Campionando.it

Allievi Regionali GIR.C - Giornata n. 2

Aquila S.anna-Lunigiana Fc 0-5

RETI: Santoni, Sordi, Barbasini, Shqypi, Shqypi
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Marchetti, Lorenzoni, Fenili, Pagliai, Morotti, M. Tosoni, Papi, D. Tosoni. A disp.: Lo Votrico, Bernardeschi, Salvetti, Morales, Romani, Vannucchi, Maiorano, Mazzei, Adami. All.: Gabriele Bacci.
LUNIGIANA: Beghini, Viaggi, Giacoma, Domenichini, Gargiulo, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Barbasini, Shqypi, Sordi. A disp.: Argilla, Coduri, Delmaestro, Di Santo, Ghiselli, Mastrini, Padeletti, Ribolla, Vulcano. All.: Marco Borrotti.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Santoni, Shqypi 2, Sordi, Barbasini.



Netto successo esterno della Lunigiana sul campo dell'Aquila Sant'Anna, che esce sconfitta per 0-5 al termine di un match giocato davvero bene dagli ospiti. Partenza spedita dei ragazzi di mister Borrotti che pressano forte sin dai primi minuti e trovano il primo gol intorno al 10' con Santoni. Anche i padroni di casa attuano un buon pressing, ma vengono puniti dal raddoppio messo a segno da Shqypi che rientra dalla fascia e lascia partire un bel tiro che supera Casali per lo 0-2. Prima della pausa arriva anche lo 0-3 ad opera sempre di Shqypi che mette una grossa ipoteca sulla gara. Nella ripresa si vedono vari cambi nelle file degli ospiti, che continuano a spingere e vanno a segno ancora due volte con Sordi e Barbasini, dopodiché sbagliano pure un paio di occasioni clamorose che avrebbero potuto appesantire ulteriormente il punteggio. Bella prova anche dei giocatori entrati in corsa della Lunigiana che sono scesi in campo con il giusto piglio.
Calciatoripiù: Barbasini, Shqypi
(Lunigiana).
Capostrada Belvedere-Academy Porcari 4-4

RETI: Capecchi, Maestripieri, Emanuele, Emanuele, Menichetti, Deja, Proto, Del Pistoia
CAPOSTRADA BELVEDERE: Nunziati, Frosini S., Canigiani, Frosini A., Di Carlantonio, Tobaldi, Romani, Maestripieri, Capecchi C., Diddi, Gori. A disp.: Casipoli, Dhima, Emanuele, Gargini, Met-Hasani, Pini. All.: Lorenzo Monaldi.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi M., Bandoni, Bussagli, Baldecchi, Deja, Meccariello, Menichetti, Scollo, Proto, Falconi. A disp.: De Marino, Congi, Guastapaglia, Del Pistoia, Giacomelli, Pellegrini, Campione, Gramajo.
ARBITRO: Mugnai di Pistoia
RETI: 23' Proto, 34' Maestripieri, 66', 94' Emanuele, 70' Menichetti, 73' Deja, 77' Del Pistoia, 92' Capecchi C..



