Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.C - Giornata n. 3

Olimpia Quarrata-Lunigiana Fc 3-4

RETI: Poltri, Frati, Cancellieri, Pjetri, Ferri, Lamanna, Ferri
OLIMPIA: Merighi, Chelini, Abbia, Pretoni, Pantano, Picchioli, Poltri, Cutrullà, Frati, Basilico, Cancellieri. A disp.: Boncan, Fidi, Daka, Sorrentino. All.: Alessandro Paesano.
LUNIGIANA: Bardi, Salim, Salliu, Manati, Martellini, Guelfi, Scotton, Filippi, C. Lamanna, N. Lamanna, Ferri. A disp.: Lombardi, Biagini, Et Toumi, Pjetri. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Poltri, Frati, Cancellieri, Ferri 2, Pietri, N. Lamanna.



Gol ed emozioni a non finire nell'appassionante match tra l'Olimpia e la Lunigiana, vinto 3-4 dagli ospiti con un gol in pieno recupero. Tante proteste dei locali per l'arbitraggio, in particolare per l'espulsione che ha costretto l'Olimpia a giocare in 10 uomini dal 5' del secondo tempo fino al fischio finale. Partono fortissimo i locali che nonostante varie assenze iniziano il match con il piglio giusto: Poltri apre le marcature ben servito da Cancellieri, mentre al 10' Frati raddoppia portando l'Olimpia sul punteggio di 2-0, sfruttando al meglio un altro preciso assist di Cancellieri. La Lunigiana, subito il doppio colpo, si riorganizza riuscendo a riaprire la gara a metà del tempo quando l'inzuccata vincente di Ferri supera Merighi portando il risultato sul 2-1. La ripresa prosegue emozionante come la prima frazione: gli ospiti acciuffano il pari pochi minuti dopo la ripresa delle ostilità ancora con Ferri, il cui bolide dalla distanza termina in rete per il 2-2. A questo punto l'inerzia del match si sposta a favore della Lunigiana ed infatti Pietri scaglia un missile ancora da fuori area che non lascia scampo a Merighi per il 2-3 ospite. L'Olimpia però non ci sta e si getta all'attacco venendo premiata dalla rete dello scatenato Cancellieri (due assist e un gol) che ristabilisce la parità con il punteggio che ora recita 3-3. A tempo scaduto però Ferri conquista un rigore per gli ospiti che N. Lamanna realizza con freddezza sancendo il 3-4 finale con il quale l'arbitro fischia la fine. Partita davvero bellissima, complimenti ad entrambe le compagini per l'impegno e lo spettacolo che hanno offerto ai presenti al campo. Successo prezioso per gli ospiti sia perché ottenuto in extremis, ma anche per come hanno affrontato la gara nonostante le assenze. Molto bene anche i padroni di casa che reclamano per l'espulsione a inizio ripresa che ha pesato tanto nell'economia della loro partita, ma mister Paesano non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Poltri
(Olimpia); Ferri (Lunigiana).
Academy Aglianese-Montecatini Murialdo 2-1

RETI: Ejlli, Ejlli, Corcione
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Quintana, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Dervishi, Mariani, Paoli, Ejlli, Leka. A disp.: Boschi, Catalano, Innocenti, Meoni, Kupper, Cugliari, Catillo, Spadini. All.: Maurizio Guidotti.
MONTECATINIMURIALDO: Scortichini, Cozma, Antonetti, Corcione, Cassata, Bestetti, Fiorillo, Natalini, Solimeno, Iuliucci, Diglio. A disp.: Manisra, Voria, Proto, Franchi, Pavel, Ingrao, Shllaku, Giracello, Raimondo. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 28' Corcione, 50' Ejlli, 55' Leka.



