Rondinella Marzocco-Barberino 1-0
RETI: Poggiali
RONDINELLA: Sciatti, De Paoli, Quartoni, Piantini, Nannoni, Fontanel, Gjini, Poggiali, Ribeiro, Cavedoni, Cianferoni. A disp.: Rossi, Ballini, Del Vasto, Ferrara, Fissi, Merlini, Omar Nour, Sassi, Timori. All.: Domenico Cecconi.
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Coli, Valsecchi, Redondo, Corti, Beksciu, Maravigli, Rossi, Hyso, Giordano, Leoncini. A disp.: Giannini, CIapetti, Nesi L., Nicastro, Nesi E., Casamonti, Turchi. All.: Giacomo Conti.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Poggiali.
Torna subito alla vittoria la Rondinella, dopo il ko di settimana scorsa nello scontro diretto per il primo posto con il Novoli. Partita spigolosa quella con il Barberino Tavarnelle, risolta da una magia di Poggiali nella ripresa. Primo tempo che parte con il copione atteso, la Rondinella fa la gara e gli ospiti si difendono con attenzione. Tanti i palloni messi in area o giocati dai padroni di casa, ma un po' per l'arcigna difesa ospite, un po' per i postumi della sconfitta con il Novoli, i ragazzi di mister Cecconi non riescono a sbloccare la gara, con Burroni che solo una volta deve esibirsi in una bella parata. Nella ripresa la Rondinella aumenta la propria pressione offensiva, non riuscendo però a concretizzare. Si arriva così al 73', quando Poggiali, ragazzo del 2005, si inventa una splendida conclusione dalla distanza che si insacca sotto la traversa, non lasciando scampo a Burroni. Gol capolavoro, che vale anche tre punti. Nel finale arriva però anche un brivido per i padroni di casa, quando Giordano scappa sulla fascia e mette nel mezzo per Giannini, che a tu per tu con Sciatti gli calcia addosso, vanificando la migliore occasione della partita per gli ospiti, che escono comunque a testa alta da un confronto difficile.
Calciatoripiù: Poggiali (Rondinella).
Ginestra Fiorentina-Club Sportivo Firenze Sq.b 2-0
RETI: Conti, Bigalli
GINESTRA: Rizzo, Bigalli, Benucci, Zagli, Bagni, Del Prete, Fanazzo, Conti, Borrelli, Marchini, Martini. A disp.: Giacomelli, Biagioli, Ferriolo, Buscè, Alessandrini, Grosso, Ceglia, Petrella, Fallou. All.: Riccardo Roselli.
CS FIRENZE B: Chaopis, Fossati, Amodeo, Guarguaglini, Fusi, Burberi, Capitelli N., Vasilescu, Garofalo, Moreno, Gargani. A disp.: Giovannini, Melloni, El Hamdaoui. All.: Gianni Clarelli.
RETI: 45' Conti, 65' Bigalli.
La Ginestra si impone per due reti a zero fra le mura amiche. I padroni di casa segnano un gol per tempo e riescono a stringere i denti davanti alle offensive avversarie. In avvio parte meglio il C.S. Firenze, che costringe Rizzo a superarsi in più di un'occasione grazie alle conclusioni insidiose dalla distanza di Moreno e Vasilescu. Alla distanza però gli ospiti calano di ritmo e appena prima della fine della prima frazione vanno sotto, con Conti che segna l'1-0. I padroni di casa dopo un primo tempo in sordina rientrano bene e dopo qualche tentativo a vuoto segnano il raddoppio con Bigalli poco dopo l'ora di gioco. Gli ospiti, oltre ad essere sotto di due, rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Burberi a 15' dal termine. Non risulta quindi difficile alla formazione di mister Roselli gestire il doppio vantaggio fino al triplice fischio. Prova solida della Ginestra, che porta a casa tre punti al termine di una gara tutt'altro che semplice.
Galleno-Real Cerretese 2-0
RETI: Picchi, Messerini
GALLENO: Preci, Bellandi, Uccello, Ghironi, Messerini, Meucci, Donati, Shima, Picchi, Lemzizi, Chiarugi. A disp.: Carrara, Abbondandolo, Buoncristiani, Domenichini, Aziz, Gueye, Cei, Carlini, Preci. All.: Filippo Pirrone.
