Olimpia Quarrata-Forte Dei Marmi 2015 0-4
RETI: Della Bona, Del Marco, Della Bona, Di Sacco
OLIMPIA: Mirijaj, Orefice, Pecchioli, Chelini, Petroni, Nardini, Poltri, Gjergi, Frati, Basilico, Cancelliere. A disp.: Viceconte, Abdija, Fedi, Pantano, Daka, Cutrulla, Sorrentino, Giannoni. All.: Alessandro Paesano.
FORTE DEI MARMI: Sgado, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Semeraro, Sermattei, Cecchini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Del Moretto, Giorgeri, Taddei, Verona, Del Marco, Pedruzzi. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Tranchino di Pistoia
RETI: 22' Di Sacco, 45', 62' Della Bona, 55' Del Marco.
Trascinato da un formidabile Della Bona, il Forte dei Marmi mantiene la vetta della classifica (in coabitazione col Pietrasanta) grazie al convincente 4-0 inflitto a domicilio all'Olimpia. Non è stato così semplice il compito per i versiliesi, che soprattutto nel primo tempo hanno sofferto la fisicità dei pistoiesi. A sbloccare un'equilibratissima prima frazione di gioco ci pensa Di Sacco, che al 22' si avventa su una respinta corta di Mirijaj e da pochi passi firma la rete che consente al Forte dei Marmi di portarsi in vantaggio. Per tutto il primo tempo, però, il Forte dei Marmi continua a far fatica a trovare spazi e, nel finale, anche la retroguardia versiliese deve compiere il proprio lavoro per arginare le offensive dei padroni di casa, tra le cui fila si mettono in evidenza Cancelliere e Frati. Nella seconda parte di gara, però, il Forte dei Marmi rientra in campo col piglio giusto e con un Della Bona che decide di salire in cattedra. Il centravanti del Forte dei Marmi torva a 45' la rete del raddoppio, anche in questo caso sfruttando una respinta non perfetta di Mirijaj e ribadendo in rete il pallone da due passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olimpia accusa il colpo e il Fotte dei Marmi ne approfitta per chiudere i conti. Al 55', infatti, il neoentrato Del Marco conclude una ripartenza perfetta con una bordata in corsa che si infila sotto la traversa per il 3-0 che di fatto fa calare il sipario sulla partita. Prima del triplice fischio, però c'è tempo per il 4-0 siglato ancora da Della Bona con un delizioso pallonetto che gli vale la meritata doppietta personale.
Aquila S.anna-Montecatini Murialdo 2-1
RETI: Massagli, Massagli, Solimeno
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Mattii, Baroni, Micheletti, Souini, Giannelli, Lucarotti, Chiocchetti, Celli, Massagli. A disp.: D'Andrea, Barsotti, Davini, Dinelli, Giannecchini, Lucchesi, Scatena, Severini, Taddei. All.: Gianluca Cosato.
MONTECATINIMURIALDO: Montella, Cozma, Voria, Corcione, Cassata, Bestetti, Shllaku, Natalini, Diglio, Iuliucci, Proto. A disp.: Scortichini, Iglio, D'Angelo, Franchi, Raimondo, Ingrao, Solimeno, Antonetti, Fiorillo. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 32', 62' Massagli, 47' Solimeno.
Dopo quattro sconfitte consecutive, l'Aquila Sant'Anna rialza la china ottenendo i primi tre punti della propria stagione grazie al 2-1 inflitto al MontecatiniMurialdo. Decisivo Massagli, che con la sua doppietta ha reso nullo il momentaneo pareggio avversario firmato da Solimeno e consegnato una vittoria che oltre alla classifica è utile per il morale. Fin dalle primissime battute traspare tutta la determinazione della squadra di mister Cosato, pericolosa con due tentativi fuori misura da parte di Celli e Massagli. Il Montecatini risponde con un'iniziativa personale di Diglio, ben chiuso dalla retroguardia bianconera al momento di concludere. Scampato il pericolo, l'Aquila Sant'Anna torna ad attaccare a testa bassa e al 32' arriva il meritato 1-0 siglato da Massagli, bravo a convergere da destra verso il centro e preciso nell'indirizzare il pallone sotto la traversa dove Montella non può proprio arrivare. Chiuso il primo tempo in vantaggio, nella ripresa l'Aquila Sant'Anna riparte subito a mille, confezionando almeno un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare. I padroni di casa però non sfruttano le palle gol create e alla prima disattenzione vengono punti dal neoentrato Solimeno, che al 47' approfitta di un mancato intervento della difesa locale e da dentro l'area fulmina Del Carlo per il momentaneo 1-1. L'Aquila Sant'Anna ha il merito di non perdersi d'animo e, al contrario, di rimettersi subito a caccia del nuovo vantaggio. Ci provano Massigli, Chiocchetti e Celli, ma Montella e compagni si salvano in qualche modo. I padroni di casa insistono e al 62' è ancora Massagli a trovare la via della rete con una conclusione da fuori area che gli vale la doppietta personale (oltre alla palma di man of the match) ma soprattutto vale i primi tre punti per un'Aquila Sant'Anna pronta ad affrontare con maggior ottimismo i prossimi impegni.