Con una rimonta da grande squadra, l'Academy Aglianese si impone tra le mura amiche contro un ottimo MontecatiniMurialdo, capace per più di un tempo di tenere sotto scacco la formazione di Guidotti. Gara combattuta quella disputata al ‘Barontini' ma che nel primo tempo ha visto il MontecatiniMurialdo avere più predominio territoriale e un gioco decisamente più fluido. Dopo i primi minuti caratterizzati da un sostanziale equilibrio, infatti, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e, dopo una serie di potenziali occasioni da rete, sbloccano la gara grazie ad una bella giocata di Corcione, che fa 0-1 a pochi minuti dall'intervallo. Nella ripresa mister Guidotti decide di operare subito un cambio, inserendo Boschi al posto di Paoli. La mossa dà quasi subito i risultati sperati. Dopo un buon inizio di seconda frazione, al quarto d'ora l'Academy Aglianese agguanta il pareggio con un magistrale calcio di punizione realizzato da Ejlli, bravissimo a disegnare una traiettoria imparabile per l'incolpevole Scortichini. Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio raggiunto, i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e al 55', sugli sviluppi di una ripartenza da manuale, Leka si ritrova a tu per tu con Scortichini e con una conclusione perfetta fa 2-1 completando la rimonta. Nel finale il MontecatiniMurialdo tenta l'arrembaggio senza però riuscire ad agguantare il pari. Per l'Academy Aglianese arriva il secondo successo stagionale, che significa momentaneamente secondo posto (insieme al Forte dei Marmi) a soli due punti dalla vetta occupata dal Pietrasanta.
Calciatoripiù
: nell'Academy Aglianese spicca la prova di Ejlli , autore del momentaneo 1-1 con una punizione da stropicciarsi gli occhi.
Aquila S.anna-Pisa Ovest 0-1

RETI: Lulja
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Mattii, Chiocchetti, Micheletti, Souini, Giannecchini, Severini, Hushi, Celli, Massagli. A disp.: Mencacci, Baroni, Barsotti, Benetti, Davini, Giannasi, Lucarotti, Lucchesi. All.: Gianluca Cusato.
PISA OVEST: Ibrahim, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Chera, Silvestro, Pardini, Lulja. A disp.: Biagi, Martinelli, Guido. All.: Claudio Barghini.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETE: Lulja.
NOTE: espulso Chera (Pisa Ovest).



Successo esterno di misura del Pisa Ovest che si impone per 0-2 contro l'Aquila Sant'Anna al termine di 70' equilibrati che hanno visto entrambe le squadre ben disposte in campo. Prima frazione che vede gli ospiti avere un leggero predominio territoriale che li porta a sfiorare prima con Pardini e poi con Silvestro due nitide occasioni per portarsi in vantaggio. Anche i padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Ibrahim, ma l'arbitro fischia la pausa con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Il secondo tempo è molto gradevole: le due squadre infatti cercano di segnare, costruendo buone occasioni da rete. L'Aquila Sant'Anna sfiora il vantaggio varie volte che però non arriva. Ecco allora l'episodio che decide la gara in favore degli ospiti: Silvestro e Lulja duettano bene con quest'ultimo che finalizza a dovere l'assist del compagno siglando lo 0-1. Ma i locali protestano con veemenza per la posizione, a detta loro, di fuorigioco iniziale di Pardini che aveva poi servito Silvestro. L'arbitro però convalida il gol. A questo punto la gara resta in equilibrio per altri 15' fino al cartellino rosso ricevuto da Chera (mancato rispetto della distanza), che lascia gli ospiti in inferiorità numerica. I padroni di casa si riversano con tutte le energie nella metà campo avversaria costringendo gli ospiti a chiudersi in difesa. I ragazzi di mister Barghini reggono l'urto dei lucchesi che, nonostante vari potenziali pericoli creati, non riescono a trovare la rete del pareggio. Termina dunque 0-1 e con il primo successo del Pisa Ovest di mister Barghini un match equilibrato tra due squadre di buon livello. Dispiacere nelle file dei locali per la sconfitta, ma al fischio finale mister Cusato non può che essere orgoglioso della prestazione gagliarda dei suoi che hanno giocato con impegno e cuore meritando gli applausi dei propri tifosi presenti al campo. Tre punti preziosi per il Pisa Ovest che ottiene il massimo da una trasferta insidiosa.
Capostrada Belvedere-Forte Dei Marmi 2015 0-4

RETI: Della Bona, Della Bona, Della Bona, Sermattei
CAPOSTRADA: Baldecchi, Bonci, Driza, Cecconi, Maccioni, Ferzaj, Maiello, Fratoni, Palladino, Shehi, Di Felice. A disp.: Chiti, Corrieri, Kurtulaj, Ercolini, Colella, Campanella, Novi. All.: Pratesi.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Semeraro, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Sgado, Giorgeri, Taddei, Verona, Del Marco, Pedruzzi, Cecchini. All.: Taurino.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Della Bona 3, Sermattei.