Gol, errori e giocate da applausi hanno fatto da cornice all'emozionante 4-4 su cui hanno impattato Capostrada e Academy Porcari nel secondo turno di campionato. Una gara, quella disputata al campo delle ‘Bonelle', che ha certamente lasciato qualche rimpianto in più all'Academy Porcari, raggiunto nel finale quando i tre punti sembravano ormai cosa fatta. Merito, ovviamente, va al Capostrada di mister Monaldi, che ci ha creduto fino in fondo ottenendo un pari che, per come è arrivato, assomiglia molto di più ad una vittoria. Tanti, come detto, gli errori che hanno contrassegnato, da ambo le parti, la prova delle due compagini. Dopo una prima fase di equilibrio, al 23' il Porcari passa in vantaggio grazie ad un gran gol di Proto che, su lancio di Menichetti, si coordina alla perfezione e con un mancino beffardo supera Nunziati per l'1-0 ospite. Il Capostrada ha il merito di non perdersi d'animo e, grazie ad una reazione da grande squadra, riesce a risistemare i conti al 34' una punizione beffarda di Maestripieri che termina la propria corsa sul secondo palo chiudendo il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa l'Academy Porcari rientra in campo con un piglio diverso, mostrando subito gran voglia di ribaltare le sorti dell'incontro. Al 66', però, su una bella combinazione con Capecchi, Emanuele consente al Capostrada di portarsi sul 2-1 con una conclusione che non lascia scampo a Tedeschi. La reazione del Porcari è immediata e Menichetti, dopo l'assist fornito a Proto nel primo tempo, realizza di testa il gol del 2-2, svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 70'. La rete di Menichetti dà fiducia ai ragazzi di mister Natali, che nel giro di pochi minuti riescono volgere in proprio favore l'inerzia dell'incontro. Al 73' Deja si avventa come un rapace sulla respinta di Nunziati sul tiro di De Marino e, con un tap-in sotto misura, porta in vantaggio gli ospiti sul 3-2. Passano pochi minuti e il Porcari sembra trovare l'allungo decisivo grazie alla pregevole giocata del neoentrato Del Pistoia, che riceve spalle alla porta e con una girata da attaccante puro spedisce in rete il pallone del 2-4. Tutto lascia pensare che la partita possa essere finita qui e invece, nei minuti conclusivi, il Capostrada trova un uno-due che gli consente di raggiungere gli ospiti sul 4-4: di Capecchi (azione personale) al 92' e ancora Emanuele (volèe sul cross di Canigiani) le reti che consentono alla squadra di Monaldi di strappare un punto che vale come una vittoria.
Calciatoripiù
: nell'Academy Porcari l'ingresso di Del Pistoia ha aggiunto imprevedibilità e rapidità al reparto avanzato.
Lido Camaiore-San Giuliano 3-1

RETI: Bertozzi, Pucci, Forasiepi, Bartalini
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Lemmetti, Puccinelli, Quagliozzi, Palombo, M. Benedetti, Casarosa, Luchini, Pelucchini, Gentile, Bertozzi. A disp.: Garbocci, Sapienza, Forasiepi, R. Benedetti, Benassi, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro
SAN GIULIANO: Vannucci, Malloggi, Cerri, Favara, Beconcini, Concordia, Accorsini, Papini, Volza, Buzzanca, Cresci. A disp.: Garibaldi, Cecchini, Bartalini, Ivaldi, Orazini, Pardini, Schiavo. All.: Massimiliano Telluri.
ARBITRO: Balleri di Viareggio.
RETI: Bertozzi, Pucci, Forasiepi, Bartalini.



Vittoria casalinga del Lido di Camaiore ai danni del San Giuliano, sconfitto per 3-1 al termine di un match combattuto e aperto tra due ottime squadre che potranno dire la loro nel corso della stagione. Inizio gara ben approcciato dagli ospiti che nei primi 10' creano varie chance per passare avanti: prima Buzzanca fallisce per due volte l'opportunità di segnare da ottima posizione e poi Concordia gira di testa un pallone che termina di poco a lato. Il Lido di Camaiore reagisce e colpisce gli avversari sull'asse Casarosa-Bertozzi con quest'ultimo che spalle alla porta si gira e infila il pallone a fil di palo per l'1-0. Nei secondi 45' la gara resta in bilico ed è vivace. Gli ospiti sfiorano il pareggio con Ivaldi che trova la pronta respinta di Farnesi, il quale protegge al meglio la propria porta. Intorno all'80' arriva il gol del 2-0 in contropiede dei locali siglato da Pucci che deve solo spingere in rete un assist di Pelucchini, molto bravo a servire il compagno al termine di una bella azione personale. Il San Giuliano reagisce e accorcia con il subentrato Bartalini, ma nel finale arriva anche il 3-1 del Lido di Camaiore che, sfruttando un'indecisione di Garibaldi (subentrato a Vannucci), chiude la gara grazie a Forasiepi. Sentimenti ovviamente contrastanti a fine gara con gli ospiti visibilmente affranti per una sconfitta dolorosa in particolare per il modo nel quale è maturata. Tanta soddisfazione nelle file dei padroni di casa per un successo ottenuto contro una rivale forte e temibile e che darà tanta carica a mister Del Chiaro e ai suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Quagliozzi, Luchini
(Lido di Camaiore).
San Marco Avenza-Pistoiese 2-3

RETI: Casani, Lagomarsini, Pezzotta, Coletta, Paci
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Vernazza, Palma, D. Dell'Amico, Martelli, Contese, Pitanti, Rovani, Lagomarsini, Viti, Casani. A disp.: Scalisi, Bonfigli, Orrico, Rovani, Luciani, Baccicalupi, Giuntoni, Narra, N. Dell'Amico. All.: Gianluca Grassi.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti, Pezzotta, Paci, Coletta, Lorenzi, Ceccherini. A disp.: Zucconi, Tesi, Buica, Catocci, Dinelli, Del Bubba. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: Casani, Lagomarsini, Pezzotta, Paci, Coletta.



