Corticella-Correggese 3-1
RETI: Salonia, Domenichini, Venturoli, Diaby Diawara
Ghiviborgo-Tau Calcio 1-4
RETI: Piegaia, Belluomini, Zani, Fasciana, Manetti
GHIVIBORGO: Velani, Rodrigues, Pasquini, Tessieri, Torcigliani, Romani, Turri, Rotunno, Bertellotti, Guidi (63' Piegaia), Gaspari (75' Pucci). A Disp.: Tognetti, Morotti, Puccetti. All.: Barsotti.
TAU: Di Cicco, Kapidani, Zani, Vellutini, Fasciana (46' Franceschi), Perillo (46' Bresciani), Piccini, Susini (57' Becucci), Zani, Manetti, Maurelli (68' Caturegli C.). A Disp.: Taiti, Caturegli N. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Tarandetti e Angelelli.
RETI : 11 Zani, 22' Belluomini, 29' Fasciana, 38' Manetti, 89' Piegaia.
Un Tau implacabile passa anche sul campo del Ghiviborgo mettendo in mostra l'ennesima prova di forza. Al 4' ospiti subito avanti, si rendono pericolosi per ben due volte da calcio angolo, risponde il Ghiviborgo con un triangolo Turri-Guidi con il tiro di quest'ultimo che viene respinto da Vellutini. La rete dello 0-1 arriva all'11', sugli sviluppi di un'azione manovrato dalla destra, il traversone di Fasciana viene deviato in rete da Zani. Al 13' arriva la reazione dei locali, Guidi lancia in profondità Gaspari che entra in area e serve l'accorrente Bertellotti che calcia alto sopra la traversa. Al 22' ecco il raddoppio del Tau, Belluomini avanza fino al limite dell'area da dove lascia partire un tiro forte e preciso che si insacca alla destra dell'incolpevole Velani. Al 26' si fa rivedere in avanti il Ghiviborgo, Rodrigues serve Turri defilato sulla destra, questi punta la porta ma il suo tiro è deviato in angolo dal tempestivo intervento di Belluomini. Il Tau è come detto implacabile e cala il tris al 29', quando Fasciana - dopo aver ricevuto palla da Piccini - sfonda a destra, entra in area e calcia forte sul primo palo. Al 34' si segnala una clamorosa occasione da gol per i locali, sugli sviluppi di un angolo Romani calcia a botta sicura ma Piccini salva sulla linea a portiere battuto. Al 38' invece il Tau non sbaglia e va a segno per la quarta volta con Manetti, che sfrutta abilmente un'indecisione della difesa locale. Nel secondo tempo il Ghiviborgo prova a reagire proponendo una bella azione manovrata, Torcigliani recupera palla e serve Rotunno che appoggia a Guidi il quale serve a sua volta Bertellotti; la sponda è per Turri il cui tiro è parato a terra da Di Cicco. La gara poi prosegue con gli ospiti padroni del campo abili nel fare la partita, ma ben contenuti dai locali che provano a giocare di rimessa rendendosi pericolosi con una conclusione a lato di Bertellotti. Segue poi una girandola di sostituzioni, e a un minuto dalla fine arriva la rete della bandiera realizzata da Piegaia con un preciso pallonetto dal limite dell'area, dopo un assist in profondità di Romani, bravo a recuperare un pallone sulla fascia. Punteggio un po' pesante per i ragazzi di Barsotti ma la capolista ha dimostrato tutta la sua forza già nel primo tempo.
Calciatorepiù: Fasciana (Tau).
Seravezza-Citta Di Pontedera 2-1
RETI: Cherubini, Pucci, Raineri
SERAVEZZA: Casto, Giunta, Favret, Sancredi, Panconi, Benvenuti, Bellè, Birindelli, Corbani, Poleschi, Cherubini. A disp.: Myrtaj, Lorieri, Luporini, Michelucci, Pucci, Sforzi, Arrigucci, Remedi, Conti. All.: Davide Del Nero.
