Barberino-Santa Maria 1-1
RETI: Nesi, Autorete
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Petito, Valsecchi, Leoncini, Corti, Bekshiu, Trambusti, Ciapetti, Maravigli, Nesi L., Coli.A disp.: Rossi, Messina, Nicastro, Turchi, Nesi E., Casamonti, Giannini. All.: Conti Giacomo.
SANTA MARIA: Ferrara, Marcelli, Cerboni, Ciampi, Razzauti, Santini, Bartali, D'Angelo, Bosco, Pettrone, Zaitouni. A disp: Pantani, Simoncini, Cenci, Khizaneisshvili. All.: Della Scala Luca.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 36' aut. Bekshiu, 45' Nesi.L.
NOTE: Ammoniti, Petito, Bekshiu, Trambusti, Bartali, Cerboni, Ciampi.
Si allontana sempre di più dalla vetta il Santa Maria, costretto a frenare in casa del Barberino Tavarnelle. I ragazzi di Della Scala si fermano sul risultato di 1-1 complice anche la poca praticabilità del campo. Una partita lenta senza emozioni che ha regalato pochissime occasioni durante la partita. Nonostante le premesse iniziali la gara entra subito nel vivo per poi spengersi sempre di più. Al 7' Bosco segna ma l'arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco. Al 36' è ancora Bosco che si rende pericoloso riuscendo a scaturire il gol del vantaggio su punizione dopo la decisiva deviazione avversaria di Bekshiu. Il vantaggio gialloblu dura però poco perché al 46' Nesi.L raccoglie in area di rigore un regalo offerto dalla difesa ospite siglando il pareggio. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1, parziale che rimarrà intatto per tutta la ripresa. Al 71' il Santa Maria imbastisce un'azione pericolosa nell'area di rigore avversaria senza riuscire a concretizzare. L'ultima occasione capita sui piedi di Bartali che, all'84', su punizione, non riesce a superare Burroni.
Calciatoripiù: Bartali per il Santa Maria e
Nesi L. per il Barberino Tavernelle.
Ginestra Fiorentina-Rondinella Marzocco 2-3
RETI: Salvadori, Bigalli, Capalbo, Capalbo, Poggiali
GINESTRA: Rizzo, Bigalli, Benucci, Conti, Biagioli, Del Prete,Favazzo, Martini, Salvadori, Buscè, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Fallou,Ferriolo, Ceglia, Zito, Petrella, Biagioli. All.:Riccardo Roselli.
RONDINELLA: Rossi, Piantini, Quartoni, Cavedoni, Sassi, Bora, Nannoni, Merlini, Cianferoni, Capalbo, Poggiali. A disp.: Barchielli, Gjini, Del Vasto, Ferrara,Fissi, Ramadan, Nannoni, Fontanel, Ribeiro. All.:Domenico Cecconi.
RETI: Bigalli, Salvadori rig., Capalbo 2, Poggiali.
Vittoria esterna di misura della Rondinella, che pur con una formazione rimaneggiata e con qualche brivido, trova tre punti sul campo di un'ottima Ginestra. Nel primo tempo partono forti gli ospiti, che creano diverse buone chances, senza riuscire a concretizzare. Il gol però è nell'aria, e lo mette a segno Capalbo a quindici dalla fine della prima frazione. Ma proprio allo scadere del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa con Bigalli, dopo una mischia in area. Nei primi minuti della ripresa partono fortissimo gli ospiti, che in pochi minuti trovano due reti, con Capalbo, ancora, e con Poggiali. La Ginestra cala fisicamente e risente mentalmente del duplice svantaggio, ma nonostante ciò riesce ancora ad accorciare le distanze al settantesimo con Salvadori su calcio di rigore. La Rondinella è però brava a non lasciarsi intimorire e a non uscire dalla partita, amministrando con relativa calma i minuti finali, nonostante il vantaggio di una sola rete.
Calciatoripiù: Capalbo (Rondinella).
San Giusto Le Bagnese-Galleno 2-2
RETI: Bouhafa, Bouhafa, Carlini, Lemzizi
SAN GIUSTO: Fiani, Bellieri, Scanti, Poleri, Colonnella, Travaglini, Lucà, Alessandrini, Bouhafa, Retori, Zeqiri. A disp.: Bani, Silei, Toccafondi, Mauro, Cascio, Bartolacci. All.: Messano.
GALLENO:Pirrone, Bellandi, Messerini, Ghironi, Uccello, Meucci, Picchi, Cei, Carlini, Shima, Lemzizi. A disp.: Aziz, Gueye, Carrara, Abbondandolo, Chiarugi, Donati, Preci. All.: Pirrone.
ARBITRO:Manuel Erriquez di Firenze.
RETI:Bouhafa 2, Carlini, Lemzizi.
