Atletico Lucca-Capostrada Belvedere 4-0
RETI: Roseni, Dhana, Roseni, Bonaventura
ATLETICO LUCCA: Tazioli, Nannizzi, Rossi, Pisaneschi, Bonaventura, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Vannucci, Romani. A disp.: Giulianetti, Autiero, Baccili, Ricci, Parisi, Hoxha C., Baroni. All.: Alessandro Tempesti.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Chiti, Corrieri, Driza, Fratoni, Cecconi, Maccioni, Ferzaj, Bonci, Palladino, Di Felice, Kurtulaj. A disp.: Baldecchi, Colella, Arra, Novi, Campanella, Maiello, Shehi, Ercolini. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Oliva di Lucca
RETI: 2' Dhana, 14', 60' Roseni, 17' Bonaventura.
L'Atletico Lucca supera a pieni voti l'esame Capostrada e si avvicina sensibilmente alla vetta della classifica. La formazione di Alessandro Tempesti si regala dunque una domenica di festa ottenendo una larga vittoria (4-0 il finale) e approfittando del mezzo passo falso della capolista Pietrasanta, bloccato sullo 0-0 dalla Lunigiana Pontremolese. Già al 2' i rossoneri mettono subito in chiaro il loro intento: al primo affondo, infatti, Dhana se ne va via in velocità al diretto avversario e dopo essere entrato in area batte Chiti con un piattone forte e preciso. L'immediato 1-0 non scatena la reazione del Capostrada, bensì dà ancora più entusiasmo alla formazione rossonera. Passa qualche minuto e al 14' i padroni di casa si portano già sul 2-0: a realizzarlo è Roseni, che riceve palla sulla destra, converge dentro l'area e con una conclusione a incrociare fulmina Chiti. Lo show a tinte rossonere prosegue nonostante qualche timido tentativo di reazione da parte del Capostrada. Al 17' l'Atletico Lucca si conquista un calcio di punizione dai 25 metri, con Stefani che sembra volersi incaricare della battuta: invece di tirare, il numero 8 tocca per Bonaventura che scarica una conclusione al fulmicotone che lascia immobile Chiti infilandosi sotto la traversa per il 3 a 0 locale. Nel finale di prima frazione arriva la reazione del Capostrada, che in un paio di occasioni si rende pericoloso con l'ottimo Di Felice che tuttavia deve fare i conti con la reattività di Tazioli, bravissimo a respingere i tentativi del 10 avversario. Nel secondo tempo l'Atletico Lucca gestisce l'ampio vantaggio, costruendosi anche le opportunità per aumentare il divario. Al 45' Parisi ci va vicinissimo con una conclusione rasoterra che centra in pieno il palo. È il preludio al gol del 4-0 che arriva puntuale al 60' quando Roseni, ben servito sul secondo palo, schiaccia bene di testa indirizzando il pallone alle spalle di Chiti. Nel finale mister Tempesti da spazio a tutti gli uomini a propria disposizione e per poco Ricci e Baroni non mancano l'occasione per mettere la firma sul largo successo rossonero.
Calciatoripiù : nell'Atletico Lucca
Roseni merita la copertina per la strepitosa doppietta, ma impressiona anche
Nannizzi per il continuo movimento sulla fascia, oltre a
Tazioli che ha risposto presente nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Tra le fila del Capostrada si salvano
Di Felice e
Bonci .
Lunigiana Fc-Pietrasanta 0-0
LUNIGIANA PONTREMOLESE: Ghiselli, Arrighi, Nabil, Manati, Salliu, Ghelfi, Caponi, Filippi, Matellini, Lamanna N., Ferrari. A disp.: Bardi, Lamanna C., Rosa, Salim, Scotton, Serafini, Daini. All.: Stefano Perfigli.
