Lentigione-Carpi 0-3
RETI: Brugnano, Brugnano, Toccaceli
Tau Calcio-Bagnolese 1-1
RETI: Manetti, Borriello
TAU: Di Cicco, Fasciana, Belluomini, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Meini, Caturegli C., Caturegli N., Dal Porto, Franceschi, Tommasi. All.: Francesco D'Addario.
BAGNOLESE: Castagnoli, Fontana, Pozzi, Denti, Er Rada, Mora, Sidibe, Lusha, Parracino, Hamha, Saccani. A disp.: Benassi, Ferrari, Borriello, Federzoni, Roteglia, Zanetti. All.: Matteo Mazzoli.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Panighini e Puvia.
RETI: 77' Manetti, 90' Borriello.
NOTE: espulso Belluomini.
Una frenata, con l'augurio ma anche la certezza che sia controllata, in attesa di aprire il gas, sabato prossimo, nel big-match con il Ravenna: il Tau inciampa in casa al cospetto di un'ottima Bagnolese, abile a restare sempre in partita e alla fine strappare un punto preziosissimo sul campo della capolista. Gli amaranto non brillano come in altre occasioni ma esibiscono un tasso tecnico decisamente superiore agli avversari, senza però riuscire a sbloccare il risultato nel primo tempo. I locali insistono e devono attendere il 77' per esultare, quando Manetti, con una potente conclusione dal limite dell'area indirizzata all'incrocio dei pali, sorprende Castagnoli. Costretto in dieci dall'espulsione di Belluomini, il Tau viene però raggiunto al 90', quando un contropiede degli emiliani sulla sinistra origina una mischia in area amaranto, risolta poi dalla zampata di Borriello che sancisce l'uno a uno finale.
Corticella-Forli 5-2
RETI: Salonia, Salonia, Bonfiglioli, Alberti, Parentela, Mingarini, Bertini
Correggese-Ghiviborgo 3-0
RETI: Ferrari, Diaby Diawara, Falco
CORREGGESE: Mantovan, Ferretti, Marzi T., Gimmati, Turci, Falco, Truzzi, Montecchi, Ferrari, Montanari, Davoli. A disp.: Vioni, Boccaletti, Carretti, Diaby, Marzi S., Pucci, Santini, Soncini, Venturini. All.: Flavio Ferretti.
GHIVIBORGO: Sartini, Romani, Pasquini, Tessieri, Andreozzi, Valdrighi, Pucci, Puccetti, PIegaia, Cristofani, Gaspari. A disp.: Simonini, Bertuccelli, Bacci, Manfredini, Torcigliani, Rodrigues. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Capraro di Parma, coad. da Fini e Catellani.
RETI: 32' rig. Ferrari, 42' Falco, 59' Diaby,
La gara prende il via con la Correggese in avanti, il tiro di Ferrari viene deviato in angolo da Sartini con un tuffo. La Correggese continua a spingere e si rende pericolosa, come accade al 24' quando con un calcio di punizione dal limite di Davoli impegna ancora Sartini, mentre al 28' la conclusione di Turci esce di poco a lato. Al 32' gli emiliani conquistano un calcio di rigore per una trattenuta in area ospite, batte Ferrari che segna, 1-0. Al 42' Falco, dopo una bella azione personale, tira a giro e insacca all' angolino basso. Dopo 2' di recupero il primo tempo si conclude sul parziale di 2-0. Nella ripresa la Correggese allunga ancora al 59' con il terzo gol di Diaby, che dopo una fuga sulla sinistra converge al centro e supera Sartini. L 'unico tiro degli ospiti arriva al 92' e si stampa sulla traversa, troppo poco per i toscani che erano dati in netto miglioramento.
Calciatoripiù: Marzi T., Gimmati, Ferrari, Truzzi (Correggese)
Real Forte Querceta-Mezzolara 1-1
RETI: Bianchi, Pocaterra
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Toma, Bacci, Rossi, Papa, Galli, Verona, Babbini, Pezzini, Bianchi T., Folcarelli. A disp.: Baldini, Cerri, Colombo, Mauriello, Benassi. All.: Leonardo Volpi.