REAL CERRETESE:Shaini, Martelli, Vezzosi, Paci, Daini, Biondi, Gavazzi, Carboni, Zanieri, Viggiano, Nocera. A disp.: Pisano, Coronato, Cianchini, Corsoni, Pelagotti, Spinelli, Rossini, Tamburini. All.: Fulvio Orsucci.
ARBITRO:Tempestini di Empoli.
RETI: Messerini, Picchi.
Torna alla vittoria il Galleno, che supera la Cerretese in una partita molto combattuta e con diverse occasioni. Primo tempo che vede gli ospiti partire forte e conquistare un rigore dopo appena cinque minuti di gioco. Dal dischetto va Zanieri che però fallisce la conclusione. La cerretese non molla la presa e continua ad attaccare, costruendo un paio di buone occasioni, non finalizzate. Nella ripresa parte meglio il Galleno, che al decimo minuto sblocca la gara su sviluppi di calcio d'angolo con Messerini. Passano appena otto minuti e i padroni di casa raddoppiano, sempre su calcio piazzato, questa volta con il tocco vincente di Picchi. Nel finale forcing della Cerretese, che al 38' conquista un altro calcio di rigore. Dal dischetto ancora Zanieri, ma Preci si supera e mette in angolo, mettendo al sicuro i tre punti per i suoi.
Malmantile-Virtus Montaione Gambassi 3-3
RETI: Poggianti, Baldanzini, Relli, Nardi, Morini, Gabriele
MALMANTILE: Borgatti, Maranghi, Zingoni, D'Uva, Baldanzini, Relli, Nesti, Viti, Sarti, Poggianti, Corsani. A disp.: Lombardi, Lari, Balducci, Pisu. All.: Michelangelo Massimillo.
VIRTUS MONTAIONE: Bigazzi, Garofalo, Ferri, Nardi, Bruchi, Ercolino, Curcio, Morini, Caneschi, Gabriele, Blanco. A disp.: Lombardo, Renieri, Barreca, Cocci, Sabatini, Romagnoli. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Baldanzini, Relli, Poggianti, Nardi, Morini, Gabriele.
Frena la Virtus Montaione, che non va oltre il pareggio sul campo di un ottimo Malmantile, che in casa si conferma squadra ostica per chiunque. Primo tempo che vede il Malmantile andare a segno con Baldanzini e la Virtus Montaione rispondere con Nardi. Nella ripresa ancora la formazione diretta da Michelangelo Massimillo a segno con la rete di Relli, e pronta risposta del Montaione con la rete di Morini. La Virtus riesce poi a trovare la via della rete con Gabriele, ma i padroni di casa rispondono con la rete di Poggianti. Il Malmantile rimane anche in dieci per i minuti finali, ma nonostante ciò ha una clamorosa occasione per portarsi nuovamente in vantaggio con Pisu, che si ritrova da solo davanti al portiere, in un momento in cui la Virtus è totalmente sbilanciata in avanti, ma l'attaccante locale calcia fuori, graziando gli ospiti.
Avane-San Giusto Le Bagnese 0-2
RETI: Bouhafa, Saccardi
AVANE:Gumberidze, Ldani, Nguessan, Villagran, Del Tito, Faiz, Bini, Faraoni, Kubashivili, Lo Guercio, Lauletta. A disp.: Santini, Romagnoli, Mazzoni, Rossi, Paccani. A disp.: Damiano Santini.
SAN GIUSTO LB: Fiani, Silei, Belleri, Poleri, Paoletti, Colonnelli, Saccardi, Narduzzi, Bouhafa, Alessandrini, Travagli. A disp.: Bani, Maretaj, Toccafondi, Lucà, Massini, Bartolacci. All.: Francesco Messano.
ARBITRO: Picchianti di Empoli.
RETI: Bouhafa, Saccardi.
