora si butta in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma lascia inevitabilmente spazio alle ripartenze dei locali. I padroni di casa infatti sono bravi a chiudersi e con pazienza, a trovare nel finale la rete che chiude la gara con Bianconi.
Real Cerretese-Cerbaia 0-0

REAL CERRETESE:Shaihini, Scarpetti, Vezzosi, Paci, Daini, Biondi, Gavazzi, Spinelli, Zanieri, Viggiano, Nocera. A disp.: Arrighi, Pisano F., Sabatini, Coronato, Rossini, Rigatti, Pelagotti, Spinelli F., Carboni. All.: Fulvio Orsucci.
CERBAIA: Martini, Castrucci, Mancini, Scarti, Costanza, Loia, Petrozza, Lotti, Piccini, Cianti, Mannori. A disp.: Prever, Presciutti, Checcucci, Mpori, Zefi, Lazzerini, Abati. All.: Alessandro Marinai.
ARBITRO: Tempestini di Firenze.



Termina in parità lo scontro di grande interesse fra Cerretese e Cerbaia, e sorprendentemente anche a reti inviolate, nonostante le due formazioni ci abbiano abituato a un'ottima proposta offensiva durante tutto il campionato. Gara bloccata nella prima frazione, nonostante entrambe le squadre provino a trovare il bando lo della matassa. A regnare è l'equilibrio, che perduta fino al duplice fischio dell'arbitro. Nella ripresa i padroni di casa rimangono quasi immediatamente in dieci per un fallo da ultimo uomo di Paci, che genera anche qualche lieve protesta. Paradossalmente i locali si sbloccano nonostante l'inferiorità numerica, creando un paio di buone occasioni non sfruttate. Di contro il Cerbaia non riesce a proporre il suo solito gioco, non approfitta dell'uomo in più. La gara termina dunque 0-0.
Ponzano-Malmantile 6-1

RETI: Cisse Chiedikh, Ndiaye, Marchetti, Lucchesi, Iacovino, Spagnuolo, Baldanzini
PONZANO: Tartaglione, Arrabito, Dacci, Panchetti, Costagli, Marchetti, Ndiaye, Lucchesi, Iacovino, Cisse, Giannotti. A disp.: Milaneschi, Ponti, Regoli, Spagnuolo, Fiscella, Bianchi, Bernardeschi, Caserta. All.: Andrea Talluri.
MALMANTILE: Borgatti, Baldanzini, Zingoni, D'Uva, Viti, Maranghi, Scardino, Nesti, Piccini, Pisu, Poggianti. A disp.: Lari, Lombardi, Relli, Panconi. All.: Michelangelo Massimillo.
RETI: Ndiaye, Cisse, Marchetti, Lucchesi, Iacovino, Spagnuolo, Baldanzini rig.



Bella vittoria per il Ponzano, che conferma il buon periodo di forma superando nettamente il Malmantile. La gara viene sbloccata dai apdroni di casa dopo dieci minuti con Cisse, che su un cross dalla destra è bravo ad anticipare di testa il portiere e ad insaccare. Il raddoppio arriva ancora con un cross dalla destra di Marchetti, che trova Ndiaye libero di colpire in area. La terza rete arriva sul finire del primo tempo con Lucchesi, che sbuca sul secondo palo sulla punizione cacciata da Dacci e insacca. La ripresa si apre con il Malmantile che attacca, ma a segnare è ancora il Ponzano con Marchetti, che beffa il portiere avversario con un tiro cross dalla destra che si insacca sul secondo palo. La quinta rete è un capolavoro di Iacovino, che dopo un'azione insistita in area, supera un difensore con un sombrero, e sotto misura insacca. Il Malmantile trova poi un meritato gol della bandiera su rigore con Baldanzini. Nel finale arriva anche la sesta reye del Ponzano, con Spagnuolo, su assist di Marchetti ancora.
Pol. Novoli-Galleno 5-3

RETI: Moussaid, Moussaid, Rubechini, Moussaid, Alunni, Chiarugi, Lemzizi, Picchi
NOVOLI: Cecchi, Santi, Rubechini, Ferraiuolo, Proietto, Panerai, Alunni, Centelli, Moussaid, Cortini, Beconi. A disp.: Warid, Lecchi, Galami, Bacciotti, Caldararu, Diakhate. All.: Michele Zezza.
CALCIO GALLENO: Pirrone, Uccello, Messerini, Carrara, Ghironi, Meucci, Gueye, Donati, Carlini, Shima, Lemzizi. A disp.: Preci, Chiarugi, Tatoni, Picchi, Cei. All.: Filippo Pirrone.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Chiarugi rig., Lemzizi, Rubechini rig., Moussaid 3, Alunni, Picchi.



