Carpi-Correggese 0-1
RETI: Ferrari
Ghiviborgo-Corticella 1-2
RETI: Bertellotti, Parentela, Salonia
GHIVIBORGO: Simonini, Bacci (66' Tessieri), Pasquini, Torcigliani (81' Piegaia), Andreozzi, Romani, Turri (60' Rodrigues), Cristofani, Bertellotti, Guidi (85' Puccetti), Gaspari (60' Manfredini). A disp.: Grilli, Bertuccelli, Pucci. All.: Massimo Barsotti.
CORTICELLA: Simone, Mezzadri (51' Danieli), Alberti, Bonfiglioli, Parentela, Sala, Bini (67' Cinti), D'Isanti, Salonia (67' Fantini), Barattini (81' Nacerddine), Trombini. A disp.: Albequerque, Cinalli, Mastellari, Domenichini. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Banfi di Pistoia, coad. da D'Oronzo e Finizzola.
RETI: 18' Parentela, 31' Bertellotti, 45' Salonia.
Succede tutto nel primo tempo: il quotato Corticella si porta due volte in vantaggio e piega alla distanza un buon Ghiviborgo per 2-1. Dopo un lungo forcing offensivo iniziale degli ospiti, si fa pericoloso il Ghiviborgo con un'azione sulla sinistra, Guidi serve Bertellotti che triangola con Gaspari che conquista il primo angolo, sugli sviluppi del quale il tiro di Cristofani termina alto. Il Corticella continua ad attaccare ma i locali agiscono in contropiede con Bacci, Bertellotti e Turri; al 13' gli emiliani si rendono pericolosi con un colpo di testa di Alberti, alto di poco, per poi passare in vantaggio dopo 5'. Lo firma Parentela con una deviazione di interno piede sotto la traversa, Simonini è incolpevole. I padroni di casa non ci stanno e acciuffano il pari al 31': Torcigliani recupera palla e serve Bertellotti in profondità sulla trequarti, questi in velocità salta Alberti, entra in area e con una finta disorienta Simone che non può niente sulla conclusione del centravanti locale. Il Ghiviborgo non si accontenta e al 38' spreca una clamorosa occasione da gol: Gaspari scatta sul filo del fuorigioco e serve in profondità Cristofani che entra in area e a tu per tu con l'estremo difensore calcia forte in diagonale, la palla termina fuori appena sfiorata da Simone. Si va al riposo sull'uno a due, perché all'ultimo minuto gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con una bella azione ben manovrata, conclusa a rete da Saloni dopo una triangolazione con Barattini. Il secondo tempo si apre con un paio di azioni per parte, gli estremi difensori sono sempre attenti. Al 51' un'azione tutta in verticale del Ghiviborgo consente a Simonini di servire Guidi, che salta due avversari e fa filtrare per Bertellotti; palla poi a Pasquini il cui tiro-cross è presa di Simone. Lavoro poi per Simonini, che prima disinnesca un tiro di Bonfiglioli, poi una conclusione di Salonia. Ancora Simonini al 73', perfetta l'uscita su Trombini lanciato a rete; il portiere lucchese si ripete alla grandissima al 78' con un perfetto intervento in uscita bassa su Cinti. All'84' si segnala un clamoroso palo colpito da Corticella, al termine di un contropiede Tombini calcia in diagonale alla destra di Simonini colpendo il palo; la palla attraversa poi innocua l'area di rigore locale. La gara termina al 94' con la meritata vittoria degli ospiti che hanno fatto prevalere una maggiore fisicità ed un'ottima tecnica. La tenacia e l'impegno dei ragazzi di Barsotti non sono bastati ad evitare la sconfitta.
Calciatoripiù : per il Corticella,
Salonia e
Trombini . Per il Ghiviborgo
Bertellotti e
Simonini .
Ravenna-Lentigione 1-0
RETI: Fiori
Citta Di Pontedera-Real Forte Querceta 3-1
RETI: Cipollone, Lavecchia, Radere, Bianchi
PONTEDERA: Marruncheddu, Pompilio, Caputo, Leka, Cipollone, Pezzuto, Radere, Riso, Moretto, Ermini, Raineri. A disp.: Autiero, Tomaino, Finocchiaro, Batereanu, Ciccone, Cosentini, Sgarra, Lavecchia. All.: Matteo Del Vita.
REAL FORTE QUERCETA: Ceccarelli, Rossi, Toma, Negri, Mogavero, Galli, Dal Pino, Verona, Bianchi, Folcarelli, Cerri. A disp.:Ricci, Babbini, Benassi, Pezzini, Papa, Bacci, Mauriello. All.: Leonardo Volpi.
ARBITRO: Nocciolini di Prato, coad. da Rizzo e Targioni.
RETI: 7' Radere, 29' Cipollone, 86' Lavecchia, 91' Bianchi.