PONTEDERA: Marruncheddu, Ansah, Demo, Riso, Cipollone, Pietrosanti, Della Vecchia, Di Capua, Bargiacchi, Tahiri, Vaccaro. A disp.: Autiero, Pompilio, Cosentini, Pezzuto, Sgarra, Nardin, Romagnolo. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Laci e Caponi.
RETI: 20' rig. Cherubini, 65' Pucci, 80' Raineri
Il fatto che il Pontedera onori al massimo ogni gara rende questo test probante per il Seravezza, prima della sosta e del rush finale del campionato. Gli apuani vincono 2-1 una gara vera, ben giocata dalle due formazioni. La partenza dei locali è positiva e c'è lavoro per Marruncheddu in avvio, fino al gol dell'uno a zero che arriva su caslcio di rigorte, conquistato da Cherubini protagonista di una delle sue accelerazioni, fermata fallosamente. Lo stesso Cherubini trasdforma dal doischetto. I granata non ci stanno e si rendono pericolosi prima con Tahiri, che vede il suo assolo sventato in extremis dalla difesa locale, poi con Della Vecchia che non finalizza adeguatament un'ottima discesa di Bargiacchi. Nel secondo tempo la gara resta combattuta e al 65' si registra il raddoppio degli apuani: il perfetto cross diu Arrigucci taglia l'area e sorprende la sifesa ospite, per Pucci è un gioco da ragazzi firmare il 2-0. La gara però non è chiusa perché all'80' il subentrato Raineri dimezza lo svantaggio, al termine di una buona azione sulla destra del tandem Della Vecchia-Bargiacchi. Nel finale le due squadre sfiorano risopettivamente il terzo gol e quello del pari, riguardo quest'ultimo però i tentativi di Tahiri e Della Vecchia sono ben disinnesati da Casto, che protegge fino al termine il margine di vantaggio dei verdeblù.
Calciatorepiù: Tahiri (Pontedera).
Salsomaggiore-Lentigione 1-1
RETI: Bernasconi, Lecce
Carpi-Mezzolara 1-0
RETI: Elatachi
Bagnolese-Ravenna 1-2
RETI: Sidibe, Casadei, Faccani
United Riccione-Real Forte Querceta 1-1
RETI: Raimondi, Bianchi
RICCIONE: Petrucci, Rusconi, Ripa, Conti, Raimondi, CUomo, Morelli, Mantovani, Notaro, Tamagnini, Del Vivo. A disp.: Solida, Bordoni, Cerfeda, Ferrara, Riccardo, Ronci, Serafini, Zeka, Gaudenzi. All.: Mirco Papini.
REAL FORTE QUERCETA: Baldini, Rossi, Papa, Bacci, Cosentino, Mogavero, Verona, Galli, Bianchi, Mauriello, Toma. A disp.: Ricci, Cerri, Colombo, Benassi, Dal Pino, Pezzini. All.: Leonardo Volpi.
ARBITRO: Samaritani di Ravenna, coad. da Vigile e Ciserchia.
RETI: 25' aut. pro Real Forte Querceta, 42' Raimondi.
Chiamato ancora una volta a gettare il cuore oltre l'ostacolo delle difficoltà e a onorare al massimo l'impegno, il Real centra la missione ottenendo il suo settimo pareggio stagionale. Finisce uno a uno lo scontro diretto con il Riccione, due squadre che pur con caratteristiche diverse si sono equivalse nell'arco del match, anche se una leggera preferenza la strappano gli ospiti,. Succede tutto nel primo tempo, ed è proprio il Real Forte Querceta a passare per primo, portandosi in vantaggio con un'autorete sugli sviluppi di un attacco insistito dei toscani. Il Riccione però rimette in piedi la situazione poco prima del riposo, al 42', grazie a Raimondi. L'uno a uno resiste poi intatto attraverso tutta la ripresa, e anche nel finale quando le due squadre provano superarsi a vicenda, ma senza trovare lo spunto vincente.
Forli-Sammaurese 2-1
RETI: Mingarini, Mingarini, Pesaresi