Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 14

Cerbaia-Limite E Capraia 1-1

RETI: Zeoli, Gjoni
CERBAIA: Martini, Mancini, Marino, Costanza, Piccini, Risaliti, Abati, Zeoli, Mannori, Cianti, Mori. A disp.: Prever, Presciutti, Loia, Crocchini, Zefi, Checcucci, Rinaldi, Castrucci, Lazzerini. All.: Alessandro Marinai.
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Foti, Franchi, Nuvoloni, Alderighi, Corbo, Baroncelli, Marcelli, Gjoni, Coscini, Plozer. A disp.: Baronti, Diouf, Mattei, Rizzi, Toccafondi. All.: Francesco Sabbatini.
ARBITRO: Rossi di Empoli
RETI: Zeoli, Gjoni



Partita combattuta fra Cerbaia e Limite e Capraia, terminata con un pareggio tutto sommato giusto, partono meglio i padroni di casa, che dopo dodici minuti si portano in vantaggio con la rete di Zeoli, che supera Pelegrini con una bella conclusione di prima intenzione da fuori area. passano appena tre minuti e questa volta a provarci dalla distanza è Mori, che calcia a lato di poco. Il Limite finalmente riesce a reagire, e va vicinissimo al pareggio un minuto dopo, colpendo il palo con Plozer. Gli ospiti sembrano finalmente in palla, e al trentesimo sfiorano ancora la rete del pari con Marcelli, che di testa mette fuori di poco. Nei minuti di recupero altra grandissima occasione per il Limite con Coscini, che ci prova dalla distanza, ma Martini compie un grande intervento e mette in angolo. Il secondo tempo si apre immediatamente con una buona chance per il Cerbaia, che va vicino al raddoppio con Risaliti, che calcia a lato di poco. Poco dopo arriva però il pareggio degli ospiti con Gjoni, che si inserisce bene in area su un calcio di punizione e realizza il pari. Il Cerbaia non ci sta e si getta subito in avanti, e al ventesimo ha una clamorosa occasione con Cianti, che da pochi passi spara alto. Ancora Cianti ci prova da fuori alla mezz'ora, ma Pellegrini para. Passano circa cinque minuti ed è il turno di Marino di provarci, su calcio di punizione, ma la sua conclusione sorvola la traversa. il Limite risponde a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare con Gjoni, che da buona posizione manda a lato di poco. Passa appena un minuto e il Cerbaia ha forse l'occasione più grossa della partita per riportarsi in vantaggio con Cianti, che però a tu per tu con Pellegrini calcia fuori. È l'ultima emozione del match, con entrambe le squadre che escono dopo aver dato tutto.
Club Sportivo Firenze Sq.b-Galleno 4-1

RETI: Romiti, Romiti, Garofalo, Garofalo, Shima
CS FIRENZE B: Chaupis, Fossati, Bramanti, Guarguaglini, Fusi, Burberi, Romiti, Capitelli N., Garofalo, Moreno, Corbizzi. A disp.: Brandini, Amodeo, Gargani, Capitelli A., Melloni. All.: Gianni Clarelli.
GALLENO: Preci, Bellandi, Carrara, Ghironi, Aziz, Buoncristiani, Donati, Domenichini, Lemzizi, Shima, Carlini. A disp.: Pirrone, Chiarugi, Cei, Decicco, Gagliardi, Agrestini. All.: Filippo Pirrone.
ARBITRO: Diodati di Firenze
RETI: Garofalo 2, Romiti 2, Shima



Ancora una bella vittoria del C.S. Firenze, che supera nettamente il Galleno. Giornata negativa per gli ospiti, che non riescono a dare continuità alla vittoria di Avane dell'ultima giornata, nonostante fossero riusciti ad agguantare la parità dopo essere passati in svantaggio. Nel primo tempo il Club Sportivo va ripetutamente al tiro, creando diverse buone occasioni, oltre a tre reti che indirizzano subito il confronto. La prima rete la realizza Garofalo, che riceve in area direttamente da una rimessa laterale di Bramanti. Gli ospiti reagiscono però bene, e riescono a trovare quasi subito la rete del pari con Shima. Il Club Sportivo torna subito all'attacco, e si riporta in vantaggio con Romiti, che realizza da dentro l'area dopo una grande azione personale di Moreno. Poco dopo ancora Moreno se ne va ad un apio di difensori e serve Garofalo, che dopo un'azione insistita, realizza il 3-1. Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi, con i padroni di casa che cercano di amministrare il vantaggio, mentre il Galleno tenta di creare pericoli alla porta di Chaupis. Il Club Sportivo chiude però i conti verso la metà della seconda frazione con Romiti, che realizza in diagonale dopo una bella azione personale sulla fascia. Il gol del quattro a uno certifica i tre punti per i padroni di casa, che nel finale danno spazio alla panchina, non rischiando quasi nulla in difesa.
San Giusto Le Bagnese-Ponzano 5-0