Sale a quota sette punti il Forte dei Marmi che vince sul campo del Capostrada e mette a segno la seconda vittoria stagionale. Per i padroni di casa invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita sul campo della Pistoiese e così non si riesce a trovare la continuità dopo la vittoria all'esordio contro la Lunigiana. Pronti via e subito il Forte dei Marmi sblocca la partita: dopo cinque minuti un rilancio dalla difesa pesca in profondità Della Bona, che si inserisce tra le maglie locali, arriva troppo facilmente davanti al portiere e sigla l'1-0 con un rasoterra sul primo palo. Dopo dieci minuti ecco il raddoppio ed è ancora Della Bona ad andare a segno: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva tra i piedi di Della Bona che, in area, si gira e appoggia la più facile delle reti. Il Forte dei Marmi avrebbe anche l'occasione di segnare il tris nella prima frazione ma Fratoni dal limite dell'area spara alto. Poco dopo la mezz'ora viene pure assegnato un calcio di rigore in favore degli ospiti ma dal dischetto si presenta Zedda che prende male la mira spedendo alle stelle il pallone. Si passa così alla ripresa. Nei secondi 45 minuti, dopo un solo giro di lancette, la palla viene rimpallata a centrocampo, Della Bona è il più lesto ad anticipare tutti e di fronte a Baldecchi lo supera con un delizioso pallonetto. Il Capostrada è fuori dalla partita, il Forte dei Marmi trova altre due reti nel finale: ancora Della Bona usufruisce di un lancio dalle retrovie e poi si mantiene freddo di fronte al portiere; infine arriva la rete di Sermattei per il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Della Bona
(Forte dei Marmi)
Lido Camaiore-Pistoiese 0-2

RETI: Borracchini, Gramshi
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scagnello, Ioppoli, Zappelli, Franceschini, Morelli, Barzottelli, Montemagni, Del Bucchia, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Ravelli, Pacini, Giannecchini, Magnani, Dilarducci. All.: Luciano Pardini.
PISTOIESE: Kurtulay, Laschi, Matteoni, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Manetti, Gaias, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Carignano, Scano, Lamola, Tanteri, Santini, Hasa. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Zucchelli di Viareggio.
RETI: Borracchini, Gramshi.



Vittoria in trasferta della Pistoiese sul campo del Lido di Camaiore, sconfitto per 0-2 al termine di un match che ha lasciato i locali infastiditi per alcune decisioni del direttore di gara. Inizio gara subito tra le polemiche: al 13' infatti l'arbitro espelle un calciatore di casa per un fallo giudicato da rosso diretto. Poco più tardi il Lido di Camaiore protesta per una rete annullata che la squadra di mister Pardini contesta con fermezza. La Pistoiese non si lascia trasportare dalle polemiche aspettando il momento giusto per colpire gli avversari e nei primi 35' colpisce un palo e poi una clamorosa traversa su tiro di Manetti. La prima frazione si chiude sullo 0-0, ma nella ripresa intorno al 12' un pallonetto da fuori area di Borracchini termina alle spalle di Vignali per il vantaggio ospite e intorno al 68' una punizione dalla trequarti di Gramshi sorprende il portiere di casa per la rete dello 0-2 che chiude di fatto i giochi. La sfida termina dunque con la vittoria della compagine ospite che porta a casa tre punti importanti proseguendo il buon avvio di stagione. Per i padroni di casa una sconfitta che fa male soprattutto per le decisioni arbitrali che proprio non sono andate giù. Nonostante ciò, mister Pardini non può che essere soddisfatto per l'atteggiamento messo in campo dai suoi ragazzi e per una prestazione da applausi, in cui sono riusciti a creare problemi alla difesa della Pistoiese anche in inferiorità numerica come testimoniano le due chance avute nella ripresa.
Calciatoripiù: Zappelli, Florio
(Lido di Camaiore); Nesti, Gramshi, Manetti (Pistoiese).
Pietrasanta-Atletico Lucca 3-0

