Ginestra Fiorentina-Malmantile 2-2
RETI: Marchiani, Salvadori, Pisu, Balducci
GINESTRA: Rizzo, Buscè, Benucci, Zagli, Del Prete, Bigalli, Favazzo, Conti, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Bagni, Alessandrini, Ceglia, Bianconi, Sansone, Zito, Petrella, Borrelli. All.: Riccardo Roselli.
MALMANTILE: Borgatti, Maranghi, Relli, D'Uva, Scardino, Coli, Sarti, Viti, Pisu, Baldacci, Spinelli. A disp.: Morali, Lombardi, Zingoni, Mancini, Lari. All.: Michelangello Massimillo.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli
RETI: Salvadori, Marchiani rig., Pisu, Balducci
Pareggio rocambolesco fra Ginestra e Malmantile, in un derby molto sentito. Partono forte i padroni di casa, che nei primi venti-trenta minuti di gara pressano il Malmantile, costringendolo a rinchiudersi nella propria metà campo. La partenza a marce altissime dei locali culmina nella rete del vantaggio di Salvadori, arrivata dopo circa dieci minuti. Trovato il vantaggio, la Ginestra colleziona occasioni per raddoppiare. Protagonista, per sua sfortuna in negativo, è Lombardi. L'attaccante locale fallisce infatti un calcio di rigore all'incirca al ventesimo, e poco dopo ha un'altra clamorosa occasione a porta praticamente vuota, ma colpisce incredibilmente il palo. Dalla mezz'ora però la gara cambia drasticamente, con gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato, trovando prima la rete del pareggio con Pisu, e poi raddoppiando con Balducci. Nella ripresa riparte meglio la Ginestra, che attacca nuovamente con convinzione, e dopo un paio di buone chance non concretizzate, trova il pareggio su rigore con Marchiani. Il penalty genera più di una polemica sulla panchina ospite. Nel finale ancora un paio di opportunità per parte, ma senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare il colpo decisivo per portare a casa i tre punti.
Rondinella Marzocco-Avane 8-1
RETI: Ribeiro, Ribeiro, Poggiali, Piantini, Cavedoni, Cianferoni, Cianferoni, Ribeiro, Gorini
RONDINELLA: Rossi, De Paoli, Ballini, Merlini, Nannoni, Piantini, Ferrara, Del Vasto, Ribeiro, Poggiali, Quartoni. A disp.: Bargigli, Capalbo, Cavedoni, Cianferoni, Fontanel, Frroku, Gjini, Sciatti. All.:
AVANE: Rossi, Mazzoli, Muca, Del Tito, D'Orzi, Nguessan, Faraoni, Santini, Lo Guercio, Ladani. A disp.: Moretti, Bianconi, Paccani, Barducci, Libertino. All.:
ARBITRO: Pacilio di Pistoia
RETI: Ribeiro 3, Cianferoni 2, Poggiali, Cavedoni, Piantini, Ladani
Vince in maniera più che rotonda la Rondinella sull'Avane, dopo che per un tempo la squadra ospite era riuscita a rimanere aggrappata alla gara. La prima frazione, infatti, vede i padroni di casa attaccare con una certa insistenza, senza riuscire però a concretizzare, se non nel finale, grazie alla rete del vantaggio di Ribeiro. A inizio ripresa, a sorpresa arriva il pareggio dell'Avane con Ladani. La rete però scuote la Rondinella, che da questo momento in poi prende in mano la gara, chiudendo l'Avane nella propria metà campo e dilagando poi col passare dei minuti. A breve distanza l'una dall'altra, arrivano le reti di Ribeiro, a segno due volte, così come di Cianferoni, anche lui a segno in due occasioni. Gli altri gol arrivano invece per mano di Poggiali, Cavedoni e Piantini, per l'8-1 conclusivo.
Calciatoripiù: Ribeiro (Rondinella).
