Malmantile-Club Sportivo Firenze Sq.b 3-1
RETI: Spinelli, Pisu, Relli, Capitelli
MALMANTILE: Borgatti, Zingoni, Lombardi, D'Uva, Scardino, Maranghi, Balducci, Viti, Poggianti, Spinelli, Sarti. A disp.: Mancini, Lari, Relli, Pisu. All.: Michelangelo Massimillo.
CS FIRENZE B: Melloni, Burberi, Sottoscritti, Capitelli N., Fusi, Castagnino, Dugini, Romiti, Garofalo, Moreno, Corbizzi. A disp.: Angelotti, Capitelli, Amodeo, Morlacca, Chaupis. All.: Gianni Clarelli.
RETI: Capitelli N., Spinelli, Pisu, Relli.
Torna alla vittoria il Malmantile, che supera meritatamente per tre a uno il Club Sportivo. Partita comunque combattuta, fra due formazioni alla ricerca di una vittoria che manca da un po'. I locali partono sicuramente forte, e sono loro a sbloccare la gara con la rete di Spinelli. La partita è, tutto sommato, equilibrata, anche se il Malmantile sembra avere qualcosa in più. E gli amaranto di casa trovano meritatamente il raddoppio nella ripresa con Pisu. Il Malmantile chiude infine la gara con la rete di Relli, nonostante nel finale arrivi il gol della speranza per il Club Sportivo con Capitelli N., che ribadisce in porta con un bel tiro al volo la punizione battuta da Amodeo e respinta dal portiere.
Galleno-Ginestra Fiorentina 4-0
RETI: Carlini, Cei, Messerini, Chiarugi
CALCIO GALLENO: Pirrone, Bellandi, Messerini, Ghironi, Uccello, Meucci, Picchi, Cei, Carlini, Shima, Chiarugi. A disp.: Preci, Donati, Abbondandolo, Aziz, Carrara, Gueye, Frosini. All.: Pirrone.
GINESTRA: Giacomelli, Biagioli, Buscè, Brotini, Zagli, Benucci, Favazzo, Conti, Salvadori, Martini, Bigalli. A disp.: Rizzo, Fallou, Ferriolo, Alessandrini, Ceglia, Zito, Petrella, Borrelli. All.: Roselli.
ARBITRO: Alessio Antonini di Empoli.
RETI: Carlini, Cei, Messerini, Chiarugi.
Torna a vincere il Galleno dopo la sconfitta esterna sul campo del Montaione di una settimana fa. Per i ragazzi di mister Pirrone si tratta della quarta vittoria consecutiva interna dopo quelle con Ponzano, Cerretese e Malmantile, alle quali però non viene data continuità in trasferta dove il successo manca dal 10 dicembre sul campo dell'Avane. Per la Ginestra invece undicesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Cerretese e Ponzano. La partita è molto equilibrata con i padroni di casa che ritrovano dopo diverse settimane di assenza il proprio portiere titolare e una sicurezza che mancava da tempo. Il match si sblocca subito nel primo tempo, giocata sulla fascia da parte di Bellanti a liberare Carlini che controlla e gira in rete l'1-0. Il raddoppio è immediato da parte dei padroni di casa, tiro da fuori ribattuto dal portiere ospite, Cei è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera ed insaccare il 2-0. La Ginestra è comunque viva e prova a rimanere in partita trovando però di fronte un muro, con due punizioni pericolose su cui Pirrone si fa trovare preparato e attento. Nella ripresa la Ginestra prova a cambiare le sorti della gara approcciando con maggior grinta e veemenza, Pirrone salva il risultato e poi dopo aver vanificato gli attacchi ospiti il Galleno riesce ad arrotondare il risultato. Al ventesimo della ripresa ecco il tris, Shima recupera un pallone sulla fascia laterale, punta la porta, arriva in area e scarica per Messerini che appoggia in rete il più facile dei gol. Poco dopo c'è tempo anche per il 4-0 con Chiarugi che dal limite dell'area lascia partire un destro imprendibile che finisce la propria corsa alle spalle del portiere. È la parola fine su un match portato a casa con maggior determinazione da un Galleno che dà continuità alle proprie prestazioni casalinghe e allunga così a più cinque sui diretti avversari nei bassifondi della classifica.
Santa Maria-Pol. Novoli 1-4
RETI: Taddei, Rubechini, Moussaid, Torrigiani, Moussaid
SANTA MARIA: Pantani, Di Falco, Cerboni, Ciampi, Simoncini, Mazzanti, Bartali, Marcelli, Saporito, Bosco, Taddei. A disp.: Ferrara, Santini, D'Angelo, Razzauti, Khizaneisshvilli, Cenci, Pettrone, Zaitouni. All: Della Scala Luca.
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Rubechini, Ferraiulo, Santi, Proietto, Alunni, Torrigiani, Moussaid, Cortini, Caldararu. A disp: Warid, Galami, Lecchi, Centelli, Beconi, Diakhate, Bacciotti. All: Michele Zezza
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETI: 6' Torrigiani, 32', 68' Moussaid, 48' Taddei, 58' Rubechini.
