Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 9

Genoa-Napoli 3-0

RETI: Pessolani, Casagrande, Casagrande
Cesena-Empoli 0-1

RETI: Bocci
CESENA: Veliaj, Manetti (70' Bardeggia), Mattioli (70' Domeniconi), Campedelli (80' Maroncelli), Trocchia, Casadei (80' valentini T.), Venturelli (70' Magnani), Gramignoli (60' Castorri), Gabellini, Giovannini, Marotta (60' Coveri). A disp.: Montalti, Magnani, Valentini F. All.: Alessandro Teodorani.
EMPOLI: Tampucci, Bonafede, De Ferdinando, Michelacci (80' Cecchi), Mannelli (90' Bellini), Botrini, Sabbatasso (56' Salvadori), Masini (80' Lanza), Cappelli (56' Bocci), Morana (46' Diodato), Seghi (80' Campera). A disp.: Gaggini, Zupancic. All.: Davide Moro.
ARBITRO: Moretti L. di Cesena, coad. da Moretti M. e Raschiatore.
RETI: 59' Bocci.



Bastano centottanta secondi a Bocci per firmare un blitz che l'Empoli aveva cercato e studiato a tavolino: i ragazzi di Davide Moro passano con pieno merito in quel di Cesena, grazie a una rete attorno all'ora di gioco del proprio attaccante, subentrato da appena 3' sul rettangolo di gioco. Una gara tirata ed equilibrata, fra due squadre che pur con caratteristiche diverse esprimono valori simili, regala così tre punti agli azzurri, che compiono un buon balzo in classifica confermandosi in crescita. La rete decisiva come detto al 59': sugli sviluppi di una bella azione corale, un cross dalla sinistra premia il movimento di Bocci in area bianconera, e la deviazione è vincente alle spalle dell'estremo difensore romagnolo. Bravi poi i ragazzi di moro nel resistere, nel finale, agli assalti dei locali che cercano ma non trovano l'agognata rete del pareggio.
Sampdoria-Roma 0-5

RETI: Bolzan, Bolzan, Misitano, Misitano, Tarantino
Lazio-Bologna 2-5

RETI: Rossi, Reddavide, Andersson, Menegazzo, Ebone, Ferrante, Hodzic
Fiorentina-Lecce 1-0

RETI: Padilla Mendoza
FIORENTINA: Tognetti, Maggini, Pitti, Harder, Comuzzo, Elia, Sichi, Ievoli, Mendoza (72' Ofoma), Presta (81' Gudelevicius), Spaggiari (82' Mignani). A disp.: Caroti, Dell'Ernia, Romani, Italiano, Fragnelli, Picchianrti. All.: Christian Papalato.
LECCE: Moccia, Zecca, Dell'Acqua, Borgo, Pascali, Abdellaoui, Orfano (62' Perrricci), Gneve, Mastrapasqua (62' Kodor), Minerva, Agrilli (75' Mariano). A disp.: Leone, Pacia. All.: Simone Schiva.
ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Vagheggi e Pacifici.
RETE: 59' Padilla Mendoza.



Il posticipo del lunedì sorride ai viola: la Fiorentina piega di misura il Lecce e mantiene saldo fra le mani il primato, frutto fin qui di un cammino senza esitazioni o inciampi particolari. Decide la rete di Padilla Mendoza poco prima dell'ora di gioco. Scocca il 59' infatti quando l'attaccante di casa prende palla al limite e trafigge Moccia con una rasoiata potente e precisa. Gara complessivamente equilibrata, sempre combattuta; il Lecce, terza forza del campionato prima di questo match, conferma tutte le sue qualità. Ed è anche per questo che il successo dei viola è particolarmente prezioso.