Barberino-Pol. Novoli 1-0
BARBERINO: Petito , , , . A disp.: , , . All.: Conti Giacomo
RETI: Petito
BARBERINO TAV.: Burroni, Petito, Antidormi, Corti, Giordano, Casprini, Trambusti, Leoncini, Mascheroni, Hyso, Bekshiu. A disp.: Ciapetti, Messina, Nesi L., Nesi E., Pieri, Nicastro, Turchi, Coli, Giannini. All.: Giacomo Conti.
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Leshi, Morganti, Rubechini, Cortini, Ferraiuolo, Centelli, Moussaid, Beconi, Alunni. A disp.: Galami, Lecchi, Diakhate, Bacciotti, Di Pasquale. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Petito.
Prima o poi sarebbe potuto accadere: dopo dieci vittorie su altrettante partite giocate, la capolista Novoli cade sul campo del Barberino Tavarnelle. La squadra di Conti ha il merito di presentarsi all'appuntamento senza paura, giocandosela ad armi pari pur consapevole del potenziale degli avversari. Il primo tempo infatti si rivela combattuto e abbastanza bloccato fino al 20', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Petito riceve una sponda di testa e da due passi insacca l'1-0. Il Novoli sul momento accusa il colpo e rischia di affondare quando Mascheroni indirizza una punizione sul primo palo, ma Cecchi non si fa sorprendere e smanaccia in corner. Alla lunga la squadra di Zezza comincia a venire fuori, provando comunque a proporre il proprio gioco nonostante un campo non esattamente adatto al giro palla. Il Novoli si fa preferire nella ripresa, quando inanella alcune occasioni per pareggiare ma non riesce a sfruttarle. Il Barberino comunque non appare mai fuori partita, anzi arriva a rendersi nuovamente pericoloso quando Casprini innesca Mascheroni davanti alla porta, ma Cecchi è ancora superlativo nel dire di no. Si rimane dunque sull'1-0, ma proprio nel finale arriva forse la più grande chance in favore del Novoli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo si genera un batti e ribatti in area, con gli orange che colpiscono per ben due volte la traversa nel giro di pochi secondi. Un bel sospiro di sollievo per il Barberino, che da qui in poi è bravo a resistere senza troppi affanni ottenendo alla fine una vittoria che sa di impresa e che vale un elogio gigantesco a tutti i protagonisti. Dall'altra parte il Novoli conosce per la prima volta in questa stagione il sapore della sconfitta, non proprio il massimo alla vigilia della sfida contro il C.S. Firenze fuori classifica e del turno di riposo. La squadra di Zezza rimarrà dunque a secco di punti, ma non ha motivo di disperare avendo ancora saldamente in mano il proprio destino.
Ponzano-Cerbaia 0-3
RETI: Cianti, Castrucci, Petrozza
PONZANO: Tartaglione, Milaneschi, Rabbene, Dacca, Doveri, Costagli, Thoune, Lucchesi, Narducci, Iacovino, Marchetti. A disp.: Cipullo, Fiscella, Arrabito, Cisse, Giannotti, Bernardeschi, Caserta, Regoli, Spagnuolo. All.: Andrea Talluri.
CERBAIA: Martini, Mancini, Marino, Costanza, Castrucci, Lotti, Petrozza, Loia, Vuksani, Cianti, Piccini. A disp.: Prever, Presciutti, Checcucci, Rinaldi, Mori, Lazzerini, Scarti. All.: Alessandro Marinai.
ARBITRO: Destro di Empoli
RETI: Cianti, Castrucci, Petrozza
Vittoria larga e convincente del Cerbaia sul campo del Ponzano, che certifica il buon momento di forma degli ospiti, che portano a casa tre punti e risalgono in classifica. Partita sostanzialmente mai in discussione, con Martini che rimane inoperoso per buona parte della gara. Ospiti in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco grazie alla prima rete stagionale di Cianti. Il numero nove ospite viene servito in area di rigore in ripartenza e calcia a botta sicura, ma la sua conclusione viene respinta da un difensore. La palla torna fra i piedi di Cianti, che al secondo tentativo riesce ad infilare la porta avversaria. Il raddoppio arriva a metà del primo tempo grazie a Castrucci, che di testa devia quel tanto che basta una punizione messa in mezzo da Petrozza, che trova il difensore del Cerbaia completamente libero di colpire. La terza rete, che sancisce la vittoria ospite, arriva nella ripresa con Petrozza, con un gran calcio di punizione da posizione centrale, con la palla che prende una parabola molto arcuata e inganna Tartaglione, infilandosi sotto la traversa.