RETI: Cutolo, Cutolo, Vernazzani
PIETRASANTA: Suma, Cupisti, Cagnoni, Baldacci, Cutolo, Chiti, Mansili, Vernazzani, Finocchiaro, Neri, Federigi. A disp.: Cialoni, Mariani, Tana V., Tana S., Di Bianco, Benassi, Bertuccelli, Gorreri, Deri, Macchiarini. All.: Federico Benedetti.
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rossi, Vannucci, Bonaventura, Picariello, Dhana, Parisi, Roseni, Baccili, Romani. A disp.: Tazioli, Pisaneschi, Nannizzi Matteo, Ricci, Hoxha M., Autiero, Lekhal, Hoxha C.. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETI: Vernazzani rig., Cutolo 2 (1 rig.).



Tre su tre per il Pietrasanta che si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno, rispondendo alle vittorie di Forte Dei Marmi e Academy Aglianese. Lo fa con una prestazione convincente ed estremamente cinica, che le permette di battere senza troppe discussioni l'Atletico Lucca tra le mura amiche. La partita si mette subito bene per i locali, che passano in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore. A procurarselo è Cagnoni, abile a entrare in area e steso nettamente dopo che aveva saltato due difensori; sul dischetto si presenta Vernazzani, che con freddezza infila Giulianetti e firma l'1-0. La reazione degli ospiti non è convinta, continua invece a premere la squadra di Benedetti che presto trova la via del raddoppio. Decisivo è ancora un calcio piazzato, in questo caso un corner messo al centro dell'area, il pallone rimbalza verso il secondo palo dove Federigi fa la sponda per Cutolo che a porta vuota non sbaglia il tap in: 2-0. Il copione della partita è chiaro, l'inerzia è tutta dalla parte dell'Atletico Lucca che amministra il punteggio senza rischiare più di tanto in fase difensiva. Quando se ne presenta l'occasione, inoltre, i locali non esitano ad affondare il colpo e così arrivano a procurarsi un altro calcio di rigore con il solito Cagnoni che risulta praticamente imprendibile quando entra in area. Stavolta è Cutolo a prendersi la responsabilità del tiro, realizzando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 3-0. Finisce dunque così una partita comunque avvincente e combattuta, che però alla lunga ha premiato la qualità del Pietrasanta ai danni di un Atletico Lucca che invece si imbatte nel primo stop stagionale dopo che aveva collezionato sei punti in due giornate.
San Giuliano-Academy Porcari 2-0

RETI: Orcesi, Lovo
SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, La Monica, Nicoletti, Lovo, Bottici, Catalano, D'Agostini, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Orsini, Battezzato, Bonamici, Dell'Innocenti, Fiorilli, Hajlaoui, Kelmendi, Misrahi, Vannucchi. All.: Fabrizio Nuti.
ACAD. PORCARI: Giovacchini, Del Carlo, Fiocco, Quinci, Tintori, Pepe, Gori, Pellegrini, Barbetti, Troiano, Orlandi. A disp.: Giusti, Giacomelli, Pistelli, Ekwunife, Sinani, Figuccia. All.: Marco Sibilla.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Lovo, Orcesi.



