Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Barberino-Limite E Capraia 2-1

RETI: Ciapetti, Leoncini, Autorete
BARBERINO TAVARNELLE:Burroni, Petito, Valsecchi, Redondo, Corti Beksciu, Maravigli, Giordano, CiapettiNesiL., Leoncini. A disp.: Coli, Hyso, Giannini, Messina, Nesi E., Turchi, Casamonti. All.: Giacomo Conti.
LIMITE E CAPRAIA:Pellegrini, Leporatti, Foti, Alderighi, Mattei, Soverini, Baroncelli, Marcelli, Della Gatta, Coscini, Joni. A disp.: Corbo, Baronti, Masini, Morelli, Nuvoloni, Ibraim, Rizzi, Toccafondi. All.: Sabbatini.
ARBITRO:Di Benedetto di Siena
RETI:Ciapetti, Leoncini



Partita combattuta fra Barberino Tavarnelle e Limite. Primo tempo molto tirato, con i padroni di casa che attaccano e gli ospiti che difendono e ripartono quando possono. Il Barberino si riversa con costanza nella metà campo avversaria, senza concedere molto in fase difensiva. Occasione clamorosa per NesiL., che defilato sulla destra, a tu per tu con il portiere non riesce a segnare.Secondo tempo si riapre con la solita premessa del primo. Ma ad andare vantaggio alla meta del secondo tempo sono gli ospiti, sul primo errore difensivo del Barberino. Buco del difensore centrale è l'attaccante trafigge il portiere con un gran pallonetto.Reagiscono subito i locali, che trovano il pari con Ciapetti abile a trafiggere il portiere dalla sinistra.Dopo tre ottime occasioni con Maravigli, Petito e Giannini, al 94esimo i locali trovano il 2-1 con Leoncini, che infila un tap-in dopo una conclusione di Giannini dalla destra, regalando così in extremis tre punti ai suoi.
Real Cerretese-Ponzano 1-0

RETI: Martelli
REAL CERRETESE:Shahini, Martelli, Vezzosi, Paci, Daini, Sabatini, Gavazzi, Falorni, Spinelli, Viggiani, Pelagotti. A disp.: Carboni, Coronato, Nocera, Rossini, Rigatti, Pisano. All.: Fulvio Orsucci.
PONZANO: Tartaglione, Spagnuolo, Arrabito, Milaneschi, Panchetti, Costagli, Cisse, Thoune, Di Cuzzo, Iacovino, Marchetti. A disp.: Cipullo, Bianchi, Ndiaye, Caserta, Bernardeschi, Regoli, Giannotti, Dacci. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO:Furiesi di Empoli
RETI: Martelli



Vittoria in extremis e abbastanza sofferta per la Real Cerretese contro un ottimo Ponzano. La squadra ospite gioca una delle migliori gare della stagione, ed esce sconfitta ma a testa alta. A pesare per la formazione ospite sono state anche le molte indisponibilità. Primo tempo fin da subito su buoni ritmi, con le due squadre che non si risparmiano. Un paio di buone occasioni create dai padroni di casa, prima di un grande brivido, con il Ponzano che in ripartenza va in vantaggio, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Passano pochi minuti e il Ponzano ancora in contropiede trova la rete dell'uno a zero, ma nuovamente il direttore di gara ferma tutto per un off-side. Nella ripresa la cerretese attacca con maggiore convinzione, ma il Ponzano si difende con ordine e prova sempre a contrattaccare. Si arriva così al 40', quando la Cerretese conquista un calcio di punizione ai venticinque metri. Batte Falorni, Tartaglione para, ma sulla respinta il più veloce ad arrivare è Martelli, che insacca, regalando tre punti fondamentali ai suoi, che sfruttando la sconfitta della Virtus Montaione accorciano sul quarto posto occupato da quest'ultima.
Pol. Novoli-Avane 9-0