Real Cerretese-Santa Maria 1-1
RETI: Meacci, Di Falco
REAL CERRETESE:Shahini, Mencherini, Pierotti, Paci (50' Vezzosi), Daini, Falorni (68' Rossini), Pelagotti (64' Sabtini), Pisano L., Zanieri (93' Pisano F.), Viggiano. A disp.: Arrighi, Carboni, Coronato, Nocera, Rigatti. All.: Fulvio Orsucci.
SANTA MARIA: Pantani, Rafie (70' D'Angelo), Cerboni, Ciampi, Simoncini (81' Tedesco), Santini, Bartali, Cenci, Bosco, Taddei, Di Falco. A disp.: Zaitouni, Pettrone, Ferrara. All.: Luca Della Scala.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: 32' Meacci, 36' Di Falco.
NOTE: ammoniti Paci, Falorni, Mencherini, Vezzosi,Santini; espulsi: Meacci, Sabatini, Pierotti, Nocera, Rigatti, Taddei..
Campo storicamente insidioso il Palatresi di Cerreto, ancor di più dopo le abbondanti piogge del periodo, con i giocatori che faticano a restare in piedi e il gioco ne risente. Partono comunque meglio gli ospiti empolesi che però peccano di precisione sciupando potenziali palle gol per il vantaggio. All'8' ci prova Taddei dal limite ma il tiro si perde a lato. Un minuto dopo Di Falco si porta sul fondo e dalla destra crossa perfetto per Cerboni che arriva sulla sinistra, stoppa e concludetiro alto sopra la traversa. Intorno al quarto d'ora di gioco si fa vedere anche la Cerretese con Pelagotti, liberatosi al limite dell'area svirgola. Gli ospiti gialloblu alzano il ritmo e chiudono i locali nella loro metà campo. Ci provano Rafie, Di Falco e Cerboni ma tutti e tre i tiri non impensieriscono Shahini. Al 31' Santini recupera palla a centrocampo e cerca di alleggerire con un retropassaggio, non avvedendosi però della presenza di Zanieri, che servito inaspettatamente si coordina ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa gialloblu. Sugli sviluppi dello stesso, battuto da destra, si avventa Meacci sulla sinistra che con una zampata riesce ad insaccare alle spalle di Pantani. I ragazzi di Della Scala non ci stanno e 4' più tardi trovano il pari con Di Falco che, servito da Taddei, si gira e fulmina Shahini. La ripresa vede ancora gli ospiti premere per provare a ribaltare il risultato. Ci prova Taddei al 60', manon riesce a superare Shahini che devia in angolo. All'80' azione in area della Cerretese che vede gli avanti empolesi farsi ribattere per tre volte consecutive i loro tiri diretti in porta. Da qui in avanti, complici anche le continue interruzioni, che portano tra l'altro e per dover di cronaca a ben nove ammonizioni e sette espulsioni, non succede altro. Dopo 5' di recupero il direttore di gara dichiara conclusa la gara.
Calciatoripiù : da segnalare
Shahini per la Cerretese, ottime uscite e sicurezza per la squadra; tra le fila del Santa Maria
Di Falco per il gol e
Simoncini per le ottime chiusure.
Club Sportivo Firenze Sq.b-San Giusto Le Bagnese 5-3
RETI: Samame, Samame, Samame, Fusi, Moreno, Tondini, Tondini, Travaglini
C. S. FIRENZE: Melloni, Fossati, A. Capitelli, Guarguaglini, Bramanti, Fusi, Corbizzi, N. Capitelli, Garofalo, Moreno, Gargani. A disp.: Samame, Agresta, Amodeo, Mucka. All.: Clarelli.