MEZZOLARA: Pavani, Valentino, Parrella, Gamberini, Chiriac, Tufa, Govoni, Fridhi, Pocaterra, El Hirch, Nappi. A disp.: Tosti, Baldon, Righetti, Pavani, Vanini. All.: Giorgio Biosa.
ARBITRO: Frediani di Pisa, Freschi e Orsini.
RETI: 47' p.t. Bianchi T., 73' Pocaterra.
Il Real Forte Querceta getta ancora il cuore oltre l'ostacolo e supera le difficoltà di una stagione caratterizzata costantemente da assenze nelle proprie file e sfiora la vittoria contro il Mezzolara, che strappa un buon pari in rimonta in Versilia. I padroni di casa si fanno preferire nel corso del primo tempo, e la rete di Bianchi, che arriva al 2' minuto di recupero, un attimo prima del riposo, è meritata: il numero 10 locale dialoga con Folcarelli, entra in area vincendo un contrasto con Gamberini e, con caparbietà, accompagna la sfera in rete, alle spalle di Pavani. Nella ripresa piove sul bagnato in casa Real, costretto ad alcuni cambi forzati; proprio in occasione di uno di questi un clamoroso errore in disimpegno di un giocatore locale spiana la strada a Pocaterra, che coglie d'infilata gli avversari e ristabilisce la parità. Nel finale i ragazzi di Volpi cercano il raddoppio, andandoci vicini con Bianchi prima e Cerri poi, ma non è giornata; avrebbe meritato di più il Real, ma alla fine si deve accontentare di un punto.
Calciatoripiù: Rossi, Verona, Bacci, Babbini, Bianchi Tommaso (Real Forte Querceta).
Citta Di Pontedera-Ravenna 1-1
RETI: Lamberti, Correnti
PONTEDERA: Marruncheddu, Lamberti, Finocchiaro, Leka, Pietrosanti, Pezzuto, Radere, Vaccaro, Moretto, Ciccone, Ermini. A disp.: Autiero, Bargiacchi, Nardin, Batereanu, Palminteri, Cosentini, Sgarra, Scungio, Della Vecchia. All.: Matteo Del Vita.
RAVENNA: Cicognani, Luciani, Fomete, Cortesi, Faccani, Padoan, Casadei, Leone, Sesto, Venturelli, Fiori. A disp.: Masotti, Rambelli, Bastari, Ferrini, Ottaviani, Montuschi, Correnti, Castellacci. All.: Andrea Camanzi.
ARBITRO: Boye di Piombino, coad. da Paoli e Anello.
RETI: Lamberti, Correnti.
Un Pontedera in grandissimo spolvero domina il Ravenna per lunghi tratti del match, ma alla fine deve accontentarsi solo di un pari; dopo che all'andata gli emiliani avevano messo in seria difficoltà i granata, stavolta i ruoli si ribaltano. Fin da subito, tanto che in avvio si segnalano due buone chance per i locali. Prima Moretto scappa sulla destra e poi centra per Ermini che conclude alto, dopo 2' Pezzuto con il mancino spedisce sul fondo un cross proveniente dalla bandierina. AL 15' Vaccaro colpisce in pieno la traversa, preludio al gol di Limberti che arriva meritatissimo per i ragazzi di Del Vita, direttamente da calcio piazzato. Il Ravenna non reagisce e così il Pontedera rischia di dilagare con Ermini, ancora impreciso in due occasioni prima del riposo. Nel secondo tempo gli ospiti escono un po' dal guscio, il Pontedera non si fa sorprendere ma attorno al 65' commette una piccola sbavatura in fase di disimpegno arretrato che porta al gol del pari degli avversari, realizzato da Correnti. Il Ravenna insiste e sfiora il raddoppio colpendo un palo su punizione, ma le ultime chance del match sono invece per i granata, vicinissimi alla vittoria con Radere prima e il subentrato La Vecchia poi, senza però l'esito sperato.