NOTE: Ammoniti Saporito, Di Falco, Ferraiulo, Alunnni, Centelli; espulsi Caldararu.
Disfatta gialloblu allo stadio Biagioli di Santa Maria, dove i ragazzi di Della Scala crollano contro il Novoli per 1-4 sprecando una ghiotta occasione per accorciare in classifica. Ora i ragazzi di Zezza allungano a +8 le loro distanze dagli empolesi. A partire forte sono proprio gli ospiti che trovano subito la via del gol al 6'. È Torrigiani che approfitta di un errore in fase d'uscita del Santa Maria e con un destro preciso infila Pantani. Al 7' e al 25' ci prova per due volte Taddei ma, in entrambe le occasioni, senza riuscire a segnare. Al 32', al seguito di un altro errore in uscita, il Novoli trova il raddoppio: questa volta è Moussaid che tu per tu con Pantani segna. Al 48' Taddei si mette in proprio, saltando tutta la difesa avversaria e segnando il gol che riapre la partita. Nonostante la superiorità numerica e l'uomo di vantaggio, il Santa Maria non riesce a giocare come il suo solito e, al 58', va sotto per 1-3. È Rubechini che, da una punizione dal limite dell'area, non lascia scampo a Pantani. Il punto definitivo sulla gara lo mette Moussaid che, oltre a segnare il 4-1, segna anche la sua doppietta personale. Prova di forza, l'ennesima, da parte degli arancioblù, sempre più lanciati verso il massimo obiettivo.
Calciatoripiù: Taddei per il Santa Maria e
Moussaid per il Novoli.
Rondinella Marzocco-Ponzano 2-0
RETI: Capalbo, Capalbo
RONDINELLA:Sciatti, Ballini, Omar, Cavedoni, Fontanel, Bora, Gjini, Caparrini, Cianferoni, Capalbo, Quartoni. A disp.: Rossi, Del Vasto, Ferrara, Merlini, Nannoni, Piantini, Poggiali, Sassi. All.: Domenico Cecconi.
PONZANO: Tartaglione, Milaneschi, Arrabito, Dacci, Panchetti, Costagli, Spagnuolo, Ndiaye, Cisse, Iacovino, Beranrdeschi. A disp.: Giannotti, Marchetti, Ponti, Regoli, Thoune. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO:
RETI: Capalbo 2 (1 rig.)
Vittoria importante per la Rondinella ai danni del Ponzano, che permette alla squadra di mister Cecconi di accorciare sul Santa Maria secondo, e mantenete il passo del Novoli primo, vincente in contemporanea nello scontro diretto proprio con il suddetto Santa Maria. Gara fin dalle prime battute gestita dai padroni di casa, che chiamano in causa diverse volte Tartaglione nel primo tempo, ma il portiere ospite risponde presente. Il Ponzano dal canto suo si difende e prova a ripartire, non riuscendo però a creare grandi pericoli. A metà del primo tempo arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa: calcio di rigore conquistato da Bora, dal dischetto va il capitano Capalbo, che realizza con freddezza. Nella ripresa i padroni di casa provano a chiudere la gara, ma non riescono a trovare la via del gol. Il raddoppio arriva solamente a due minuti dalla fine dei novanta regolamentari, e lo segno ancora che Capalbo, che su un calcio d'angolo, si trova da solo a centro area e riesce a piazzare il pallone dove Tartaglione non può arrivare. Il gol chiude sostanzialmente la gara.
Calciatoripiù: Capalbo (Rondinella).
Limite E Capraia-Real Cerretese 0-2
RETI: Centoni, Coronato
LIMITE E CAPRAIA:Pellegrini, Baroncelli, Foti, Tani, Mattei, Alderighi, Nuvoloni, Rizzi, Pelagatta, Coscini, Joni, Baroonti, Toccafondi, Ibrahim. All.: Francesco Sabbatini.
REAL CERRETESE:Shahini, Scarpetti, Vezzosi, Sabatini, Daini, Biondi, Pelagotti, Falorni, Gavazzi, Viggiano, Centoni. A disp.: Martelli, Carboni, Coronato, Pisano F., Nocera, Rossini, Meacci, Spinelli. All.: Fulvio Orsucci.
RETI: Centoni, Coronato
Vittoria esterna importante per la Real Cerretese, che consolida il quinto posto. Partita comunque combattuta quella con il Limite e Capraia, anche se gli ospiti hanno meritato nel complesso la vittoria. Prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le squadre, fino al gol del vantaggio degli ospiti, che arriva su un infortunio del portiere locale che, sul cross di Falorni, scivola in maniera sfortunata, perdendo la presa sul pallone. Ne approfitta Centoni, che da due passi insacca. La partita viene poi sospesa a causa di un brutto infortunio di un giocatore locale, che ha richiesto l'ingresso dello staff medico e dell'ambulanza. Facciamo ovviamente gli auguri per una pronta e totale guarigione. Il secondo riparte con il Limite in attacco alla ricerca del gol del pareggio, e con gli ospiti attenti a non concedere spazi dietro e a ripartire quando possibile. E a metà del secondo tempo, in contropiede, gli ospiti trovano il raddoppio grazie a Coronato. Il Limite tenta un forcing alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso, ma gli ospiti si difendono bene e conservano il doppio vantaggio fino alla fine.
