Fonte Belverde-Olmoponte Arezzo 1-2
RETI: Strano, Galli, Chiatti
FONTE BEL VERDE: Pasquini, Muccifori, Alunno, Santelli, Viviani, Colonnelli, Pinzi A., Strano, Ballone, Rampelli, Rihani. A disp.: Pinzi E., Pinzi Al., Giglioni, Metolli, Nezziri, Marabissi, Acatullo, Venturini. All.: Goretti.
OLMOPONTE: Bobini, Galli, Dragoni, Gallorini, Caneschi, Bartolini, Buoncompagni, Lucci, Chiatti, Spertilli, Marraghini. A disp.: Mattani, Scricciolo, Deangelis, Buratti, Fiore, Castellani, MaloKu, Criscuolo. All.: Davide Nofri
ARBITRO: Pasquini di Grosseto
RETI: Galli, Strano, Chiatti.
FONTE BEL VERDE-OLMOPONTE 1-2 Galli, Strano, Chiatti
FONTE BEL VERDE: Pasquini, Muccifori, Alunno, Santelli, Viviani, Colonnelli, Pinzi A.,Strano, Ballone, Rampelli, Rihani a disp.: Pinzi E., Pinzi Al., Giglioni, Metolli, Nezziri, Marabissi, Acatullo, Venturini all. Goretti
OLMOPONTE: Bobini, Galli, Dragoni, Gallorini, Caneschi, Bartolini, Buoncompagni, Lucci, Chiatti, Spertilli, Marraghini a disp. Mattani, Scricciolo, Deangelis, Buratti, Fiore, Castellani, MaloKu, Criscuolo All. Davide Nofri
Arbitro Sig, Massimiliano Pasquini Sez. di Grosseto
L'Olmoponte estrae dal magico cilindro il jolly, espugna la seconda della classe, e conquista vittoria e tre punti che la proiettano nelle parti apicali della classifica generale: la rete geniale di Chiatti riporta serenità e necessaria autostima nel roster aretino dopo un inizio negativo, sconfitta casalinga all'esordio: aver conquistato l'intera posta contro la vice-capoclassifica è un risultato lusinghiero ed importante. Si gioca in un perfetto terreno di gioco in una giornata primaverile con due formazioni che hanno mostrato ottimi standard di gioco con i Senesi che prendono subito le redini del gioco rendendosi peraltro pericolosi al 18' con Muccifori che si vede deviato sulla traversa il suo tiro-cross,; sono gli ospiti che con azioni di rimessa si portano nella 3/4 avversaria ed in capovolgimento di fronte, al 28', è Chiatti che viene atterrato al limite con la punizione battuta dal perfezionista Marraghini che trova pronto Galli che di testa imbuca nella porta di Pasquini il pallone del vantaggio; la reazione dei Senesi è immediata e continua ma dopo l'occasione degli ospiti con l'assist di Spertilli per Chiatti che davanti a Pasquini, trova solo un legno a impedire il vantaggio dei nostri colori, arriva al 45' il pari dei padroni di casa con Strano che trova dalla lunga distanza un tiro velenoso che cala inesorabilmente nella porta, alle sue spalle.
Il secondo tempo riparte con i verdi locali alla ricerca della vittoria per poter omologare la posizione di classifica, con un centro-campo agguerrito con validi Colonnelli e Strano, trovando, al 18' solo la traversa di Metolli trovando una insuperabile barriera ai 16 metri avversari; la reattività aretina l'impegno esemplare e motivazione degli aretini, hanno il loro epilogo all'88' con l'azione di rimessa di Spertilli che appoggia a Caneschi, che smarca Chiatti solo davanti a Pasquini lo supera con un millimetrico pallonetto, per la vittoria, sofferta con meticoloso impegni ma, ampiamente meritata. Buono l'arbitraggio, anche se eccessivo è apparso il recupero finale : 9 minuti.
CALCIO+OLMOPONTE: Chiatti, Serpilli, Galli
CALCIO+FORTE BEL VERDE: Muccifori, Colonnelli, Strano
AS: carlo benucci reporter: Giacomo Governini
Commento di : campio
L'Olmoponte estrae dal magico cilindro il jolly, espugna la seconda della classe, e conquista vittoria e tre punti che la proiettano nelle parti apicali della classifica generale: la rete geniale di Chiatti riporta serenità e necessaria autostima nel roster aretino dopo un inizio negativo, sconfitta casalinga all'esordio: aver conquistato l'intera posta contro la vice-capoclassifica è un risultato lusinghiero ed importante. Si gioca in un perfetto terreno di gioco in una giornata primaverile con due formazioni che hanno mostrato ottimi standard di gioco con i Senesi che prendono subito le redini del gioco rendendosi peraltro pericolosi al 18' con Muccifori che si vede deviato sulla traversa il suo tiro-cross. Sono gli ospiti che con azioni di rimessa si portano nella 3/4 avversaria ed in capovolgimento di fronte, al 28', è Chiatti che viene atterrato al limite con la punizione battuta dal perfezionista Marraghini che trova pronto Galli che di testa imbuca nella porta di Pasquini il pallone del vantaggio. La reazione dei Senesi è immediata e continua ma dopo l'occasione degli ospiti con l'assist di Spertilli per Chiatti che davanti a Pasquini, trova solo un legno a impedire il vantaggio dei nostri colori, arriva al 45' il pari dei padroni di casa con Strano che trova dalla lunga distanza un tiro velenoso che cala inesorabilmente nella porta, alle sue spalle. Il secondo tempo riparte con i verdi locali alla ricerca della vittoria per poter omologare la posizione di classifica, con un centro-campo agguerrito con validi Colonnelli e Strano, trovando, al 18' solo la traversa di Metolli trovando una insuperabile barriera ai 16 metri avversari; la reattività aretina l'impegno esemplare e motivazione degli aretini, hanno il loro epilogo all'88' con l'azione di rimessa di Spertilli che appoggia a Caneschi, che smarca Chiatti solo davanti a Pasquini lo supera con un millimetrico pallonetto, per la vittoria, sofferta con meticoloso impegni ma, ampiamente meritata. Buono l'arbitraggio, anche se eccessivo è apparso il recupero finale: nove minuti.