PIETRASANTA: Suma, Finocchiaro, Federigi, Chiti, Neri, Cupisti, Cagnoni, Baldacci, Vernazzani, Bertuccelli, Di Bianco. A disp.: Deri, Gorreri, Mariani, Tana S., Tana V., Cialoni, Pena Guadagni. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Angella di Carrara
Mezza impresa della Pontremolese, che davanti al proprio pubblico frena la marcia della capolista Pietrasanta bloccando la formazione di Benedetti sullo 0-0. Mezza perché, nonostante i cinque punti di distacco dai versiliesi, i ragazzi di Perfigli hanno dimostrato di poter competere con l'attuale capolista del girone tanto che a fine gara i rimpianti - per le tante occasioni avute (tra cui un rigore fallito in extremis) - sono tutti dei locali. In un primo tempo abbastanza equilibrato, le due squadre si studiano a fiondo, provando il blitz a fasi alterne. Più convinta la Lunigiana Pontremolese, che va vicinissima al vantaggio intorno al 20' con un palo colpito da Salliu. I padroni di casa prendono coraggio e cominciano a presentarsi con costanza dalle parti di Suma, che inizia il suo personalissimo duello con gli avversari. L'estremo difensore del Pietrasanta dice prima di no alla conclusione di Arrighi, poi si ripete ancora una volta con Salliu, sfoderando un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. La risposta del Pietrasanta - al quale viene annullato una rete per dubbio fuorigioco - è affidata a Di Bianco, di gran lunga il più vivace tra i suoi. La spinta offensiva della Lunigiana continua con maggior intensità anche nella ripresa. I ragazzi di Perfigli giocano sul velluto, andando più volte al tiro. Tra i più attivi c'è sempre Arrighi, che al 50' si vede negare il gol da un super intervento di Suma, che si esalta sulla conclusione ravvicinata del giocatore della Lunigiana. Il Pietrasanta prova ad alleggerire la pressione locale con una serie di conclusioni di Cagnoni e Bonuccelli, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Fiutando gli estremi per il colpaccio, nel finale la Lunigiana si riversa a pieno organico in avanti e, dopo un'occasionissima fallita da Lamanna N. a tu per tu con Suma, a 2' dalla fine l'arbitro assegna un rigore ineccepibile ai locali per un fallo ai danni dello stesso Lamanna. Dal dischetto si presenta proprio il numero 10 di casa, ma la sua conclusione viene respinta dal riflesso felino di Suma, che diventa l'eroe di giornata facendo guadagnare alla capolista un punto d'oro al termine di una gara soffertissima.
Calciatoripiù : il migliore in campo per distacco è
Suma che con le sue parate, rigore finale in extremis, ha messo più che lo zampino sul punto ottenuto dai suoi. Nella Lunigiana
Arrighi merita un elogio per averci provato fino alla fine.
Pisa Ovest-Academy Aglianese 1-4
RETI: Morini, Leka, Bruni, Boschi, Dervishi
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Silvestro, Pardini, Lulja. A disp.: D'Amelio, Bria, Martinelli, Nuti, Bruno, Bertini, Guido. All.: Claudio Barghini.
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Catalano, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Boschi, Mariani, Dervishi, Ejlli, Leka. A disp.: Quintana, Meoni, Paoli, Kupper, Spadini, Cugliari, Catillo. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Barone di Pisa
RETI: 3' Boschi, 24' Morini rig., 58' Bruni, 63' Leka, 68' Dervishi.
Blitz esterno per l'Academy Aglianese, che fatica più del previsto ma alla fine si impone con un netto 4-1 in casa del Pisa Ovest. Un risultato che, alla luce del pareggio del Pietrasanta, consente alla formazione di Maurizio Guidotti di balzare in vetta alla classifica a pari punti con le due versiliesi Forte dei Marmi e, appunto, Pietrasanta. A Pisa si mette subito in discesa per i neroverdi che dopo appena 3' passano con il guizzo di Boschi, bravo a liberarsi davanti a Ibrahim dopo un uno-due con un compagno e a superare il portiere pisano con una conclusione di precisione. La reazione del Pisa Ovest non si fa attendere, nonostante l'Academy Aglianese continui a farsi pericolosa specie con Leka, Bruni e Dervishi. Come detto, il Pisa Ovest replica alle offensive della compagine neroverde e alla prima disattenzione di quest'ultima ne approfitta procurandosi un calcio di rigore (fallo di mano di un difensore neroverde sulla combinazione tra Morini e Lulja) che Morini trasforma per l'1-1 su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, però, l'Academy Aglianese decide di attaccare a pieno organico, costringendo il Pisa Ovest sulla difensiva. Gli sforzi della formazione di Guidotti vengono premiati al 58', quando Bruni trova il 2 a 1 con una conclusione perfetta dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Pisa Ovest accusa il colpo e negli ultimi dieci minuti l'Academy Aglianese ne approfitta per prendere il largo trovando prima il 3-1 con Leka (punizione magistrale), poi chiudendo i conti col definitivo 4-1 di Dervishi (tap-in dopo respinta corta di Ibrahim).