RETI: Narduzzi, Travagli, Casci, Narduzzi, Autorete
SAN GIUSTO LB: Fiani, Silei, Saccardi, Tondini, Colonnelli, Paoletti, Polcri, Narduzzi, Cascio, Rettori, Travagli. A disp.: Bani, Mauro, Lucà, Massini, Toccafondi, Bartolacci. All.: Francesco Messano.
PONZANO: Tartaglione, Spagnuolo, Rabbene, Dacci, Doveri, Costagli, Bernardeschi, Lucchesi, Giannotti, Iacovino, Marchetti. A disp.: Arrabito, Caserta, Fiscella, Regoli. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze
RETI: Narduzzi, Travagli, Cascio, aut. pro-San Giusto



Netta vittoria per il San Giusto, che supera nettamente il Ponzano e lo sorpassa in classifica. Grande prova di squadra per i padroni di casa, che trovano finalmente tre punti in quello che era uno scontro diretto nelle zone più basse della classifica. Il San Giusto parte subito fortissimo, e aggredisce immediatamente la partita. E i risultati arrivano subito: dopo neanche dieci minuti l'incontro è sul 2-0 per i locali, grazie alla doppietta di Narduzzi. La partenza bruciante del San Giusto indirizza di fatto la partita, che la squadra di casa è brava a gestire, concretizzando poi al meglio tutte le occasioni avute per arrotondare ulteriormente il punteggio. Nella ripresa arrivano le altre tre reti, messe a segno da Travagli, Cascio e infine un'autorete, per il cinque a zero finale.
Calciatoripiù: Narduzzi (SAN GIUSTO LB).
Malmantile-Avane 5-0

RETI: Balducci, Piccini, Pisu, Pisu, Nesti
MALMANTILE: Borgatti, D'Uva, Relli, Baldanzini, Scardino, Viti, Nesti, Piccini, Lari, Sarti, Mancini. A disp.: Corsani, Zingoni, Bartoli, Pisu, Balducci, Morali, Lombardi, Borghini. All.: Michelanelo Massimillo.
AVANE: Sabato, Cernat, Rossi, Lauletta, Del Tito, Faiz, Santini, Faraoni, Merdita, Lo Guercio, Ladani. a disp.: Mazzoni, Mazzoli, Libertino, Dorzi, Paccani. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Nigro di Empoli
RETI: Balducci, Pisu 2, Nesti, Piccini



Vittoria rotonda per il Malmantile, che smuove le acque nella parte bassa della classifica, rifilando cinque gol all'Avane. Primo tempo non semplice però per i padroni di casa, merito anche della difesa dell'Avane che chiude tutti gli spazi, cosicché la gara nella prima frazione è molto bloccata. I locali hanno comunque un'occasione clamorosa per portarsi in vantaggio, quando Lari conquista un calcio di rigore, che Piccini però fallisce. Nella ripresa il Malmantile attacca con maggiore insistenza, e riesce infine a sbloccare la gara con Balducci, che sfrutta una corta respinta del portiere su un tiro da fuori di Bartoli e insacca. I cambi risultano decisivi per i locali, che poco dopo raddoppiano con subentrato Pisu. La seconda rete fiacca definitivamente la resistenza degli ospiti, e il Malmantile può così dilagare, trovando anche la terza e quarta rete con Piccini, che si fa perdonare l'errore dal dischetto, e con Nesti. Nel finale arriva anche la quinta rete, messa a segno ancora da Pisu.
Virtus Montaione Gambassi-Ginestra Fiorentina 2-1

RETI: Nistri, Caneschi, Lombardi
VIRTUS MONTAIONE: Bigazzi, Bruchi, Razzanelli, Curcio, Nistri, Zagone, Mamoci, Nardi, Caneschi, Gabriele, Romagnoli. A disp.: Lombardo, Cocci, Renieri, Senesi, Blanco, Sabatini, Morini, Gasparini. All.: Vito Verriola.
GINESTRA: Giacomelli, Del Prete, Benucci, Bagni, Bigalli, Zagli, Conti, Favazzo, Bianconi, Lombardi, Salvadori. a disp.: Rizzo, Grosso, Ferriolo, Fallou, Alessandrini, Sansone, Ceglia, Martini, Petrella. All.: Riccardo Roselli.
ARBITRO: Albano di Pontedera
RETI: Nistri, Caneschi, Lombardi



Vittoria di misura per la Virtus Montaione ai danni della Ginestra, anche se il risultato non rispecchia a pieno il divario visto oggi in campo. Nonostante gli ospiti giochino una buona gara, sicuramente coraggiosa, i padroni di casa fin dalle prime battute collezionano occasioni, mancando però sempre di precisione al momento decisivo. La partenza dei locali è bruciante: pronti via e dopo tre minuti Caneschi si inserisce alle spalle della difesa da sinistra, entra in area e con un tocco intelligente si sposta la palla al momento dell'uscita di Giacomelli, che lo travolge. Dal dischetto va lo stesso Caneschi che non sbaglia. La Virtus continua ad attaccare, e a metà del primo tempo trova il raddoppio con Curcio. La rete però viene invalidata da un fischio dell'arbitro precedente, che ravvisa un calcio di rigore. L'episodio genera qualche polemica, e per di più Caneschi dal dischetto questa volt spara alto. E nel finale di primo tempo arriva la beffa per i padroni di casa, quando Lombardi su calcio di punizione trova il gol della parità a sorpresa. Nella ripresa la Virtus Montaione rientra decisa a prendersi la vittoria e attacca insistentemente. E dopo un paio di buone opportunità fallite, arriva il meritato gol del 2-1: angolo dalla destra, Caneschi gira di testa, costringendo Giacomelli ad un grande intervento. Sulla respinta del portiere ospite il più veloce ad arrivare Nistri, che col piattone appoggia in rete. Il finale di gara non offre altre grandissime emozioni, e la Virtus può così festeggiare i tre punti.
Santa Maria-Rondinella Marzocco 1-4

