Roma-Fiorentina 4-0
RETI: Misitano, Misitano, De Angelis, Ivkovic
ROMA: Razumejevs; Cavacchioli (71' Amerighi), Golic (71' Boldrini), D'Aprile, Ienco (78' Rozzi), Cichella (71' Marazzotti), Ivkovic, De Angelis (63' Bah), Nardozi (63' Polletta), Misitano (78' Tarantino), Bolzan. A disp.: De Franceschi, Totti. All.: Tanrivermis.
FIORENTINA: Leonardelli, Maggini (79' Deli), Italiano, Elia, Pitti (84' Renda); Mignani, Saltalamacchia, Ievoli; Spaggiari (58' Gudelivicius), Mendoza (58' Diarra), Ofoma (58' Scuderi).
A disp.: Caroti. All.: Papalato.
ARBITRO: Luongo di Napoli, coad .da Aletta e Vitale.
RETI: 25', 54' Misitano, 57' Ivkovic, 65' De Angelis.
La missione quasi impossibile di invertire il senso di marci da Trigoria non riesce alla Fiorentina, che dopo un buon primo tempo cade nettamente nella ripresa. In avvio Padilla Mendoza è molto attivo e tiene sul chi va là il portiere giallorosso; la Roma però attende solo il momento propizio per colpire e sceglie di farlo al 25', quando Cavacchioli vede e premia il movimento in area di Misitano che fulmina l'incolpevole Leonardelli. Dopo il gol la Roma sfiora il raddoppio con Golic e in chiusura di tempo nuovamente con Nardozi; il 2-0 è solo rimandato a inizio ripresa, precisamente al 54', minuto in cui sempre Misitano, con un bolide da appena fuori area, firma il raddoppio. La Fiorentina accusa il colpo e capitola ancora 3' più tardi, Ivkovic supera Leonardelli con un tiro dalla distanza che bacia il palo e gonfia la rete alle spalle del numero uno viola. La gara si chiude al 65', con un altro tiro vincente dei locali dal limite, scoccato stavolta da De Angelis. Nulla o quasi da segnalare negli ultimi 20', la Roma chiude in attacco ma la formazione di Papalato evita ulteriori segnature al passivo.