Cerbaia-Galleno 3-1
RETI: Lazzerini, Scarti, Scarti, Carlini
CERBAIA: Martini, Mancini, Scarti, Marino, Costanza, Mazzone, Petrozza, Lotti, Piccini, Lazzerini, Mannori. A disp.: Prever, Loia, Vuksani, Risaliti, Crocchini, Rinaldi, Checcucci, Zeoli, Abati. All.: Alessandro Marinai.
GALLENO: Preci, Bellandi, Niane, Ghironi, Frosini, Meucci, Picchi, Messerini, Carlini, Cei, Lemzizi. A disp.: Pirrone, Donati, Domenichini, Chiarucci, Shima, Gueye, Abbondandolo, Uccello. All.: Pirrone.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli
RETI: Scarti 2, Lazzerini, Carlini.
Termina allo stesso modo dell'andata la gara di ritorno fra Cerbaia e Galleno, con la squadra di mister Marinai che ribalta l'iniziale svantaggio e porta a casa i tre punti. L'inizio di gara è favorevole agli ospiti, il Galleno va in vantaggio su un errore di Petrozza, che in fase di costruzione serve involontariamente un assist a Carlini, che batte Martini con un diagonale secco da dentro l'area. Il Cerbaia reagisce però subito e tra il 29' e il 32' capovolge il risultato con una doppietta di Scarti sugli sviluppi di due palle inattive. E al 37' Lazzerini incrementa ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa con un tiro forte di collo destro da dentro l'area di rigore. Nel secondo tempo il Galleno prova a spingere, ma non riesce a trovare la via della rete, lasciando spazio per il contropiede al Cerbaia. I padroni di casa non riescono a segnare il quarto gol, mentre il Galleno recrimina per un contatto in area tra Mancini e Messerini che sembrava essere falloso.
Barberino-Ginestra Fiorentina 1-1
RETI: Petito, Lombardi
BARBERINO TAV.: Burroni, Petito, Coli, Giordano, Corti, Bekshiu, Trambusti, Leoncini, Maravigli, Mascheroni, Rossi. A disp.: Hyso, Redondo, Messina, Nicastro, Nesi E., Nesi L., Pieri, Giannini, Valsecchi. All.: Giacomo Conti.
GINESTRA F.NA: Rizzo, Bigalli, Benucci, Zagli, Bagni, Del Prete, Martini, Conti, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Biagioli, Ferriolo, Grosso, Fallou, Alessandrini, Favazzo, Borrelli, Buscè. All.: Riccardo Roselli.
ARBITRO: Gennai di Siena
RETI: Petito, Lombardi.
Finisce in parità tra Barberino Tavarnelle e Ginestra, una partita giocata su buoni ritmi. La prima mezz'ora è di marca locale, giocata sempre nella metà campo avversaria. La pressione alla fine paga e puntuale arriva il gol del Barberino, su angolo calciato da Mascheroni; Petito con un tocco devia all'angolino basso. I padroni di casa continuano ad attaccare, sfiorando il bis sempre con Petito su una punizione laterale e con un'azione bellissima sulla sinistra di Maravigli che, arrivato da solo davanti al portiere, viene interrotto dall'arbitro per una presunta uscita del pallone. Nel secondo tempo parte meglio la Ginestra, dopo pochi minuti l'arbitro concede un rigore per un mani in area; Burroni para deviando in angolo. La Ginestra alla fine trova il pareggio a metà del secondo tempo con un bel tiro dalla sinistra di Lombardi che si infila al sette. Il Barberino Tavarnelle reagisce e crea almeno due occasioni nitide per il 2-1 con Hyso: prima, da solo davanti al portiere, trova la risposta dell'estremo difensore avversario; poi, calciando da ottima posizione, non inquadra la porta. A 5' dalla fine il Barberino vede annullarsi anche una rete di Corti per fuorigioco.