Il Novoli si spaventa, poi però ci ricorda perché si trova in testa alla classifica praticamente dalla prima giornata e decide che non è tempo di lasciare punti per strada. L'approccio alla gara della squadra di Zezza è quello giusto e le occasioni fallite nei primi minuti farebbero pensare a una serata tranquilla: Moussaid si presenta due volte davanti a Pirrone, prima calciando sul fondo e poi esaltandone i riflessi, Rubechini invece disegna un traversone velenosissimo sul quale Alunni non arriva per centimetri. Ma in campo c'è anche il Galleno, e il pubblico del Manlio Rebechi se ne accorge quando Shima penetra in area e viene a contatto con Panerai, inducendo l'arbitro a concedere il rigore; dal dischetto Chiarugi non sbaglia ed è 0-1. Gli ospiti prendono coraggio, Cecchi compie una paratona togliendo il pallone da sotto la traversa con la mano di richiamo, ma deve capitolare poco dopo: Lemzizi riceve palla dalla sinistra, salta secco Proietto e davanti al portiere calcia con l'esterno sotto l'incrocio dei pali. Il doppio svantaggio è uno shock per il Novoli, che però è bravo a mantenere la calma e soprattutto ad accorciare le distanze prima dell'intervallo con un penalty procurato da Moussaid e trasformato da Rubechini. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo con tutt'altro atteggiamento e rimettono le cose a posto nel giro di pochi minuti. Tra tutti sale in cattedra Moussaid che comincia il suo show personale prendendo palla sulla sinistra, entrando in area e trafiggendo Pirrone con un rasoterra micidiale: 2-2. Poco dopo è simile l'azione che porta al sorpasso orange, sempre per mano dell'imprendibile Moussaid che però non ha ancora finito e a seguire firma anche la tripletta personale nonché il poker del Novoli: su un lancio in profondità coglie scoperta la difesa ospite, salta secco il diretto avversario e una volta giunto davanti alla porta appoggia il pallone in fondo al sacco. Sul 4-2 la partita è praticamente chiusa, ma per evitare rischi il Novoli segna anche il quinto gol: spiovente di Panerai, il portiere esce ma perde il controllo della sfera permettendo ad Alunni di effettuare il più facile dei tap in. Nel finale il Galleno tira fuori l'orgoglio e, dopo essersi imbattuto in un'altra strepitosa parata di Cecchi, realizza il gol della bandiera con Picchi. Vince il Novoli 5-3, con il brivido iniziale ma anche con una prestazione da grande squadra; il primo posto è sempre più solido, il traguardo si avvicina giornata dopo giornata. Mancano solo pochi gradini, basterà non scivolare per poter toccare il cielo.
Calciatoripiù
: per il Novoli Moussaid , assoluto mattatore del match con una tripletta, e Cecchi , autore di parate importante in momenti decisivi della partita. Per il Galleno Lemzizi .
Club Sportivo Firenze Sq.b-Virtus Montaione Gambassi 2-3

RETI: Fusi, Samame, Caneschi, Caneschi, Zagone
CS FIRENZE B: Melloni, Capitelli N., Bramanti, Guarguaglini, Fusi, Burberi, Morlacca, Brandini, Samame, Moreno, Corbizzi. A disp.: Amodeo, Giovannini. All.: Gianni Clarelli
VIRTUS MONTAIONE:Bigazzi, Cocci, Garofalo, Ferri, Bruchi, Zagone,
Sabatini, Nardi, Gabriele, Romagnoli, Caneschi. A disp.: Lombardo, Nistri, Renieri, Ferri. All.: Vito Verriola.
RETI: Caneschi 2, Zagone, Fusi, Samame



Bella vittoria della Virtus Montaione, al termine di una sfida rocambolesca contro il CS Firenze. Primo tempo di marca Virtus che va in gol 3 volte, trascinata da Caneschi, autore di una doppietta, a cui si aggiunge il gol di Zagone. La prima colossale occasione capita però al Club Sportivo, al 5‘, con Moreno, trovato tutto solo in area, ma di testa si fa parare da ottima posizione. Al 43‘ accorcia Samame con un pregevole pallonetto sul filo del fuorigioco servito da Guarguaglini. Nel secondo tempo invece il C.S. spinge forte da subito: Burberi al volo impegna il portiere avversario, al 9' una punizione di Brandini viene respinta in angolo, all'11' da calcio d'angolo Fusi con una bella torsione sigla il secondo gol. Nel finale Samame avrebbe la palla del pareggio ma viene murato dal portiere avversario.
Rondinella Marzocco-Limite E Capraia 2-0

RETI: Ribeiro, Cavedoni