Lazio-Sassuolo 3-0
RETI: Della Salandra, Bizzarri, Autorete
Cesena-Lecce 2-5
RETI: Coveri, Coveri, Dell Acqua, Hegland, Daka, Daka, Daka
Fiorentina-Napoli 1-0
RETI: Braschi
FIORENTINA: Vannucchi, Maggini, Fragnelli (77' Fortini), Mignani, Italiano, Pitti, Sichi, Gudelevicius, Dama (68' Caprini), Padilla Mendoza (68' Ofoma), Braschi (77' Deli). A disp.: Cusin, Sadotti, Rubino, Scuderi. All.: Christian Papalato.
NAPOLI: Pellino, Romano, Di Lauro, Lettera, Mazzone, Peluso, De Luca, Russo (70' Stasi), Vigliotti, Cuciniello, Lorusso (70' Tortora). A disp.: Puca, Manzo, Puzone, Milo, Di Lorenzo, Tucillo, Grieco. All.: Andrea Tedesco.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da Cecchi e Giudice.
RETE: 53' Braschi.
La Fiorentina si ritrova fra le mura amiche del Bozzi e si rilancia in classifica con una bella dose da tre punti corroborata da un'ulteriore iniezione di fiducia. Non è stato però affatto facile superare un buon Napoli, squadra decisamente in crescita rispetto al girone di andata, che ha dato filo da torcere fino alla fine ai gigliati. I ragazzi di Papalato già nel corso del primo tempo potrebbero sbloccare il risultato, ma Padilla e compagni mancano della giusta precisione sul più bello, dalle parti di Pellino. Occorre attendere il 53' per esultare: è il minuto in cui Braschi riceve palla in area, la difende dal ritorno dei difensori partenopei per poi concludere in rete. Da qui in poi segue una fase di gioco, che si protrae fino al termine, agonisticamente tirata e maschia; il Napoli prova fino all'ultimo a rimettere in piedi la situazione, ma i gigliati sono in controllo delle energie rimaste a disposizione e del risultato, che non subisce modifiche ulteriori fino al triplice fischio.
Genoa-Bologna 2-1
RETI: Pessolani, Casagrande, Bernacci
Sampdoria-Empoli 1-0
RETI: Paccagnini
SAMPDORIA: Scardigno, Mosca (69' Silvestri), Matera, Galluccio, Pellizzaro, Valisena, Paccagnini, Ponzi (69' Bordin), Ntanda, Meloni (69' Caruana), Portaccio. A disp.: Moro, Garrone, Labrozzi, De Simone, Poerio, Caporaso. All.: Pizzolo.
EMPOLI: Tampucci, Bonafede, Lanza, Michelucci, Mannelli, Izquierdo, De Ferdinando (68' Seghi), Cecchi, Cappelli (68' Diodato), El Biache, Bocci. A disp.: Bulgarelli, Barbafieri, Casani, Criscuolo, Brugugnone, Trivelli, Fraraccio. All.: Moro.
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo, coad. da Merciari e Ragnarese.
RETE: 73' rig. Paccagnini.
L'Empoli sottovaluta la Samp, non esprime appieno il proprio potenziale e finisce battuta di misura. Alla fine è legittimo il successo dei blucerchiati, che nel corso del match si sono fatti preferire sul piano delle motivazioni, mettendo in campo più determinazione e vincendo tutti i duelli più importanti in campo. Già al 45' i locali potrebbero passare in vantaggio con un calcio di rigore, che però Meloni si vede respingere da Tampucci. La chance migliore per gli azzurri capita invece sui piedi di Cappelli, che però davanti al portiere non inquadra il bersaglio grosso. Nella ripresa la gara si decide al 73', quando i padroni di casa beneficiano di un altro penalty, concesso per un fallo di mano di un giocatore toscano, che stavolta Paccagnini trasforma. Ci si aspetta la reazione degli ospiti, e invece la Samp ha buon gioco nel gestire le energie rimaste e il risultato, che non cambia più.