Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 3

Napoli-Lecce 0-2

RETI: Gueye, Minerva
Sassuolo-Roma 1-2

RETI: Seminari, Mannini, Autorete
Lazio-Sampdoria 3-0

RETI: Bigotti, Brasili, Brasili
Bologna-Empoli 0-2

RETI: Bocci, Michelucci
BOLOGNA: Gasperini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini (79' Salvi), Crociati (53' Schiavoni), Ferrante, Hodzic, Ebone (79' Torino), Corsi (79' Oliverio), Goffredi (64' Bernacci). A disp.: Pessina, Carnevali; Chelli, Bellisi. All.: Luigi Della Rocca.
EMPOLI: Seghetti, Bellini (81' Forciniti), Lanza, Michelucci, Crasta, Botrini, De Ferdinando, Cecchi, Cappelli (53' Diodato), Bacciardi (64' Bonafede), Bocci (81' Seghi). A disp.: Tampucci, Izquierdo, Forciniti, Criscuolo, Salvadori. All.: Davide Moro.
ARBITRO: Benevelli di Modena, coad. da Scafuri e Todaro.
RETI: 40' rig. Bocci, 85' Michelucci.



Tonico, reattivo, spigliato, concreto: tutti aggettivi di grado positivo per l'Empoli, che inizia il nuovo anno con una vittoria in casa del Bologna che non ammette repliche. Un due a zero netto ancor più dei due gol di scarto bagna un'ottima prestazione degli azzurri, che nei primi 45' concedono solo due occasioni ai locali per poi gestire al meglio i match nella ripresa. È stata comunque una gara per lunghi tratti in sostanziale equilibrio, anche se i toscani si sono fatti preferire sempre sul piano dell'intensità e delle idee in fase di costruzione. Già Cappelli e Bacciardi creano i presupposti per il vantaggio nella prima mezz'ora di gara, occorre attendere il 40' per assistere al meritato vantaggio degli ospiti: Bocci si avventa su di un pallone in zona offensiva presentandosi davanti a Gasperini e viene atterrato. È calcio di rigore che lo stesso numero 11 azzurro si incarica di battere, con successo. Nel secondo tempo i ritmi di gioco sono quelli imposti dall'Empoli, che ben contiene la voglia di rivalsa felsinea. Il match si avvia verso la sua conclusione in controllo degli azzurri, che all'85' legittimano la loro vittoria con il raddoppio di Michelucci: un perfetto rilancio in profondità di Seghi premia il movimento del numero 4 ospite che firma lo 0-2 che archivia la partita, e un'ottima prova del team di Davide Moro.
Genoa-Cesena 3-1

RETI: Pessolani, Scartoni, Sarpa, Marotta