Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Malmantile-Real Cerretese 0-1

RETI: Daini
MALMANTILE: Borgatti, Maranghi, Zingoni, Baldanzini, Scardino, Viti, Nesti, Piccini, Sarti, Balducci, Relli. A disp.: Lombardi, Corsani, Panconi, Mancini, Pisu, Lari. All.: Michelangelo Massimillo.
REAL CERRETESE: Shaihini, Martelli, Paci, Scarpetti, Daini, Biondi, Meacci, Falorni, Zanieri, Viggiano, Rossini. A disp.: Pisano F., Gavazzi, Carboni, Coronato, Rigatti, Nocera, Spinelli. All.: Orsucci.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Daini.



Vittoria di misura, arrivata solo nel finale, per la Real Cerretese sul campo del Malmantile. La partita è stata molto combattuta, e ben giocata da entrambe le squadre, con il risultato sempre in bilico. Nel primo tempo entrambe le formazioni giocano a viso aperto, con occasioni da gol da entrambe le parti. Nel secondo tempo la gara rimane aperta, e solo un episodio sembra poterla sbloccare. Si arriva così al 28', quando su un calcio d'angolo a favore degli ospiti la palla rotola fuori dall'area. Arriva a concludere Daini, che spedisce il pallone, con una conclusione secca, sotto l'incrocio dei pali, dove Borgatti non può arrivare. La Cerretese crea poi almeno un altro paio di buone occasioni per raddoppiare, ma non riesce a chiudere i conti. E nel finale trema quando il Malmantile colpisce un incredibile palo a pochi minuti dal triplice fischio, andando vicino ad un pareggio che non sarebbe stato immeritato.
Galleno-Rondinella Marzocco 3-0

RETI: Shima, Shima, Shima
GALLENO: Pirrone, Bellandi, Messerini, Carrara, Ghironi, Donati, Gueye, Cei, Carlini, Shima, Lemzizi. A disp.: Preci, Chiarugi, Tatoni. All.: Filippo Pirrone.
RONDINELLA: Sciatti, Piantini, Quartoni, Cavedoni, Fontanel, Mannoni, Gini, Sassi, Cianferoni, Poggiali. A disp.: Rossi, Del Basto, Fissi, Vallini, Nour, Ferrara. All.: Domenico Cecconi.
RETI: 50', 83', 95' Shima.



Un super-Galleno vince per 3-0 in casa contro la Rondinella. I padroni di casa la sbloccano nel secondo tempo, per poi chiuderla nei minuti finali: una prestazione da incorniciare per i ragazzi di Filippo Pirrone, che offrono un match privo di sbavature, in cui la soglia dell'attenzione viene sempre mantenuta al massimo. Il primo tempo è abbastanza bloccato, con le due squadre che non si espongono e tendono a tirare poco in porta; nessuna rete nei primi 45'. Nella ripresa riparte bene la formazione di mister Pirrone, che a 5' dall'avvio la sblocca; Donati serve Shima, che al termine di un contropiede magistrale segna il gol dell'1-0. La partita poi si riequilibra e il vantaggio minimo si protrae fino a 10' dal termine, quando Carlini serve ancora Shima, che segna il raddoppio. Negli ultimi minuti viene espulso il portiere Preci, subentrato, tra le fila dei padroni di casa, che rimangono in dieci e senza portiere. Nei minuti di recupero gli ospiti provano l'assalto e sugli sviluppi di un corner sale anche il portiere Sciatti; la palla viene però allontanata e Shima può depositarla nella porta ormai sguarnita. Finisce così 3-0, con il Galleno che, dopo una prima frazione alla pari, gioca una grande ripresa, grazie alla quale agguanta la vittoria.
Calciatoripiù: Shima, Pirrone
(Galleno).
Avane-Ponzano 1-5

RETI: N Guessan N Guessan, Narducci, Narducci, Iacovino, Arrabito, Bianchi
AVANE: Gumberidze, Faraoni, Nguessan, Del Tito, Bianconi, Villagran, Rossi, Santini, Dorzi, Lo Guercio, Lauletta. A disp.: Ancillotti, Moretti, Mazzoli, Mazzoni, Libertino. All.: Damiano Santini.
PONZANO: Tartaglione, Arrabito, Milaneschi, Dacci, Doveri, Costagli, Caserta, Thoune, Narducci, Iacovino, Bernardeschi. A disp.: Cisse, Giannotti, Marchetti. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: Furiesi di Empoli.
RETI: Narducci 2, Iacovino, Bianchi, Arrabito, Nguessan



