Real Forte Querceta-Carpi 2-2
RETI: Toma, Colombo, Elatachi
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Rossi, Bacci, Cosentino, Negri, Galli, Verona, Colombo, Pezzini, Toma, Benassi. A disp.: Baldini, Mauriello, Bianchi, Saranfi, Tiberti. All.: Leonardo Volpi.
CARPI: Panza, Flisi, Toccaceli, Vatra, Artioli P., Fiorini, De Marino, Corradi, Chhida, Amadori, Brugnano. A disp.: Nannetti, Boadi, Pacilio, Riso, Romani, Elatachi, Zannoni, Artioli N., Forghieri. All.: Nicolò Gilioli.
ARBITRO: Scardigli di Livorno, coad. da Santaera e Alongi.
RETI: 51' Forghieri, 56' Toma, 70' Elatachi, 85' Colombo.
Finisce in pareggio la sfida fra Real Forte Querceta e Carpi: ottavo pareggio stagionale per i versiliesi, che continuano a onorare al massimo il proprio campionato nonostante le difficoltà, e centrano un pari che sta loro stretto contro un avversario di buon livello. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo appannaggio dei locali che però si conclude a reti inviolate. A muovere la prima mossa al 51' sono gli emiliani con Brugugnano, al quale replica dopo appena 5' Toma, ristabilendo la parità. Il Carpi scappa di nuovo al 70' con il raddoppio di Elatachi, da poco entrato sul rettangolo di gioco; all'85' Colombo rimette tutto giustamente in parità per il definitivo due pari.
Sammaurese-Correggese 2-1
RETI: Montanari
Tau Calcio-Corticella 3-0
RETI: Zani, Manetti, Piccini
TAU: Di Cicco, Bargellini, Franceschi, Belluomini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Taiti, Bresciani, Caturegli C., Caturegli N., Motawakkil, Mazzi. All.: Francesco D'Addario.
CORTICELLA: Benassi, Alberti, Sala, Bonfiglioli, Parentela, Bonetti, Salonia, Fantini, Domenichini, Barattini, Kla. A disp.: Giallombardo, Vecchietti, Mastellari, Cinalli, Danieli, Bini, Cinti, Venturoli, Trombini. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Tedeschi e Mastroianni.
RETI: 47' p.t. rig. Zani, 81' Manetti, 91' Piccini.
Quota simbolica, e al tempo stesso fortemente indicativa del dominio amaranto: il Tau tocca l'asticella dei sessanta punti in classifica e ormai è già certo della propria partenza nella griglia finale della post-season, mentre alle altre squadre del girone toccherà il passaggio attraverso le forche caudine dei play-off. Contro un avversario di qualità e valore come il Corticella va in scena l'ennesima prova praticamente perfetta dei ragazzi diretti da Francesco D'Addario, che attendono con pazienza il momento giusto per colpire, trovandolo strategicamente a ridosso dell'intervallo: scocca infatti il secondo minuto di recupero quando Zani trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro un attimo prima del ritorno negli spogliatoi delle due squadre. Nella ripresa il Corticella ci prova e offre una buona resistenza agli attacchi dei padroni di casa, che però nel finale sfondano altre due volte legittimando in pieno anche questa vittoria. All'81' Manetti si accentra in zona-tiro saltando in bello astile due avversari poi, una volta giunto a tu per tu con Benassi, lo supera con un tocco precisissimo. AL 91' è invece Piccini, pronto e reattivo in occasione di un cross di Belluomini dalla fascia opposta, a siglare il tris che mantiene in quota di volo altissima la capolista.
Calciatorepiù: Manetti (Tau Altopascio).
Citta Di Pontedera-Forli 0-4
RETI: Nannetti, Confisconi, Bertini, Autorete
PONTEDERA: Panfili, Hamza, Cipollone, Pezzuto, Caputo, Leka, Ciccone, Cosentini, Finocchiaro, Della Vecchia, Ermini. A disp.: Autiero, Demo, Sgarra, Pietrosanti, Riso, Raineri, Bargiacchi, Vaccaro, Romei. All.: Matteo Del Vita.
FORLI': De Gori, Signore, Monteleone, Garavelli, Marangoni, Nannetti, Cangini G., Cangini A., Mingarini, Conficoni, Bertini. A disp.: Samori, Bazzocchi, Biondini, Mambelli, Giacalone, Gjonaj, Buscherini, Maiolani. All.: Gianni Belli.
ARBITRO: Betti di Carrara, coad. da Panighini e Puvia.
RETI: Nannetti, autorete pro Forlì, Conficoni, Bertini.
Il Pontedera incappa nel classico pomeriggio storto e viene superato fra le mura amiche dal quotato Forlì. I granata escono dalla sosta non al top e disputano una gara un po' in sofferenza costante, andando subito sotto al 5' quando Nannetti sorprende Panfili dalla distanza. La reazione locale è ben contenuta dai romagnoli che chiudono il primo tempo sullo 0-2, per effetto del raddoppio al 25' ottenuto tramite una sfortunata autorete di un difensore locale sugli sviluppi di un angolo. Nel secondo tempo il team di Gianni Belli trova subito il tris al 48' con il guizzo sottomisura di Conficoni, che sorprende l'intera difesa locale. Sugli sviluppi di un affondo sulla sinistra, infine, Bertini chiude i conti trovando il gol dello 0-4 finale.