Pistoiese-Olimpia Quarrata 4-0
RETI: Paoli, Borracchini, Borracchini, Vannacci
PISTOIESE: Kurtulay, Laschi, Vas, Gramshi, Varrosi, Tanteri, Borracchini, Manetti, Paoli, Tonelli, Vannacci. A disp.: Poggiolini, Scano, Matteoni, Lamola, Santini, Hasa. All.: Cristiano Fallani.
OLIMPIA: Viceconte, Chelini, Abdija, Petroni, Pantano, Nardini, Basilico, Curtulla, Frati, Gjergi, Poltri. A disp.: Mirijaj, Montagni, Gori, Daka, Sorrentino, Giannoni. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia
RETI: 28', 60' Borracchini, 31' Paoli, 33' Vannacci.
Una Pistoiese formato super vince e convince contro l'Olimpia, contro cui i ragazzi di Fallani si impongono con un perentorio 4-0. Grande protagonista dell'incontro è stato Borracchini, autore di due reti che hanno aperto e chiuso il monologo a tinte arancioni. La Pistoiese approccia subito nel migliore dei modi la gara, creando subito qualche grattacapo a Viceconte nonostante i pochi spazi concessi da Pantano e compagni. Con pazienza, la corazzata di mister Fallani comincia a trovare gli spazi giusti e al 28' passa in vantaggio: Manetti se ne va sulla corsia mancina e, dopo essere arrivato sul fondo, scodella al centro dove arriva Borracchini che da due passi fa 1-0. Il gol del vantaggio scatena la Pistoiese, che nel giro di pochi minuti ne fa altri due. Al 31' Vannacci imita Manetti, scappando al diretto avversario sulla corsia di competenza per poi servire un pallone perfetto per l'accorrente Paoli che impatta in corsa spedendo la sfera alle spalle di Viceconte. Due minuti più tardi arriva anche il 3-0 siglato da Vannacci, che sfrutta il corridoio apertogli da Varrosi e con un mancino dal limite fulmina l'estremo difensore avversario consentendo alla Pistoiese di andare al riposo con un comodo triplo vantaggio. Nella ripresa la gara scorre senza troppi sussulti, complice anche il punteggio maturato nella prima frazione di gioco. L'Olimpia ha il merito di lottare fino in fondo e in almeno un paio di situazioni gli attaccanti ospiti si procurano anche l'occasione per rendersi pericolosi (con Frati soprattutto). Nel finale, però, la Pistoiese approfitta degli spazi concessi dagli ospiti per arrotondare ulteriormente il risultato con la rete del definitivo 4-0 realizzata da Borracchini con una splendida conclusione a incrociare.
Calciatoripiù :
Borracchini trascina la Pistoiese con una doppietta da stropicciarsi gli occhi.
Forte Dei Marmi 2015-San Marco Avenza 3-1
RETI: Sermattei, Della Bona, Magazzini, Basile
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda, Semeraro. A disp.: Sgado, Giorgeri, Taddei, Verona, Del Marco, Pedruzzi, Cecchini, Simonini. All.: Massimo Taurino.
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Giarrizzo, Castagna, Ricci, Armanetti, Buscaino, Conti, Parentini, Basile, Pon, Liberati. A disp.: Scopis, Brizzi, Cimoli, Micheli, Franceschini, Bernardini, Gilioli, Ismari, Scieuzo. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Suciu di Viareggio
RETI: 12' Sermattei, 36' Basile, 60' Magazzini, 70' Della Bona.