Netta vittoria per il Ponzano sul campo dell'Avane, al termine di una gara che ha visto gli ospiti farla da padroni nel primo tempo, terminato sullo 0-3. Pronti via e subito Iacovino si conquista un calcio di rigore, che lui stesso si incarica di calciare. Gumberidze però è bravo intuire e a salvare la propria porta. La rete degli ospiti però è solamente rimandata, e arriva poco dopo con Narducci. Sempre nella prima frazione arriva un altro gol di Narducci, prima della firma di Iacovino. Nel secondo tempo l'Avane riesce a accorciare le distanze con Nguessan. Ma il Ponzano non si lascia spaventare, e richiude subito la gara trovando altre due reti con Bianchi e Arrabito.
San Giusto Le Bagnese-Pol. Novoli 0-1

RETI: Santi
SAN GIUSTO: Fiani, Bellieri, Scarti, Colonnelli, Paoletti, Travaglini, Silei, Lucà, Cascio, Alessandrini, Travagli. A disp.: Mauro, Narduzzi, Massini. All.: Francesco Messano.
NOVOLI: Cecchi; Boninsegni, Panerai, Santi, Rubechini, Centelli, Proietto, Ferraiuolo, Alunni, Moussaid, Diakhate. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Jolilo di Firenze.
RETI: Santi.



Vittoria di misura fondamentale per il Novoli contro un ottimo San Giusto. E' Santi l'uomo della provvidenza, la sua prima rete stagionale frutta agli arancioni un successo sofferto e importante. La squadra di casa disputa una grande gara, concedendo poco ai primi in classifica. Nel primo tempo la agra è giocata soprattutto a centrocampo, e le occasioni da gol non fioccano. Le migliori chances sono però per i padroni di casa, che impegnano Cecchi prima con Travaglini, e poi sprecano una grandissima occasione con Travagli, che a tu per tu col portiere lo colpisce in pieno. Il Novoli tiene duro, e sblocca la gara a inizio ripresa con Santi, su calcio d'angolo. Gli ospiti colpiscono poi una traversa su una punizione battuta dalla trequarti, ma non riescono a creare altri grossi problemi alla retroguardia locale. Il San Giusto ci prova con coraggio, ma non riesce ad agguantare il pareggio, che tutto sommato non sarebbe stato immeritato.
Virtus Montaione Gambassi-Barberino 4-3

RETI: Blanco, Gabriele, Gabriele, Gabriele, Nesi, Leoncini, Valsecchi
VIRTUS MONTAIONE: Bigazzi, Cocci, Garofalo, Ferri, Bruchi, Zagone, Sabatini, Nardi, Gabriele, Romagnoli, Blanco. A disp.: Lombardo, Nistri, Renieri, Ferri. All.: Vito Verriola.
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Petito, Valsecchi,Turchi,Corti, Nesi E., Trambusti, Leoncini, Ciapetti,Maravigli, Nesi L. A disp.: Coli, Rossi, Giannini, Nicastro, Pieri. All.: Giacomo Conti.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Gabriele 3 (1 rig.), Blanco, Nesi L., Valsecchi, Leoncini rig.



Vittoria rocambolesca per il Montaione ai danni del Barberino Tavarnelle, al termine di una gara però molto combattuta, che poteva tranquillamente concludersi in parità. Primo tempo che vede partire meglio gli ospiti, subito in vantaggio con Nesi L., su lancio di Valsecchi, abile a saltare il portiere in uscita e a depositare in rete. Gli ospiti sfiorano il raddoppio due volte con Ciapetti, salvataggio sulla linea di un difensore, e Valsecchi, colpo di testa da corner e respinta del portiere miracolosa. Il Montaione trova il pari su punizione dal limite con Gabriele, con la palla che passa sotto la barriera. Ripassa subito in vantaggio il Barberino con Valsecchi, con un gran colpo di testa da angolo. Riparte il secondo tempo e subito viene annullato 1-3 a Ciapetti per un fallo. La Virtus pareggia però con una bella azione personale di Gabriele subito dopo. Il Barberino sfiora il 2-3, ma su un contropiede arriva il 3-2 di Blanco, e subito dopo il Montaione segna anche il 4-2 su calcio di rigore con Gabriele. Il Barberino non si arrende e si riavvicina con Leoncini, sempre su rigore, nel finale, a tempo però ormai scaduto.
Limite E Capraia-Ginestra Fiorentina 1-0