Successo esterno della Pistoiese ai danni del tenace San Marco Avenza, che viene sconfitto per 2-3 al termine di un match ben disputato da parte di entrambe le formazioni. Prova valida da parte dei locali che perdono di misura contro una rivale più quotata come quella odierna. Primo tempo dove cominciano meglio gli ospiti che aprono le marcature con il sigillo di Pezzotta. Il San Marco Avenza si scioglie con il passare dei minuti mostrando buone trame e riuscendo a trovare la via del gol con Casani. Il primo tempo si chiude tuttavia per 1-2, la Pistoiese infatti segna con Paci. Secondo tempo ben approcciato dai locali che sfiorano il 2-2 poco dopo la ripresa delle ostilità. La Pistoiese capisce che bisogna segnare un altro gol per stare più tranquilli e così Coletta finalizza una buona azione portando il punteggio sull'1-3. Prima della fine il cuore dei ragazzi di mister Grassi porta il San Marco Avenza ad accorciare ancora le distanze con Lagomarsini quando però il tempo a disposizione è praticamente finito e così l'arbitro fischia la fine sul punteggio di 2-3. Complimenti dovuti ad entrambe le compagini per quanto visto in campo, come testimoniano anche gli applausi dei presenti al fischio finale. Ottime trame offensive proposte da una Pistoiese che gioca bene anche fuori casa. Positivi anche i padroni di casa che sono sempre rimasti dentro alla partita giocando con coraggio e mettendo in mostra un'ottima organizzazione di squadra.
Calciatoripiù
: collettivo del San Marco Avenza; Paci (Pistoiese).
Santa Maria-Camaiore 2-0

RETI: Famiglietti, Rosini
SANTA MARIA: Cenci, Catarzi (Pengo), Fontanelli (Bugetti), Mirashi, Marrucci, Summa, Giustarini (Gonzalez), Ginori (Tozzi), Doda (Agostini), Rosini (Famiglietti), Aliu. A disp.: Moneti, Bocini, Viti, Bugetti. All.: Claudio Rossi.
CAMAIORE: Roncoli, Lanzieri, Verona, Pardini N., Zara, Bertolucci, Vecoli, Lombardi, Pardini D., Chafiq, Pardini S. A disp.: Gerardi, Caterino, Ferrari, Marcialis, Marcucci, Ribecai, Rovini. All.: Roberto Sanguinetti.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 7' Rosini, 59' Famiglietti.



