Roma-Cesena 2-1
RETI: Keramitsis, Pisilli, Denes
Napoli-Lecce 2-3
RETI: Sahli, Sahli, Berisha, Autorete, Burnete
Torino-Cagliari 3-1
RETI: Weidmann, Corona, N Guessan, Konate
Inter-Bologna 1-1
RETI: Esposito, Raimondo
Verona-Sampdoria 1-5
RETI: Caia, Leonardi, Malagrida, Montevago, Uberti, Aquino
Fiorentina-Udinese 2-1
RETI: Toci, Lucchesi, Cocetta
FIORENTINA: Martinelli, Gentile, Spaggiari (30' Kayode), Amatucci, Baroncelli, Lucchesi, Vigiani, Falconi (66' Vitolo), Toci (89' Sene), Berti, Presta (66' Distefano). A disp.: Tognetti, Leonardelli, Elia, Biagetti, Romani, Nardi, Harder. All.: Alberto Aquilani.
UDINESE: Di Bartolo, Abdalla, Iob, Zunec, Guessand, Cocetta, Russo (80' Lozza), Centis, Vivaldo, Asante, Pejcic (85' Bozza). A disp.: Mosca, Bassi, Pafundi, Di Lazzaro, Panagiotakoupolos, Nwachukwu, Nuredini. All.: Jani Sturm.
ARBITRO: Panettella di Bari coad. da Bonomo e Cerilli
RETI: 20' Lucchesi, 36' Cocetta, 44' Toci.
Prima o poi andrà detto che le vittorie della Primavera non bilanciano la pochezza della prima squadra, e che anzi sono ben altre le vittorie della Primavera, che bisognerebbe barattare non una ma tutte le ultime coppe di legno con la possibilità di far segnare a San Siro un ragazzo scovato a Castelfiorentino e tirato su nelle giovanili (citofonare Empoli appartamento Baldanzi, tanto per essere chiari); comunque la Fiorentina di Aquilani vince, anche se a Firenze importa il giusto. L'ultima avversaria a cadere è l'Udinese, battuta 2-1 nonostante qualche brivido nel finale. Succede tutto nel primo tempo, aperto dalla volée mancina di Lucchesi che scaraventa in porta la punizione di Amatucci prolungata da Toci; Cocetta pareggia in mischia poco oltre la mezz'ora, ma a un rintocco dallo scadere Toci riporta avanti la Fiorentina con un destro rasoterra che più da venticinque che da venti metri s'infila nell'angolo più lontano. Nella ripresa l'Udinese costruisce due occasioni notevoli per impattare: a salvare Martinelli ci pensano prima la traversa (colpo di testa di Guessand, 64') e poi Lucchesi che mura sulla linea il destro di Asante liberatosi al tiro dopo un doppio dribbling sulla ripartenza di Pejcic (77'); nel mezzo la Fiorentina s'era resa pericolosa con l'iniziativa di Kayode che accentratosi da sinistra aveva cercato il secondo palo ben coperto da Di Bartolo. L'Udinese chiude all'attacco ma nonostante la punizione ben calibrata da Centis allo scadere (pallone di poco a lato) esce sconfitta; la Fiorentina continua dunque a rincorrere i play-off, ma anziché beatificarsene la dirigenza farebbe bene a capire come mai da più di un anno la prima squadra s'è spenta (suggerimento: un nome e un cognome, quelli dell'attaccante in fuorigioco di mezzo ciuffo in Juventus-Fiorentina della sera).
Frosinone-Milan 3-0
RETI: Condello, Condello, Selvini
Atalanta-Empoli 2-2
RETI: Stabile, Chiwisa, Degli Innocenti, Alessio
ATALANTA: Pardel, Del Lungo, Mannah (90′ Tavanti), Muhameti, De Nipoti (61' Mendicino), Riccio, Palestra, Guerini, Vorlicky (70′ Ghezzi), Stabile, (46′ Falleni), Regonesi (70′ Vavassori). A disp.: Bertini, Illipronti, Bernasconi, Roaldsoy, Vlahovic, Perez, Colombo, Bevilacqua, Cellerino. All.: Marco Fioretto.
EMPOLI: Stubljar, Barsi, Angori, Stassin (80′ Tropea), Guarino, Degli Innocenti, Renzi (61′ Fini), Zenalaj (80′ Magazzù), Ignacchiti (46′ Dragoner), Ekong (46′ Alessio), Nabian. A disp.: Fantoni, Seghetti, Indragoli, Seck, Botrini, Kakzmarski. All.: Antonio Buscè.
ARBITRO: Leone di Barletta, coad. da Catani di Fermo e Giorgji di Albano Laziale.
RETI: 21' Stabile, 49' Mannah, 53' Alessio, 93' Degli Innocenti.
Un Empoli poco brillante rispetto al solito evita la sconfitta a Zingonia rimontando dal 2-0 al 2-2 contro l'Atalanta. Un punto che vale oro per i ragazzi di Antonio Buscè, che col carattere - in attesa di tempi migliori - evitano una sconfitta che permette di conservare un margine rassicurante sulla zona retrocessione. Nel primo tempo l'Atalanta prende subito l'iniziativa, presentandosi dalle parti di Stubljar al 10' con un colpo di testa di Palestra. L'Empoli risponde con fitte trame palla a terra ma agli azzurri manca un dettaglio piuttosto importante: la finalizzazione. Cosa che non manca alla Dea che al 21' apre le danze con una deviazione sotto porta di Stabile, lesto a correggere in rete il cross rasoterra di Palestra. La reazione dell'Empoli è troppo confusionaria e al 45' il parziale recita Atalanta 1, Empoli 0. Nella ripresa la partita si mette ulteriormente in salita per i ragazzi di Buscè: al 49', infatti, Mannah scocca la conclusione dal limite dell'area e la rasoiata non irresistibile del centrocampista nerazzurro basta e avanza per mettere fuori causa un non perfetto Stubljar. L'Empoli non ci sta e risponde prontamente al raddoppio atalantino. Al 53' ci pensa Alessio a dimezzare lo svantaggio raccogliendo il cross di Angoli e indirizzandolo alle spalle di Pardel con una conclusione ravvicinata. Due minuti più tardi altra occasione per Alessio, pescato nuovamente da Angori ma stavolta impreciso sul conseguente colpo di testa. Gli azzurri premono sull'acceleratore, costringendo l'Atalanta a ripiegare in difesa. Gli assalti empolesi non sembrano sortire alcun effetto ma proprio in extremis, quando il cronometro segna il 93', Degli Innocenti trova il sigillo del 2-2 con un calcio di punizione indiretto che buca la barriera atalantina e si infila imparabilmente alle spalle di Pardel.
Juventus-Sassuolo 3-0
RETI: Turco, Turco, Mancini