RETI: Della Gatta
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Baroncelli, Franchi, Alderighi, Foti, Mattei, Skandif, Nuvoloni, Della Gatta, Rizzi, Mamadu, Ibraima, Toccafondi, Tani, Morelli. All.: Francesco Sabbatini.
GINESTRA: Rizzo, Bigalli, Grosso, Buscè, Del Prete, Benucci, Favazzo, Conti, Salvadori, Marchini, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Biagioli, Fallou, Zagli, Ferriolo, Alessandrini, Zito, Martini. All.: Riccardo Roselli.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETI: Della Gatta



Vittoria di misura per il Limite, al termine di una sfida molto combattuta con la Ginestra, che sarebbe potuta terminare anche in pareggio. Nella prima frazione le due squadre si equivalgono, e hanno entrambe una grande occasione a testa. Alla Ginestra viene annullata una rete, mentre il Limite colpisce una traversa. Dopo un altro paio di buone chances da entrambe le parti, e metà della ripresa arriva il gol che decide la sfida, messo a segno da Della Gatta. Gli ospiti provano in ogni modo ad agguantare il pareggio ma il Limite resiste e può così festeggiare i tre punti al triplice fischio.
Santa Maria-Club Sportivo Firenze Sq.b 4-0

RETI: Bosco, Bosco, Bartali, Bartali
SANTA MARIA: Ferrara, Cemci, Di Falco (68' Ciampi), Santini, Simoncini, Razzauti, Bartali, Marceli (45' Khizaneisshvili), Saporito (60' Pettrone), D'Angelo, Zaitouni (45' Bosco). A disp.: Pantani. All.: Della Scala Luca.
C.S FIRENZE: Mellloni, Fossati, Giovannini (62' Amodeo), Capitelli.N, Bramanti, Schlevker, Capitelli.An, Capitelli Al. (60' Urbano), Samame, Garofalo, Gargani. All.: Clarelli Giovanni.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 30', 85' Bartali, 61', 87' Bosco.



Partita senza storia, controllata agevolmente dai locali gialloblu e, solo grazie agli ottimi interventi di Melloni e a un pizzico di imprecisione degli avanti empolesi, il risultato non è ancora più ampio. La prima vera palla gol è all'8': Cenci serve in profondità Saporito che, da solo davanti al portiere, opta per un pallonetto calibrando male la potenza. Al 16' è Zaitouni che, rubata palla al difensore, si presenta in area davanti a Melloni che compie un gran intervento deviando in corner. Al 24' il protagonista è Marcelli che, dopo un'azione personale, entra in area calciando con il sinistro ma il suo tiro viene ancora una volta intercettato da Melloni. Un minuto dopo è ancora Zaitouni che, servito da Simoncini, si presenta in area e calciando sfiora il palo dando l'illusione dell'1-0. Il vantaggio alla fine arriva grazie al gol di Bartali servito precisamente da un traversone arretrato di D'Angelo dalla fascia destra. Nella ripresa il copione non cambia, sono ancora i ragazzi di Della Scala a fare la partita e, al 50', è il nuovo entrato Khizaneisshvili, servito in profondità da Bartali, a farsi bloccare in uscita bassa da Melloni. Al 58' è Saporito che spreca un'altra ghiotta occasione su assist di D'Angelo. Allo scadere dell'ora di gioco è Bosco che mette fine agli sprechi gialloblu raddoppiando e siglando il 2-0 con una precisa rasoiata di destro da dentro l'area. Nei minuti successivi il Santa Maria non sfrutta le numerose occasioni da gol: da segnalare il tiro di Pettrone parato da Melloni e il palo colpito da Cenci. All'85' Pettrone, a seguito di un'azione personale, arriva sul fondo servendo Bartali che sigla il 3-0. Il definitivo 4-0 lo segna Bosco all'87 con un tap-in vincente.
Calciatoripiù
: gioco e gol per il Santa Maria, è Bartali il migliore in campo; Melloni e le sue parate per le file del C.S. Firenze.