Capostrada Belvedere-Pisa Ovest 1-1
RETI: Palladino, Silvestro
CAPOSTRADA BELV.: Baldecchi, Bonci, Driza, Cecconi, Maccioni, Corrieri, Ferzaj, Fratoni, Palladino, Di Felice, Kurtulaj. A disp.: Chiti, Colella, Di Santo, Maiello, Montini, Romani, Shehi, Novi, Arra. All.: Mirko Pratesi.
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Chera, Morelli, Silvestro, Pardini, Lulja. A disp.: D'Amelio, Bria, Fanteria, Martinelli, Bruno, Bertini, Guido. All.: Claudio Barghini.
ARBITRO: Totaro di Pistoia
RETI: 38' pt Palladino, 39' Silvestro.
NOTE: espulso Morelli (55').
Botta e risposta tra Capostrada e Pisa Ovest, che impattano sull'1-1 al termine di una partita caratterizzata dall'equilibrio. Reduci entrambe da due pesanti sconfitte rispettivamente contro Atletico Lucca e Academy Aglianese, Capostrada e Pisa Ovest cercano il riscatto nella quinta giornata di andata. La prima frazione vede subito un sostanziale equilibrio, con importanti palle gol da una parte e dall'altra. Il Capostrada confeziona già al 2' una doppia occasione con Bonci e Palladino che, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area ospite, non riescono a trovare la deviazione vincente. La risposta del Pisa Ovest arriva al 3' con Fanteria che, all'interno dell'area avversaria, viene spinto fallosamente da un difensore del Capostrada: per l'arbitor è rigore ma dal dischetto Morini calcia sopra la traversa. Il Pisa Ovest ci riprova al 12' con una bella giocata di Lulja che si libera di due avversari ma da ottima posizione calcia alto. Il Capostrada replica con un assolo strepitoso di Di Felice che al termine di un'azione individuale va alla conclusione trovando la pronta risposta di Ibrahim. Aumenta la spinta dei padroni di casa, che al 24' si rendono nuovamente pericolosi con Kurtulaj che non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Il gol del Capostrada è però nell'aria e arriva proprio nel recupero del primo tempo quando, su un convulso batti e ribatti in area ospite, Ferzaj si impossessa della sfera, dribbla un difensore del Pisa Ovest e mette forte e teso a centro area dove Palladino, con la complicità di un difensore avversario, devia il pallone alle spalle di Ibrahim. Il Pisa Ovest non ci sta e ad inizio secondo tempo Silvestro, sfruttando un regalo di Baldecchi, si impossessa del pallone e da distanza ravvicinata appoggia in rete il pallone dell'1 a 1. La gara si infiamma e le due compagini continuano a fronteggiarsi a viso aperto. Il Capostrada si rende pericoloso in ben quattro occasioni. Prima con un tiro da fuori di Palladino (47') che non trova lo specchio poi, tra il 56' e il 58', con Di Santo (conclusione dal limite fuori di un soffio), Maiello (respinto da Ibrahim) e Kurtulaj (destro sopra il montante). Gli ospiti rischiano e al 55' rimangono in dieci uomini per il rosso diretto rimediato da Morelli, che costringe i suoi ad affrontare l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica. Come prevedibile, l'ultimo scampolo di gara si trasforma in un assedio del Capostrada alla porta di Ibrahim, che con una serie di interventi importanti salva il risultato inchiodandolo sull'1-1 e regalando ai suoi un punto importantissimo.