Santa Maria:
Cenci, Catarzi ( 67

Se saranno mattoncini utili per la salvezza o pezzi utili per costruire un trampolino di lancio lo dirà il tempo: intanto il Santa Maria vince ancora, e stavolta lo fa davanti al proprio pubblico piegando per 2-0 il Camaiore al termine di una gara piacevole dall'inizio alla fine. Subito avanti i locali: al 5' gli ospiti infatti ci provano con una punizione di Lombardi, Cenci in tuffo devia il tiro in corner; dopo poco si innesca una micidiale ripartenza degli empolesi, lancio lungo per Aliu che si presenta davanti a Roncoli. Il portiere dei versiliesi respinge il primo tiro ma il pallone arriva a Rosini che con una conclusione angolata firma l'uno a zero dei locali. Al 18' ancora padroni di casa pericolosi con il tiro da fuori area di Doda che oltrepassa di poco la traversa. Il primo tempo scorre via con un maggior numero di azioni proposte dai locali, che però mancano della giusta precisione in fase di finalizzazione, buona nel complesso la tenuta del Camaiore, dopo l'immediato svantaggio. Nella ripresa la gara si vivacizza e al primo minuto il Santa Maria si presenta in attacco con un bel lancio in profondità di Doda per Aliu, anticipato in uscita da Roncoli coi piedi, poi la difesa ospite allontana la minaccia. Al 48' il solito Aliu si presenta ancora a tu per tu con Roncoli che però sventa il suo pallonetto con un ottimo intervento. Al 52' si vede il Camaiore: Pardini N. si porta in ottima posizione davanti a Cenci che respinge il tiro ravvicinato del giocatore versiliese. Scampato il pericolo i locali si portano vicini al raddoppio con un tiro di Ginori a portiere battuto che impatta in pieno la traversa. Al 59' ecco invece per davvero il raddoppio dei locali: uno scambio veloce permette a Famiglietti, subentrato a Rosini, di presentarsi in zona tiro e superare Roncoli con un diagonale preciso e potente. Al 60' si segnala un calcio d'angolo piuttosto insidioso, Cenci smanaccia il pallone togliendolo dalla porta un attimo prima che varcasse la linea. Nel finale all'85' il tiro di Marrucci, anche in questo caso sugli sviluppi di un corner, viene parato dal portiere avversario. Dopo 3' di recupero il triplice fischio assegna la vittoria ai locali; a tal proposito, ottimo l'arbitraggio di Cinotti: gara correttissima senza neanche un ammonito.
Calciatoripiù: Famiglietti Summa, Ginori
(Santa Maria); Roncoli, Vecoli, Pardini N. (Camaiore).

Margine Coperta-Bellaria Cappuccini 2-5

RETI: Conforti, Bettazzi L., Neri, Vaccaro D., Neri, Pagni, Pagni
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Gabrielli, Marino, Guidi, Bertini, Nistri, Vannini, Ghezzani, Bettazzi, Conforti, Vivarelli. A disp.: Bellandi, Innocenti, Lenzi, Pieretti, Fe, Cardelli, Conforti. All.: Marco Vendrame.
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Picchi, Bonini, Volpi, Di Pasquale, Bracaloni, Masoni, Lelli, Capitoni, Mandorlini. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia
RETI: 2' Conforti, 11', 89' Pagni, 49', 57' Neri, 65' Bettazzi rig., 75' Vaccaro D.
NOTE: espulso Masoni (80').



Colpo esterno della Bellaria, che fa la voce grossa in casa del Margine Coperta andando a vincere con un convincente 5-2 finale. Domenica da dimenticare, dall'altro lato, per il Margine Coperta che incappa nella prima sconfitta stagionale dopo aver ben figurato all'esordio contro il Camaiore. Eppure, all'inizio i ragazzi di Vendrame erano riusciti a mettersi subito in posizione di vantaggio, siglando il gol dell'1-0 grazie ad un'azione caparbia di Conforti, bravo e fortunato a vincere un rimpallo concludere per ben due volte verso la porta di Dal Canto, reattivo sulla prima conclusione del numero 10 biancorosso ma incolpevole sul successivo tap-in sotto misura. Il Margine Coperta non riesce però a dare continuità all'ottimo avvio di partita, favorendo il ritorno rabbioso delle Bellaria, che all'11' agguanta il pareggio con un super gol di Pagni: bravo il numero 10 ospite a impossessarsi di un pallone conteso in area e a girarlo in acrobazia alle spalle di Ruggiero. Dopo il pari, la Bellaria comincia ad aumentare i giri al proprio motore e in un paio di occasioni i ragazzi di Malventi vanno vicini al sorpasso. Al 25' Basiladze serve Pagni che arriva leggermente in ritardo all'appuntamento col pallone. Poco dopo è Vaccaro D. a provarci con una staffilata dalla distanza su cui Ruggiero è bravo a metterci i guantoni e a consentire ai suoi di andare al riposo sull'1-1. Sulla scia del finale di primo tempo, anche nella ripresa la Bellaria riparte col piglio giusto. Al 49', su una rapida transizione offensiva, gli ospiti trovano il gol del 2-1 con una conclusione da fuori di Neri, che riceve al limite dell'area, apre il piattone e indirizza il pallone dove Ruggiero non può arrivare. Neanche il tempo di festeggiare il 2-1, che la formazione di Malventi trova addirittura il tris. Il protagonista è sempre Neri, che realizza la doppietta personale con un'azione in fotocopia a quella che ha portato al momentaneo 2-1. La doppietta di Neri sa tanto di ipoteca sui tre punti per una Bellaria che tuttavia commette l'errore di rilassarsi troppo. Il Margine Coperta ne approfitta e al 60', su un contatto in area tra Vannini e Sani, si procura un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Bettazzi, che spiazza Dal Canto e riapre i conti sul 2-3. I ragazzi di Vendrame cominciano a credere nella rimonta e in un paio di occasioni mettono in difficoltà Dal Canto e compagni, attenti comunque nel contenere l'ondata biancorossa. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti a caccia del pari, la Bellaria approfitta degli spazi in campo aperto per provare a rimettere la gara in ghiaccio e vi riesce al 75' procurandosi un corner sugli sviluppi del quale Vaccaro D. arriva per primo sul pallone e da due passi firma il gol del 2-4. La zampata di Vaccaro fiacca le velleità di rimonta del Margine Coperta, che nonostante un quarto d'ora abbondante da giocare e un uomo in più (espulso Masoni nella Bellaria all'80') non riesce a rientrare in partita. Ne approfittano nuovamente i pisani, che a tempo praticamente scaduto trovano la rete del definitivo 2-5 ancora con Pagni, scaltro nel rubare un pallone sul giro palla avversario e a beffare Ruggiero con una conclusione forte e angolata.
Calciatoripiù
: nel Margine Coperta si salva Conforti , mentre nella Bellaria risultano decisivi Pagni e Neri , entrambi a referto con una doppietta a testa.
Seravezza-Giovani Vianova 5-2