Dopo una serie di pareggi, comunque positivi, il Pontedera allunga la serie positiva tornando al successo nel derby contro il Real Forte Querceta. Ormai dentro un percorso di crescita evidente, i granata diretti da Del Vita chiudono sul 2-0 i primi 45' di gioco, concedendo poco agli ospiti, comunque in partita. Dopo averci provato in avvio, i locali sbloccano i risultati grazie al bel pallonetto di Radere che beffa Ceccarelli in uscita, per poi raddoppiare al 29' con l'inzuccata vincente di Cipollone sugli sviluppi di un corner. Marruncheddu fa buona guardia sui tentativi di Bianchi e compagni, mentre Ceccarelli tira un sospiro di sollievo quando un paio di iniziative di Moretto sulla fascia non vengono raccolte dai compagni. Il Pontedera tiene in mano la situazione fino al 55', poi concede qualcosa al ritorno del Real Forte Querceta, che va vicino al gol che riapra i giochi. All'86' però ci pensa Lavecchia, dopo un'ottima preparazione al tiro, a portare a tre i gol dei locali, chiudendo i conti. Nel finale un mai domo Real trova comunque la meritata rete della bandiera con Bianchi per il definitivo 3-1, per poi sfiorare anche il secondo gol a tempo scaduto ma senza trovarlo.
Calciatoripiù: Cipollone, Pezzuto (Pontedera).
Bagnolese-Sammaurese 1-0
RETI: Harmha
Mezzolara-Tau Calcio 2-3
RETI: Frihdi, Autorete, Zani, Zani, Manetti
MEZZOLARA:Pavani, Baldon, Parrella, Nappi D., Gamberini, Chiarini, Fridhi, Govoni, Pavani, Nappi C., Tufa. A disp.: Tosti, Righetti, Chiriac, Valentino, Vanini. All.: Roberto Govoni.
TAU: Di Cicco, Fasciana, Bargellini, Vellutini, Belluomini, Perillo, Dal Porto, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Taiti, Caturegli C., Caturegli N., Notarelli, Franceschi. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Nazzicone di Ferrara, coad. da Cortese E. e Cortese G.
RETI: Manetti, Zani 2, autorete pro Mezzolara, Frihdi.
NOTE: espulso Bargellini.
Espressione di una società che è leader in Toscana a livello giovanile, la Juniores di Francesco D'Addario tiene altissimo il vessillo amaranto e vince ancora, per l'ennesima volta in questa trionfale stagione. Il Tau passa a Mezzolara al termine di una gara facile solo in apparenza, che rischiava di complicarsi in corso d'opera, ma che gli ospiti sono stati abili nel non farsi mai sfuggire di mano. Su di un campo di piccole dimensioni, il Tau impiega appena 57 secondi per passare in vantaggio: ci pensa Manetti, con un'incursione offensiva che lo proietta a tu per tu con il portiere emiliano, a realizzare il punto dello 0-1. Il primo tempo è a forti tinte amaranto e si conclude sul parziale di 0-2, per effetti del raddoppio di Zani che, quasi allo scadere, devia in fondo al sacco un perfetto cross di Bargellini. Inizia la ripresa ed arriva anche il tris: 48', Zani confeziona la personale doppietta. La gara sembra chiusa, ma prima l'errore dal dischetto di Zani, che poteva valere il poker, e poi l'espulsione di Bargellini, complicano un po' il finale. Il Mezzolara infatti non demorde e, dopo aver accorciato le distanze con una sfortunata autorete di Caturegli, rientra in partita con il gol del 2-3 di Frihdi. Il finale è un po' convulso e non riserva emozioni particolari, anche per merito del Tau che, con compattezza e maturità, evita altri guai e si prende l'intera posta. Ancora una volta.
Calciatoripiù: Zani, Manetti (Tau).
Seravezza-United Riccione 0-0
SERAVEZZA: Casto, Giunta, Favret, Panconi, Luporini, Michelucci, Sancredi, Belluomini, Iaropoli, Gabadoni, Sforzi. A disp.: Myrtaj, Lorieri, Poleschi, Corbani, Cherubini, Remedi, Bellè, Benvenuti, Arrigucci. All.: Davide Del Nero.
RICCIONE: Petrucci, Colombari, Ripa, Conti, Conti, Cuomo, Morelli, Tamagnini, Del Vivo, Risconi, Notaro. A disp.: Solida, Ronchetti, Raimondi, Zeka, Ferrara, Riccardo, Serafini, Scotti, Gorini. All.: Mirco Papini.
ARBITRO: Frediani di Pisa, coad. da Dore e Orsini.
Termina senza gol la sfida fra Seravezza e Riccione; i locali scendono in campo per i tre punti ma si trovano di fronte una formazione romagnola in grande ripresa rispetto all'andata. I locali non brillano, è vero, di contro il Riccione spezza il ritmo e riesce a proteggere bene Petrucci dai tentativi, non convinti fino in fondo, degli avanti locali. I ritmi in campo si alzano decisamente nella ripresa, quando gli apuani forzano in fase offensiva a caccia del gol della vittoria. Si segnalano due ghiotte occasioni per Belluomini, che però non si concretizzano in gol, ma c'è lavoro anche per Myrtaj, subentrato a Casto. In un finale aperto a qualsiasi risultato il Seravezza chiude in attacco e sfiora il colpaccio con Cherubini, che però, a tu per tu con Petrucci, non riesce a finalizzare adeguatamente. Un punto a testa, e per gli apuani è già tempo di pensare alla lunga trasferta in casa della Sammaurese.
Salsomaggiore-Forli 2-1
RETI: Calciu, Squeri, Monteleone