Anche il Forte dei Marmi non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di agganciare la vetta della classifica. Grazie al 3-1 sul San Marco Avenza, i versiliesi si portano al pari di Pietrasanta e Academy Aglianese rilanciando le proprie ambizioni di promozione. Inizia subito col piede forte la compagine allenata da Massimo Taurino, che già al 12' trova la rete del vantaggio con l'incornata di Sermattei, il cui stacco perentorio non lascia scampo all'incolpevole Cappuccini. Al vantaggio fulmineo, il Forte dei Marmi fa seguire una serie di potenziali palle gol che però gli attaccanti versiliesi - Dalla Bona il più attivo di tutti - non riescono a sfruttare. Il San Marco Avenza subisce per lunghi tratti del primo tempo la spinta offensiva dei versiliesi ma ha comunque il merito di rimanere in partita, lasciando ancora tutto in gioco in attesa della ripresa. Non a casa, pronti vie e alla prima azione del secondo tempo i carrarini pareggiano il conto: merito di Basile, che su un traversone dalla destra attacca deciso il primo palo e con una torsione da attaccante vero batte Bigini per l'1-1 che gela il pubblico di casa. Trovato il pari, il San Marco Avenza mostra un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione, proponendosi a più riprese in proiezione avanzata. Il Forte dei Marmi regge l'urto della reazione carrarina e, col passare dei minuti, riprende in mano il pallino del gioco. Nel momento migliore per gli ospiti, il Forte dei Marmi ritrova il vantaggio grazie alla conclusione da fuori di Magazzini, che dopo una respinta della difesa ospite prende la mira e batte imparabilmente Cappuccini. Il San Marco Avenza prova a reagire e col poco tempo a disposizione i carrarini sono costretti a sbilanciarsi in avanti a pieno organico. A troncare sul nascere le velleità di rimonta del San Marco ci pensa Della Bona, che a tempo scaduto sigla un gol di pregevole fattura girandosi spalle alla porta e trafiggendo Cappuccini con una conclusione a giro che termina al sette per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù : nel Forte dei Marmi spicca su tutti
Cerù .
Academy Porcari-Lido Camaiore 1-2
RETI: Del Carlo, Zappelli, Florio
ACADEMY PORCARI: Giusti, Del Carlo, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Figuccia, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Giovacchini, Gori, Troiano, Pistelli, Ekwunife, Sinani, Giacomelli. All.: Sibilla.
LIDO DI CAMAIORE : Vignali, Bobbio, Scanniello, Ioppoli, Zappelli, Franchini, Morelli, Amato, Montemagni, Ravelli, Florio. A disp.: Battisti, Pacini, Giannecchini, Angeli, Ghilarducci, Bianchi, Magnani. All.: Pardini.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 2' Zappelli, 35' Ravelli, 52' Del Carlo.
Altra sconfitta in casa per i ragazzi di mister Sibilla, forse immeritata vista la mole di gioco prodotta dalla squadra, ma nel risultato finale quello che contano sono i gol fatti. Avvio già difficile visto che al 2' viene concessa una punizione dal limite al Lido, molto contestata dagli avversari visto che Quinci sembra colpire prima la palla, scontrandosi successivamente con l'avversario, ma l'arbitro non la pensa così. Zappelli calcia in modo perfetto sul secondo palo e la palla si infila sotto l'incrocio, niente poteva fare Giusti. Si riparte ma l'Academy non sembra accusare il colpo e si fa vedere avanti con uno scambio veloce: Pellegrini cerca Orlandi che la rende subito al compagno, Pellegrini passa a Barbetti in area di rigore che viene anticipato. 