Club Sportivo Firenze Sq.b-Ponzano 2-4
RETI: Monti, Gargani, Cisse Chiedikh, Costagli, Serigne Fallou, Iacovino
CS FIRENZE:Chaupis, Corbizzi, Bramanti, Guarguaglini, Torzini, Fusi, Monti, Capitelli N., Garofalo, Moreno, Gargani. A disp.: Capitelli A., Amodeo, Melloni. All.:
PONZANO: Cipullo, Arrabito, Regoli, Bernardeschi, Panchetti, Costagli, Cisse, Thoune, Narducci, Iacovino, Fiscella. A disp.: Bianchi, Caserta, Ndiaye, Lucchesi, Marchetti, Dacci. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: Polistena di Firenze
RETI: Cisse, Costagli, Iacovino, Ndiaye, Gargani, Monti
Torna finalmente alla vittoria il Ponzano, che supera in una partita molto combattuta e divertente il Club Sportivo e sale a quota dieci punti. Gara come detto giocata a viso aperto da entrambe le squadre, sbloccata dai padroni di casa con la rete di Cisse. La seconda rete degli ospiiti arriva invece grazie a Costagli. Il Cs Firenze risponde immediatamente, trovando il gol con Gargani. Il Ponzano si riporta avanti di due lunghezze grazie alla rete di Iacovino, ma il Club Sportivo accorcia nuovamente grazie a Monti. La rete del definitivo quattro a due arriva nel finale di secondo tempo grazie a Ndiaye, che chiude la gara.
Virtus Montaione Gambassi-Avane 7-1
RETI: Gabriele, Morini, Romagnoli, Caneschi, Blanco, Caneschi, Senesi, Kubaishvili
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Garofalo, Nguessan, Nardi, Senesi, Ercolino, Renieri, Romagnoli, Caneschi, Gabriele, Sabatini. A disp.: Lombardo, Cocci, Razzanelli, Ferri, Gasparini, Morini, Cavicchioli, Blanco, Balde. All.: Verriola.
AVANE:Sabato, Rossi, Nguessan U., Villagran, Del Tito, Faiz, Santini, Faraoni, Kubashivili, Lo Guercio, Ladani. A disp.: Bianconi, Moretti Nguessan V., Libertino, Romagnoli. All.: Santini.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera
RETI: Kubashivili, Gabriele rig., Morini, Romagnoli, Senesi, Caneschi 2, Blanco.
Torna a rialzarsi la Virtus Montaione, che supera senza eccessive difficoltà la prova Avane e rimane in corsa per il primo posto, distante tre lunghezze. La partita parte però in salita per la squadra di mister Verriola, che dopo dodici minuti è in svantaggio a causa della rete ospite di Kubashivili. Il gol però scuote i padroni di casa, che dopo dieci minuti pareggiano su calcio di rigore con Gabriele. La Virtus continua ad attaccare, e dopo vari tentativi, al quarantesimo si porta avanti grazie a Morini. Passano appena tre minuti e Romagnoli trova la terza rete. Nel secondo tempo la squadra locale gioca con maggiore scioltezza, e arrotonda ulteriormente il risultato segnando ancora con Senesi, Caneschi, per due volte, e infine Blanco.
San Giusto Le Bagnese-Limite E Capraia 2-1
RETI: Travagli, Travagli, Franchi
SAN GIUSTO: Fiani, Silei, Napolitano, Colonnelli, Paoletti, Travaglini, Poleri, Narduzzi, Bouhafa, Rettori, Travagli. A disp.: Bani, Bellieri, Lucà, Mauro, Bartolacci, Massini, Toccafondi. All.: Francesco Messano.
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Leporatti, Franchi, Alderighi, Corbo, Foti, Morelli, Rizzi, della Gatta, Coscini, Gjoni. A disp.: Baroncelli, Baronti, Toccafondi, Plotzer, Ibrahim, Tani. All.: Francesco Sabbatini.
RETI: 20' e 60' Travagli, 80' Franchi.
Vittoria di misura del San Giusto in casa contro il Limite. I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio, salvo poi vedersi rimontare nel finale. Dopo un avvio equilibrato, la scossa alla gara la danno i padroni di casa, con Travagli che con un colpo di testa devia in porta un calcio di punizione battuto dalla trequarti. Le due squadre continuano a giocarsela a viso aperto, ma nonostante le tante azioni create da ambo le parti, il primo tempo termina 1-0. Nella ripresa gli ospiti provano a scendere in campo con un piglio diverso, ma il raddoppio del San Giusto, ancora firmato da Travagli, nuovamente di testa ma stavolta sugli sviluppi di un corner, taglia loro le gambe. La partita continua ad essere equilibrata nonostante il punteggio, e nel finale arriva il gol che da speranza agli ospiti con Franchi. La formazione di mister Sabbatini prova ad agguantare almeno il pareggio, ma non c'è più tempo. Buona prova da parte di entrambe le formazioni, con i tre punti che vanno nelle tasche della squadra più cinica.