RETI: Alunni, Rubechini, Moussaid, Cortini, Di Pasquale, Di Pasquale, Boninsegni, Beconi, Autorete
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Lecchi, Centelli, Santi, Panerai, Mazzanti, Alunni, Moussaid, Cortini, Di Pasquale. A disp.: Galami, Rubechini, Diakhate, Beconi. All.: Michele Zezza.
AVANE: Sabato, Mazzoli, Pellino, Muca, Santini, Faraoni, Rossi, N'guessan K., D'Orzi, Mazzoni, Romagnoli. A disp.: Gumberidze, Barducci, N'guessan Y., Muca. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Cortini, Alunni rig., Di Pasquale 2 (1 rig.), Boninsegni rig., Moussaid, Rubechini, Beconi, Pellino aut.



Al Manlio Rebechi va in scena il testa-coda tra Novoli e Avane, appuntamento che la squadra di Zezza non può fallire nella corsa alla vittoria del campionato. Pronti via e Cortini sblocca il risultato con un bel colpo di testa su cross dalla sinistra di Di Pasquale, poi Alunni raddoppia trasformando con freddezza un calcio di rigore. Sempre dal dischetto arriva il 3-0 firmato Di Pasquale, che si ripete prima dell'intervallo entrando in area dalla sinistra e incrociando sul palo lontano dove Sabato non può arrivare. Nella ripresa il copione non cambia e il Novoli conquista subito il terzo penalty di giornata, la cui battuta viene lasciata a Boninsegni che fa 5-0. Sale poi in cattedra Moussaid, fresco di convocazione in Rappresentativa, che fa fuori tre uomini sulla fascia sinistra e si presenta davanti al portiere per poi batterlo facilmente. La squadra di Zezza non ha alcun bisogno di forzare la mano e così passano circa quindici minuti prima che Rubechini, servito a rimorchio da uno scatenato Di Pasquale, spedisca il pallone nell'angolino basso portando il tabellino sul 7-0. Negli ultimi dieci minuti c'è tempo ancora per la gioia personale di Beconi, bravo a insaccare di testa sul corner battuto da Di Pasquale (ennesimo assist per lui), e per uno sfortunato autogol di Pellino su cross basso e teso dello stesso Beconi che fissa il punteggio sul definitivo 9-0. Il Novoli allunga dunque in testa alla classifica e prosegue il suo percorso sulla giusta strada, quella che a un certo punto sembrava smarrita e che invece è stata ritrovata definitivamente dopo la vittoria contro la Rondinella. Il turno di riposo e la sfida contro il Club Sportivo fuori classifica arriveranno anche per la squadra di Zezza, che da qui ad allora non dovrà fare altro che collezionare il maggior numero possibile di punti.
Virtus Montaione Gambassi-Cerbaia 2-3

RETI: Caneschi, Nardi, Cianti, Zeoli, Cianti
VIRTUS MONTAIONE:Bigazzi, Bruchi, Nguessan, Nardi, Nistri, Zagone, Curcio, Morini, Caneschi, Romagnoli, Gabriele. A disp.: Lombardo, Senesi, Razzanelli, Cocci, Gasparini, Ferri, Blanco, Renieri. All.: Vito Verriola.
CERBAIA: Martini, Piccini, Mancini, Marino, Costanza, Mazzone, Abati, Lotti, Zeoli, Cianti, Lazzerini. A disp.: Prever, Presciutti, Loia, Vuksani, Risaliti, Rinaldi, Mori, Checcucci, Crocchini. All.: Alessandro Marinai.
ARBITRO:Mata Garcia di Pontedera
RETI:Cianti 2, Zeoli, Nardi, Caneschi