Calciatoripiù : il migliore in campo è
Ibrahim (Pisa Ovest), che con i suoi interventi ha consentito agli ospiti di uscire indenni dalla trasferta di Capostrada.
Lido Camaiore-Atletico Lucca 2-1
RETI: Florio, Zappelli, Dhana
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Ioppoli, Zappelli, Franchini, Morelli, Montemagni, Del Bucchia, Florio. A disp.: Mazzantini, Amato, Pacini, Vannucci, Magnani, Angeli, Ghilarducci. All.: Luciano Pardini.
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rosi, Vannucci, Bonaventura, Picariello, Dhana, Parisi, Roseni, Stefani, Hoxha C.. A disp.: Tazioli, Pisaneschi, Nannizzi Matteo, Ricci, Baccili, Baroni, Lekhal. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara
RETI: 15' Dhana, 63' Florio, 69' Zappelli rig.
Con un finale al cardiopalma, il Lido di Camaiore si porta a casa tre punti insperati, rimontando in extremis l'Atletico Lucca al termine di una partita combattutissima fra due ottime squadre. Tanti rimpianti per i rossoneri di mister Alessandro Tempesti, che pur disputando una buonissima gara hanno pagato a caro prezzo il calo di concentrazione nel finale di gara. La partita si apre subito con una chance clamorosa divorata dal Lido di Camaiore con Montemagni, che da due passi manda alto cestinando l'ottimo assist di Florio. Scampato il pericolo, l'Atletico Lucca risponde e al 15', su una geniale imbucata di Roseni, Dhana si infila tra le maglie della difesa versiliese e davanti a Vignali non sbaglia portando gli ospiti in vantaggio. Il Lido di Camaiore accusa inizialmente il colpo, anche se col passare dei minuti Florio e compagni riprendono ad attaccare con insistenza. Poco prima dell'intervallo Del Bucchia va a centimetri dall'1-1 scagliando una violenta botta dalla distanza su cui Giulianetti si oppone con l'ausilio della traversa. Chiuso il primo tempo con un gol di svantaggio, il Lido di Camaiore rientra in campo con un piglio subito aggressivo nella speranza di agguantare quanto prima il pari. Ancora una volta, però, la fortuna gira le spalle ai ragazzi di Luciano Pardini e in particolare a Del Bucchia, che centra la seconda traversa nel giro di pochi minuti. Con i versiliesi sbilanciati in avanti a caccia del pari, per l'Atletico Lucca si aprono spiragli interessanti in contropiede. Su uno di questi, Baroni spreca la chance per chiudere i conti, calciando a lato da ottima posizione. Sventata la minaccia, il Lido di Camaiore riparte e a 7' dal termine trova il gol del meritato pareggio: l'azione parte sulla sinistra con Vannucci che sfugge al diretto avversario, arriva sul fondo e pennella un cross perfetto per Florio che da due passi non può far altro che spingere in rete il pallone del momentaneo 1-1. Il Lido di Camaiore ha il merito di crederci fino in fondo e, proprio su uno degli ultimi assalti, Vannucci si procura un calcio di rigore piuttosto netto che Zappelli trasforma spiazzando Giulianetti per il definitivo 2-1 che consente alla squadra di Pardini di rimanere a un solo punto dalla vetta.
Calciatoripiù :
Florio e
Vannucci consentono al Lido di Camaiore di ribaltare una partita che sembrava ormai persa e meritano il titolo di migliori in campo.
Pietrasanta-Giovani Vianova 1-0
RETI: Cagnoni
PIETRASANTA: Suma, Finocchiaro, Chiti, Mariani, Mansili, Cupisti, Cagnoni, Baldacci, Varnazzani, Cutolo, Neri. A disp.: Deri, Cialoni, Bertuccelli, Di Bianco, Gorreri, Tana S., Tana V., Macchiarini, Zena Guadagni. All.: Federico Benedetti.
GIOV. VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Troiano, Rhourbali, Simoni, Deljai, Baldini, Ponziani, Irace, Musumeci, Ibraimi. A disp.: Mancini, Aileti, Armeni, Cortesi, Mirani, Pianigiani. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio
RETI: 30' Cagnoni.