Successo casalingo del San Giuliano ai danni dell'Academy Porcari, al termine di un match giocato con grande attenzione da parte dei locali che hanno meritato i tre punti finali. Primo tempo tutto sommato equilibrato con buone occasioni da ambo i lati: i padroni di casa in particolare vanno vicini al vantaggio peccando però di precisione al momento di finalizzare. A sbloccare la gara ci pensa allora Lovo che indovina il tiro giusto dai quindici metri aprendo così le marcature. Si va alla pausa sul punteggio di 1-0 per il San Giuliano. Alla ripresa delle ostilità la sfida resta in bilico fino al bel gol di Orcesi che porta la compagine di Nuti in vantaggio per 2-0. Gli ospiti si gettano ulteriormente in avanti senza riuscire però a riaprire il risultato, fallendo tre buone opportunità. La gara scivola così via senza ulteriori emozioni e il fischio finale del D.G. sancisce la seconda vittoria stagionale del San Giuliano per 2-0 contro la pur tenace Academy Porcari. Buona prestazione dei ragazzi di mister Nuti che sfruttano al meglio il fattore campo accaparrandosi l'intera posta in palio. Per gli ospiti una sconfitta che ci può stare contro un avversario di valore.
Calciatoripiù: Lovo
(San Giuliano); Giovacchini, Quinci (Academy Porcari).
San Marco Avenza-Giovani Vianova 1-3

RETI: Conti, Baldini, Ibraimi, Armeni
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Corbani, Giarrizzo, Parentini, Cimoli, Buscaino, Scieuzo, Bernardini, Basile, Gilioli, Liberati. A disp.: Cappuccini, Armanetti, Castagna, Conti, Ismari, Micheli, Paolini, Ricci, Tognini. All.: Roberto Malfanti.
VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Baldini, Ponziani, Simoni, Deljai, Armeni, Rhourbali, Irace, Musumeci, Ibraimi. A disp.: Nardi, Parrillo, Mirani, Aileti, Cortesi, Raspanti. All.: Emiliano Panichi.
ARBITRO: Pinelli di Carrara.
RETI: Ibraimi, Baldini, Armeni, Basile.



Il Vianova trova continuità dopo la vittoria di settimana scorsa, e lo fa imponendosi con una prestazione convincente sul campo del San Marco Avenza, ancora fermo a un punto. Le due squadre appaiono fin da subito ben disposte in campo, con difese chiuse e guardinghe, aggressive laddove necessario. La partita è importantissima per entrambe le formazioni, che quindi si guardano bene dal fare regali e prestano attenzione a tutti i dettagli. Dopo cinque minuti gli ospiti orchestrano una bellissima azione in contropiede, il pallone arriva da Irace e Ibraimi che con un piazzato sul palo più lontano non lascia scampo a Scopis: 0-1. I successivi minuti vedono tutta una serie di manovre ben condotte dai giocatori del Vianova, che però sbagliano più volte l'ultima giocata: prima Irace serve di nuovo Ibraimi che manca lo specchio, poi è il turno di Deljai che da buona posizione non riesce a centrare il bersaglio per centimetri. Le emozioni non mancano, tant'è vero che finalmente anche i locali riescono a farsi vivi con un calcio di punizione che termina di poco sopra la traversa. Al 36', poco prima dell'intervallo, gli ospiti raddoppiano: Baldini recupera palla e disegna un tiro magistrale che si infila alle spalle del portiere, per lui è il terzo gol nelle ultime due partite che vale lo 0-2. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo e vede il Vianova triplicare già dopo otto minuti, stavolta con un tap in sotto porta di Armeni su pregevole assist di Ibraimi. A complicare le cose per il San Marco Avenza ci si mette poi anche Conte, che si oppone con un buon riflesso alla conclusione di Scieuzo. A questo punto, purtroppo, occorre segnalare un infortunio rimediato da Gilioli che rende necessario l'intervento dei medici fermando la partita per alcuni minuti. Al riprendere del gioco, un Vianova ormai sicuro del risultato abbassa leggermente il ritmo e favorisce l'avanzata del San Marco Avenza che tenta di segnare almeno il gol della bandiera. Ci riesce in pieno recupero, quando Basile trovai il modo di battere Conte fissando il punteggio sul definitivo 1-3. Risultato che rispecchia quanto accaduto sul terreno di gioco, con un Vianova praticamente sempre in controllo e un San Marco Avenza che non è riuscito ad arginare la grande qualità degli avversari in tutti i reparti.