Calciatoripiù: Travagli (San Giusto),
Franchi, Alderighi (Limite e Capraia).
Santa Maria-Malmantile 3-0
RETI: Taddei, Bartali, Saporito
SANTA MARIA: Pantani, Di Falco (72' Cenci), Cerboni, Ciampi, Santini (80' Razzauti), Mazzanti, Batali, D'Angelo, Saporito (61' Tedesco), Taddei (55' Pettrone), Zaitouni (55' Bosco). A disp: Ferrara, Rafie, Simoncini, Martelli. All: Della Scala Luca.
MALMANTILE: Borgatti (83' Morali), Maranghi, Zingoni, D'uva, Baldanzini (55' Relli), Viti, Nesti, Piccini, Lari (55' Pisu), Sarti, Balfucci (74' Lombardi). A disp: Mancini. All: Massimillo Michelangelo.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETI: 8' Saporito, 37' Bartali, 47' Taddei.
Partita controllata agevolmente dai locali gialloblu grazie ad un possesso palla preciso e, a momenti, esasperato. Ospiti costretti per gran parte della gara a rincorrere. Al 7' Saportio, servito in area, gira al volo trovando il riflesso di Borgatti che devia in angolo. Dallo stesso corner, dopo una respinta corta di Borgatti, è lo stesso Saporito che ribatte in rete per il vantaggio. Al 17' ancora su angolo è Zaitouni di testa a dare l'illusione del gol con la palla che esce sfiorando il palo alla destra di Borgatti. Al 30' Taddei, dopo un'azione personale, si libera dal limite dell'area ma il suo tiro finisce alto. Al 37' si libera in area Saporito riuscendo a servire Bartali che, al volo, piazza il pallone a fin di palo. Al 41' si vedono anche gli ospiti in una delle poche trame offensive: è Balducci che dal vertice sinistro dell'area colpisce in pieno l'incrocio dei pali. La ripresa si apre subito con la rete che chiude definitivamente la gara. Passano solo 2' quando Bartali serve nello spazio una palla perfetta per Taddei che salta il portiere depositando in rete il pallone. Il resto della partita vede i ragazza di Della Scala controllare il risultato che potrebbe essere addirittura più pesante con il neo entrato Bosco che manca un paio di occasioni annullate dalle ottime parate di Borgatti.
Calciatoripiù: Borgatti per il Malmantile, incolpevole sulle reti dice no a diverse occasioni degli empolesi; ottima prova corale per tutta la squadra del Santa Maria, dove eccelle
Bartali .
Pol. Novoli-Rondinella Marzocco 3-2
RETI: Rubechini, Alunni, Moussaid, Cianferoni, Cianferoni
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Santi, Panerai, Rubechini (83' Lecchi), Torrigiani, Proietto, Cortini, Alunni (88' Beconi), Diakhate (68' Bacciotti), Moussaid; A disp: Warid, Centelli, Bacciotti, Beconi, Di Pasquale, Galami, Lecchi. All.: Zezza.
RONDINELLA: Sciatti, De Paoli (85' Ribeiro), Bora, Fontanel, Quartoni, Caparrini (70' Poggiali), Giorgelli (60' Merlini), Cavedoni, Gjini, Capalbo, Cianferoni. A disp: Ferrara, Fissi, Merlini, Omar, Piantini, Poggiali, Ribeiro, Rossi. All.: Cecconi.
RETI: 22' e 28' Cianferoni, 45' Alunni, 76' Rubechini, 91' Moussaid.