Calciatoripiù: Vezzosi, Centoni, Biondi (Real Cerretese).
Cerbaia-Barberino 4-0
RETI: Castrucci, Cianti, Cianti, Mazzone
CERBAIA: Donzelli, Piccini, Castrucci, Marino, Mannori, Lotti, Petrozza, Mazzone, Zeoli, Cianti, Lazzerini. A disp.: Martini, Presciutti, Loia, Checcucci, Rinaldi, Mori, Crocchini, Costanza, Zefi. All.: Alessandro Marinai.
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Petito, Coli, Redondo, Valsecchi, Beksciu, Maravigli, Corti, Giordano, Nesi L., Leoncini. A disp.: Messina, Nesi E., Casprini, Giannini, Casamonti, Trambusti, Rossi. All.: Giacomo Conti.
RETI: Castrucci, Cianti 2, Mazzone
Un risultato netto, meritato, ma per certi versi sorprendente, quello maturato fra Cerbaia e Barberino Tavarnelle: gli ospiti non avevano mai subito più di un gol a partita dalla gara di andata di quasi un girone fa, con la ciliegina della vittoria sul Novoli capolista.Quattro sono quelli invece segnati dal Cerbaia, e arrivano subito dopo la bellissima prestazione a Novoli di sabato scorso e confermano il grande momento di forma della squadra di mister Marinai in questo 2023. Parte subito forte il Cerbaia, che sullo 0-0, nei primi minuti, fallisce un rigore conCianti, dopo che lui stesso lo aveva conquistato. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 10' sugli sviluppi di un angolo, con Castrucci che sul secondo palo appoggia in rete di destro. Il raddoppio arriva al 34' con Ciantiche scappa in contropiede e a tu per tu con Burroni lo batte con un diagonale solamente smorzato dal portiere avversario. Primo tempo che finisce 2-0, con gli ospiti che faticano a esprimere il loro potenziale e rendersi pericolosi. Nella ripresa il Barberinoeffettua due sostituzioni, per cercare di dare maggior peso all'attacco. Ma al 9' arriva il 3-0 di Mazzone che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross da destra di Piccini. Il 4-0 arriva al quarto d'ora, di nuovo con Cianti, che con una precisa conclusione di destro batte ancora Burroni. Il Barberino prova fino alla fine a riaprire la gara, soprattutto con conclusioni dalla distanza, ma spesso fuori bersaglio. Nel finale espulso Giordano, per un fallo di reazione ai danni di Lazzerini.
Virtus Montaione Gambassi-San Giusto Le Bagnese 4-1
RETI: Blanco, Nistri, Morini, Gabriele, Alessandrini
VIRTUS MONTAIONE: Bigazzi, Nistri, Garofalo, Morini, Bruchi, Zagone, Gasparini, Nardi, Caneschi, Romagnoli, Blanco. A disp.: Lombardo, Senesi, Razzanelli, Cocci, Ferri, Gabriele, Ercolino, Renieri. All.: Vito Verriola.
SAN GIUSTO: Fiani, Bellieri, Scarti, Polcri, Paoletti, Colonnelli, Lucà, Mauro, Bouhafa, Alessandrini, Travagli. A disp.: Bani, Silei, Toccafondi, Massini, Narduzzi, Zeqiri, Cascio, Bartolacci. All.: Francesco Messano.
RETI: Nistri, Blanco, Morini, Gabriele rig.
Altra vittoria per la Virtus Montaione, che dà continuità al successo col Galleno dell'ultima giornata. Pronti via e la squadra di casa è subito in vantaggio con Nistri, che segna sottoporta su sviluppi di calcio d'angolo. Passano dieci minuti e i locali raddoppiano: punizione dalla destra affidata a Blanco: il numero undici inventa una parabola imprendibile per il portiere, con il pallone che va insaccarsi sotto all'incrocio sul palo opposto. Nel finale del primo tempo arriva però una svolta alla gara: su un lancio lungo la difesa locale si fa trovare scoperta e Bruchi è costretto a stendere l'attaccante avversario, venendo così espulso. Il San Giusto prende coraggio e attacca, senza però creare grandi pericoli. A inizio ripresa però il San Giusto sembra più convinto, e intorno al sessantesimo trova la rete che riapre la gara con Alessandrini il San Giusto ci prova, ma non riesce a sfondare. La Virtus si dimostra cinica, e trova il 3-1 con Morini su calcio di punizione. Al novantesimo arriva anche la quarta rete per i locali, segnata da Gabriele su rigore, a partita però ormai conclusa.