Calciatoripiù: Lamberti, Leka (Pontedera).
United Riccione-Salsomaggiore 3-1
RETI: Del Vivo, Del Vivo, Notaro, Salsa
Sammaurese-Seravezza 2-3
RETI: Coppetta, Pesaresi, Remedi, Remedi, Sforzi
SAMMAURESE: Molinaro, Fiumi, Raggini, Tafa, Pesaresi, Scagnelli, Giannini, Fusco, Di Novella, Coppetta, Balde. A disp.: Casanova, Biondi, Caraballo, Urbinati, Marconi, Bussi, Vecchio, Rossi. All.: Cono Fusco.
SERAVEZZA: Myrtaj, Arrigucci, Lorieri, Birindelli, Benvenuti, Cherubini, Gabadoni, Remedi, Sforzi, Pucci, Michelucci. A disp.: Casto, Corbani, Giunta, Iaropoli, Luporini, Sancredi, Bellè, Belluomini, POleschi. All.: Davide Del Nero (in panchina Simone Del Nero).
ARBITRO: Alkanjari di Rimini, coad. da Piraccini e Gioacchini.
RETI: Remedi 2, Coppetta, Sforzi, Giannini.
Un'altra pagina tutta cuore e testa nel romanzo epico di questa stagionale per il Seravezza: i verdeblù delle Apuane firmano il blitz più importante fin qui espugnando la tana della Sammaurese, nella trasferta più lunga dell'anno. Che sia un Seravezza al top lo si intuisce subito: i ragazzi di Del Nero partono fortissimo, attaccano altissimi gli avversari e dopo 5' passano in vantaggio. Cherubini guadagna il fondo e crossa al centro per Remedi, che insacca facilmente. Il Seravezza insiste e sfiora il raddoppio, negato da Molinaro, che si oppone alla grande a Cherubini, liberato davanti al portiere giallorosso da un bellissimo 1-2 con Pucci. È tambureggiante il forcing offensivo dei toscani, Pucci si ritrova davanti a Molinaro e colpisce il palo, poi Fiumi salva sulla linea di porta la conclusione a botta sicura di Cherubini. La Sammaurese si scuote e trova il pari con una punizione dal limite, eseguita alla perfezione da Coppetta; gli ospiti però non si demoralizzano, anzi riprendono ad attaccare e falliscono la più ghiotta delle chance per tornare in vantaggio: Cherubini con un guizzo in area conquista un penalty, che però lo stesso numero 6 ospite non riesce a trasformare. Poco male, perché il gol dell'1-2 è rimandato a inizio ripresa: Sforzi crossa in area un corner, Molinaro esce male, Birindelli colpisce di testa originando una mischia risolta ancora da Remedi. Il Seravezza gestisce la situazione ma deve guardarsi le spalle, perché in un paio di ripartenze la Sammaurese sfiora il gol, negato da due strepitose parate di Myrtaj, che assieme all'ottimo Casto forma una coppia di portieri pazzesca, ben allestita (come del resto tutta la squadra) dallo staff dirigenziale del diesse Davide Pisani. La traversa colpita in acrobazia da Pesaresi scuote il team di Del Nero, che hanno ancora fiato e motivazioni da vendere: Remedi conquista palla in mezzo al campo, premia la corsa di Sforzi che, con un preciso diagonale dalla destra, porta a tre le reti dei suoi. La Sammaurese si sbilancia, esponendosi ai contropiedi degli ospiti, vicini al poker con Belluomini. La rete del 2-3 dei giallorossi emiliani al 91' accende gli ultimi sei minuti di gara, che però vengono ben gestiti dal Seravezza, che mette in calce al triplice fischio la sua firma, e incassa altri tre punti per la sua strepitosa classifica.
Calciatoripiù: Remedi, Sforzi, Myrtaj sono decisivi, nella prova corale di altissimo spessore degli ospiti si segnalano anche
Lorieri, Benvenuti (Seravezza).