SAN GIUSTO L. B.: Fiani, Silei, Bellieri, Mauro, Scarti, Travaglini, Lucaa, Tondini, Bhouafa, Alessandrini, Narduzzi. A disp.: Bani, Bartolacci, Massini. All.: Messano.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: Tondini 2, Samame 3, Moreno, Travaglini, Fusi.
Dopo una partenza brillante, il San Giusto cala finendo per cedere agli affondi vincenti del C.S., che ne decretano la vittoria. La prima frazione sorride infatti agli ospiti, che la chiudono avanti di due lunghezze. L'artefice è Tondini, autore di una doppietta, insacca di testa in entrambe le occasioni. Nella ripresa un ritorno deciso del C. S. Samame accorcia le distanze aiutato da una deviazione della difesa avversaria. Ci crede il C. S. Garofalo trova la grande risposta di Fiani. Il pareggio però è nell'aria lo trova Moreno di testa. La partita si mantiene vibrante e incerta, il San Giusto ancora avanti. Travaglini da posizione favorevole insacca. Nuovo pari del C. S. Samame grazie a un'ammirabile rovesciata trova un gran gol. Cambia la partita. Ancora Samame a firmare il sorpasso, a ricevere un assist del portiere e realizzare. Sul finale di partita arriva la rete conclusiva di Fusi in contropiede.
Limite E Capraia-Galleno 4-3
RETI: Gjoni, Marcelli, Baroncelli, Della Gatta, Shima, Shima, Lemzizi
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Leporatti, Foti, Alderighi, Corbo, Soverini, Baroncelli, Marcelli, Della Gatta, Rizzi, Joni. A disp.: Baronti, Morelli, Masini, Mattei, Toccafondi, Franchi, Tani.
GALLENO: Pirrone, Buoncristiani, Ghironi, Aziz, Picchi, Messerini, Donati, Lemzizi, Shima, Uccello. A disp.: Gueye, Domenichini, Frosini, Carlini, Preci. All.: Pirrone.
ARBITRO: Lotti di Empoli
RETI: Della Gatta, Marcelli rig., Baroncelli, Joni, Lemzizi, Shima 2
Una battaglia quella avvenuta fra Limite e Capraia e Galleno, dalla quale emergono vittoriosi i padroni di casa per un soffio. Partita molto tosta, condizionata dal campo allentato a causa della pioggia che impedisce di giocare liberamente palla a terra a entrambe le squadre. Si punta tutto sull'intensità, e a passare in vantaggio è il Galleno, che si porta avanti con un filtrante di Donato, sul quale si inserisce Lemzizi che realizza il gol dello 0-1. La partita è combattuta e ogni pallone viene conteso. Il Limite pareggia dopo 10 minuti con un colpo di testa di Della Gatta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al trentesimo viene espulso Aziz, difensore del Galleno, che a causa del campo scivoloso frana addosso ad un giocatore avversario, prendendo il secondo giallo. Il Galleno va in confusione, e il Limite ne approfitta per dilagare nel finale di primo tempo. Il vantaggio dei locali lo firma Marcelli su calcio di rigore, mentre la terza e quarta rete, di Baroncelli e Joni, arrivano su due evidenti errori difensivi degli ospiti, con il primo tempo che finisce così sul 4-1. La partita si direbbe chiusa, ma gli ospiti hanno altri piani. Nel secondo tempo il Galleno attacca senza paura, nonostante l'inferiorità numerica, ed è così che riesce ad accorciare le distanze con Shima al decimo. Poco dopo Picchi colpisce un legno da fuori, e al 25' del secondo tempo, su una bella giocata fra Lemzizi e Shima, quest'ultimo realizza il 4-3. Gli ospiti ci credono, e al trentacinquesimo su un calcio d'angolo, Carlini calcia al volo, e Pellegrini deve superarsi per mantenere la rete di vantaggio; e quasi alla fine il Galleno colpisce un altro legno con Messerini. Il Limite nonostante tutto resiste, e porta a casa tre punti, ma il Galleno esce a testa più che alta dalla partita.