Grande impresa del Cerbaia, che conferma i progressi visti negli ultimi tempi e si regala una splendida vittoria sul campo della Virtus Montaione. I padroni di casa incassano una brutta sconfitta, e vedono allontanarsi il primo posto del Novoli. È stata una bella partita, tirata e combattuta. A portarsi avanti subito sono gli ospitinocon Cianti e Zeoli; la reazione dei padroni di casa è furibonda, e prima del riposo nel giro di 4 minuti la Virtus Montaione trova due gol con Nardi e Caneschi. Nel secondo tempo la gara rimane vibrante, con continui ribaltamenti, e viene decisa solamente nel finale. Siamo sette minuti dalla fine quando per un fallo di Nistri su Rinaldi, dopo un retropassaggio sbagliato di Nardi, l'arbitro decreta il calcio di rigore. Rigore ed espulsione per il difensore locale. Dal dischetto Cianti spiazza Bigazzi. Il Montaione non ci sta e attacca a testa bassa, colpendo una clamorosa, e sul proseguimento dell'azione Costanza salva miracolosamente sulla linea. Già nel primo tempo i locali avevano colpito un legno. A pochi minuti dalla fine tante proteste da parte della Virtus per un contatto in area su Caneschi, sul quale il gioco viene fatto proseguire dal direttore di gara. Nonostante gli sforzi, il muro del Cerbaia regge, e la squadra di mister Marinai può così festeggiare una vittoria prestigiosa.
San Giusto Le Bagnese-Malmantile 1-0

RETI: Cascio
SAN GIUSTO LB: Fiani, Silei, Scarti, Colonnelli, Paoletti, Travaglini, Lucà, Narduzzi, Bouhafa, Alessandrini, Cascio. A disp.: Bani, Belleri, Toccafondi, Mauro, Bartolacci, Maretaj, Polcri. All.: Francesco Messano.
MALMANTILE:Borgatti, Maranghi, Zingoni, D'Uva, Piccini, Viti, Nesti, Balducci, Pisu, Sarti, Poggianti. A disp.: Lombardi, Mancini, Lari. All.: Michelangelo Massimillo.
ARBITRO:Ballarino di Firenze
RETI: Cascio



Vittoria di misura per il San Giusto nello scontro con il Malmantile, nella seconda parte di classifica. Partita non bella dal punto di vista estetico, con molti palloni alti e tanta fisicità a centrocampo. Da premiare però l'intensità che entrambe le squadre hanno messo sul terreno di gioco. Primi venti minuti favorevoli agli ospiti, che pur senza creare grandi occasioni, pressano con maggiore convinzione rispetto ai locali. A passare in vantaggio è però proprio il San Giusto, che sfrutta un calcio d'angolo e va davanti grazie alla rete di Cascio, bravo ad anticipare tutti in area di rigore. Nella ripresa la gara non regala praticamente occasioni da gol, se non una bella punizione di Narducci neutralizzata dal portiere ospite. Il Malmantile attacca, ma senza trovate lo spazio giusto per far male agli avversari. La partita scivola così fino al triplice fischio.
Santa Maria-Galleno 5-1

RETI: Saporito, Saporito, Bartali, Razzauti, Marcelli, Messerini
SANTA MARIA: Ferrara, Tedesco, Cerboni (61' D'Angelo), Ciampi (61' Di Falco), Razzauti, Mazzanti (61' Rafie), Bartali (83' Cenci), Marcelli, Saporito (45' Zaitouni), Pettrone, Bosco. A disp.: Taddei. All.: Della Scala Luca.
GALLENO: Pirrone (90' Preci), Bellandi, Messerini, Ghironi, Carrara (80' Frosini), Meucci, Picchi (83' Gueye), Donati, Chiarugi (74' Carlini), Shima, Lemzizi. A disp.: Abbondandolo, Cei, Niane. All.: Pirrone Filippo.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 17' Razzauti, 22' Bartali, 33', 43' Saporito, 67' Messerini, 88' Marcelli.