Calciatoripiù : nell'Olmoponte
Chiatti, Serpilli, Galli . Nella Fonte bel Verde
Muccifori, Colonnelli, Strano .
Olimpic Sarteano-Unione Pol. Poliziana 1-0
RETI: Martino
OLIMPIC SARTEANO: Raileanu, Perugini (81' Cela), Galli (53' A. Anselmi), Venturini, Salvadori (78' Ciccariello), J. Anselmi, Martino (72' Terrosi), Morgantini, Chechi, Perugini (89' Di Lillo), Nannini. A disp.: Mangiavacchi, Tamagnini, Pippi, Aggravi. All.: Giannini
U.POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Beligni, D'Antonio (81' Bruzzichelli), Ceccuzzi, Guarino (61' P. Marzocchi), Casagni (72' Chiucini), Favilli (61' Guerrini), Comparini, Nigi, Galeotti. A disp.: Mucciarelli, Abram, V. Marzocchi. All.: Ferraro.
ARBITRO: Monti di Firenze
RETE: 20' rig. Martino.
NOTE: espulso 87' Beligni per somma di ammonizioni; ammoniti 23' J. Anselmi, 42' Beligni, 72' Pieramici, 83' Ciccariello, 95' Ceccuzzi; recuperi: 1'+7'.
Giornata poco felice per la Poliziana che regala la prima vittoria nel campionato di prima categoria all'Olimpic Sarteano ed inanella la terza battuta di arresto consecutiva, sempre per 1-0 con prolungamento dell'astinenza sotto porta ad oltre 300 minuti, ovvero dal gol di Alessandro Mazzolai nella gara serale del 1' ottobre contro la Nuova Chiusi. Assenze importanti nelle file biancorossoblu possono sicuramente significare una scusante, Milanesio capitano tuttofare e Alessandro Mazzolai che, oltre ad essere attaccante, si mette al servizio di tutta la squadra. Con due giocatori così forse la Poliziana avrebbe potuto evitare la sconfitta. Certo è che l'Olimpic non è la squadra vista quasi due mesi fa a Chianciano nella prima gara di coppa quando la Poliziana si impose senza eccessivi patemi. Squadra grintosa quella biancoceleste che ha giocato con il coltello tra i denti per buona parte dell'incontro, almeno fino a che le forze glielo hanno permesso. Il gol decisivo veniva firmato da uno degli ex dell'Olimpic, Nicholas Martino che si procurava un calcio di rigore e lui stesso lo trasformava impeccabilmente al 20' minuto. La Poliziana sul piano del gioco non impressiona, tuttavia Comparini sostituto di Mazzolai in attacco, riesce a combinare qualcosa negli ultimi metri come all'11' quando impegna Raileanu in calcio d'angolo. Per l'Olimpic si registra un'incornata di Perugini al 16' che si perde di poco a lato ed un paio di opportunità con protagonista Martino che al 36' ci prova in rovesciata e due minuti impegna Lunghini dopo una percussione per vie centrali. Nella ripresa subito Poliziana al tiro con Favilli però sul portiere. E' ancora l'Olimpic a menare le danze con Martino al 63' che viene prontamente murato da un difensore poliziano, poi il numero 10 serve su punizione in area per Chechi che devia di prima intenzione la palla sopra la traversa. A questo punto i padroni di casa calano e la Poliziana cerca di venire fuori. Al 70' il neo entrato Marzocchi si invola sulla destra e smista per Comparini che va al tiro ma Raileanu in due tempi addomestica il pallone. Cinque minuti dopo tiro cross di Guerrini, il portiere sarteanese smorza la traiettoria evitando il peggio. A complicare le cose ci si mette anche il secondo giallo mostrato a Beligni all'87'. Ma anche in dieci gli uomini di Ferraro si gettano in avanti sfiorando il pareggio al 90' con un colpo di testa di Ceccuzzi che prolunga una punizione di Galeotti mandando la palla a colpire la traversa.