8': angolo di Figuccia, Pellegrini di testa anticipa tutti ma la palla viene parata da Vignali. Al 10' Barbetti scatta sulla fascia destra e calcia in porta, di poco fuori. Il gioco si sviluppa molto a centrocampo e i ragazzi del Lido tengono bene il campo. Al 20' spazio per un cross perfetto di Orlandi, Figuccia colpisce di testa ma la palla manca ancora lo specchio della porta. 26': si fa rivedere avanti il Lido sulla fascia sinistra, Ravello calcia ma Pellegrini devia in calcio d'angolo. Dallo stesso nasce un'azione concitata, ne approfitta Florio che anticipa tutti, calcia in porta ma Giusti para. Al 30' mister Sibilla cerca la prima soluzione per trovare il pari: fuori Figuccia, dentro Gori. Allo scadere del primo tempo tuttavia una bella iniziativa sulla fascia sinistra di Ravelli che, nonostante sia contrastato dai due difensori, con un perfetto diagonale sul secondo palo riesce a trovare il gol. Si va negli spogliatoi con il parziale che vede avanti 2-0 i ragazzi del Lido di Camaiore. Inizia il secondo tempo e subito il Porcari si fa vedere avanti. Al 1' Tintori cerca la porta con un tiro da fuori, ma la palla viene parata da Vignali. Al 3' una punizione di Bobbio viene respinta da Giovacchini. 6': altro cambio per il Porcari, fuori Flocco che lascia il campo a favore di Ekwunife. 7': Montemagni calcia ma la palla finisce fuori. Subito dopo Gori dalla parte opposta mette un pallone in mezzo all'area, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta ma nessuno la mette in rete. Al 10' Ekwunife parte palla al piede , cerca Orlandi che crossa ma la palla finisce direttamente sul fondo. 11': esce Carmignani per infortunio ed entra Troiano. Al 17' ecco l'azione riapre la partita. Gori dalla destra cerca Barbetti in area , che subisce fallo, è rigore. Calcia Del Carlo che con freddezza dagli 11 metri batte Vignali. Mister Pardini inserisce subito forze fresche per contrastare l'assedio del Porcari: fuori Florio, dentro Pacini. Ma i padroni di casa continuano a cercare il pareggio. Ancora Gori dalla destra crossa palla ribattuta in calcio d'angolo. 23': Gori, sempre lui padrone della fascia destra, crossa in area ma Barbetti non aggancia. Al 31' l'illusione: Pellegrini trova Gori con un passaggio perfetto, calcia in porta e gol, ma purtroppo l'arbitro annulla per fuorigioco. 34': Orlandi crossa dalla sinistra, Gori colpisce di testa, portiere battuto, ma ci pensa il palo questa volta a salvare i ragazzi del Lido. 36': siamo quasi alla fine, nel recupero ci prova Troiano con un tiro perfetto da fuori area ma Vignali con una parata perfetta devia in angolo. Niente da fare, il Lido di Camaiore, con una buona prova e tanta organizzazione in campo si aggiudica i tre punti. Per l'Academy Porcari un altra sconfitta e qualche rimpianto.
Calciatoripiù : per l'Academy Porcari
Gori, Del Carlo. Lido di Camaiore:
Vignali, Zappelli, Ravelli.
Giovani Vianova-Aquila S.anna 6-0
RETI: Rhourbali, Baldini, Gaizza, Ibraimi, Irace, Ibraimi
VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Baldini, Rhourbali, Simoni, Deljai, Cortesi, Ponziani, Irace, Musumeci, Ibraimi. A disp.: Mancini, Troiano, Pianigiani, Gaizza, Mirani. All.: Emiliano Panichi.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Mattii, Celli, Micheletti, Souini, Giannelli, Baroni, Chiocchetti, Lucarotti, Massagli. A disp.: Mencacci, Barsotti, Benetti, Davini, Giannecchini, Mori. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Ibraimi 2 (rig.), Rhourbali, Irace, Baldini, Gaizza.