Grazie ad una rete di Cagnoni, il Pietrasanta conquista tre punti fondamentali nel match clou contro il Via Nova e si mantiene in vetta alla classifica del girone C insieme al Forte dei Marmi. Al centro sportivo La Pruniccia' si affrontano due squadre dalla filosofia di gioco simile e non a caso si assiste ad una gara vibrante sin delle prime battute. Entrambe le compagini riescono ad arrivare facilmente alla conclusione; quello che latita, semmai, è la precisione in fase di tiro, visto che né Suma né Conte devono sporcarsi i guanti. Alla mezzora, però, il Pietrasanta riesce a passare: un errore difensivo della retroguardia pievarina spalanca le porte dell'1-0 a Kevin Cagnoni, che entra in possesso del pallone, evita Conte e indirizza in rete quello che risulterà il gol decisivo. Con la rete di Cagnoni si chiude un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con il Pietrasanta abile nello sfruttare l'occasione più nitida dei primi 35'. Nel secondo tempo mister Panichi prova a cambiare qualcosa per dare maggior peso al proprio reparto offensivo. Ne esce un secondo tempo tattico, con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo dove le due compagini lottano su ogni pallone senza risparmiarsi. Il Via Nova ci prova a più riprese, ma la difesa del Pietrasanta si dimostra un muro quasi insormontabile, concedendo solamente un'occasione a Ponziani (tiro fuori misura intorno al 65') e portando a casa un successo tanto sofferto quanto importante per proseguire la propria corsa in vetta alla classifica.
San Marco Avenza-Academy Aglianese 2-2
RETI: Buscaino, Conti, Leka, Boschi
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Brizzi, Castagna, Ricci, Armanetti, Buscaino, Pieri, Basile, Conti, Pon, Gatti. A disp.: Scopis, Micheli, Cimoli, Paolini, Ismari, Liberati. All.: Roberto Malfanti.
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Catalano, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Boschi, Mariani, Dervishi, Ejlli, Leka. A disp.: Quintana, Meoni, Kupper, Spadini, Cugliari, Catillo, Ciufini, Paoli. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETI: 3' Buscaino rig., 10' Boschi, 25' Leka, 72' Conti rig.
L'Academy Aglianese perde almeno momentaneamente il comando della classifica dopo il 2-2 imposto ai neroverdi da un ottimo San Marco Avenza. Che non fosse un una domenica facile i pistoiesi l'hanno capito subito. Dopo 3', infatti, il San Marco Avenza trova già il vantaggio ottenendo un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore neroverde sul cross di Gatti. Dal dischetto ci pensa Buscaino a mettere fuori causa Vannucci e a realizzare il momentaneo 1-0 per la formazione carrarina. Il vantaggio dei padroni di casa dura appena sette minuti perché al 10', sul primo tiro dalla bandierina in proprio favore, l'Academy Aglianese trova il gol dell'1-1 con una deviazione sotto misura di Boschi, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia carrarina. È una delle poche sbavature commesse dalla difesa del San Marco in una gara molto positiva. Trovato il pareggio, però, l'Academy Aglianese comincia ad attaccare con maggior fluidità e al 25' i ragazzi di mister Guidotti completano il sorpasso con la rete del 2-1 siglata da Leka con un tiro da fuori su cui Cappuccini non può nulla. Chiuso il primo tempo con una rete di vantaggio, l'Academy Aglianese rientra in campo nella ripresa con l'intento di chiudere anzitempo i conti. La retroguardia del San Marco Avenza concede qualche spazio in più rispetto alla prima frazione ma Leka, Dervishi e Paoli non ne approfittano, mancando in almeno tre situazioni il colpo del k.o. Gli errori sotto porta degli attaccanti neroverdi ridanno slancio al San Marco Avenza che, nonostante le tante defezioni e ben tre 2009 titolari (Pieri e gli ottimi Gatti e Conti), riesce clamorosamente ad acciuffare il pari a tempo quasi scaduto. Il 2-2 arriva infatti al 2' minuto di recupero grazie proprio ad una rapida combinazione tra Conti e Gatti con quest'ultimo che, al momento di entrare in area, viene atterrato fallosamente da un avversario: per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del secondo penalty in favore del San Marco Avenza che Gatti trasforma regalando ai suoi un punto preziosissimo.