Torna alla vittoria il San Giusto, che sbanca Avane e smuove la classifica. Partita non semplice inizialmente per gli ospiti, che nei primi dieci-quindici minuti subiscono l'aggressività dell'Avane, che meritava certamente il vantaggio. Non arriva però il gol dei locali, mentre al quarto d'ora a passare sono gli ospiti, con un bel contropiede finalizzato da Bouhafa. Passano appena cinque minuti e Saccardi raddoppio con un vero e proprio euro gol dalla distanza, una splendida concluso nel di sinistro che si infila inesorabile all'incrocio dei pali. La rete permette al San Giusto di amministrare nella ripresa, creando anche un altro paio di occasioni, non concretizzata però dalla squadra ospite.
Cerbaia-Santa Maria 1-4
RETI: Petrozza, Bartali, Cerboni, Ciampi, Saporito
CERBAIA: Donzelli, Mancini (90' Risaliti), Marino, Lotti, Vuksani (70' Mannori), Cianti, Petrozza, Picccini, Mazzone (81' Zeoli), Castrucci (74' Lazzerini), Scarti. A disp: Martini, Zefi, Abati. All: Marinai Alessandro.
SANTA MARIA: Pantani, Cenci (56' Di Falco), Rafie, Santini, Mazzanti, Bartali, Cerboni, Saporito (75' Simoncini), Taddei (45' Pettroni), Bosco (85' Tedesco). A disp: Ferrara, Zaitouni. All: Della Scala Luca.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 26' Petrozza, 31' Saporito, 35' Ciampi, 77' Cerboni, 92' Bartali.
NOTE: espulso Petrozza.
Vittoria non facile, ma fondamentale per tenere accese le speranze di lottare fino alla fine per il titolo. Ottima prova dei locali diretti da mister Marinai che con un'alta intensità riescono se non altro a restare in partita fino agli ultimi minuti di gara. Partita che comunque ha visto gli ospiti giallo blu disputare un gran bel match, possesso palla e giocate in velocità, tecnica e voglia hanno fatto alla fine la differenza. E' il 4' quando il Cerbaia si rende pericoloso da una punizione dalla tre quarti che si infila all'interno dell'area piccola e finisce sul fondo. Un minuto dopo risponde il Santa Maria con Bosco che ben servito da Saporito, controlla, ma il tiro finisce di poco a lato. Gli ospiti sembrano prendere in mano il pallino del gioco e, nel giro di 15', collezionano tre ghiotte palle gol. Prima è Cerboni che scambia con Taddei e spedisce a lato il suo tiro, poi tocca a Saporito mettere alto di testa e poi è Taddei che tira alto servito da Bosco. Al 26' Piccini scappa sulla sinistra, contrastato appena dentro l'area si lascia cadere e, per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Petrozza che spiazza Pantani. Gli ospiti non ci stanno e trovano subito il gol del pari con Saporito al 31' che dopo un pallonetto costringe Donzelli ad un recupero clamoroso ma, la respinta, finisce nuovamente sui piedi di Saporito che ribatte in rete. Al 54' dopo un paio di mischie in area viene concesso il secondo rigore della partita in favore del Santa Maria. Sul dischetto si presenta Ciampi che piazza il pallone all'angolino basso alla destra di Donzelli. Allo scadere dell'ora di gioco il Cerbaia resta in dieci per l'espulsione di Petrozza per proteste e, paradossalmente, in 10, i locali hanno le migliori occasioni della gara. Pantani si supera in almeno tre episodi, al 69' devia in angolo un tiro da fuori di Lotti, al 72' un autentico miracolo parando il tiro Vuksani dopo un retropassaggio sbagliato, al 76' infine para un colpo di testa di Lazzerini. Al 77' è Cerboni che, al termine di un contropiede, mette la firma sul terzo gol. C'è spazio anche per Bartali che, dopo un batti e ribatti in area, mette il punto esclamativo sulla propria gara ribadendo in rete da dentro l'area.
Calciatoripiù: Cianti per il Cerbaia,
Ciampi e
Bartali motori del centrocampo di questo Santa Maria.
Limite E Capraia-Pol. Novoli 0-3
RETI: Moussaid, Moussaid, Alunni