Napoli-Empoli 4-0
RETI: Lorusso, Lorusso, Vigliotti, Grieco
NAPOLI: Pellino, Puzone (77' Romano), Di Lauro, Di Somma (55' Grieco), Mazzone, De Luca, De Chiara (77' Fucci), D'Angelo (67' Ruggiero), Vigliotti (67' Raggioli), Vilardi, Lorusso (67' Stasi). A disp.: Russo, Manzo, Tuccillo. All.: Andrea Tedesco.
EMPOLI: Seghetti, Botrini, Lanza (46' De Ferdinando), Cecchi (46' Vallarelli), Mannelli (82' Izquierdo), Crasta (73' Bonafede), Masini, Michelucci, Bocci (66' Cappelli), El Biache (66' Brugugnone), Diodato (66' Seghi). A disp.: Tampucci, Casani. All.: Davide Moro.
ARBITRO: Mastrodomenico di Matera, coad. da Aletta e Caputo.
RETI: 14', 85' Lorusso, 33' Vigliotti, 60' Grieco.
Il Napoli si dimostra cinico e spietato e supera l'Empoli con un netto punteggio. A partire meglio sono gli azzurri ospiti, pericolosi con Masini prima e Bocci poi, ma al 14', al primo vero affondo, il Napoli passa con Lorusso, che supera in velocità il diretto avversario e poi batte anche Seghetti. La reazione dell'Empoli c'è e produce 2-3 azioni importanti, non finalizzate adeguatamente; ancora una volta i partenopei attendono il momento propizio per colpire e al 33' ci pensa Vigliotti, sempre su assist di Vilardi, a firmare il raddoppio. Da qui in poi, fino all'avvio della ripresa, sono i locali a farsi preferire, andando vicini al tris; il terzo gol è rimandato al 60', minuto in cui Grieco - con la complicità di un tocco avversario - gonfia la rete toscana sugli sviluppi di un corner. Nel tempo che resta un generoso Empoli prova a ridurre il passivo, rendendosi pericoloso soprattutto con una punizione di Vallarelli; a trovare la rete però per la quarta volta sono gli azzurri campani, con la doppietta personale di Lorusso in contropiede che vale il definitivo 4-0.