RETI: Cerboni, Gjini, Cianferoni, Cavedoni, Cianferoni
SANTA MARIA: Ferrara, Razzauti, Cerboni, Ciampi, Simoncini, Mazzanti, Camilli, Cenci, Pettrone, Taddei, Di Falco. A disp.: Rafie, Pantani, Tedesco, Santini, Bartali, Zaitouni, D'Angelo, Bosco. All.: Luca Della Scala.
RONDINELLA: Sciatti, Bora, Quartoni, Cavedoni, Fontanel, Piantini, Gjini, Merlini, Ribeiro, Capalbo, Cianferoni. A disp.: Rossi, Ballini, De Paoli, Del Vasto, Ferrara, Lasagni, Poggiali, Sassi. All.: Domenico Cecconi.
ARBITRO: Arena di Empoli
RETI: Cavedoni, Cianferoni 2, Gjini, Cerboni



Al Biagioli di Empoli va di scena uno dei big match di giornata, l'altro tra Novoli e Real Cerretese sarà il posticipo del lunedì. Dopo il minuto di silenzio in ricordo della prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic, il direttore di gara Arena dichiara aperta la gara. Dopo soli 40 Cavedoni, con una punizione dai 30 metri, colpisce la traversa. Al settimo, sugli sviluppi di un angolo, la palla arriva sui piedi di Simoncini, il cui tiro sfiora il palo alla destra di Sciatti. Pochi minuti dopo è Cianferoni a trovarsi di fronte a Ferrara, bravo a parare da distanza ravvicinata il tiro della punta biancorossa. Al quattordicesimo Taddei si libera sulla destra e lascia partire un tiro insidioso, che esce di poco a lato. Al diciottesimo bella azione sulla fascia di Cerboni, che arriva sul fondo e serve al centro per Taddei, che trova la deviazione al volo ma Sciatti blocca a terra. Bella partita con ritmi altissimi e ripartenze continue, comunque sempre ben controllate dalle due difese, ben supportate da entrambi i centrocampi. La gara resta inchiodata sul pari, dando l'impressione che solo un episodio possa sbloccarla, episodio che puntualmente arriva al 55', quando, con un gran tiro dalla trequarti, Cavedoni trova l'interno del palo alla destra di Ferrara, con la palla che finisce alle sue spalle. I ragazzi di Della Scala provano subito a reagire, e, sugli sviluppi di un angolo, la palla arriva sui piedi del nuovo entrato Bosco, che, da buona posizione, al volo tira alto sulla traversa. Gli ospiti, dal canto loro, provano ad approfittare degli spazi che il Santa Maria lascia loro e al 63' Ribeiro, servito in ripartenza, prova un pallonetto su Ferrara in uscita, e Cerboni è costretto a salvare sulla linea, deviando in angolo. Sugli sviluppi dello stesso è Cianferoni di testa a trovare il raddoppio. I locali gialloblù non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria, trovando prima il gol che riapre la gara con Cerboni, con un bel tiro piazzato dal limite area sulla sinistra di Sciatti, ben servito da Pettrone. Poi, in successione: grandissima occasione per Bosco al 75', dopo una grande azione personale con la quale salta l'intera difesa, compreso il portiere, ma Bora salva sulla linea allontanando la sfera. E all'80' ci prova ancora Bosco, il cui tiro viene deviato in angolo. Successivamente si fa vedere Ciampi, che da buona posizione tira alto sulla traversa. Ma nel momento di massima pressione alla ricerca del pari, arriva il gol che in pratica chiude la partita, a causa di un errore della difesa locale, che inavvertitamente serve la punta biancorossa Gjini, che da solo si invola verso la porta e batte per la terza volta Ferrara. Dopo il terzo gol, i locali sembrano non crederci più e, complice anche la fatica dovuta ai ritmi molto alti, gli ospiti hanno buon gioco nell'amministrare il doppio vantaggio e nel centrare il poker, con la doppietta personale di Cianferoni, che di testa deposita in rete un bel cross di Poggiali. Ottima prova delle Rondinella, che trova altri tre punti e continua nella rincorsa alla capolista Novoli. Punteggio forse troppo severo per i locali Empolesi, che hanno comunque disputato un'ottima gara, ma che non sono ancora riusciti a centrare il bottino pieno negli scontri diretti fin qui disputati.
Pol. Novoli-Real Cerretese 1-4

RETI: Caldaranu, Coppi, Falorni, Rigatti, Pisano L.