Termina in parità la sfida di metà classifica fra San Giusto e Galleno, sfida valida per la ventunesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio stagionale dopo quello dell'andata sul campo del Galleno per 3-3 e quello alla seconda giornata in quel di Limite. Gli ospiti invece, dopo quattro sconfitte esterne consecutive con Club Sportivo, Cerbaia, Santa Maria e Montaione, tornano a fare punti in trasferta dando anche continuità alla vittoria interna sul Ginestra di appena una settimana fa. La partita è sin dai primi minuti vivace, con il Galleno che spinge sull'acceleratore e dopo venti minuti sblocca la partita. Azione manovrata della squadra ospite, palla che arriva a Carlini al limite dell'area sul vertice sinistro, un'occhiata alla porta e poi lascia partire un tiro a giro imprendibile sull'angolo opposto per l'1-0. Dopo dieci minuti, ancora Galleno protagonista, azione in verticale con il filtrante millimetrico da parte di Meucci per Lemzizi che così entra in area e davanti al portiere non sbaglia siglando il raddoppio prima della fine del primo tempo. Il San Giusto appare frastornato dal doppio svantaggio ma ha il merito, nel finale di frazione, di accorciare le distanze. Calcio di punizione dai 30 metri, spiovente calciato in area di rigore, sfera che rimane incustodita fino alla zampata vincente di Bouhafa che anticipa tutti e insacca il 2-1. Nella ripresa entrambe le squadre sembrano ancor più determinate nel portare a casa il risultato e l'intensità aumenta minuto dopo minuto. Tanti duelli fisici, tanto agonismo in campo, con il Galleno che al 15' sfiora il tris. Messerini se ne va sulla fascia destra, cross al centro dove c'è Carlini che colpisce di testa ma è la traversa a respingere la conclusione a portiere battuto. Dopo cinque minuti gli ospiti però si ritrovano costretti a continuare in inferiorità numerica, episodio che però non cambia le carte in tavola con il San Giusto che non riesce a impossessarsi a sufficienza del pallino del gioco. Il Galleno sfiora ancora una volta la terza rete con protagonista ancora Carlini, cross perfetto di Shima, ma la conclusione volante del centravanti viene neutralizzata dal portiere che salva la squadra giallorossa. Il San Giusto è comunque vivo, in partita e ci prova sui calci piazzati, vero marchio di fabbrica. Proprio al 90' viene fischiata una punizione nella metà campo ospite, altro spiovente buttato nella mischia, Ghironi riesce a svettare e rinviare la sfera di testa ma la palla finisce tra i piedi di Bouhafa che non ci pensa due volte e tira verso lo specchio, traiettoria che colpisce anche un difensore e spiazza il portiere per il 2-2. È l'epilogo di un match sentito e ben giocato da entrambe le squadre che così si dividono la posta in palio dopo novanta minuti di battaglia.
Calciatoripiù: Bouhafa (San Giusto).
Ponzano-Limite E Capraia 1-0
RETI: Ndiaye
PONZANO: Tartaglione, Milaneschi, Dacci, Doveri, Panchetti, Costagli,Spagnuolo, Ndiaye, Cisse, Iacovino, Di Cuzzo. A disp.: Arrabito, Giannotti,Marchetti, Ponti, Fiscella, Regoli, Bernardeschi, Thoune, Rabbene. All.: Andrea Talluri.
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Baroncelli, Foti, Tani, Mattei, Alderighi,Nuvoloni, Rizzi, Pelagatta, Coscini, Joni, Baronti, Toccafondi, Ibrahim.All.: Francesco Sabbatini.
RETI: Ndiaye.
Vittoria di misura per il Ponzano, che conferma il buon periodo di forma di questo inizio anno e batte uno a zero il Limite e Capraia, in quello che era uno scontro diretto fra due squadre a pari punti. La gara, come era lecito aspettarsi, è molto combattuta e equilibrata, con le due squadre attente a non concedere nulla all'avversario; pur con caratteristiche diverse, le due squadre si esprimono su livelli di rendimento simili. Si combatte soprattutto a centrocampo, e non ci sono troppe occasioni. In ogni caso il Ponzano riesce a risolvere la pratica, trovando la rete dell'1-0 con Ndiaye. Il Limite prova ad acciuffare il pareggio, ma il Ponzano resiste, conserva il prezioso margine di vantaggio fino alla linea del traguardo e strappa i tre punti.
Club Sportivo Firenze Sq.b-Cerbaia 2-4
RETI: Burberi, Corbizzi, Mori, Mori, Vuksani, Vuksani
CS FIRENZE B: Chaupis, Burberi, Bramanti, Capitelli N., Fusi, Fossati, Gargani, Romiti, Brandini, Moreno, Corbizzi. A disp.:Angelotti, Amodeo, Morlacca, Capitelli A. All.: Gianni Clarelli.
CERBAIA: Prever, Presciutti, Mancini, Scarti, Costanza, Checcucci, Abati, Loia, Vuksani, Mori, Rinaldi. A disp.: Zefi, Martini, Zeoli. All.: Alessandro Marinai.