RETI: Riccomi, Chelucci, Riccomi, Riccomi, Chelucci, Merku L., Rugiati
SERAVEZZA: Pucci, Grassi, Del Tessa, Saviozzi (Del Carlo), Mazzi, Bonuccelli (Bertelloni), Nani (Bellè), Darsesa, Guidi (Rossi), Riccomi (Frappa), Chelucci (Landucci). A disp.: Lorenzoni, Bonfiglio, Torre. All.: Maximiliano Maiulo.
GIOVANI VIA NOVA: Luzzi, Gjini, Giuliani, Ostli, Conti, Tesi, L. Merku, Colucci, Rugiati, Musumeci, Ceraolo. A disp.: Carfagna, G. Merku, Pacini, Baldecchi, Mauriello, Quattrocchi, Ibrahimi, Mazzei, Puccinelli. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Guastini di Carrara.
RETI: Riccomi 3, Chelucci 2, L. Merku, Rugiati.



Vittoria casalinga del Seravezza ai danni del Giovani Via Nova, battuto per 5-2 dalla truppa di mister Magliulo che conquista così i tre punti in palio. Pronti via e i padroni di casa aprono subito le marcature con Riccomi, bravo a finalizzare una bella verticalizzazione di Saviozzi. Gli ospiti reagiscono e conquistano campo, ma vengono puniti dalla ripartenza letale di Chelucci che sigla il 2-0. Prima della pausa però il Giovani via Nova, dopo vari minuti di buon gioco e occasioni, trova il gol che accorcia le distanze con L. Merku. Nella ripresa i locali entrano in campo con il piglio giusto e l'asse Chelucci-Riccomi confeziona il 3-1 con quest'ultimo che riceve l'assist preciso del compagno e non sbaglia davanti alla porta. Il Giovani Via Nova però non ci sta e qualche minuto più tardi riapre ancora la gara con il centro di Rugiati. A questo punto il Seravezza torna a spingere sull'acceleratore, creando due occasioni in rapida successione prima con Riccomi e poi con Chelucci. Passano un paio di minuti e Saviozzi si conquista un rigore che viene realizzato da Riccomi che sigla il 4-2 mettendo a referto la propria tripletta personale. Prima della fine arriva anche il 5-2 di Chelucci, autore di una doppietta, più un paio di chance sprecate che potevano rendere il punteggio ancora più ampio. Molto bene dunque i padroni di casa che ottengono un successo importante nel proprio fortino segnando cinque reti e creando varie opportunità. Bene anche gli ospiti, almeno dal punto di vista della reazione che vi è stata, benché non sufficiente per uscire indenni da questa ostica trasferta.
Calciatoripiù: Riccomi, Chelucci, Saviozzi
(Seravezza).