Juventus-Pisa 7-0
RETI: Biliboc, Finocchiaro, Bassino, Pugno, Nisci, Nobile, Nuti
JUVENTUS: Zelezny, Meringolo, Giorgi (60' Scarpetta), Nobile (75' Ventre), Boufandar (68' Crapisto), Bassino (60' Nisci), Ngana (68' De Salvo), Grosso, Pugno, Finocchiaro (60' Scienza), Biliboc. A disp.: Piras, Nuti. All.: Piero Panzanaro.
PISA: Rosini, Bendoni (54' Cannarsa), Rossi, Baldacci, Capone (64' Niccolai), Signorini (75' Galletti), Raychev (64' Bracci), Doveri (75' Brossa), Ferrari, Lovo (64' Tararà), Marcovina (54' Castelletti). A disp.: Olivieri, Vallini. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Spinelli di Cuneo, coad. da Galasso e Cufari.
RETI: 24' e 62' rig. Nobile, 36' Biliboc, 46' Finocchiaro, 53' Bassino, 63' Pugno, 81' Nuti.
La Juventus mantiene la sua imbattibilità e si prende una vittoria che la rilancia in classifica: netto il confronto diretto fra le due squadre, alla vigilia del confronto separate da un solo punto. Tanta la qualità e altrettanto grande l'intensità messa in campo dai bianconeri nell'arco di 90' che hanno lasciato poco spazio al Pisa, incappato in una giornata non brilante resa ancor più tale dal soffocante pressing a tutto campo dei bianconeri. La gara è comunque abbastanza combattuta fino al 24', quando Nobile porta avanti i suoi sugli sviluppi di una palla inattiva; dopo aver chiuso sul 2-0 il primo tempo, i padroni di casa colpiscono subito al 1' della ripresa con Finocchiaro. E' il la a una vittoria netta dei piemontesi, che arrotondano poi con altri quattro gol che puniscono fin troppo severamente i nerazzurri. Trasferta storicamente difficile quella di Vinovo per il Pisa, che dopo i risultati molto positivi delle ultime settimane si confronta con un ko che va superato in fretta per riprendere prontamente il percorso di crescita intrapreso.
Modena-Sampdoria 0-1
RETI: Panariello
Bologna-Fiorentina 2-7
RETI: Ravaglioli, Tordiglione, Puzzoli, Puzzoli, Rubino, Rubino, Caprini, Caprini, Pellicano
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, D'Ascenzio (66' Gori), Camiciottoli (71' Toure), Nesi, Soldà (66' Di Pasquizio), Lai (76' Mahrani), Gattor, Ravaglioli, De Stefano (71' Mazzetti), Tordiglione. A disp.: Barra, Gian, Mezzadri. All.: Biavati.
FIORENTINA: Leonardelli, Renda (46' Cuomo), D'Amato (66' Trapani), Conti (76' Martini), Sadotti, Kouadio (76' Lucchesi), Fortini (76' Giusti), Deli, Pellicanò (58' Caprini), Puzzoli, Rubino (76' Bertolini). A disp.: Dolfi, Cuomo, Vascotto. All.: Galloppa.
ARBITRO: Paccenella di Bologna, coad. da Selleri e Manzitti.
RETI: 2' Pellicanò, 42' Tordiglione, 48' e 70' Puzzoli, 53' Ravaglioli, 60' rig. e 72' Rubino, 62' e 66' Caprini.
Semplicemente devastante. La Fiorentina travolge anche il Bologna e mette in fila numeri pazzeschi, risultando la miglior squadra in assoluto a livello nazionale. Un inizio di stagione fantastico dei ragazzi di Galloppa, che superano di slancio anche il match contro i felsinei. Nonstante il punteggio finale il Bologna oppone una valida resistenza, rispondendo in chiusura di primo tempo con Tordiglione alla rete del vantaggio viola, dopo appena 2', siglata da Pellicanò. Nel secondo tempo prosegue il botta e risposta fra le due squadre: alla rete di Puzzoli al 48' risponde Ravaglioli dopo cinque minuti. Ma la gara in pratica finisce qui. A questo punto la Fiorentina inizia a fare sul serio e, trascinata dalle doppiette di Puzzoli, Rubino e di Caprini - nuovo acquisto di qualche settimana fa, subentrato a gara in corso - conquista i tre punti con un sonoro 2-7. Una Fiorentina da record.
Genoa-Spezia 4-1
RETI: Ekhator, Romano, Romano, Romano, Monteverde
Napoli-Empoli 0-2
RETI: Martinelli, Massarelli
NAPOLI: Petrone, Puzone, De Crescenzo, De Chiara, Esposito, Gambardella, Stasi (70' Pinzolo, 75' Campanile), Avvisati (75' Valentino), Raggioli (70' Ballabile), Parisi, Malasomma. A disp.: Gisondi, Cefariello, Sequino, Cantone.
EMPOLI: Poggiolini, De Luca (86' Criscuolo), Tempre (86' Rolla), Capacci, Tosto Lor., Martinelli, Tatti (67' Barsotti), Forciniti (76' Fiorini), Massarelli, Bacciardi (86' Parente), Coppola (67' Pallini). A disp.: Vertua, Rolla, Tosto Stef. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco, coad. da Amarante e Ferraro.
RETI: 45' Martinelli, 72' Massarelli.
L'Empoli cala l'elmo sulla visiera, gioca con classe e forza e alla fine rientra alla base dalla lunga trasferta partenopea con in tasca i tre punti. Il match è tiratissimo dall'inizio alla fine e propone un gol nel primo tempo e una rete, quella del raddoppio azzurro, nella ripresa. Il primo tempo è combattuto e scorre via veloce, con la prima chance al 15': il tiro di Malasomma per i locali sfila sul fondo, stessa sorte per la conclusione di Stasi al 37'. L'Empoli passa proprio allo scadere: scocca il 45' quando una mischia accesasi dopo un corner viene risolta dal guizzo vincente di Martinelli, 0-1 e squadre al riposo. Nella ripresa il Napoli dimostra volontà di reagire e ci prova subito (49') con Parisi, palla alta; risponde l'Empoli al 53' con Bacciardi, che non inquadra per una questione di centimetri il bersaglio grosso. Passano 2' e gli azzurri vanno vicinissimi al raddoppio ancora con Bacciardi, che conclude debolmente dopo un cross dal fondo di un compagno. Gli ospiti controllano al meglio le sfuriate dei locali e, dopo aver creato ancora i presupposti per il gol al 70' con un tiro di Forciniti, chiudono i conti al 72'. Uno splendido cross di è perfetto per Massarelli che supera ancora Petrone. 0-2 e festa grande per i ragazzi di Lisuzzo.
Parma-Torino 1-0
RETI: Gemello