Il Novoli vince in rimonta il big-match di giornata. I ragazzi di Zezza, infatti, dopo essere andati in svantaggio di due reti, entrambe segnate da Cianferoni nel primo tempo, riescono a ribaltare il parziale trovando il gol della vittoria in pieno recupero. La partita è da subito molto coinvolgente; le due squadre offrono un gioco veloce e offensivo che produce tante occasioni da una parte e dall'altra. Il primo botta e risposta arriva, infatti, tra decimo e diciannovesimo minuto, quando prima gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Giorgelli, il cui tiro finisce a lato di poco, e poi i padroni di casa si rendono pericolosi con una conclusione di Moussaid deviata in angolo. La marcatura del vantaggio, però, non tarda ad arrivare. Tre giri di lancette più tardi, infatti, Giorgelli, raccolta una respinta della difesa del Novoli, scarta due uomini in area di rigore e serve, di sinistro, Cianferoni che, da pochi passi, non può sbagliare: è zero a uno per gli ospiti. Allora i ragazzi in maglia bianca, alla ricerca del gol del pari, si sbilanciano, lasciando così tanto spazio per gli inserimenti del tridente della Rondinella. Proprio da una di queste incursioni, infatti, è originata l'azione che porta al raddoppio dei ragazzi di Cecconi. Strappo sulla fascia di Cavedoni; su un contrasto con Boninsegni la palla arriva a Cianferoni, il numero nove è bravissimo prima a evitare l'intervento di Panerai, poi, di fronte a Checchi, a trovare l'angolo più lontano. Doppietta quindi per l'attaccante ospite che trascina la propria squadra sul doppio vantaggio. Sugli sgoccioli del primo tempo, però, il Novoli si riaffaccia in attacco, rendendosi pericoloso più volte, fino a trovare la marcatura dell'uno a due. Il gol che dimezza lo svantaggio nasce, in vero, in modo piuttosto rocambolesco: dopo un'azione sviluppata orizzontalmente dai ragazzi di Zezza, il pallone arriva, ai venti metri, sui piedi di Rubechini. Il numero tre, da posizione molto defilata, tenta una complicata conclusione a incrociare che, complice anche una leggera deviazione, prende una beffarda traiettoria sulla quale Sciatti è costretto a distendersi e respingere, lasciando, però, la sfera vagante in area di rigore; Alunni ringrazia e deposita in rete. Il punteggio rimane invariato per i restanti minuti di recupero e le squadre, dunque, vanno negli spogliatoi sul risultato di uno a due. Nella seconda frazione succede di tutto. Al minuto sessantuno viene espulso Santi per un fallo su Gjini lanciato verso la porta e il Novoli rimane in dieci. Un quarto d'ora dopo, però, nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa trovano il pareggio. Il solito Rubechini, superati due uomini sulla fascia, serve in area Moussaid; l'attaccante, tuttavia, nel girarsi verso la porta, sbatte contro Bora, autore di una sontuosa partita, e perde il controllo della sfera. Questa, rimasta in zona pericolosa, termina nuovamente sui piedi di Rubechini che, una volta coordinatosi, conclude di potenza sotto la traversa, dove Sciatti può solo guardare. Gli ultimi venti minuti sono tutti all'insegna del calcio. Da una parte Cecconi, consapevole della superiorità numerica, inserisce terminali offensivi per trovare il gol vittoria; dall'altra il Novoli, con la spinta del proprio pubblico, sembra sopperire proprio alla mancanza dell'uomo in meno. Il proverbiale dodicesimo uomo diventa l'undicesimo, e i padroni di casa trovano la terza marcatura. Su una palla lunga allontanata dalla difesa l'estremo difensore ospite sbaglia l'uscita, regalando di fatto il pallone a Moussaid che, a porta spalancata, deve solo appoggiare oltre la linea. Le emozioni, tuttavia, non terminano con la rete. Al novantacinquesimo, infatti, viene fischiata una punizione da limite area in favore del Rondinella; il pallone, passato tra gli uomini in barriera, prima trova l'opposizione di Cecchi, poi, sulla ribattuta, del palo. Dopo quest'ultimo sussulto di gara, infine, l'arbitro fischia tre volte mandando tutti negli spogliatoi. Grazie a questo risultato adesso il Novoli comanda la classifica a quota trentasette punti, lasciando così secondi, a meno tre, proprio il Rondinella.
Calciatoripiù: Bora, Fontanel, Cianferoni (Rondinella),
Rubechini (Novoli).