Calciatoripiù : nel San Marco Avenza da applausi, per qualità e personalità, la prova dei tre classe 2009
Gatti ,
Conti e
Pieri .
Academy Porcari-Pistoiese 2-4
RETI: Barbetti, Gori, Borracchini, Borracchini, Vannacci, Nesti
ACADEMY PORCARI: Giusti, Del Carlo, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Gori, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Giovacchini, Troiano, Figuccia, Ekwunife, Pistelli, Sinani, Giacomelli. All.: Sibilla.
PISTOIESE 1921: Kurtulay, Laschi, Vas, Gramshi, Varrosi, Tanteri, Borracchini, Manetti, Paoli, Nesti, Jannacci. A disp.: Ftony, Carignano, Matteoni, Tonelli, Lamola, Scano, Hasa. All: Fallani.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI : 5' Nesti, 17' Barbetti, 26' Gori, 28' Varrosi, 59' Borracchini, 62' Vannacci.
Continua il periodo negativo per i ragazzi dell'Academy Porcari che, pur offrendo un'altra buona prestazione contro la Pistoiese, rimediano un'altra sconfitta pesante per la classifica ma sopratutto per il morale. Sicuramente una vittoria avrebbe dato gli stimoli giusti alla squadra bianconera. Partono forte gli ospiti, al 1' un lancio lungo di Vas cerca subito Nesti che viene chiuso bene da Del Carlo. Nella ripartenza Gori calcia in porta ma il tiro viene parato. Da qui si capisce subito che sarà una partita intensa e combattuta. Infatti, dopo una punizione battuta da Barbetti e parata da Kurtulay, sul capovolgimento di fronte al 5' la Pistoiese trova il gol del vantaggio con Nesti. Un'altra partita in salita per la squadra di casa che comunque non ci sta e, dopo pochi minuti Flocco, con uno scatto arriva sul fondo e dopo aver saltato Laschi mette al centro per Quinci che calcia ma la palla finisce sul fondo. Al 9' ecco lo 0-2 per la Pistoiese sempre ad opera di Nesti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 17' Barbetti riceve un buon pallone da Orlandi al limite dell'area, si porta la palla sul sinistro calcia in porta, un tiro imprendibile per Kurtulay ed ecco l'uno a uno. Partita bella e combattuta; al 26' Barbetti riceve palla e la protegge, vede la sovrapposizione di Flocco che si dirige verso il centro area, gli passa la palla che il numero tre calcia in porta di destro, un buon intervento in uscita di Kurtulay respinge la sfera e nega la gioia del gol, Gori comunque intercetta il pallone e con un buon tiro sotto la traversa fa 2-1 per il Porcari. Purtroppo per i lucchesi il loro vantaggio dura poco e, dopo solo 2', la Pistoiese trova il pari con Varrosi. Al 30' ancora una buona azione di Orlandi che crossa verso il centro dell'area, ci prova Pellegrini di testa ma il portiere para. Poi Barbetti calcia una punizione che si va ad infrangere sulla traversa, e così si va al riposo sul 2-2, la partita è apertissima a ogni risultato. Al 4' della ripresa si fa vedere in avanti la Pistoiese, un buon lancio lungo di Varrosi cerca Vannacci che però viene chiuso da Capitan Pepe. All'8' ancora Flocco scatta sulla fascia, crossa verso il centro ma la palla questa volta finisce direttamente tra le braccia del portiere. Dopo poco dal lato opposto Pellegrini passa a Barbetti che viene anticipato. Ci prova Orlandi, che mette una buon pallone per Gori che calcia in porta ma Kurtulay para. Al 13' i primi cambi di mister Sibilla: fuori Tintori per risentimento muscolare e dentro Troiano. Fuori anche Barbetti che ha speso molte energie e dentro Figuccia. La procedura dei cambi dà forse qualche minuto di incertezza ai padroni di casa e la squadra ospite è abile ad approfittarne, prendendo sicurezza e campo, tanto che al 24' Borracchini calcia una punizione perfetta sotto la traversa, niente può il portiere di casa, è 2-3. Al 26' l'occasione che potrebbe dare al Porcari la possibilità di pareggiare. La Pistoiese rimane in 10 perché Nesti viene prima ammonito per aver impedito la ripresa del gioco agli avversari, e subito dopo espulso per proteste. I padroni di casa però non sfruttano la superiorità numerica, visto che dopo un minuto Quinci - attaccato da un avversario - perde palla a centrocampo, Vannacci viene lanciato in profondità, Flocco lo recupera e in scivolata riesce a toccargli il pallone, ma non quanto basta; infatti la sfera rimane vicina all'attaccante che calcia in porta e sigla il 2-4. Quando ormai siamo al 35' viene concesso un rigore al Porcari, Pellegrini calcia ma Ftony respinge, Gori è il primo ad intervenire sul pallone ma Ftony devia ancora in calcio d'angolo. L'arbitro fischia la fine e manda le squadre negli spogliatoi. Ancora una volta i ragazzi dell'Academy Porcari non raccolgono il risultato sperato, complimenti meritati però ai ragazzi di mister Fallani che, anche in inferiorità numerica, portano via una buonissima vittoria.