Con una vittoria netta e mai in discussione il Via Nova si prende le zone alte della classifica portandosi a ridosso delle tre capolista. Dopo alcuni minuti di studio da parte delle due contendenti, la partita entra nel vivo e si capisce fin da subito che sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco, mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze. Non succede tuttavia nulla di importante fino al 23', quando la squadra di Panichi passa in vantaggio: Musumeci imposta l'azione, Irace suggerisce tra le linee per Ibraimi che con un diagonale chirurgico realizza l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano ad attaccare producendo occasioni in serie, tra le quali spicca un gran tiro di Ibraimi che costringe Del Carlo a compiere un intervento superlativo. Il portiere ospite però non può nulla quando, al 24', un calcio d'angolo magistralmente battuto da Ibraimi pesca in area Rhourbali che di testa insacca il 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e dopo quattro minuti il Via Nova cala il tris con Irace, che riceve uno splendido assist di Ponziani e con un tiro in diagonale non lascia scampo a Del Carlo: 3-0. A questo punto gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio e sfiorano il gol che li rimetterebbe in partita con una bella conclusione di Chiocchetti che viene sventata ottimamente da Conte. Scampato il pericolo, i locali tornano a spingere e dopo aver sfiorato la traversa con Ibraimi trovano il poker. Nello specifico lo fanno per mezzo di un calcio di rigore, che lo stesso Ibraimi realizza con freddezza per il 4-0. La partita a questo punto è praticamente chiusa, considerando anche che l'Aquila non riesce ad accennare la minima reazione. Il Via Nova allora dilaga, segnando il 5-0 al 23' con Baldini e il 6-0 in pieno recupero con il subentrato Gaizza. Al triplice fischio è dunque trionfo per il Via Nova, che come detto si porta a un solo punto di distanza dalle tre squadre che in questo momento comandano il girone. Deve rimandare invece l'appuntamento con i primi punti stagionali l'Aquila Sant'Anna, situazione comunque da mettere in conto di fronte a un appuntamento proibitivo come quello di oggi.
Montecatini Murialdo-San Giuliano 1-6
RETI: Riglio, Cortopassi, Cortopassi, Catalano, Lovo, Misrahi, Cortopassi
MONTECATINIMURIALDO: Manisra, Cozma, Voria, Corcione, Cassata, Bestetti, Fiorillo, Natalini, Solimeno, Proto, Diglio. A disp.: Muntella, Iglio, D'Angelo, Franchi, Piattelli, Ingrao, Shllaku, Antonetti, Iuliucci. All.: Massimo Dessì.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, La Monica, Nicoletti, Lovo, Bottici, Catalano, D'Agostini, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Orsini, Bonamici, Russo, Fratianna, Hajlaoui, Dell'Innocenti, Misrahi, Kelmedi. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Fastella di Pistoia
RETI: 10', 27', 43' Cortopassi, 18' Catalano, 38' Misrahi, 50' Diglio, 60' Lovo.
C'è anche il San Giuliano tra le squadre che si stanno mettendo in evidenza in questo primo scorcio di campionato. La compagine di mister Nuti, nella quarta stagionale, vince in goleada in casa del MontecatiniMurialdo e vede la vetta della classifica, distante solo un punto. Gara senza storia quella disputata a Montecatini, dove i padroni di casa vengono fin da subito chiusi nella propria metà campo dalla formazione pisana. Al 10' il San Giuliano trova già il gol dell'1-0 con una splendida azione corale finalizzata da Cortopassi con una conclusione da posizione defilata. Al 18' il raddoppio: altra trama perfetta da parte della banda di Nuti con Catalano che raccoglie un traversone in area e da pochi passi supera l'incolpevole Manisra. Tra i più in palla tra le fila sangiulianesi c'è Cortopassi, che al 27' chiude già virtualmente i conti con una staffilata da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Lo show del San Giuliano prosegue nella seconda frazione, che si apre con la rete del 4-0 realizzata da Misrahi dopo un inserimento da attaccante puro. Al 43' è ancora Cortopassi a prendersi la copertina con una cannonata dal limite che vale il momentaneo 5-0 e la tripletta personale per il numero 10 del San Giuliano. La reazione del MontecatiniMurialdo arriva intorno a metà secondo tempo e porta almeno in dote il gol della bandiera siglato da Diglio con un pregevole inserimento dentro l'area. Nel finale, però, c'è ancora tempo per il 6-1 firmato dal centrale difensivo Lovo con una bordata sotto la traversa su cui Manisra non ha potuto nulla.
Calciatoripiù :
Cortopassi mattatore assoluto con tre gol di ottima fattura ma bene anche
Agostini .