Un Santa Maria cinico, spietato e implacabile affonda completamente il Galleno. Gara a senso unico in cui i locali hanno imposto il loro gioco e la loro supremazia lasciando pochissime occasioni agli ospiti e mantenendo per gran parte della partita il pallino del gioco. Al 12' sono proprio i gialloblu a sfiorare subito il vantaggio. Buonissima azione corale: Cerboni trova un filtrante per Bosco che, dopo un primo controllo, mette un'invitante traversone in mezzo all'area dove sbuca Saporito che, di testa, colpisce in pieno la traversa. 4' più tardi, la squadra di Della Scala, trova il gol che apre le danze: calcio d'angolo battuto corto per Cerboni che, dalla sinistra, arriva sul fondo e mette un buon traversone sul secondo palo dove, con ottimo tempismo, trova il colpo di testa vincente di Razzauti. Al 21' ci provano anche gli ospiti con Donati che sfiora il gol da una punizione dal limite dell'area. Il Santa Maria continua ad attaccare e, al 22', trova il gol del raddoppio: scambio tra Bosco e Bartali al limite dell'area con quest'ultimo che fulmina Pirrone con una rasoiata a fin di palo. 10' dopo, complice anche l'errore in uscita di Pirrone, è Saporito che va a segno grazie al prezioso assist di Bosco. Allo scadere del primo tempo il Santa Maria trova anche il gol del 4-0 che chiude in modo eclatante la partita. È il 42' quando Saporito, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, approfitta dell'uscita sbagliata di Pirrone per mettere a segno la sua doppietta. Il primo tempo si conclude sul risultato di 4-0. Una prima frazione di gioco totalmente a senso unico. Nel secondo tempo lo sviluppo della partita non cambia: il Santa Maria tiene il possesso palla mentre il Galleno cerca di ripartire. Dopo un paio di occasioni in favore dei locali, il Galleno, da una situazione confusionaria, trova il gol della bandiera. È il 60' quando a mettere ordine in un batti e ribatti in area di rigore ci pensa Messerini che, in mischia, trova il 4-1. Il Santa Maria cerca di smistare palloni, con l'obbiettivo di addormentare il gioco e portare a casa la partita. Dopo un gol salvato sulla linea a Bartali e, un palo colpito da Zaitouni, i locali trovano il gol del definitivo 5-1. A segnare, proprio allo scadere della gara, è Marcelli che conclude uno dei soliti acuti offensivi gialoblu.
Calciatoripiù: Cerboni
e Saporito per il Santa Maria, Messerini per il Galleno.
Club Sportivo Firenze Sq.b-Rondinella Marzocco 2-1

RETI: Ferrara
CS FIRENZE B: Zvietich, Fossati, Torzini, Corbizzi, Agresta, Fusi, Simoncini, Capitelli N., Romiti, Moreno, Gargani. A disp.: Bramanti, Capitelli A., Giovannini, Melloni. All.: Gianni Clarelli.
RONDINELLA: Rossi, Del Vasto, Omar, Sassi, Nannoni, Lasagni, Ferrara, Fissi, Ribeiro, Poggiali, Timori. A disp.: De Paoli, Cavedoni, Sciatti, Merlini, Quartoni, Gjini. All.: Domenico Cecconi.
ARBITRO:Maggini di Firenze
RETI: Giovannini, Capitelli A., Del Vasto



Vittoria prestigiosa per il Club Sportivo, pur contro una Rondinella molto rimaneggiata, vista la non valenza a livello di classifica di questi incontro. Primo tempo equilibrato con poche occasioni da ambo le parti. Da segnalare un bel tiro al 6' di Gargani, ben parato dal portiere avversario. Più vivace la ripresa, che vede il Club Sportivo al tiro con Romiti al 7', conclusione di poco al lato;la migliore occasione per i padroni di casa arriva al 18', ancora con Romiti, che però spreca un'ottima occasione solo davanti al portiere alzando troppo il tiro. Poco dopo vantaggio ospite con Del Vasto. Ma arriva subito la reazione della squadra di casa, che al 28' trova il pareggio con Giovannini, che da fuori area beffa il portiere con un pallonetto sotto la traversa. Spinge poi il Club Sportivo, che al 32' trova il gol vittoria: dopo che la traversa respinge il tiro di Moreno, interviene Capitelli A. che insacca, regalando la vittoria ai locali, ripagati dagli sforzi e dal lavoro profuso fin qui con questo successo.