Calciatoripiù : per l'Academy Porcari:
Barbetti, Gori, Tintori. Per la Pistoiese:
Borracchini, Vannacci, Nesti.
San Giuliano-Lunigiana Fc 2-1
RETI: Lovo, Pasquini, Filippi
SAN GIULIANO: Orsini, Pungente, La Monica, Nicoletti, Lovo, Bottici, Misrahi, D'Agostini, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Nannipieri, Bonamici, Pellegrini, Russo, Fratianna, Kelmedi, Catalano, Fiorilli, Dell'Innocenti. All.: Fabrizio Nuti.
LUNIGIANA: Ghiselli, Salliu, Rosa, Manati, D'Aleo, Guelfi, Scotton, Filippi, Matellini, Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Arrighi, Caponi, Carnesecca, Lamanna C., Pjetri, Salem. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETI: 1' Pasquini, 11' Filippi, 45' Lovo.
Prosegue l'ottimo momento di forma del San Giuliano, che coglie un importantissimo successo in rimonta contro la Lunigiana mantenendosi al secondo posto (insieme a Lido di Camaiore e Pistoiese) ad un solo punto dal duo di testa Forte dei Marmi e Pietrasanta. Non è stato semplice per i ragazzi di Nuti avere la meglio su una Lungiana compatta e ben messa in campo. A maggior ragione dopo che gli ospiti avevano trovato il gol del vantaggio grazie a Filippi, capace di superare Orsini dopo soli 30 secondi dall'inizio della contesa. Nonostante l'immediato svantaggio, il San Giuliano ha il merito di non accusare il colpo. Al contrario, i padroni di casa riaggiustano quasi subito il punteggio, agguantando il pari all'11' con una splendida imbucata di Cortopassi per Pasquini che davanti a Ghiselli non perdona. Al botta e risposta tra Filippi e Pasquini segue un primo tempo intenso e ricco di occasioni da una parte e dall'altra. Il San Giuliano continua ad attaccare a testa bassa, ma la Lunigiana non è da meno e in ripartenza Filippi (palo clamoroso) e Lamanna N. (respinto da Orsini) vanno vicinissimi al nuovo vantaggio. Il San Giuliano si rende pericoloso soprattutto con Cortopassi, che in un paio di occasioni sollecita la reattività di Orsini. Chiusasi la prima frazione sul parziale di 1-1, nella ripresa il San Giuliano riparte subito ad attaccare a spron battuto e, dopo un paio di occasioni non sfruttate, al 45' Lovo approfitta di un errato disimpegno del fin lì perfetto Ghiselli e da pochi passi firma la rete del 2-1 locale. La Lunigiana prova a riversarsi in avanti a caccia del pari ma i ragazzi di mister Perfigli a questo giro non risultano per niente fortunati come certifica la traversa colpita da Ferri e la clamorosa occasione mancata dal solito Lamanna N. che di testa manca il bersaglio di un niente. Il San Giuliano rischia ma nel finale legittima il risultato andando vicino al terzo gol con Lovo e Dell'Innocenti e al triplice fischio esulta per un successo tanto sofferto quanto importante per tenere il passo delle concorrenti nella lotta al vertice della classifica.
Calciatoripiù : nel San Giuliano
Cortopassi si dimostra elemento imprescindibile per la manovra offensiva dei pisani, ma anche
Nicoletti ha il merito di limitare le scorribande dell'ottimo Lamanna.