Ravenna-Ghiviborgo 2-0
RETI: Correnti, Fiori
RAVENNA: Cicognani, Siboni (80' Luciani), Leone (80' Fomete), Cortesi, Ravaglia (70' Fiori), Rambelli, Casadei (85' Sesto), Faccani, Vinci (75' Ottaviani), Venturelli, Correnti. A disp.: Masotti, Luciani, Padoan. All.: Andrea Camanzi.
GHIVIBORGO: Velani, Romani, Pasquini (85' Bertoli), Torcigliani, Giannotti, Andreozzi, Pucci (60' Guidi), Tessieri, Bertellotti, Turri (85' Schievenin), Rodrigues. A disp.: Sartini. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Ruggeri di Cesena, coad. da Samaritani e Sangiorgi.
RETI: 48' Correnti, 79' Fiori.
Un opaco Ghiviborgo cade per 2-0 in casa del Ravenna. Locali subito pericolosi al 2' e al 4' con due tiri da fuori di Correnti ben controllati da Velani; poco dopo Ravaglia pesca in area Vinci che con un tocco delizioso si gira e calcia sfiorando il palo alla destra di Velani. Al 20' spazio per un'azione manovrata sulla sinistra degli emiliani, Casadei lancia Vinci che è bravo a farsi largo ad entrare in area ma la sua conclusione è alta sopra la traversa; dopo 1' il Ghiviborgo prova a reagire, l'iniziativa offensiva di Romani viene sventata dal tempestivo intervento di Ravaglia. Nella fase di gioco successiva continua la spinta del Ravenna, che impegna ancora Velani con Vinci, il quale poi si ripete al 34', con un assolo fermato ancora dal bravo portiere ospite. Al 40' un tiro di Venturelli dalla distanza viene parato a terra con sicurezza dal solito Velani, poi - dopo un forcing continuo del Ravenna - ecco una clamorosa occasione da gol per gli ospiti: Bertellotti sfrutta l'errore di Rambelli e si ritrova a tu per tu con Cicognani che ruba il tempo e respinge il tiro del centravanti biancorosso; si va al riposo sullo 0-0, il Ravenna si rammarica per le occasioni non sfruttate, ma anche la chance sprecata dal Ghiviborgo lascia rimpianti agli ospiti. La ripresa si apre subito con il vantaggio dei locali: Correnti appoggia in rete un cross di Venturelli sul secondo palo, eludendo la difesa biancorossa, dopo una pressione costante dalla ripresa del gioco. Al 75' si segnala una clamorosa occasione sprecata da Fiaccani che, servito da Venturelli, spara alto da distanza ravvicinata. Al 78' ecco la prima buona azione degli ospiti della ripresa, Bertellotti appoggia dietro per Giannotti che lancia in profondità Guidi che, con uno stop a seguire, scatta tra le maglie avversarie involandosi verso la porta, ma l'azione viene fermata per dubbio fuorigioco. Al 79' ecco il raddoppio del Ravenna con Fiori, al termine di una triangolazione con Casadei. Dopo 3 minuti di recupero termina la partita con la meritata vittoria del Ravenna, sempre padrone del campo contro un Ghiviborgo decimato dalle assenze e forse con eccessivo timore reverenziale, ed oltremodo condizionato dalle pessime condizioni del manto erboso su cui si è giocato.
Mezzolara-Salsomaggiore 1-2
RETI: El Hirch, Selloum
Bagnolese-Seravezza 1-1
RETI: Sidibe, Gabrielli
BAGNOLESE: Roteglia, Denti, Pozzi, Curcio, Er Rada, Mora, Saccani, Sidibe, Ferrari, Borriello, Benassi. A disp.: Castagnoli, Gardelli, Zannetti, Federzoni, Lusha, Harmha. All.. Matteo Mazzoli.
SERAVEZZA: Myrtaj, Giunta, Lorieri, Sancredi, Panconi, Faconti, Gabrielli, Sforzi, Michelucci, Remedi, Favret. A disp.: Casto, Bellè, Benvenuti, Birindelli, Conti, Corbani, Luporini, Arrigucci, Poleschi. All.: Davide Del Nero.
ARBITRO: Orlando di Modena, coad. da Scognamiglio e Marasco.
RETI: Gabrielli, Sidibe.
Il Seravezza strappa un buon punto sul campo dell'ostica Bagnolese, anche se gli apuani - alla luce del gioco espresso e delle occasioni create, oltre che per l'evoluzione della contesa - avrebbero meritato anche di portare via l'intera posta. Avanti con il gol di Gabrielli, i ragazzi di Del Nero vengono raggiunti sul pari da Sidibe, che ristabilisce la parità. Ottavo segno x stagionale per i verdeblù, che mantengono la quinta posizione e mettono nel mirino il rush finale che può regalare loro il grande traguardo dei play-off.
Lentigione-United Riccione 0-2