RETI: Vuksani 2, Mori 2, Corbizzi, Burberi
Spettacolare partita tra Club Sportivo e Cerbaia, vinta dagli ospiti, ma ricca di rimpianti per i padroni di casa, che hanno sprecato moltissimo, specialmente nel primo tempo. Da segnalare però che gli ospiti si presentavano alla gara con ben 10 assenze e una formazione assolutamente inedita, con, nel secondo tempo, addirittura il portiere Martini a fare il centravanti, e Zefi che non aveva ancora giocato un solo minuto. Nei primi 20-25 minuti gli ospiti sono spaesati, mentre il Club giganteggia in ogni parte del campo, collezionando occasioni, i particolare con Moreno e Fusi, che a tu per tu col portiere mettono a lato. Prever è costretto a compiere diverse belle parate, dopo il gol subìto dopo otto minuti, complice una sfortunata deviazione di Scarti sul tiro di Corbizzi. Il Cerbaia non è mai pericoloso fino al 31', quando Vuksani sfrutta un errore della difesa di casa in fase di costruzione e pareggia i conti. Lo stesso Vuksani al 43' segna con un bel tiro in diagonale a mezza altezza, dopo essere scattato sulla destra sul filo del fuorigioco. Nel secondo tempo il Club prova a rialzare la testa, ma il Cerbaia si porta sul 3-1 con Mori, bravo a battere Chaupis con un tiro da fuori area. Al 29'il Club accorcia le distanze sugli sviluppi di un angolo, dopo una serie di rimpalli, con Burberi, ma appena 3 minuti più tardi ancora Mori firma il 4-2 con un pallonetto preciso. A niente è valso il forcing finale del Club.
Pol. Novoli-Virtus Montaione Gambassi 5-2
RETI: Rubechini, Rubechini, Moussaid, Boninsegni, Alunni, Gabriele, Caneschi
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Santi, Panerai, Rubechini, Proietto, Torrigiani, Centelli, Moussaid, Alunni, Diakhate. A disp.: Beconi, Di Pasquale, Lecchi, Cortini. All.: Michele Zezza.
MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Senesi, Garofalo, Morini, Cocci, Nardi, Romagnoli, Ferri, Caneschi, Gabriele, Sabatini. A disp.: Lombardo, Nistri, Razzanelli, Renieri, Ercolino, Balde. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Rubechini 2 (1 rig.), Gabriele rig., Alunni, Moussaid, Caneschi, Boninsegni.
Sulla scia della prestigiosa vittoria contro il Santa Maria la capolista Novoli offre un'altra dimostrazione di forza contro la Virtus Montaione Gambassi, quarta in classifica. L'approccio della squadra di Verriola non sarebbe malvagio considerando che dopo tre minuti Garofalo fallisce una buona occasione da distanza ravvicinata, prima che Romagnoli e Gabriele ci provino da fuori senza precisione. Ben presto però viene fuori la formazione di Zezza, che al 20' passa in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore trasformato dallo specialista Rubechini. Lo stesso Rubechini, cinque minuti più tardi, si invola in un clamoroso coast to coast che lo vede entrare in area e infilare il portiere con un diagonale chirurgico nell'angolino opposto: 2-0. L'inerzia della partita è tutta dalla parte del Novoli che costruisce palle gol in serie, tanto che al novantesimo se ne conteranno almeno cinque nitide tra la traversa di Moussaid e diverse parate importanti di Bigazzi. Ad ogni modo, intorno al 35', il Gambassi riesce a dimezzare lo svantaggio a sua volta grazie a un penalty, procurato e realizzato da Gabriele. Le speranze degli ospiti durano tuttavia pochissimo visto che prima dell'intervallo il Novoli ristabilisce le distanze per mano di Alunni, che riceve un pallone respinto dalla difesa al limite dell'area e lo scaraventa in rete con un rasoterra a fil di palo. Nel secondo tempo la squadra di Verriola entra in campo con l'atteggiamento giusto e ben presto sfiora la rete, centrando la traversa su punizione e poi fallendo la ribattuta con Romagnoli che colpisce in pieno un difensore. Sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo, il Novoli parte in contropiede e Moussaid va a realizzare il 4-1 chiudendo di fatto la pratica. La distanza diventa infatti incolmabile per il Gambassi che all'80' segna con un tiro da fuori di Caneschi, ma è solo il gol della bandiera. Nel recupero anzi c'è tempo anche per il quinto gol dei padroni di casa ad opera di Boninsegni, bravo a tagliare in area di rigore e battere Bigazzi per il definitivo 5-2. Una vittoria netta e meritata per il Novoli che porta a più nove il vantaggio sul secondo posto attualmente occupato dalla Rondinella, proseguendo la propria corsa verso il sogno del titolo.
Calciatoripiù :
Rubechini ,
Panerai e
Proietto (Novoli).
Bigazzi e
Ferri (Virtus Montaione Gambassi).
Real Cerretese-Avane 2-0
RETI: Zanieri, Viggiano