Empoli-Lecce 0-0
EMPOLI: Seghetti, Bonafede (61' Botrini), De Ferdinando, Michelucci (90' Bacciardi), Mannelli, Crasta, Brugunone (90' Seghi), Masini (77' Cecchi), Bocci, El Biache (61' Tatti), Diodato (77' Cappelli). A disp.: Tampucci, Lanza, Izquierdo. All.: Davide Moro.
LECCE: Moccia, Dell'Acqua, Dos Reis, Borgo (61' Mariano), Bruns, Davis, Minerva (46' De Vito), Gueye, Kodor (80' Perricci), Hegland, Orfano (46' Agrimi). A disp.: Leone, De Luca, Pacia, Giacomazzi. All.: Simone Schipa.
ARBITRO: Turrini di Firenze, coad. da De Vito e Ivanovich.
NOTE: 68' espulso Gueye.
Un Empoli tonico e continuo nella sua prestazione impone il pari al quotato Lecce, al termine di una gara sempre sul filo dell'equilibrio. È stata una gara vivace e con poche occasioni da rete, molto combattuta a centrocampo e dai ritmi intensi. Nel corso della prima frazione di gioco i padroni di casa si fanno preferire sul piano dello sviluppo del gioco, e non a caso vanno vicinissimi al gol con Bocci e soprattutto con il palo colpito in pieno da Brugunone. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata e anche il Lecce beneficia della più ghiotta delle chance per sbloccare il risultato, un calcio di rigore che però Seghetti neutralizza con grande bravura. Negli ultimi 20' i salentini restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Gueye e si difendono dal tentativo di forcing degli azzurri, che però devono accontentarsi dello 0-0, un risultato come detto positivo alla luce della prestazione espressa.
Cesena-Sassuolo 3-0
RETI: Amadori, Campedelli, Brighi
Fiorentina-Lazio 2-0
RETI: Cuomo, Sichi
FIORENTINA: Dolfi, Maggini, Scuderi, Saltalamacchia (88' Fragnelli), Italiano, Elia, Sichi (66' Spaggiari), Mignani, Ofoma, Mendoza (70' Diarra), Gudelevicius. A disp.: Caroti, Renda, Pitti, Dama. All.: Christian Papalato.
LAZIO: Renzetti, Cannatelli, Casonato (46' Menegon), Nazzaro (73' Marinai), Petrucci (87' Cannavaro), Zazza, Reddavide (46' Di Porto), Bigotti (60' Di Nunzio), Brasili, Oliva, Della Salandra. A disp.: Polidori, Sardo, Tomei, Tredicine. All.: Salvatore D'Urso.
ARBITRO: Canci di Carrara, coad. da Sicurello e Montanelli.
RETI: 7' Sichi, 84' Ofoma.
Al Bozzi la Fiorentina ritrova la vittoria e il sorriso battendo la Lazio per 2-0 con una ritrovata brillantezza sul piano del gioco e la giusta determinazione sotto il profilo mentale: decidono i prim gol stagionali di Sichi in avvio e Ofoma in chiusura. Partenza lanciata quella proposta dai ragazzi di Papalato, che passano già al 7' quando Sichi diventa il tramite finale di una manovra con la giusta velocità, la difesa laziale è presa d'infilata e il tiro del numero 7 viola sbatte sul palo e poi finisce in rete alle spalle di Renzetti. Dopo un primo tempo tutto appannaggio dei padroni di casa, che però mancano il colpo del raddoppio, nella ripresa la gara si fa più combattuta. La Lazio mette tanta intensità nel tentativo di recuperare lo svantaggio ma la Fiorentina tiene botta e chiude i conti a pochi minuti dal termine. È infatti l'84' quando Ofoma, lanciato in campo aperto, vince il duello con Petrucci e poi supera Renzetti in uscita. Con questi tre punti la formazione di Papalato risale in classifica portandosi a meno uno proprio dai rivali di giornata.
Calciatorepiù: Scuderi (Fiorentina).
Roma-Napoli 2-2
RETI: Bolzan, Cichella, D Angelo, Ruggiero
Sampdoria-Bologna 2-3
RETI: Portaccio, Portaccio, Baroncioni, Crociati, Carretti